Vai al contenuto

Windows Phone si Windows Phone NoNokia Lumia 520 vs Huawei Ascend Y300


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 121 risposte

#16
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Perché è più immediato hangout, lo so sono una lagna :)...cmq sono orientato sul lumia, devo solo trovarlo in qualche centro vodafone



#17
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

whatsapp non lo uso per troppi motivi. Odio essere sempre reperibile, odio dover tenere la connessione dati accesa per tutta la giornata, odio avere millemila notifiche ed essere inserito in gruppi di discussione, ecc...(potrei continuare ore ed ore). 

 

Guarda siamo molto simili da questo punto di vista, i social network li digerisco poco anch'io; su fb sono resistito qualche mese, poi via a gambe levate..

Whatsapp è solo un servizio di messaggistica alternativo agli sms, praticamente free (gratuito il primo anno, 0.99$ l'anno dal 2°), con cui puoi mandare e ricevere anche foto e video.

Se non vuoi far parte di un gruppo esci quando ti pare, se non vuoi notifiche le disattivi per un periodo di tempo a piacere.



#18
Guest_SyntheticeYe

Guest_SyntheticeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sembra fatto apposta: ho acquistato un Lumia 520 ieri e penso di poter dare le mie impressioni:

Premetto che fino a oggi ho sempre usato terminali Android di fascia basso-media e in passato ho avuto un iPhone 3g.

 

Sul rapporto qualità prezzo niente da dire: a 79 € non si trova NULLA a questo livello, terminale dual-core, schermo da 4", luminoso e sistema fluido...come ti hanno già detto un Android a quel prezzo in confronto è una merdina

 

Solo che...devo dirti che per quanto riguarda le MIE necessità, sono rimasto scottato e sono praticamente pentito dell'acquisto: purtroppo non si può regolare la luminosità del terminale con uno "slide", esistono solo tre livelli di regolazione e per fare questo bisogna per forza passare dalle impostazioni , niente scorciatoia come su Android...per me è un difetto grave, leggo speso tapatalk la sera nel letto e la comodità di abbassare la luminosità con lo slide è irrinunciabile.

L'interfaccia Metro è orribile e questo è assolutamente IMHO, io non mi ci trovo.

Tapatalk, che appunto uso tantissimo, è indietro anni luce rispetto alla versione Android, e questo credo sia un dato di fatto difficilmente opinabile.

Il market...è povero di app ma come ripeto oltre a Tapatalk, qualche app per le news, il meteo e i risultati sportivi non ne uso molte quindi per me è abbastanza soddisfacente, se non che manca un app ufficiale di Youtube (anche se quella Android ultimamente fa schifo)

 

Ripeto però, rispetto a un Android di fascia bassa è una bomba il 520, fluido reattivo e performante, io ho dato le mie impressioni basate sulle mie esigenze...che saranno diverse dagli altri :)

 

Però a tutt'ora ritorno al mio Galaxy Mini 2 con la CyanoGen... :jj:



#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Non c'è la luminosità automatica?  :snape:



#20
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ah si, c'è questa funzione? Pensa che io ho sempre lasciato la luminosità automatica su qualsiasi terminale android e non :D

Tra l'altro sono tornato a WP anche perche mi piace l'interfaccia Metro, quindi qua è veramente proprio questione di gusti.

 

Youtube è una nota dolente in quanto quelli str0nzi di Google hanno fatto di tutto perche questa app non ci fosse per WP, idem per Gmaps. In ogni caso i video mi vanno fluidi nel browser, almeno. 



#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
No chiedo :fg: cioè mi sembra una funzione troppo importante da non essere presente...
Io wp non l'ho mai usato ma solo provato.
(a casa invece ho proprio il winzoz nuovo)

#22
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

scusatemi ma tutte queste app alternative di youtube? http://www.windowsph...earch?q=youtube

la migliore dovrebbe essere questa anche se è a pagamento http://www.windowsph...64-00237de2db9e

Anche per google maps c'è questa applicazione alternativa http://www.windowsph...d2-78e7d1fa76f8

oppure quest'altra a pagamento http://www.windowsph...6d-d980a3927148



#23
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Giusto per mettere i punti sulle i: anche con Hangout sei sempre reperibile (così come coi normali sms... mica sei su fb o skype dove puoi invisibilizzarti?), e anche con Hangout hai bisogno del 3g, e anche con Hangout ti arrivano le notifiche qualora ricevessi un messaggio/foto/video (ovviamente) :D

 

Diciamo semplicemente che ti sta sul cùlo whatsapp XD



#24
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Giusto per mettere i punti sulle i: anche con Hangout sei sempre reperibile (così come coi normali sms... mica sei su fb o skype dove puoi invisibilizzarti?), e anche con Hangout hai bisogno del 3g, e anche con Hangout ti arrivano le notifiche qualora ricevessi un messaggio/foto/video (ovviamente) :D

 

Diciamo semplicemente che ti sta sul cùlo whatsapp XD

 

Senza conoscerlo...



#25
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Giusto per mettere i punti sulle i: anche con Hangout sei sempre reperibile (così come coi normali sms... mica sei su fb o skype dove puoi invisibilizzarti?), e anche con Hangout hai bisogno del 3g, e anche con Hangout ti arrivano le notifiche qualora ricevessi un messaggio/foto/video (ovviamente) :D

 

Diciamo semplicemente che ti sta sul cùlo whatsapp XD

 

Diciamo che lo uso solo con la mia ragazza e frega un (Censura) della gente? Diciamo che con hangout devo aggiungerli manualmente io mentre con whatsapp sono reperibile da tutti i contatti della mia rubrica?

Il 3G lo accendo solo quando mi serve hangout, ormai la gente è così abituata ad utilizzare whatsapp che l'ha sostituito ai messaggi, per carita, fanno bene, ma di tenere 24 ore su 24 la connessione dati accesa (il 3g ciula batteria una meraviglia) non se ne parla proprio.

Ma poi ragazzi, sinceramente, a voi cosa frega che non utilizzo whatsapp? XD

Questa crociata pro-whatsapp da tutte le persone che lo utilizzano (sia nella vita reale che non) ha un po' stancato.

Per mandare messaggi utilizzo gli sms, che li ho illimitati, whatsapp non mi serve e lo vedo solo un fastidio. Devo stare lì a: disattivare le notifiche, tenere il 3g attivo perché la gente si abitua a contattarti su whatsapp, uscire ogni volta nelle discussioni in cui ti ficcano, sapere che l'altra persona ha letto il tuo msg. Perché?

 

 

Senza conoscerlo...

 

Lo usano praticamente tutti, è impossibile non conoscerlo.



#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Non so che gente frequenti ma non ho mai ricevuto inviti a conversazioni senza volerlo ;)

Il 3G lo attivi per hangouts no? e non potresti farlo anche per whatsapp? :fg: 

 

Se invece ti rompe avere pure i contatti della rubrica (che è un pro, non un contro) cerca qualcosa sulla falsariga di Line (gratuito tra l'altro).

 

Nessuna crociata per nulla.. Forse è perché non capiamo questo tuo odio/amore per prodotti che sono del tutto analoghi ;)



#27
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

ragazzi, ho tenuto per un po' il messenger di facebook, ed è stato così snervante seguire le conversazioni sul cellulare, o ricevere ogni volta le notifiche che l'ho tolto. Non conoscete i miei amici, passano giornate intere con il cellulare in mano a mandarsi messaggi sui vari grupppi (che creano di continuo) anche se sono ad un metro di distanza. E' un continuo alternarsi tra fb e whatsapp.
Non mi serve, preferisco usare un programma in cui decido io chi inserire e che non usa praticamente nessuno (tanto alla fine lo devo usare solo con una persona sul cellulare, per tutti gli altri ho facebook dal computer quella rara volta che accedo). Forse l'alternativa è skype, o line, poi si vede.

Chiuso il discorso whatsapp...tanto idea non la cambio, per quanto mi riguarda trovo più svantaggi che vantaggi.

 

Tornando IT...che ne pensate del huawei ascend y300?


Modificata da ^Alucard^, 18 December 2013 - 10:57 AM.


#28
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Skype è una buona alternativa, anche se effettivamente non capisco perche quelli che non ti scrivono gli sms, dovrebbero scriverti in whatsapp, la cosa non ha senso :asd: .

 

 

Comunque ti faccio notare che un WP con 3G/dati  spento è praticamente un mattoncino inutile, nel senso che non funziona nulla che lo rende uno smartphone :D . In realtà i dati di rete, se non hai Facebook, se non ricevi messaggi whatsapp o di altri, se non attivi il meteo, se non attivi una mazza insomma, è come non averli. Cioè, non ha senso attivare/disattivare dati di continuo. E te lo dice uno che si faceva esattamente le stesse seghe mentali sul consumo della batteria. 

Mia madre ha un Lumia 610, ha sempre attivo TUTTO, l'ho impostato io cosi : GPS/WIFI/dati 3G. Ma siccome non chatta e non naviga, controlla giusto facebook ognitanto e telefona, fa tranquillamente 2-4 giorni senza ricaricare nulla. Quindi le tue preoccupazioni sul attivare/disattivare dati, sono del tutto superflue. 



#29
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Skype è una buona alternativa, anche se effettivamente non capisco perche quelli che non ti scrivono gli sms, dovrebbero scriverti in whatsapp, la cosa non ha senso :asd: .

 

 

E' gratis, permette di fare multiconversazioni e la gente fondamentalmente non ha un razzo da fare.

 

 

Comunque ti faccio notare che un WP con 3G/dati  spento è praticamente un mattoncino inutile, nel senso che non funziona nulla che lo rende uno smartphone :D . In realtà i dati di rete, se non hai Facebook, se non ricevi messaggi whatsapp o di altri, se non attivi il meteo, se non attivi una mazza insomma, è come non averli. Cioè, non ha senso attivare/disattivare dati di continuo. E te lo dice uno che si faceva esattamente le stesse seghe mentali sul consumo della batteria. 

Mia madre ha un Lumia 610, ha sempre attivo TUTTO, l'ho impostato io cosi : GPS/WIFI/dati 3G. Ma siccome non chatta e non naviga, controlla giusto facebook ognitanto e telefona, fa tranquillamente 2-4 giorni senza ricaricare nulla. Quindi le tue preoccupazioni sul attivare/disattivare dati, sono del tutto superflue.

 

Proverò sia con il 3g attivo che disattivato. In realtà potrei anche farne a meno di uno smartphone per come sono fatto. Fino ad un paio di mesi fa tenevo un Samsung Star e mi andava benissimo.



#30
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Tornando IT...che ne pensate del huawei ascend y300?

Io lo stavo valutando per mia mamma che non usa smartphone, ma se non le trovo un telefono con tastiera completa e grande a schermo mi fa troppi casini a scrivere messaggi. Però ho desistito perché ho visto troppe segnalazioni di problemi in ricezioned del segnale (e non parlo di connessione dati che tanto gliela disattivo, ma proprio delle normali telefonate). E poi ho visto che la versione di android montata era parecchio vecchia.

 

Alla fine ho optato sempre per Huawei, ma il G510 che ho preso da amazon a 133 euro: costa più di 100, quindi sarebbe fuori dal tuo target, ma adesso che l'ho avuto per le mani mi è piaciuto parecchio come reattività e chiarezzad dello schermo. Ovviamente, ribadisco, io l'ho valutato più come telefono che come smartphone: se ci carichi app o altro lo metterai in ginocchio facilmente, ma come telefono con qualche extra da usare ogni tanto l'ho trovato molto appetibile. Tant'è che ne ho comprato già un secondo per la mia ragazza.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo