Vai al contenuto

Japan Games Shop referenceovvero dove andare a cercare..!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#46
Matless

Matless
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 136

Sì esatto ;) A Osaka c'erano cose più interessanti che ad Akiba :)



#47
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Sì esatto ;) A Osaka c'erano cose più interessanti che ad Akiba :)

Ma ad Osaka dove???

 

Qua dovremmo metterci a fare proprio le mappe con tutte le info! XDDD



#48
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Qua dovremmo metterci a fare proprio le mappe con tutte le info! XDDD


beh, io ormai a Tokyo conosco i negozi in culo ai monti, tipo venerdì scorso che mi son fatto 30km in treno :D

ma cmq penso che Tokyo sia il posto più caro per i giochi, per questo mi sto spostando nelle mie ricerche

#49
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

beh, io ormai a Tokyo conosco i negozi in culo ai monti, tipo venerdì scorso che mi son fatto 30km in treno :D

ma cmq penso che Tokyo sia il posto più caro per i giochi, per questo mi sto spostando nelle mie ricerche

 

Allora ti chiederò una dritta per la prossima volta che sono dalle tue parti! ^_^

In effetti tokyo è diventata molto più cara negli ultimi anni...



#50
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

faccio il tour guidato !   :rocker:

 

in effetti da aprile ad oggi ho catalogato almeno una quindicina di negozi, che visito periodicamente alla ricerca di giochi per SS

 

 

cmq sebbene entrare dal Potato abbia sempre il suo fascino retro, una volta che si va fuori Tokyo sembra quasi che il Potato sia finto, non so spiegare, quando entri in sti negozietti e trovi la roba retro, messa lì in attesa che prima o poi passi MUR a ravanare via tutto (rotfl), vedere il nuovo e il vecchio insieme, scartabellare tra gli scaffali e passare dalle prime confezioni grigie del GB per arrivare ai case blu di PS4, cercando tra i titoli PS1, SS e DC quelli che, ancora pochi ahime, hanno la obi e poi trovare il titolo da 100yen... son tutte cose che al Potato non puoi fare, lì tutte o quasi hanno la obi, a volte penso pure che siano finte ( :D ), c'è il gioco che gira con la musichetta e lo scaffale con le console (che tra poco costano più delle curr-gen...) e, soprattutto, col ca**o che trovi qualcosa a 100yen (beh, insomma, a 200 forse qualcosa si trova :sisi: )

 

l'unica cosa che non mi piace dei negozietti è che ormai quasi più nessuno ha i giochi SFC completi, solo più cartucce... non parliamo poi degli accessori



#51
Matless

Matless
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 136

Moor hai completamente ragione, è proprio così. I vari super potato sono fighi perchè trovi tutto e fai un salto nel tempo.. ma per gli acquisti uhm..preferisco anch'io ravanare nei posti meno appariscenti, lì trovi qualche occasione se hai fortuna. Dico fortuna perchè mi son reso conto di quanto velocemente cambi la scena, cioè mi è capitato di pensare "domani torno e lo prendo"... sì come no..! c'è un ricambio molto veloce! Cmq, io quando sono andato a marzo scorso giravo con l'Ipad e usavo il navigatore Ulmon citymap2go e mi son trovato bene, ho messo un segnalibro ogni qualvolta trovavo un negozio o altro di interessante, scrivendomi magari qualche nota e mettendo la foto.. così se tornerò saprò come muovermi! Lo consiglio a chi ci andrà ;)



#52
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

boh, io noto invece un notevole rallentamento nei ricambi, non parlo in generale ovviamente visto che io vado principalmente a caccia di giochi per SS

 

pero' confermo che Potato ha abbassato un po' i prezzi, ieri mi son portato a casa 3 giochi spendendo poco piu' di 500yen, mentre mi duole dirlo Mandarake ha dei prezzi allucinanti e raramente trovi roba sotto i 500yen

 

fortuna che ultimamente in molti Book-Off e' rispuntata la roba retro (intendo FC, SFC, GB, SS, MD e in alcuni casi PCE e addirittura 3DO), anche se spesso incompleta (no obi oppure cart loose), pero' sempre meglio un posto in piu' da cercare che in meno



#53
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
ieri ho fatto un giro ad Akiba, faccio un resoconto della situazione attuale :


Potato : sono rimasto stupito dai grandi spazi vuoti che c'erano, e dire che ero passato credo un mese fa circa, la zona SFC ad esempio presentava grandi vuoti tanto che stanno iniziando a mettere i gadget per coprire i buchi, idem la zona DC, mai vista cosi' vuota, quella SS anche e ormai rimangono i giochi che nessuno conosce e che appena scendono sotto i 500 yen passo io a ravanare via; al piano superiore (PS2,PS1,GC,XB,N64) situazione un po' migliore, rimane un ottimo posto dove cercare roba completa PS1 (peccato che poi costi di piu' che in altri posti)

Mandarake : i colleghi del Complex rimangono sempre con una buona fornitura per tutte le piattaforme, prezzi pero' mediamente piu' alti rispetto al Potato, nel senso che se da loro posso portarmi via 3-4 giochi con meno di 1000yen, da Mandarake e' abbastanza difficile; anche qui pero' giochi completi per la gioia dei collezionisti

Retro Game : ogni volta che ci entro mi vergogno per loro, prezzi assurdi su tutto, persino piu' cari di Potato e Mandarake, non ho visto un gioco uno per SS a meno di 800yen e non hanno minimamente lo standard qualitativo dei due di cui sopra (ovvero il 99% dei giochi con la spine-card)

Trader : sorpresa della giornata, l'unico negozio che rispetto all'ultima visita ho trovato fornito, peccato per i junk chiusi col nastro adesivo che non posso aprire (perche' di solito dal Book-Off tiro via il cellophane e apro la custodia per vedere dentro se c'e' eventualmente la spine-card, son matto lo so :gad2: )

Book-Off : uno dei primi della catena a riaprire al retro, aveva qualche gioco per SS con la spine, 4 giochi in croce del DC, un bel po' di cart del SFC (ormai i boxati stanno diventando rari, teneteveli stretti ed occhio alle tarme :D ), diverse limited per le console odierne, cmq anche qui ho notato un ricambio

Retro : non ci son passato e del resto non ci passo quasi mai, e' dall'altra parte della zona della stazione (il palazzo a fianco del Segafredo, per la cronaca) e non ho voglia di andare fino li' (ero cmq non di fretta ma nemmeno da poterci stare tutto il pomeriggio), avevano una discreta sezione di retro peccato per i prezzi leggermente altri, magari la prox volta ci faccio un giro anche se so gia' che non e' posto per le mie tasche :D

Liberty : ormai manco li considero piu', vendono le foto di quelle zoccolette della AKB (ma del resto due punti vendita hanno chiuso, un motivo ci sara' :D )



in generale la situazione mi sembra stazionaria, a parte il Potato che mi ha stupito, per dire stasera son passato a quello di Ikebukuro vicino a casa mia e nel suo piccolo cmq i giochi li ha, certo non ha il passaggio di quello di Akiba, ma o in quest'ultimo ci son passate le cavallette di recente oppure di sto passo debbono ridurre i piani da due a uno...
sorpresa positiva il Trader (quello sulla strada principale, usato current gen a piano terra, retro al secondo, non quello sotto la ferrovia vicino alla stazione che non ha retro) e difatti ho comprato qualcosina che mi avevano commisionato, anche il Book-Off rimane un posto dove fare un salto sebbene i prezzi sono un tantino alti o cmq in linea con quello di Ikebukuro e Shibuya

in definitiva dopo 6 mesi di acquisti e pellegrinaggi per tutta Tokyo, sebbene andando fuori in effetti ci sia roba meno cara, se si cerca retro e si cerca un titolo importante o cmq famoso, e soprattutto completo, difficilmente lo si trova in questi posti, bisogna andare ad Akiba (o al Potato di Ikebukuro)(o al Mandarake di Nakano, pubblicita' occulta :D )
se invece si cerca roba da PS3 in su, ma diciamo anche PS2, allora qualsiasi Book-Off o fuori Tokyo e' consigliabile, scelta ancora ampia e prezzi piu' "umani", PS1 idem ma completi di spine-card molto poco, SFC ormai solo cart, Famicom idem, N64 e GC ancora si vedono, GBA anche cartonati (non so quanti FF6 ho gia' visto...), PCE pochissimo e solo hu-card

#54
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

MA c'è roba di Gundam o Winning Eleven 6 o 7 final per Gamecube?



#55
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

ieri ho fatto un giro ad Akiba, faccio un resoconto della situazione attuale :
 

Devo dire che il tuo resoconto è davvero molto interessante! ^_^

Anch'io l'anno scorso ho comprato varie cose al Trader di Akihabara (quello davanti al KFC se non erro), ho anche trovato la PSVitaTV usata che non trovavo da nessuna parte neanche se la volevo nuova...

 

Invece al superpotato ho concesso solo una visita ma ho acquistato solo un paio di giochi GB (in bustina, senza scatola) a 100yen l'uno...

 

Al mandarake, concordo, prezzi troppo alti, anche se c'è una scelta davvero varia!

 

Dimenticavo:

ogni tanto vado a visitarmi il sito http://www.superpotato.com/ giusto per guardare un pò i prezzi e vedere se si trova qualcosa d'interessante.

 

Ps.

Ma lavori al Mandarake di Nakano?


Modificata da andyrony, 20 January 2015 - 05:21 PM.


#56
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

MA c'è roba di Gundam o Winning Eleven 6 o 7 final per Gamecube?

 

credo di si, basta cercare (tranne WE7 che non esiste, c'e' solo il 6)

 

 

 


Ps.

Ma lavori al Mandarake di Nakano?

 

si, ufficio vendite online sezione estero, non nei negozi



#57
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

 
si, ufficio vendite online sezione estero, non nei negozi

Uh, fico! :)

#58
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

la gita del lunedì

oggi ci spostiamo a Tokorozawa, prefettura di Saitama a 30km circa da Ikebukuro

Luoghi da visitare :
Book Off 2x
Negozio di vg della stessa catena non lontano da casa mia

considerato che ci sono 3 posti direi che il viaggio merita il prezzo del biglietto (680yen A/R)


primo Book-off : niente di particolare, niente retro tranne le solite PS1 e PS2, passiamo oltre
Voto : 6+ (perchè non è lontano dalla stazione :snape:  )


(mi era morto il pocket wifi e non ho potuto scrivere nulla)


secondo Book-off : questo non è un negozio normale, è infatti chiamato Book-off Plus, ha un macello di roba, action figure, giocattoli, modellini, praticamente il paradiso di un otaku :eheh: 
non mancano le sezioni che si trovano in un normale negozio della catena, per fortuna c'è materiale retro e grazie al fatto che (stranamente) i giochi SS non sono incellophanati li guardo tutti per vedere chi aveva la spine-card e chi no. Ne ho portati a casa 4 :D
Voto : 8,5 (uno spettacolo, ci sarebbe da passarci l'intera giornata per vedere cosa comprare e cosa no...)

Zeist : questa catena di negozi è presente nelle prefetture di Kanagawa, Chiba e Saitama, mentre a Tokyo ha solo un negozio, a Sugamo (sulla Yamanote e cmq a 10 min. di bici da casa mia :D )
Rispetto a quello di Tokyo questo è molto più grande, anche qui notevole spazio dedicato alle figure, le onnipresenti medaglie di Youkai Watch e le carte, molto buona anche la sezione retro, con diversi hw in vendita (peccato non ci fosse la PS2 90000 che sto cercando di non pagare troppo)
Qui la sezione retro è discretamente fornita, molti giochi SS ed anche DC, spazio anche al PCE, WS e qualcosa di 3DO.
Purtroppo per me le confezioni son tutte chiuse ed il 95% di esse son senza spine, quindi le guardo una ad una alla ricerca di indizi sulla loro presenza; dopo 20 minuti passati a valutare Tetris Plus e Daytona CE mi decido che quelle che spuntano sono spine e non la regcard e quindi vado alla cassa con anche Virtua Cop 2 ed un qualcosa di Evangelion che invece hanno la obi tra il case ed il manuale (ma metterle tutte così no ???)
Voto : 8 (mezzo punto in meno perchè ci ho passato la vita alla ricerca delle spine  <_<  ) (però in effetti ci avevo visto giusto  B-) )

 

 

 

 

per le prossime due settimane niente gita perchè lavoro, forse il 16 andrò a Machida (zona sud di Tokyo) dove c'è un altro Book-Off Plus (ma dipende perchè un viaggio così lungo solo per un negozio non vale la pena


Modificata da Moor-Angol, 26 January 2015 - 03:50 PM.


#59
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

un Book-Off che mi ha dato soddisfazioni è quello di Shibuya (tra l'altro appena rinnovato) che ha una discreta quantità di materiale retro; costa un po' più caro (diciamo a livello di Ikebukuro) ma se si cerca qualcosa è un posto su cui buttare un occhio

 

si è confermato valido anche quello di Otsuka (stazione dopo Ikebukuro sulla Yamanote per andare a Ueno) che ha avuto un giorno un po' di giochi per il Mega CD e il giorno dopo che sono andato la metà erano spariti (ma i giochi in definitiva erano 4 mi pare di cui 2 con almeno 5-6 copie l'uno); è il negozio dove ho preso la PS2 modello 90000 boxata tenuta perfettamente; ho anche notato un discreto ristoccaggio ma ovviamente avendo oltre 200 titoli spesso li ho già, ma l'importante è vedere ricambio, sintomo che c'è una piccola offerta oltre alla domanda (la mia, ovvio :D)

 

domenica scorsa ero a Yokohama per il capodanno cinese e non potevo non passare dai due Book-Off vicino alla stazione, il più piccolo era il classico con roba solo fino alla PS1, quello più vicino alla stazione invece aveva un bel numero di giochi SS, qualcuno DC più un cestone con roba buttata tipo cart del FC e del SFC e GB; sicuramente la prossima volta che sarò da quelle parti non mancherò di visitarlo (di solito ci vado o per il capodanno cinese o per sfondarci di cucina cinese ad un all-you-can-eat che ha 142 piatti a menù :D )

 

il Book-Off di Ikebukuro ho invece scoperto che hanno spostato i giochi SS e DC da un'altra parte, rimangono anche alcune console retro in vendita (SFC e GC, mi pare anche un SS ma è tenuto da schifo)

 

quello di Kanamacho (stazione successiva a Ikebukuro andando verso ovest) era stato mesi fa uno dei primi a rilanciare il retro, difatti hanno ancora oggi in vetrina un Gamegear boxato, diverse PS2 e un paio di N64, però lato giochi non noto nessun ricambio, gli ho portato via alcuni titoli per SS (tra cui Salamander...) e quelli che son rimasti son gli stessi che c'erano 4 mesi fa... ci sono anche dei titoli Mega CD se ricordo bene più il cestone con le solite cart retro di sistemi N

 

stabili i due negozi a Shinjuku (ovvero non hanno una mazza :D ) ed il Momotaro di Narimasu (linea Tobu Ikebukuro), quest'ultimo grande delusione visto che ogni volta che ci vado ci compro qualcosa, ok stavolta ho tirato giù le memory PS2 e PS1 alla metà di quanto le pagavo a Tokyo, ma i giochi SS e DC son sempre gli stessi da almeno 2 mesi....

 

il Big Mario di Nakano (sta al Broadway, la passeggiata coperta che si fa dalla stazione per arrivare al Mandarake) ha avuto un rimpasto di giochi SS, peccato li abbia praticamente tutti oppure quelli che non ho sono fuori budget (ovvero più di 500 yen)(si, lo so, ho le pezze sui pantaloni -_- ), per la cronaca ogni tanto tira fuori degli Amiibo, due settimane fa era misteriosamente comparso un Marth (sparito il giorno successivo ovviamente)

 

Zeist di Sugamo (linea Yamanote, mi pare un paio di fermate dopo Ikebukuro direzione Ueno, io ormai ci vado in bici faccio prima e spendo meno), continua ad avere i soliti giochi per SS che io gli lascio lì (vedi Big Mario), però ho preso Automodellista a 100yen e mi son sentito felice

 

il Potato di Ikebukuro ha sempre meno roba SS (vabbè quello di Akiba idem) e considerati i prezzi è meglio starci alla larga, io ci passo solo perchè è vicino a casa e a due passi c'è il Book-Off

 

 

niente gite fuoriporta questo mese, purtroppo il budget era limitato, a Marzo vorrei ritornare a Tokorozawa e soprattutto rifare un salto ad Akishima (linea Chuo) perchè oltre al negozio dove ero stato a gennaio (A-Too mi pare) c'è anche un Book-Off che ovviamente debbo valutare; ci sarebbe l'A-Too di Nakamurabashi (Seibu Ikebukuro) che è quasi un anno che non visito, ma aveva solo giochi current, niente retro...

 

 

 

 

so che probabilmente sti post non interessano a nessuno ( :D ) ma uso il topic come promemoria per i posti che vado a visitare, visto che ormai sono tanti e a memoria non riesco più a ricordarmi tutto e beccare giochi SS completi inizia a diventare complicato (perchè o li ho oppure quelli che ci sono costano troppo per quello che posso al momento spendere)



#60
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

mamma mia quanti negozi stanno chiudendo...  :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo