Vai al contenuto

Frozen - Il Regno di ghiaccio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

La CG da l impressione che qualcosa non vada o che stoni perchè effettivamente è così.

La qualitá dei film nell era della CG, per me ( e per molti ) non è assolutamente paragonabile a quella dell era in 2d.
Ora, se i film sono più brutti di certo non dipende dal 2d o cg, ( il re leone sarebbe stato un capolavoro pure in cg così come i film bruttini di adesso sarebbero rimasti tali anche in 2d, tutto sommato ) ma sta di fatto che con " la nuova era dell animazione " la qualitá generale ( perchè le eccezioni ci sono ) abbia avuto un calo impressionante.
Per questo che la CG puo stare sulle scatole... Perchè è stata uno spartiacque di qualitá, aldilá della tecnica con cui sono realizzati i film.

Io poi non sono uno di quelli che tende a mitizzare le cose del passato e so anche contestualizzare il piacere che posso aver avuto per un cartone visto da piccolo piùttosto che adesso ( che poi non mi cambia nulla ).

Ció non toglie cmq che io preferisca la vecchia maniera in 2d.
Ho il bluray della versione restaurata de il re leone e quando ho visto cos è venuto fuori sono rimasto di sasso e mi sono chiesto come [Censura] si fa a continuare con la CQ perdendosi un simile spettacolo visivo.

 

E' tutta questione di percezione: un bambino che vede oggi Tangled o Frozen fra 10/20 anni dirà che non si fanno più film come una volta.  :asd:

L'unica cosa davvero cambiata è la qualità degli adattamenti italiani, che sono davvero ignobili.

 

Uno dei peggiori film Disney che abbia mai visto...personaggi anonimi, poco o per niente caratterizzati.. Noioso e poco divertente nel complesso...il personaggio c'è avrebbe dovuto dare uno sprint alla produzione, il pupazzo di neve, è insopportabile per nulla divertente , banale e mal doppiato...

Che dire pomodori andati a male pronto al lancio...
Volevo portarci la mia nipotina ma mi sa ripiegherò sul regalo del dvd di hotel transilvania...

 

Addirittura!

Parlando dei personaggi trovo che il rapporto Anna/Elsa sia reso benessimo, il

Spoiler
di Hans ottimamante orchestrato e Kristoff un interessante variante dal classico "figo".

Trovo invece Sven del tutto inutile all'economia del film e Olaf addirittura deleterio.

Poi dai, è davvero distante anni luce (in senso buono) da film come "Dinosauri", "Chicken Little", "I Robinson", ecc.

E, imho, Hotel Transilvania è decisamente più stereotipato e anonimo (con l'aggiunta del personaggio PESSIMO dell'umano) di Frozen. Ma proprio un altra lega.

 

Ed eccomi qua.

 

SPOILER presenti.

SIETE AVVERTITI.

 

 

Dunque che dire.. il film è riuscito, si, ma in parte.

Alcune scene si susseguono senza un vero filo logico: Anna che trova la locanda così in mezzo al nulla, oppure i lupi che attaccano anna e Kristoff e poi svaniscono nel nulla come pericolo o addirittura il gigante di neve Marhsmellow che urla solamente: andate via!!!! E anna che con un sorrisino imbarazzato taglia la corsa su cui stavano lei e Kristoff °_° ma non li stava mica mangiando o che.. avrei preferito che fosse lui lo stesso gigante e a farli cadere giù, invece così la scena è comica e senza alcun senso!

Poi un po' faticose le canzoni, purtroppo, e il doppiaggio, che si sente che le due ragazze non sono doppiatrici professioniste.

Troppi personaggi aggiunti che non hanno un vero scopo tipo il duca bassino che balla quella danza assurda °° che pare che faccia chissà quale complotto e poi non combina niente (quando Hans va al castello di Elsa per catturarla) e anche Hans.. un colpo di scena pazzesco ma mi sarei aspettata che fosse più. come dire, intuibile! 

Anna poi cioè lascia il suo regno nelle mani di uno che conosce appena il giorno stesso? XD XD XD ahahahhaha ma..!!!!!

Poi io e la mia amica ci siamo guardate quando Anna dice: lascio il regno di Arendelle al principe Hans!
E noi: cioè lascia il suo regno nelle mani di uno che conosce appena il giorno stesso? XD XD XD ahahahhaha ma..!!!!! Va bene che lei si stra-fidava ed era l'unica che poteva andare da sua sorella però.. nessun altro avrebbe potuto tenere la reggenza del regno al suo posto?(di Anna dico, visto che Elsa era fuggita via).

Nel complesso proprio i personaggi di Olaf e Sven che dovevano essere la maggior cosa preoccupante e "rovinatrice" del film, lo rendono invece bellissimo. Sven non ha nulla a che vedere con un cane, anzi, e Olaf è di una tenerezza disarmante! L'unica cosa di lui che ha stonato un po' è stata la sua canzone ma per il resto si inserisce a pennello nel film! Non pensavo proprio!

 

Il castello di Elsa era un po' troppo finto visto da fuori (lo avrei voluto più enorme ma sembra uno di quei castelli finti di cristallo °°)

Avrei voluto che si soffermassero molto ma molto di più sul rapporto di Anna ed Elsa.. molto più di quel che si è visto.

Specialmente Elsa! E' un personaggio che.. è tremendamente bello ma troppo poco sviluppato nel senso che poteva dare molto ma molto di più.

Dovrei credo rivederlo una seconda volta perché è difficoltoso e ci sono davvero tante scene che si susseguono e la trama non è molto lineare.

 

Punti a favore direi: bello che ci sia il rimando alla fiaba con "la scheggia che finisce nel cuore" ed è la stessa Elsa che, in un attimo di rabbia-e non controllo dei suoi poteri, la scaglia nel cuore di sua sorella Anna!

L'inizio, anche se potevano spiegare meglio da dove arrivano i poteri di Elsa, l'ho trovato bellissimo ed è la prima volta che si vede un vero lutto in un disney.

Elsa che si ritrova da sola su quel monte innevato e la sua canzone°° da brivido!
E Kristoff! :memy:  Lui secondo me vale tutto il film XD specialmente il suo rapporto con Anna (a parte che le dice: eh ma ti sei fidanzata con uno che conosci il giorno stesso?!!!! XD Sul finale poi che si capisce che lui è il suo vero amore potevano anche farglielo capire un po' di più.. nel senso fino alla fine anche quando è li con Olaf davanti al camino lei sembra non rendersi davvero conto di amare Kristoff anzi spera soltanto che lui la ami così almeno la salverà.. ma lei non sembra davvero innamorata, o almeno non l'ho vista così innamorata (certo si conoscono anche loro due solo da un giorno circa XD) e infatti si frapporrà tra Hans ed Elsa salvando quest'ultima dalla spadata del principe facendo intendere che per lei in quel momento era più importante la vita di sua sorella piuttosto della sua.

E qui avrei preferito quasi che Anna si spaccasse in mille pezzi.. e che Elsa piangesse su quelli.. e che poi la magia delle lacrime di Elsa avrebbe fatto tornare Anna da pezzi di cristallo ad umana.

Vabbè forse speravo troppo in tante e più cose, forse ci sono troppi passaggi troppe scene ed è tutto un po' frettoloso.

 

Nel complesso però mi è piaciuto.

 

Kristoff  :memy:

 

Ciò che non ti è piaciuto mi è piaciuto, e ciò che ti è piaciuto non è piaciuto a me.  :lol:

A parte la canzone di Elsa, che adoro anch'io.   :sisi:



#32
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

 

 

 

Ciò che non ti è piaciuto mi è piaciuto, e ciò che ti è piaciuto non è piaciuto a me.  :lol:

A parte la canzone di Elsa, che adoro anch'io.   :sisi:

 

ahahahah dopotutto siamo diversi XD conosco gente che lo ha amato alla follia, gente che dice che è un film riuscito a metà, gente che non ci ha capito niente, gente che lo ha snobbato o schifato.

 

Secondo me Olaf si inserisce davvero bene nella storia! Strano ma vero, e anche Sven!

I troll potevano farli migliori, nel senso non si capisce niente del perché ci sono e sanno.. come trama ricorda un po' il miscuglio incasinato di Brave-Ribelle (solo che lì c'è anche da dire che lei Merida era davvero orribile XD almeno qui Anna ed Elsa sono belline, specialmente Anna che, cgi a parte, è un personaggio femminile davvero stupendo e se la gente sapesse com'è disegnata nell'Art of Frozen mi sà che sbaverebbe XD!)

 

Poi il complotto di Hans mi ha sconvolta.. non credevo (oh meglio credevo ci fosse sotto qualcosa ma non così! Pensavo semplicemente che.. che ne sò avrebbe baciato Anna ma non avrebbe funzionato (ma forse i baci "non funzionanti" erano già stati usati troppe volte, anche in la principessa e il ranocchio o in Come d'Incanto) cioè.. bho! 
E quel duca bassino che pensi che faccia chissà che cosa e poi non conclude niente ed è inutile ai fini della storia.

 

Altra cosa: volevo che Elsa stesse di più isolata.. passa troppo poco tempo da quando se ne va a quando arriva Anna e poi Hans.. cioè.. bho manco il tempo di farsi il castello e starsene un po' in pace che arrivano tutti a romperle le scatole XD

 

E poi il pugno finale di Anna ad Hans in simil looney-tones style non mi è piaciuto, avrei preferito uno schiaffo o qualcosa di meno comico.

 

Comunque io ho pianto in alcune scene.

 

Specie all'inizio quando i genitori delle due muoiono e Anna resta fuori dalla porta di Elsa.. e piange.. e anche Elsa, dentro la sua stanza completamente congelata (pareti mobili etc) piange anche lei ma non può uscire per non rivelare alla sorella del suo potere..

:sigh:


Modificata da Clarise, 21 December 2013 - 08:00 PM.


#33
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Spoiler

 

Dato che non c'è un topic commento qui il film....davvero bello, non "capolavoro" per il mio gusto solo perché il colpo di scena era una stronzata. Avrebbe funzionato molto meglio la storia se hans avesse cercato di ammazzare elsa solo per salvare anna.

Per il resto a livello di storia mi è piaciuto, giusto Kristoff non è ben approfondito; un personaggio davvero troppo piatto. Potevano far vedere la sua infanzia con i troll? Poteva essere più chiassoso, "maleducato" ed energico? Cavolo, è vissuto con i troll!

Per il resto ho amato molto Anna, doppiata in modo magistrale; mi piace di più in italiano che in inglese. Anche olaf è un bel personaggio ed è doppiato benissimo in italiano(meglio che in inglese).

Il vecchietto mi è piaciuto tantissimo, ma principalmente perché a doppiarlo è il doppiatore italiano del secondo dottore di doctor who, appena l'ho sentito mi si è aperto il cuore :eheh: .

Ho sentito anche il mediocre doppiatore di ted(alla fine arriva mamma) che dice una battuta(è un villico, lo odio quel doppiatore).

Invece Elsa in inglese risplende molto di più e le canzoni hanno molto più un sapore da musical.

 

Visivamente a da leccarsi gli occhi(sì, visualizzate l'orrenda scena di un uomo rettile che si lecca gli occhi per inumidirli, non avendo ghiandole lacrimali), davvero stupendo. E' animato tanto bene che si rimane incantati e gli ambienti sembravano davvero pitturati, wow :memy: . La neve....era perfetta.

 

Il 3d è molto bello in questo film, vale il prezzo del biglietto. Anche le musiche con un buon impianto guadagnano molto.

 

 

Un'ultima cosa, c'è una scena dopo i titoli di coda(molto corta e inutile, ma c'è).

 

 

Edit: forse il colpo di scena mi avrebbe convinto di più se Kristoff non fosse stato un personaggio così insignificante.

 

Edit: ripensando al colpo di scena...Hans alla fine è costruito bene...però non so....forse nel film hanno dato troppo poco tempo per abituarsi al colpo di scena? In teoria non è sbagliato di suo il colpo di scena, hans è piuttosto credibile, però, per me, c'è qualche cosa di sbagliato nella costruzione del colpo di scena...

In generale, alcuni punti del film, risultano troppo affrettati. La sceneggiatrice era la stessa di ralph spaccatutto e(spoiler di ralph)

Spoiler

 

Ultimo edit(prometto): Il corto ad inizio film è carinissimo e senza 3d perde COMPLETAMENTE  di significato.


Modificata da Perunamico, 27 December 2013 - 12:10 PM.


#34
ShAnKz

ShAnKz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
Non mi ha esaltato...di sicuro finirà nei meandri oscuri del "dimenticatoio"

#35
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Spoiler

 

Dato che non c'è un topic commento qui il film....davvero bello, non "capolavoro" per il mio gusto solo perché il colpo di scena era una stronzata. Avrebbe funzionato molto meglio la storia se hans avesse cercato di ammazzare elsa solo per salvare anna.

Per il resto a livello di storia mi è piaciuto, giusto Kristoff non è ben approfondito; un personaggio davvero troppo piatto. Potevano far vedere la sua infanzia con i troll? Poteva essere più chiassoso, "maleducato" ed energico? Cavolo, è vissuto con i troll!

Per il resto ho amato molto Anna, doppiata in modo magistrale; mi piace di più in italiano che in inglese. Anche olaf è un bel personaggio ed è doppiato benissimo in italiano(meglio che in inglese).

Il vecchietto mi è piaciuto tantissimo, ma principalmente perché a doppiarlo è il doppiatore italiano del secondo dottore di doctor who, appena l'ho sentito mi si è aperto il cuore :eheh: .

Ho sentito anche il mediocre doppiatore di ted(alla fine arriva mamma) che dice una battuta(è un villico, lo odio quel doppiatore).

Invece Elsa in inglese risplende molto di più e le canzoni hanno molto più un sapore da musical.

 

Visivamente a da leccarsi gli occhi(sì, visualizzate l'orrenda scena di un uomo rettile che si lecca gli occhi per inumidirli, non avendo ghiandole lacrimali), davvero stupendo. E' animato tanto bene che si rimane incantati e gli ambienti sembravano davvero pitturati, wow :memy: . La neve....era perfetta.

 

Il 3d è molto bello in questo film, vale il prezzo del biglietto. Anche le musiche con un buon impianto guadagnano molto.

 

 

Un'ultima cosa, c'è una scena dopo i titoli di coda(molto corta e inutile, ma c'è).

 

 

Edit: forse il colpo di scena mi avrebbe convinto di più se Kristoff non fosse stato un personaggio così insignificante.

 

Edit: ripensando al colpo di scena...Hans alla fine è costruito bene...però non so....forse nel film hanno dato troppo poco tempo per abituarsi al colpo di scena? In teoria non è sbagliato di suo il colpo di scena, hans è piuttosto credibile, però, per me, c'è qualche cosa di sbagliato nella costruzione del colpo di scena...

In generale, alcuni punti del film, risultano troppo affrettati. La sceneggiatrice era la stessa di ralph spaccatutto e(spoiler di ralph)

Spoiler

 

Ultimo edit(prometto): Il corto ad inizio film è carinissimo e senza 3d perde COMPLETAMENTE  di significato.

 

Ahahah e dire che io ho amato Kristoff proprio perché sembrerebbe così rude e invece è puro e un caro ragazzo (che addirittura riporta Anna dal suo vero amore Hans.. e quindi rinuncia a lei pur di salvarla :memy:). Sul fatto che i troll sembrino dei cattivoni ma in realtà si vede quanto siano una sottospecie di "famiglia allargata" ti dico che sono adorabili (e si vede che sono esseri buoni) però potevano spiegare meglio anche quella parte e non lasciare tutto al caso.  

 

Sul colpo di scena di Hans ti dirò.. se vedi sotto le righe del duetto che fa con Anna noti che lui non parla di sentimenti ma di: ho trovato un posto dove stare (riferendosi ad Arendelle e si gira verso la cittadina) e quindi quello è sotto sotto un piccolo indizio.

Altro indizio che qualcuno mi ha svelato(e che io non ci avevo fatto caso) sono i guanti: Elsa li usa per celare la sua vera natura. Hans li usa per celare la sua vera natura. Infatti Hans si toglierà i guanti solo e soltanto quando si rivelerà ad Anna (morente). :D

 

Comunque troppo frettoloso è sembrato pure a me. Molte cose le avrei fatte diverse.

 

La cgi è una vera gioia specialmente in: all'alba sorgerò

 

http://images6.fanpo...20-1024-425.jpg

 

Ci sono pareri positivi nella critica. Ciò che mi lascia perplessa è che in molti speravano fosse più intenso tragico o comunque migliore.. alcuni hanno notato buchi di trama o cose che non quadrano. 


Modificata da Clarise, 28 December 2013 - 03:46 PM.


#36
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non mi ha esaltato...di sicuro finirà nei meandri oscuri del "dimenticatoio"

 

Se intendi che te ne dimenticherai presto, è una cosa soggettiva e ci stà.

Se intendi che non se ne parlerà più in generale, direi che sbagli: sta facendo incassi paragonabili (e probabilmente, a fine corsa, maggiori) di Tangled e le recensioni sono nella stragrande maggioranza positive.

L'Oscar non lo vincerà, vista la presenza di The Wind "ultimo film di Miyazaki" Rises, ma sta comunque avendo molto successo.

 

 

Spoiler

 

Dato che non c'è un topic commento qui il film....davvero bello, non "capolavoro" per il mio gusto solo perché il colpo di scena era una stronzata. Avrebbe funzionato molto meglio la storia se hans avesse cercato di ammazzare elsa solo per salvare anna.

Per il resto a livello di storia mi è piaciuto, giusto Kristoff non è ben approfondito; un personaggio davvero troppo piatto. Potevano far vedere la sua infanzia con i troll? Poteva essere più chiassoso, "maleducato" ed energico? Cavolo, è vissuto con i troll!

Per il resto ho amato molto Anna, doppiata in modo magistrale; mi piace di più in italiano che in inglese. Anche olaf è un bel personaggio ed è doppiato benissimo in italiano(meglio che in inglese).

Il vecchietto mi è piaciuto tantissimo, ma principalmente perché a doppiarlo è il doppiatore italiano del secondo dottore di doctor who, appena l'ho sentito mi si è aperto il cuore :eheh: .

Ho sentito anche il mediocre doppiatore di ted(alla fine arriva mamma) che dice una battuta(è un villico, lo odio quel doppiatore).

Invece Elsa in inglese risplende molto di più e le canzoni hanno molto più un sapore da musical.

 

Visivamente a da leccarsi gli occhi(sì, visualizzate l'orrenda scena di un uomo rettile che si lecca gli occhi per inumidirli, non avendo ghiandole lacrimali), davvero stupendo. E' animato tanto bene che si rimane incantati e gli ambienti sembravano davvero pitturati, wow :memy: . La neve....era perfetta.

 

Il 3d è molto bello in questo film, vale il prezzo del biglietto. Anche le musiche con un buon impianto guadagnano molto.

 

 

Un'ultima cosa, c'è una scena dopo i titoli di coda(molto corta e inutile, ma c'è).

 

 

Edit: forse il colpo di scena mi avrebbe convinto di più se Kristoff non fosse stato un personaggio così insignificante.

 

Edit: ripensando al colpo di scena...Hans alla fine è costruito bene...però non so....forse nel film hanno dato troppo poco tempo per abituarsi al colpo di scena? In teoria non è sbagliato di suo il colpo di scena, hans è piuttosto credibile, però, per me, c'è qualche cosa di sbagliato nella costruzione del colpo di scena...

In generale, alcuni punti del film, risultano troppo affrettati. La sceneggiatrice era la stessa di ralph spaccatutto e(spoiler di ralph)

Spoiler

 

Ultimo edit(prometto): Il corto ad inizio film è carinissimo e senza 3d perde COMPLETAMENTE  di significato.

 

SPOILER

Il colpo di scena di Hans invece lo trovo molto bello perché è inaspettato (io, come tanti, pensavo che semplicemente la baciasse e non succedesse nulla) e allo stesso tempo credibile: non è una cosa forzata, dopotutto passano metà film a rimarcare che praticamente non lo conosce, ma la sceneggiatura gioca con i tòpos della "fiaba classica" radicati nel pubblico in maniera, imho, magistrale.



#37
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

 

 

 

 

SPOILER

Il colpo di scena di Hans invece lo trovo molto bello perché è inaspettato (io, come tanti, pensavo che semplicemente la baciasse e non succedesse nulla) e allo stesso tempo credibile: non è una cosa forzata, dopotutto passano metà film a rimarcare che praticamente non lo conosce, ma la sceneggiatura gioca con i tòpos della "fiaba classica" radicati nel pubblico in maniera, imho, magistrale.

 

Idem!!! io credevo che non avrebbe funzionato il suo bacio, perché già notavo un suo essere distaccato (intimamente parlando) ad Anna quando arriva congelata e "maledetta" e quindi pensavo: forse non è davvero sicuro dei suoi sentimenti per lei.

E' stato un colpo di scena da: WTF??!!

 

Il primo vero Principe (togliendo il principe giovanni di robin hood che di principesco aveva ben poco e solo il titolo) ad essere un Villain.

 

E sopratutto: se non fosse stato il cattivo, lui e Anna si sarebbero messi davvero insieme? Oppure lei avrebbe scelto Kristoff?

 

Mistero..


Modificata da Clarise, 28 December 2013 - 04:07 PM.


#38
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

 

Se intendi che te ne dimenticherai presto, è una cosa soggettiva e ci stà.

Se intendi che non se ne parlerà più in generale, direi che sbagli: sta facendo incassi paragonabili (e probabilmente, a fine corsa, maggiori) di Tangled e le recensioni sono nella stragrande maggioranza positive.

L'Oscar non lo vincerà, vista la presenza di The Wind "ultimo film di Miyazaki" Rises, ma sta comunque avendo molto successo.

 

 

 

SPOILER

Il colpo di scena di Hans invece lo trovo molto bello perché è inaspettato (io, come tanti, pensavo che semplicemente la baciasse e non succedesse nulla) e allo stesso tempo credibile: non è una cosa forzata, dopotutto passano metà film a rimarcare che praticamente non lo conosce, ma la sceneggiatura gioca con i tòpos della "fiaba classica" radicati nel pubblico in maniera, imho, magistrale.

Spoiler

 

 

Cmq ripeto che il film mi è piaciuto molto; ieri mi sono rivisto anche rapunzel in blu-ray e si nota che la loro cg ha fatto passi da gigante. In frozen è praticamente perfetta.

 

 

 

Spoiler

Qui una bella parodia di frozen


Modificata da Perunamico, 28 December 2013 - 04:26 PM.


#39
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Comunque non so voi ma la colonna sonora ha certe musiche che sono davvero stupende. Non parlo solo delle canzoni ma proprio dei temi strumentali.

 

 

Tipo questo a me ha fatto sciogliere il cuore..

 

Spero che almeno per le canzoni vincerà l'oscar! Se lo merita :). Per la storia, a essere onesta, non credo, ma in quanto a musiche direi di sì!



#40
Mithrandir97

Mithrandir97
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277
A me è piaciuto molto, trovo che molte scene , come la creazzione delello di Elsa, non sarebbero mai potute essere realizzate senza la CG, o cmq sarebbero state meno spettacolari ^_^ .
All' inizio il film mi ha un po' annoiato, troppe canzoni, ma la storia mi è piaciuta molto, e non la trovo banale, anzi, sul finale mi ha stupito.


#41
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

tumblr_mz5zp6ka9v1t03sdso1_1280.png

 

XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo