Vai al contenuto

[JP] Diamond no AceS01 Ep.75 - END | S02 Ep. 35 OUT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Chi? Il fratello di Yuki a quello autunnale? No l'anno scolastico giapponese comincia in aprile e potrà partecipare eventualmente per quello estivo saltando anche quello di primavera che si tiene in marzo.

 

Per essere più chiari l'anno scolastico giapponese va da aprile a marzo

Infatti mi ricordavo così, per questo penso che dopo averlo introdotto farci vedere tutto il koshien autunnale sarebbe strano...



#32
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Beh ma i protagonisti di spicco sono i due lanciatori di cui si sembra si vedranno tutti e tre gli anni scolastici/militanza nel baseball, il fratellino è uno dei tanti chiamati ad essere il ricambio generazionale per i giocatori del terzo anno che escono di scena e varrà probabilmente per la Seido come per le altre, hai già visto anche Koushuu e il suo amico quattrocchi ad esempio nella partita contro la Teito.


Modificata da Megane Zokusei, 02 December 2015 - 10:31 PM.


#33
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Devo ancora terminare la prima serie (avevo quasi concluso), è tra i primi della lista recuperi.



#34
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5448

Tristezza e' finita la seconda stagione....Chissa' se ci sara' mai una terza visto che con la fine di questa stagione hanno superato il manga...

Il discorso finale del coach mi ha fatto commuovere!! Gran bell'anime.... IMHO entra in prima posizione nella mia Best 5 di miglior anime sportivo!!

2.Hakyuu

3.Captain Tsubasa

4.La stella dei Giants

5.Rocky Joe

6.Baby step

7.Prince of Tennis

8.Sugar

9.Lotti

10.A tutto gas

 

Ci sarebbero anche Slam Dunk, Eyeshield 21, hajime no Ippo, Hikaru no Go e Major...


Modificata da Pipps, 28 March 2016 - 07:57 PM.


#35
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

beh è anche un bel punto per mettere la parola fine.

 

Devo dire che è stato molto molto bello nel genere sportivo. Genere sportivo purissimo dato che non ha nessun sottogenere o altro tema. C'è sport e basta.

Ho apprezzato come non esista niente di paranormale o colpi "speciali". Tutto è ridotto alla tecnica, alla tattica di gioco.... e al fattore c**o o sfiga.

Anche i campioni che sbagliano sono stati un tocco interessante.

 

Tra i migliori per me ma HnG è ancora il top



#36
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Tristezza e' finita la seconda stagione....Chissa' se ci sara' mai una terza visto che con la fine di questa stagione hanno superato il manga...

L'anime finisce precisamente col finale della prima parte del manga, Diamond no Ace Act II comincia esattamente dal punto in cui finisce l'anime. Sono le scan del finale della prima parte che sono ferme, mentre ci sono quelle dell'inizio della seconda parte. Purtroppo però è vero che con solo una 30ina di capitoli usciti se mai ci sarà una terza stagione se ne parla tra tantissimo tempo (infatti continuerò dal manga ora).

Peccato che con lo scarso/inesistente interesse per il baseball che c'è in Italia il manga non arriverà mai da noi...

 

Uno dei miei anime preferiti di sempre comunque, anche al di fuori degli sportivi. Nell'ambito degli sportivi probabilmente me lo batte solo Slam Dunk.

 

Alla fine non pensavo vincessero per via dei motivi di cui avevo parlato qualche tempo fa, ma a quanto pare l'autore vuole comunque raccontarci l'avventura al Koshien prima che si uniscano i nuovi membri. E penso sarà una storia che andrà avanti ancora per un bel po'



#37
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5448

L'anime finisce precisamente col finale della prima parte del manga, Diamond no Ace Act II comincia esattamente dal punto in cui finisce l'anime. Sono le scan del finale della prima parte che sono ferme, mentre ci sono quelle dell'inizio della seconda parte. Purtroppo però è vero che con solo una 30ina di capitoli usciti se mai ci sarà una terza stagione se ne parla tra tantissimo tempo (infatti continuerò dal manga ora).
Peccato che con lo scarso/inesistente interesse per il baseball che c'è in Italia il manga non arriverà mai da noi...
 
Uno dei miei anime preferiti di sempre comunque, anche al di fuori degli sportivi. Nell'ambito degli sportivi probabilmente me lo batte solo Slam Dunk.
 
Alla fine non pensavo vincessero per via dei motivi di cui avevo parlato qualche tempo fa, ma a quanto pare l'autore vuole comunque raccontarci l'avventura al Koshien prima che si uniscano i nuovi membri. E penso sarà una storia che andrà avanti ancora per un bel po'

Pochi anime sportivi mi hanno emozionato così...in più l'ansia per la partita....l'autore è davvero bravo a trasmettere questi sentimenti... Quando Sawamura viene cambiato anche io ero triste per lui... Rivalità tra i due è fantastica

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

#38
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

2 anni e mezzo di goduria, altro anime che mi mancherà tantissimo, davvero bello, e cmq sì, coach takaoka che si commuove alla fine mi ha scosso parecchio.



#39
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Il momento tenerone che non ti aspetti :P

#40
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

soprattutto dal boss :D



#41
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

E' un manga/anime stranissimo, l'autore porta avanti centinaia di personaggi tutti allo stesso passo creando una vera storia corale in cui ogni figurante è definito ma al tempo stesso non approfondito, non ho sviluppato empatia con nessuno del cast però mi piacciono tutti in un certo qual modo, davvero un risultato efficace in maniera bizzarra.



#42
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

anch'io non ho un preferito, ma me ne piacciono una marea di personaggi.

ma hanno terminato l'anime perchè ha raggiunto il manga?

io un giorno la vorrei tanto vedere una bella terza stagione



#43
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

anch'io non ho un preferito, ma me ne piacciono una marea di personaggi.

ma hanno terminato l'anime perchè ha raggiunto il manga?

io un giorno la vorrei tanto vedere una bella terza stagione

Praticamente sì, ci sono una trentina di capitoli del cosiddetto "Act 2" e l'anime è finito col finale dell' Act 1



#44
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

quindi mi sa che prima di un paio di anni, non se ne parlerà eventualmente.



#45
Heavyhms

Heavyhms
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238
Riesumo il topic di questo SIGNOR anime ingiustamente ignorato dai più: Siamo all'episodio 15 dell'ActII... momenti epici, credo di aver riguardato la seconda metà 5 o 6 volte

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo