Vai al contenuto

Il vostro primo pcah che ricordi!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35538

Grande topic... mio primo PC?

 

Commodore-64-Computer.png

 

 

Prino PC Serio? Un compaq Presario preso da mio padre prima di andarsene da Compaq dopo l'acquisizione con HP (era pure riuscito a non essere licenziato dopo l'acquisizione di Digital da parte di Compaq...), ora questo gioiellino costato 2 milioni (e qualcosa di più...) di vecchie lire vive ancora a casa dei miei nonni col suo Windows 98 e la sua Voodoo 3 3000 16MB AGP e 256 MB di RAM

 

5726.jpg

 

ma il vero amore anni 90 fu solo lui:

 

Amiga_1200_with_mouse%2C_drives.jpg

 

bel topic :o


Modificata da Nothing, 13 December 2013 - 05:06 PM.


#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123396

io ho chiesto solo il pc, non console :sisi:

 

 

 

Io avevo quello col tasto turbo che se lo schiacciavi passavi da 33 a 66MHz.

Spettacolo.

 

il tasto turboooooooooooooooooo ci credi che ho passato l'infanzia (ero veramente piccolo ed ero quello che ne capiva di più a casa) col terrore/brivido di premerlo e poi alla fine non l'ho mai fatto? :D

 

però lo guardavo così

 

stupore.jpg

 

ogni volta che stavo per accendere il pc :asd:

 

 

 

Il primo in assoluto fù uno di quei PC che andavano solo in DOS con floppy formato famiglia(credo gli 8 pollici) con il quale giocavo ad uno spettacolare gioco con un gatto che spuntava da una finestra e o da un bidone e bisognava prenderlo mi pare, ho le idee molto confuse in quanto e passato parecchio tempo XD !

 

 

aaaaaaaah mi ricorda qualcosaaaaaaaaaaaaa

 

 

 

Forse è più facile ricordare con quale Os abbiamo iniziato a muovere i nostri passi nel mondo PC

 

ho nominato anche l'os infatti :sisi:

 

ricordo la cagosissima schermata del 3.1 :asd:



#18
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

ho nominato anche l'os infatti :sisi:

 

ricordo la cagosissima schermata del 3.1 :asd:

 

Io sono partito dal DOS e ho usato tutti i windows per il mercato consumer più qualche versione enterprise, ora a casa monto l'8.1



#19
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

Amiga 500. Che ricordi. :doson:

 

Sono vecchierrimo.

olderrimo, si dice olderrimo! hihihhi

 

il mio primo picci è stato un pentium 166mh, quanti ricordi! un momento, ma allora sno olderrimo anch'io! ueeeeeeeeeeeee!



#20
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...siete vecchi... :asd:

 

...il mio primo PC è stato un Pentium III da 1 GHz con 512 mb di RAM, 30 GB di hard disk e una Geforce2 MX 200 da 64 mb poi sostituita con una Hercules ATI 9000 da 128 mb dopo un annetto...che ricordi... :sigh:

...ah O.S. quella ciofeca di Windows ME... :asd:



#21
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

Grazie a mio fratello di molto più grande di me, dalla nascita ho sempre avuto un pc.

Vic20, amiga500, amiga2000.. poi il passaggio ai pc e il primo fu un dx2 66mhz (una bestia pagata più di un milione).

Da lì in poi le componenti che ricordo meglio furono:

Pentium MMX con i primi giochi che sfruttavano tale libreria (MDK e POD).. fantastico :D

Pentium Pro.. 200mhz brutali, non c'era in quel periodo nessuna cpu al pari.. peccato fosse una stufa e costasse 3 o 4 volte una cpu normale :D

La orchid voodoo.. la demo della caverna egizia non la scorderò mai :D

La prima geforce che faceva girare decentemente quake3.. ma x vederlo volare servì qualche anno dopo la geforce 3, che impressione mi fece.

 

Come OS, AmigaOS non me lo ricordo assolutamente.. probabilmente ero troppo piccolo.

Dos me lo ricordo benone, ancora meglio win 3.11 for Workgroup :D



#22
Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Un mitico Pentium 2 233mhz mmx :P



#23
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124

Io il pentium 2 lo saltai, troppo caro il cartuccione, poi vuoi mettere con il MENDOCINO overloccato!!! poi passai a AMD per un bel po' di tempo, fino ai core 2 duo.



#24
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
486 e click


#25
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

...ah O.S. quella ciofeca di Windows ME... :asd:


Apperò. Debutto traumatico!

#26
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

Un amico aveva la bellissima Atari 5200 e così la chiesi ai miei genitori e per natale 87 ricevetti un Commodore 64 con il quale impiegai 2 giorni per far funzionare un primo gioco testuale di cui non ricordo neanche il nome.

 

Qualche anno dopo, forse il 90 o il 91 ricevetti un olivetti x86 da 128Kb Ram, di quelli che far partire Doom dovevi taroccare il command.com e il config.sys :asd:

 

Primo degno di nota che portò frotte di amici a casa per giocare a syndicate Wars fu un Pentium 1 133 Mhz, 8Mb ram...

 

Bei ricordi  :sigh:



#27
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35538
Sensible :will2: basta... Troppi ricordi :doson: ho amato il world of soccer all'infinito. Forse di più...

#28
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Il primo PC a cui ho giocato aveva MS-DOS. Era di mio zio. Tra i giochi ricordo il mitico Lion King e un gioco dei Trolls

Il mio primo PC credo fosse un Pentium 3 o qualcosa del genere



#29
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Commodore 64 e poi un Pentium 233MMX con la voodoo 3dfx per giocare a Quake con i pixel delle granate tondi invece che quadrati :sisi:

 

anche se devo dire la verità il primo gioco fatto partire su quel pc era questo

 

 

primo e unico Fifa giocato in vita mia, rigorosamente con una cosa di questo tipo :sisi:

 

mXKKz-DDzP43b0MlSdgUnhw.jpg



#30
VuotoForma

VuotoForma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 911

Il Primo Home Computer fu lo  ZX Spectrum

 

270px-ZXSpectrum48k.jpg

EDIT: 

Il Primo PC fu l'Olivetti M20 (penso 8086 o 8088 non ricordo) all'Università,

olivetti_m20.jpg

 

 

EDIT:

Il Primo PC realmente mio fu un'assemblato 80386 con il sistema operativo Doctor DOS (o DR-DOS).

 

 

Spoiler

Questo è tutto. XD


Modificata da AllerITA, 14 December 2013 - 11:49 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo