Vai al contenuto

Il vostro primo pcah che ricordi!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Bellissimo topic!
Quanti ricordi a leggerlo...dal mitico commodore,al superlativo amiga...
Il DOS,windows 3.1...
La mia prima scheda video, una 3dfx(credo di 16mb),montata e configurata da solo con infiniti smadonnamenti per installare i driver :asd:
All'epoca avevo un 233 MMX e una sondblaster che rullava alla grande...
Ricordo ancora il giorno che comprai la 3dfx,calia dalla scuola e al momento di pagarla mi mancavano 8 mila lire o giù di li...il commesso mi guardo e con un sorriso me la diede lo stesso (e te credo quasi 500mila lire...)
Poi quando vidi girare FIFA 98 e il WC al massimo la soddisfazione fu enorme...
Bei tempi davvero.

#32
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

aaaaaaaah mi ricorda qualcosaaaaaaaaaaaaa

Se ti riferisci al gioco, lo ho trovato(e non ci è manco voluto tanto XD) è Ally Cat  :asd: :

 

Alley_Cat.png



#33
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Io avevo quello col tasto turbo che se lo schiacciavi passavi da 33 a 66MHz.

Spettacolo.

Pure io.

 

Il primo fu il mitico 386 (pace all'anima sua) con monitor 14 pollici, 2 mega DUE di Ram e 80 mega di hard disk.

 

Dos 5 o 6 non ricordo. Windows 3.1 c'era ma non lo usavo mai data la scarsa utilità

 

Ricordo ancora i floppy di avviamento per giocare a giochi volevano libera più memoria convenzionale, gli scompattamenti con l'ARJ e le partite a Dune II e Syndicate senza suono (la scheda sonora era un lusso)

 

A fine della sua cariera lo upgradai perfino con un fantasmagorico per l'epoca lettore cd 2x

 

 

 

 

 

 

 

Prima ancora l'incubo del commodore 64 con il mangiacassette che caricavi la cassetta a inizio pomeriggio e passavi dopo 2-3 per vedere se potevi giocare oppure dovevi bestemmiare perchè qualcosa era andato storto nel caricamento.



#34
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

Quanta anzianità in questo topic :asd:



#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Ragazzi i giochi teneteli fuori che poi apro topic a parte anche su quello!!!

 

Qui limitiamoci all'HW

 

 

 

 

 

 

Poi ci si chiede perché c'è gente che ha un odio immotivato e smodato verso il PC :asd:

 

:gad2:



#36
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

Se parliamo di home computer... beh vic-20 e poco dopo il mitico c64 color cappuccino... me lo rubarono pochi anni fa (la colf di mia nonna!) mi rimane ancora il lettore dischetti 1541, grande come un xbox. quella si che fu un innovazione, niente piú vite dell'azimuth e turbotape!! Con l'amiga 500 giá per me entriamo nell'era moderna, dopo quasi un anno che vedevo la demo di indy 500 nella vetrina del negozio, averla in casa era the best of the best...



#37
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Quando comprai il mouse aveva due dischetti per i drivers: uno da 3,5 e uno da 5 pollici.

 

Antichità



#38
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480

Primo pc totalmente mio fu un Olivetti M250

 

Olivetti%20M250.jpg



#39
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496

Kaio ti confermi non vecchio, ma arcaico. :asd:



#40
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

Commodore 64 come primo computer, il primo pc invece fu un glorioso 486 :asd:



#41
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Io però con un thread così pretenderei di inserimento delle nostre foto da bambocci del periodo del primo pc (in realtà è tutta una scusa per percularci a vicenda e dare inizio al torneo di Brutteye: Pedo Contest). :sisi:



#42
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti

1998: Olidata. Pentium 2 con VGA Matrox da 4 Mb e 32 mb di ram. Windows 95



#43
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480

Kaio ti confermi non vecchio, ma arcaico. :asd:

E all'epoca avevo già 14/15 anni



#44
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Anche io sono un vetusto veterano informatico :D, se escludiamo le pseudo console tipo pong dei fine anni settanta, il mio primo computer è stato il vic-20 all'eta di 13 anni, poi il mitico commodore c64 ( anche il c16 per un breve periodo ) e infine per chiudere la serie commodore, il mitico e irragiungibile AMIGA :memy:, per quanto riguarda i pc se parliamo di pc posseduti ho iniziato tardi proprio perche ero legato all'amiga, il mio primo pc e stato un pentiumo 150 :), mentre a scuola ho iniziato molto prima, con gli xt compatibili con monitor a fosfori verdi e arancioni e gli olivetti m24 poi, mentre da amici / cugino giocavo su i 286 con il mitico tasto turbo, 15/21 mhz se ricordo bene :D, bei tempi :memy:



#45
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Le code più grandi di amici che andavano e venivano (molti campeggiavano anche svariate notti :asd: ) da casa, le portò lui

 

sensiblesoccer1992ren6iqw3.jpg

 

Mamma mia sensible soccer, mi vuoi far piangere :D, che ricordi, prima di lui giocavo a micropro soccer con gli amici sul c64 e su amiga anche a goal di dino dini :D, ma sensible rimane un mito :memy:

 

Se ti riferisci al gioco, lo ho trovato(e non ci è manco voluto tanto XD) è Ally Cat  :asd: :

 

Alley_Cat.png

 

Mi ricordo ancora l'audio dall'autoparlantino interno del pc :D, grafica cga? :P, comunque io al tempo ero innamorato di budokan :memy:

 

budokan-ss3.gif






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo