Vai al contenuto

Japan Games Shop referenceovvero dove andare a cercare..!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#61
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Crisi? Cmq c'è il cdx per megacd che mi trasforma il megacd da pal a jappo? Se si a quanto? E quanto viene Bari Arm?

#62
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ho sentito dire dei vari negozi..quando ritornerò spero ci sia ancora qualcosa



#63
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Crisi? Cmq c'è il cdx per megacd che mi trasforma il megacd da pal a jappo? Se si a quanto? E quanto viene Bari Arm?

 

 

ho sentito dire dei vari negozi..quando ritornerò spero ci sia ancora qualcosa

 

 

non è che ci sia crisi, innanzitutto diciamo che i negozi in cui vado sono fuori Tokyo, tipo 30 min. di  treno, questo perchè cerco di trovare roba a buon prezzo visto che ad Akihabara ci sono prezzi da fuori di testa, quindi è normale che in quei posti non ci sia un giro di gente così ampio come si può trovare a Tokyo (anzi, diciamo Greater Torkyo, l'area all'incirca compresa intorno alla Yamanote perchè ieri ero cmq a Tokyo ma a 30 min. di treno da Ikebukuro :D )

 

poi ci sono differenti situazioni, ad esempio un negozio di cui ho postato una foto a fine gennaio ha chiuso, questo mi ha stupito perchè era davvero ben fornito e fa parte di una catena di negozi, che però appunto ho visto che ha chiuso diversi punti vendita non solo a Tokyo ma in tutto il Giappone :(

 

un altro negozio che sta chiudendo ci sono andato ieri, e direi che non può che non chiudere per due motivi : la roba retro è tenuta malissimo, mai visti così tanti giochi sunfaded, tipo c'erano 4 identici giochi del SFC ed ognuno aveva un colore diverso :gad2: il secondo motivo è che a fianco c'è un altro negozio, ed anche se questo rispetto a 6 mesi fa (ultima volta che ci ero andato) ha ridotto lo spazio per i giochi, lo standard qualitativo era notevolmente alto.

 

il retro è in forte declino in giap, i giochi cartonati stanno raggiungendo prezzi assurdi, segnatevi questa ma tempo 4-5 anni max ed i giochi GC completi subiranno un'impennata notevole, già adesso vedo tantissimi giochi senza la "copertina" di cartone, praticamente i giap la buttavano via come facevano con le spine-card ai tempi... e questo è anche uno dei motivi credo per cui i giochi SFC sono diventati così cari (due settimane fa a lavoro ho visto un Super Metroid che veniva venduto a 6,500yen, io ricordo di averlo pagato 2,400yen una decina di anni fa max... e non è mai stato un gioco caro), nei Book-Off ormai nel 90% dei casi si trovano cartucce o nel caso di giochi completi giochi di calcio o di F1  :D

 

nel mentre il Potato di Ikebukuro ogni volta che vado ha sempre meno giochi per SS, segno che non ha ricambio di stock, Akihabara non lo so perchè sarà più di un mese che non ci vado, l'unica catena un po' in controtendenza e di cui appunto sto facendo una tracciatura minuziosa è Book-Off, in cui alcuni punti vendita stanno riprendendo non solo a vendere roba retro (e per retro non intendo PS2, PS1 o PSP che si trova dappertutto, ma SFC boxati, DC, SS, PCE, MegaCD, 3DO, NGCD, GB, WS, ecc) ma persino hw, ho visto un Gamegear boxato e diversi N64, roba che prima vedevi solo ad Akihabara o in negozi dedicati (Book-Off è pur sempre una catena di negozi che vende di tutto, libri, cd, dvd, ecc non solo vg)



#64
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277
cmq mentre voi vi preparate per il classico picnic io passo la pasquetta a girare tra 4 negozi :D




(ps : il lunedì non lavoro, non è che in giap festeggiano pasqua)


iniziamo da Nakanosakanoue, piccolo, i giochi sono al piano di sotto
niente, solita solfa PS21P, due giochi GBA e ben 4 GC -_-
che gioco è Crimson Room (PSP)? sembra un'avventura grafica con una grafica particolare...

cmq niente di che, voto 6 (il negozio, non Crimson Room rotfl)


toh, sulla strada trovo un Geo... buttiamo un occhio
una fava, ma almeno aveva i giochi PS21 (King's Field fino al 3 era su PS1? non lo sapevo...)


e dopo la pausa in posta eccoci al Top Boy, unico negozio di vg vero e proprio che visiterò oggi
da fuori mi sa che il retro è la roba PS3/Wii :D

3B1779EB-8C72-45F6-B462-8175E6154388_zps


mi sbagliavo
ma visto questo scempio se avessi avuto ragione sarebbe stato meglio....

F0DADDE4-DA70-4CDA-9A96-E431AE68DDDE_zps

voto : 1
giusto perché mi dà l'idea che tra 6 mesi ha già tirato giù la serranda ...


debbo riprendermi dallo shock, speriamo di trovare buone notizie al Book-Off di Shin Nakano

qualcosina retro da parte nintendo, per il resto come al solito il retro Sony; visto che costava 108yen rispetto ai 250yen soliti mi son preso DQ7
chissà se riuscirò a giocarci più di 10 min... :D

Voto : 6,5
mezzo punto in più per la generosa presenza di giochi PS1 con la spine



Book-Off Shin Koenji, sembra un buco.... brutto presentimento
l'avevo detto, DQ7 senza spine 250yen :D

voto : 6
qualcosa di carino (G-Darius, due Dekotora per PS2) ma niente per le mie tasche bucate



mentre mi accingo a tentare l'ultimo Book-Off...
compro mezzo chilo di tagliatelle e due barattoli di fagioli :D


Book-Off Asagaya, inserito in un via pedonale coperta molto carina, è su 2 piani
mi affido a Gianni ed il suo ottimismo ed entro!!!

waaaaaaaaaaaaa

due giochi MD e tre giochi SS !!!!!!!
qualche boxato SFC, cartucce SFC e GB/GBC !!!

lo sapevo che dopo km e km di pellegrinaggi alla fine trovavo qualcosaaaaaa

grazie Gianni !!!!

voto : 7,5
mezzo voto in meno per colpa del commesso che mi toglie la bustina proteggi giochi ad entrambi i miei acqusti (ed essendo uno dei due Nanatsu Kaze no Shima Monogatari che è doppio cd ora non so come metterlo >_< )


poi a casa cerco di calcolare quanti km mi son fatto oggi :gad2:

Modificata da Moor-Angol, 06 April 2015 - 10:35 AM.


#65
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Che belli che sono i tuoi racconti (seppur brevi e sintetici) dei tuoi pellegrinaggi videoludici.......mi fann ripensare a quello che facevo anch'io qualche decennio fa con la macchina, cercando i negozietti più sperduti tra le colline e le valli Umbre......cosa che ora è impossibile fare visto che non esistono più negozi che trattano usato e/o retrogaming ma solo qualche Ladrostop e MediaLOL!!  

 

Anzi, uno ci sarebbe, che si è messo in società con un vecchio amico che gestiva un circolo privato di cabinati retrò, ora hanno anche il negozio di retrogaming ma i prezzi sono, logicamente, altissimi rispetto al valore medio della merce cge si può trovare sulla baia/siti di inserzioni.....ma almeno per rifarsi gli occhi ogni tanto va bene, hanno veramente tanta roba visto che sono gli unici che ritirano vecchie console/giochi in un bacino di quasi 500.000 abitanti!



#66
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

ah, io pensavo di essere prolisso e invece sono breve e sintetico... meglio così  :D

 

 

cmq l'altro giorno ho fatto il calcolo, quasi 8 (otto) km a piedi  :gad2:

 

 

 

ora stilo la classifica dei migliori Book-Off per retrogaming, ovviamente secondo il mio modestissimo parere :

 

 

1- Kanamacho, vicino a Ikebukuro, uno dei primi che mesi fa si è ridato al retrogaming; recentemente si son pure dati sotto con l'hw, tipo due mesi fa avevano un Gamegear boxato, l'ultima volta mi pare un paio di nintendoni (ovviamente non boxati); a livello sw abbiamo oltre al solito (PS2, PS1, GC e GBA) anche SS, DC, MegaCD, e alcune volte parliamo anche di titoli non proprio da 100 e 200yen (Salamander l'ho comprato da loro, e non è un gioco che trovi facilmente in un Book-Off :) )

 

2- Shibuya, recentemente rinnovato nei locali, è quello che ho frequentato di più in quanto per quasi 2 anni andavo lì a scuola; prezzi un po' più alti rispetto a Kanamacho, però ho notato un discreto ricambio : ora non vado più spesso a Shibuya, ma nelle ultime 3 volte che sono andato da inizio anno ho sempre trovato roba diversa, questo è un ottimo segno, vuol dire che c'è sia domanda che richiesta; sw presente : tutto riguardo le tre case principali, escluso il MegaCD

 

3- Otsuka, direi che perde una posizione perchè negli ultimi due mesi ho notato un certo assestamento, anche qui però a volte si trovano giochi Mega CD, qualche SFC boxato, mentre ahime per SS c'è molta calma; prezzi più bassi rispetto a Shibuya, direi in linea con Kanamacho, ma quest'ultima può vantare a volte titoli anche importanti

 

4- Asagaya, la new entry visitata lunedì; non ha tantissimo retro, però addirittura due titoli MD boxati non è cosa da tutti i giorni, SS non tantissimo e già due completi glieli ho portati via ( :D ), aveva anche qualcosina di interessante per PS1 completo, valuterò meglio con le prossime visite. Pessimi i due commessi, uno dei due mi ha tolto le pellicole dai giochi, ed uno era una custodia con doppio cd di cui non ho nessuna pellicola sostitutiva; numerose bestemmie hanno accompagnato il tragitto delle pellicole dal tavolo al cestino

 

5- Ikebukuro, questo è un altro negozio che sta sempre più ritornando al retro, in vetrinetta ho notato che stanno accumulando un discreto quantitativo di boxati SFC, a volte si trovano persino console (GC, SS, SFC), peccato che sovente siano sunfaded; purtroppo ultimamente a livello sw han fatto un passo indietro, ovvero i titoli SS sono quasi spariti, idem quelli DC, mentre quelli PS1 sono aumentati (anche se molti non sono completi); quello che porta Ikebukuro solo al quinto posto è il prezzo, ritengo che sia uno tra quelli più cari che ci siano, spesso qui i giochi costano 500yen in più che in altri posti.

Rovescio della medaglia, costando più caro conviene se gli porti qualcosa da vendere, te la valutano di più  ;)

 

 

fuori classifica (perchè fuori Tokyo :P )

Book-Off Plus, Tokorozawa, lo amo, è gigantesco, se uno cerca figure ci può passare un'intera giornata ed anche come giochi stava messo bene, per non parlare del fatto che i giochi SS non avevano la pellicola quindi me li sono guardati dentro uno per uno per vedere se in mezzo al manuale c'era la spine-card (a volte succede); purtroppo la quantità superava la qualità, ma se cerco solo titoli per far numero nella collezione è un posto dove andare, anche perchè non costano nulla

 

il bello è che di fronte a questo Book-Off c'è un altro negozio di vg, anch'esso pieno di giochi, hw e persino periferiche

 

Tokorozawa mi piace da matti se non si fosse capito, c'è un altro Book-Off vicino alla stazione, ma è piccolo e ha solo il classico retro, ma uno sguardo si può sempre dare, ed ho scoperto esserci un altro negozio non lontano, che ovviamente andrò a visitare la prossima volta che ci vado (purtroppo non so ancora quando perchè costa parecchio e ci si mette pure abbastanza)



#67
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Intervengo solo per dire che non ho un saturn ma ogni volta leggo i tuoi post per ricordare,con enorme malinconia,la mia vacanza in Giappone della scorsa estate.

Mi mancano un sacco quei posti  ;<

Miglior paese in cui sia mai stato.

 

Scusate il mio OT



#68
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Intervengo solo per dire che non ho un saturn ma ogni volta leggo i tuoi post per ricordare,con enorme malinconia,la mia vacanza in Giappone della scorsa estate.

Mi mancano un sacco quei posti  ;<

Miglior paese in cui sia mai stato.

 

Scusate il mio OT

 

ma figurati se è OT   :)

 

 

 

in effetti girare per negozi mi piace, anche se a volte si va per niente, altre volte mi faccio delle scarpinate assurde, altre volte mi faccio 30 min di treno per poi trovare chiuso il negozio che solo un mese e mezzo prima avevo visitato  -_-

 

però finchè posso farlo, lo faccio, magari un giorno anche io leggerò questi post con un po' di malinconia pensando ai bei tempi

 

perchè se continua così ci saranno più giochi giapponesi per il mondo che in giappone.. glieli stiamo portando via tutti  :megalol:

 

 

cmq prima o poi compro un pulmino e apro l'attività di tour guidati per i migliori negozi di vg dell'area di Tokyo  :D



#69
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Ho incontrato persone timidissime ma splendide e cortesi,posti incantevoli,tecnologia e servizi pubblici eccellenti.Negozi da sballo per noi nerd.

Settimana scorsa è arrivata qui in Italia una ragazza,amica di un mio collega, e mi ha regalato i magnifici KitKat al tè verde.

Ne avevo mangiati a tonnellate  :wub:

Spero tu possa rimanere li per sempre,detto onestamente.



#70
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277
ti ringrazio ma ho già deciso che quando andremo in pensione torniamo in Italia, che in quanto a luoghi e cibo non ci batte nessuno


"La patria è come la famiglia : se ne sente il suo valore solo quando la si perde."
Gustave Flaubert.

Modificata da Moor-Angol, 10 April 2015 - 03:05 AM.


#71
Matless

Matless
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 136

Grande Moor! sempre bello leggere le tue ricerche nel paese delle meraviglie! Spero di riuscire a tornarci anch'io, le sto provando tutte per poter tornare non come turista..! ;) Cmq, vero che tante volte si passano ore e km magari per niente, però vuoi mettere? come si dice "non è la meta ma il viaggio che conta".. io mi son sempre divertito a cercare, è quel qualcosa che alimenta la fantasia che ti tiene sempre vivo! (poi se trovi tantomeglio! :eheh: )



#72
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277
beh, direi che il viaggio della settimana scorsa è stato cmq proficuo visto che nell'ultimo Book-Off ho trovato Nanatsu Kaze no Shima Monogatari (che da tempo volevo prendere) e Space Harrier :)

#73
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Complimenti, mi piacciono un sacco questi resoconti. Continua così!!!! :)

Se riesci metti sempre qualche foto, sono bellissime e ci danno ancora di più l'idea di quello di cui stai parlando.


Modificata da parside, 17 April 2015 - 11:32 AM.


#74
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

Lunedì prossimo molto probabilmente vado ad Akihabara (in teoria per prendere giochi da vendere, ma so già come finisce :gad2: ), sono curioso di vedere come è messo il Potato perchè quello di Ikebukuro vicino a casa ha sempre meno giochi SS (ma anche in generale, strano considerato quanto retro vedo sempre più spesso dai B-O)

 

poi pausa Golden Week e al ritorno è già programmata la gita alla mia adorata Tokorozawa con visita ad un nuovo negozio

 

Martedì però dopo lavoro mi vedo con un amico ad Asagaya e se riesco rifaccio un salto al Book-Off così vedo come è la situazione, anche se son passate solo 2 settimane (quello dove ho preso Space Harrier e Nanatsu Kaze per intenderci, l'ultimo dei 4 B-O della camminata di oltre 7km :D )

 

ieri ho rifatto spesa al B-O di Kanamecho, che si riconferma n.1 nella catena anche come prezzi, ho trovato Freedom Wars per Vita a 500yen quando dappertutto sta a 900-950... inoltre aveva qualche nuovo titolo per SS dopo mesi di calma piatta

e ho notato che son finalmente riusciti a vendere quell'Ibara per PS2 (era senza manuale, per questo non costava tantissimo)(e cerchiamo di non pensare che io nel 2007 l'ho venduto  -_- )

 

intanto il B-O di Ikebukuro ha copiato la vetrinetta "retro" che hanno a Kanamecho, peccato che come da consolidata tradizione sia quello più caro (media 500yen più degli altri); diversi titoli SFC, boxati e non

 

 

Lunedì foto ? boh, tanto Akiba è sempre la solita roba dai... però magari se la situazione è drammatica faccio qualche scatto dentro al Potato... cmq è da fine febbraio che non ci vado, son curioso di vedere la situazione (ma il fatto che preferisco farmi chilomentri e chilometri di treno per andare in culo ai lupi dietro ai monti invece che un quarto d'ora per Akiba la dice lunga sullo stato di quest'ultima...)(si, potrei andarci in bici, ma la salita dopo il Tokyo Dome mi sta davvero sulle balle e poi cmq mi ci vanno 40 minuti, al ritorno non è piacevole, specie se hai camminato per diverse ore)

 

Domani però se mi gira mentre sono in pausa scendo giù al Galaxy (il negozio di vg di Mandarake a Nakano) così magari guardo a che cifra folle sono arrivati per Garegga ed Hyper Duel  :megalol:



#75
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277
dopo la visita all'ambasciata e ad un ufficio postale eccomi pronto per la gita del lunedì : Akihabara

tempo coperto con sprazzi di pioggia, vento presente come suo solito, temperatura di circa 20 gradi, spalti gremiti ed incasso record, linea allo studio


mentre il treno ferma a Tokyo Station ricordo i punti principali della giornata :

1- vedere le condizioni del Potato
2- fare una visita ai colleghi del Complex (giusto per vedere a che prezzi folli sono arrivati i boxati SFC :D )
3- il budget a disposizione è discreto, recentemente ho venduto diversi titoli SS e quindi il ricavo confluisce nel "budget giochi non economici". La speranza sarebbe trovare un Rockman completo, visto che ancora manca alla mia collezione


prima tappa il Book-off, del resto è quello più vicino alla stazione
passando davanti ad uno Starbucks oltre a buttare l'occhio sulla patata locale noto un tizio con la felpa del DC che gioca col 3DS
invidia iniziale poi mi rendo conto dove l'ha comprata e mi ricordo del prezzo da ladri che ha :D (al Potato, per la cronaca)

appena giunti nella sezione retro non si può non notare l'impressionante "muro difensivo" della Wii...

B1CE40A0-C96C-4192-8AF9-183F71B2599C_zps

:D

nulla di rilevante sul fronte retro, anzi poca roba rispetto a fine febbraio


ed invece non è vero!
guardate l'inviato speciale de Le Iene cosa ha trovato!!!!

7950A2D9-CA9D-4D89-8525-48223EE2C8A6_zps

nascondono i giochi completi DC e SS

beh a ne frega poco perchè tranne qualche Suchipai con le donnine svestite ho già tutto, però i vari VF Portrait ora come ora son difficili da trovare...
e quel Marvel Vs Capcom 2 magari potevo venderlo, uffa!

visto che non so che fare (a pranzo incontro un amico nonché ex collega che lavora qui vicino) faccio un salto al Trader "quello sotto la ferrovia"
(non è vero, è che sto cercando un gioco per Nothing :D )

nel mentre incrociò un gaijin che si aggira sperduto guardandosi intorno e non sapendo dove andare (o da dove iniziare, rotfl)
lo capisco, anche io nel 2003 ero in quelle condizioni... :D

ma perché al Trader della ferrovia non c'è mai una fava???

prima di passare dal potato sosta in una sala giochi per ... toilette :D

Modificata da Moor-Angol, 20 April 2015 - 05:13 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo