Vai al contenuto

Windows Phone si Windows Phone NoNokia Lumia 520 vs Huawei Ascend Y300


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 121 risposte

#31
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Benvenuto Bisco :memy:



#32
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Benvenuto Bisco :memy:

Buongiorno, mi hanno detto che da queste parti non si sta malaccio :sisi:



#33
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Guarda io ho avuto un WP, quando ancora non era 8.0. Ho avuto il 7.8.

 

In quanto a fluidità e prestazioni, come già qualcuno ha detto, non ci sono paragoni. Se vuoi un telefono Android che non si impunti mai, al top delle prestazioni, oggi devi spendere oltre i 300 euro.

Con WP, TUTTI i telefoni, di qualsiasi fascia, sono fluidi e veloci. Non danno mai alcun problema. Anche telefoni da 100 euro.

 

Ora, il punto debole di WP è sempre e solo uno: lo sviluppo, la quantità e la qualità di app presenti nello store. Android e Apple non si battono, sono ancora una spanna avanti.

 

Perchè però ho distinto WP 7.8 dall'8.0 in poi, perchè se WP fosse fermo ancora al 7.8, non te lo consiglierei. Perchè io l'ho avuto e devo dire che a quel tempo, di app ce n'erano veramente poche ed e non era così facile trovarne di qualità.

Poichè però WP è passato all'8.0 e le app sono aumentate molto, è aumentata molto anche la qualità delle stesse (fermo restando che Andoid e Apple in questo campo sono ancora un gradino sopra), mi sento di consigliartelo. Ultimamente sono uscite anche su WP 8 app molto belle e di alta qualità, e sempre ultimamente hanno sviluppato, alla pari della concorrenza, quelle che prima non erano gran chè. Per cui si, io te lo consiglio, purchè tu prenda un terminale con WP 8.


Modificata da Baldur, 18 December 2013 - 04:27 PM.


#34
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Baldur non servono 300€

http://www.glistocki...xus-4-e960.html

;)

 

Kaervek resta pur sempre un Dual Core... ora sono passati direttamente allo Snap800 :asd:


Modificata da Zann, 18 December 2013 - 04:34 PM.


#35
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Ma, son andato a provare un 1020 e devo dire che di scattini mentre caricava le app o mentre andavo in giro ne ho notati, e non pochi... ero lesso io (possibile) o cosa?

 

Mah è strano perchè WP ha adottato una politica hardware e software molto simile (se non uguale) ad Apple, ovvero il sofwtare perfettamente adattabile esclusivamente a quel determinato hardware. Inoltre il SO è leggero e con grafica molto minimal. Possibile però che con il passare del tempo le app magari siano diventate più pesanti da gestire...

 

Baldur non servono 300€

http://www.glistocki...xus-4-e960.html

;)

 

Kaervek resta pur sempre un Dual Core... ora sono passati direttamente allo Snap800 :asd:

 

Beh si ma è comunque una cifra ben diversa di 119 euro a cui è ora il Lumia 520. Anche io ho comprato un galaxy s2 a 190 euro (usato) tempo fa ed è molto fluido, anche se si tratta di un dual core, ma l'ho pagato comunque quasi 200 euro - usato - !


Modificata da Baldur, 18 December 2013 - 04:43 PM.


#36
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Prima di dire che S2 è fluido mi farei un giro su un Nexus... io manco riesco più a vederlo e sopportarlo l'S2 del collega.

Baldur tu hai scritto oltre i 300€... ti ho fatto l'esempio, tutto lì ;)

 

Non so cosa metta in primis e come è strutturato WP.

Ma la differenza fondamentale fra Android e iOS la vedete da subito.

Aprite un app. Durante il caricamento tenete premuto il dito sul touch.

iOS smetterà il caricamento, Android andrà avanti imperterrito. Questo perché l'utente è al centro dell'esperienza in iOS, in Android le app ;)

WP non so cosa fa in tale senso; questo era un semplice vecchio esempio per spiegarne la differenza


Modificata da Zann, 18 December 2013 - 05:04 PM.


#37
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Prima di dire che S2 è fluido mi farei un giro su un Nexus... io manco riesco più a vederlo e sopportarlo l'S2 del collega.

Baldur tu hai scritto oltre i 300€... ti ho fatto l'esempio, tutto lì ;)

 

Non so cosa metta e come è strutturato WP.

Ma la differenza fondamentale fra Android e iOS la vedete da subito.

Aprite un app. Durante il caricamento tenete premuto il dito sul touch.

iOS smetterà il caricamento, Android andrà avanti imperterrito. Questo perché l'utente è al centro dell'esperienza in iOS, in Android le app ;)

WP non so cosa fa in tale senso; questo era un semplice vecchio esempio per spiegarne la differenza

 

Vabbè, oltre i 300 euro era un modo di dire, intorno ai 300 sicuro. 259 è intorno a 300 ed è sicuramente più vicino a 300 che a 119 :D

 

Sarà che non conosco fluidità oltre l'S2, ma devo dire che l'usabilità è già ottima, per certi versi gira anche più fluido di un S3: quelli che ho avuto modo di provare dei miei amici, fanno dei microlag nelle animazioni che il mio S2 assolutamente non fa!

 

Non so se l'esempio che hai fatto renda l'idea di cosa vuole fare iOS e di cosa vuole fare Android, so solo che WP deve darsi una bella mossa sul lato dello sviluppo di app, se vuole prendersi un po' di mercato. Per il resto, trovo che WP sia il sistema operativo più innovativo in assoluto. In primis sul lato grafico, senza sottovalutare sincronizzazioni di account e interscambialità varie dove sono quasi al top.

QUando tiri fuori un terminale con WP la gente si gira a vedere cos'hai, quando tiro fuori il mio S2, l'opinione pubblica lo vede come "già visto e rivisto". Ma questo vale per tutti i SO che si fondano ancora su grafica PC, ovvero icone, cartelle ecc. (ovvero Android e iOS), nella concezione che conosciamo da un ventennio. Questa conservazione è tuttora in telefoni all'ultimo grido quali HTC One o galaxy S4 o iphone 5s. La grafica a icone è vecchia di almeno vent'anni, è un concetto che è ben radicato nella testa dell'opinione pubblica! Wp ha provato a stravolgere tale concetto con METRO, cosa mai vista prima ad ora. Per questo reputo WP il sistema operativo veramente nuovo, con pregi e difetti annessi.


Modificata da Baldur, 18 December 2013 - 05:19 PM.


#38
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

I samsung con quella orrida Nature X/touchwiz laggano da far paura. Sono i peggiori proprio e non c'è HW sotto che tenga. Sono messi veramente male.

Per farli volare basta moddarli e cancellare quell'obbrobrio di launcher :)

 

Nulla da dire sullo stile Winzoz, ho 8.1 su Pc e grazie alle piastrelle mio padre ha cominciato ad usare il computer senza chiedermi ogni 3 secondi che cavolo fare :D



#39
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

I samsung con quella orrida Nature X/touchwiz laggano da far paura. Sono i peggiori proprio e non c'è HW sotto che tenga. Sono messi veramente male.

Per farli volare basta moddarli e cancellare quell'obbrobrio di launcher :)

 

Nulla da dire sullo stile Winzoz, ho 8.1 su Pc e grazie alle piastrelle mio padre ha cominciato ad usare il computer senza chiedermi ogni 3 secondi che cavolo fare :D

 

Infatti secondo me è proprio quello che li fa laggare, si è arrivati ad un punto in cui si vuole appesantire tutto più del dovuto.



#40
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Zann, non sai di cosa stai parlando.

#41
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Zann, non sai di cosa stai parlando.

 

Spiega Krikke



#42
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Ho poco da spiegare, quando te ne esci con:" basta cancellare la touchwiz " e poi topic sbagliato.

#43
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ho poco da spiegare, quando te ne esci con:" basta cancellare la touchwiz " e poi topic sbagliato.

 

Basta una cyano qualsiasi... o un rom su base Nexus.

Non basta un semplice launcher per migliorare la situazione.

 

Ti scrivo in Pvt



#44
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Siete OT, cmq l'interfaccia samsung fa m€rda pure a me :asd: 



#45
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Vai oltre è samsung che fa m€rda per questo MS le sta offrendo, più di quanto abbia usato per comprare Nokia, solo per sviluppare più terminali (senza costi di licenza) con WP.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo