Vai al contenuto

Escludendo Fan BOY a parità di prezzo cosa comprereste?tra XBOX ONE e PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#46
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

La xone però a dover di cronica non mi sembra che abbia al momento la mentalità tanto sparacchina. Addirittura al lancio non ha nemmeno un fps esclusivo cosa che invece ps4 ha

 

 

ma non parlavo di sparatutto usciti, il discorso è legato alla '' mentalità'' sparacchina.. ma questo lo si denota alla grande confrontando i vari topic di riferimento di titoli multi..  giochi come Catherine su ps3eye han accumulato molte piu' pagine rispetto a 360eye, al contrario giochi di sparatutto macchine ecc hanno un maggior pubblico sula 360...    diciamo che il popolo boxaro ha una mentalità piu' americana rispetto a quello sonaro.. tutti e due vogliono fps certo, ma una fetta grossa di videogiocatori ''storici'' abituati a spaziare fra piu' generi , si trova sulla console sony, questo è indubbio


Modificata da AkaneTakibana, 14 December 2013 - 11:19 AM.


#47
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

in questa gen ormai passata la potenza tra le due console era la stessa ma la ps3 era più complicata da programmare. Il risultato è che diverse SH per smazzarsi meno programmavano su 360 e portavano su ps3. Infatti se vai a vedere le esclusive ps3 alla fine hanno mostrato più muscoli di quelle 360 togliendo ogni dubbio che quest'ultima potesse essere più prestante. E parlo di pareggio in fatto di "potenza" solo perchè sony ha IP interne 50 volte meglio di quelle MS, quindi non si può sapere un ND o Santa Monica cosa avrebbero potuto fare su 360.

 

nella nuova gen la situazione è diversa. La ps4, su carta, è più potente della 360. Ci sono numeretti (in quanto tali universali e incontrovertibili) che lo dimostrano.

 

La ps3 è di gran lunga + potente della 360, nn erano affatto uguali, vero è che era + compliato programmarci sopra (come detto da qualcuno poco fa, mi sono scordato di quotarli :P ), cmq niente vieta a chi programma x evitare sbattimenti di fare come con la 360, cioè programmare i giochi su x1 (che è meno potente) e poi portarli identici sulla ps4 x evitare sbattimenti di (Censura).

 

Questi discorsi cmq ora come ora nn hanno molto senso (se nn quello di fare discorsi da bar :D ) visto che ancora se n'è visto veramente poco delle 2 console ;)

 

Ce l'ho io le console da comprare:

 

C65.jpg

 

sx_40.jpg



#48
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

scusate...ho scritto 360 ma ho visto che avete capito tutti che volevo scrivere one....

io dopo ps1-ps2-xbox360 volevo in futuro continuare la line up di casa microsoft.....ma al momento mi tengo stretto la mia 360...i multi che erano migliori su 360 sulla one sono peggiori rispetto a ps4....vorrei giocare a Titanfall....ma Killzone mi attira...il joypad della one è spettacolare, quello della ps4 non mi convince....boooooooooo vabbè mettiamoci alla finestra e vediamo che succede.....fretta (ed euri) non ne ho.....grazie cmq a tutti per le risposte, alcune molto obiettive, altre un pò meno... ;-) dannati fanboy!  :goodboy:

 

ma anche questa storia dei multi che riescono peggio. Quanti giochi saranno usciti? una manciata appena! XD

è abbastanza ovvio che la tua preferenza è orientata, vista la tua storia videoludica, verso la One. Aspetta qualche mese, e fai i debiti confronti e poi decidi quale console vale di più la pena ;)



#49
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Per chi è indeciso imho la scelta più saggia è di aspettare almeno l'E3.

#50
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

Sempre PS4.

 

Perché le tre console di casa Sony finora non mi hanno mai deluso, ci sono sempre stati tantissimi giochi, tantissime esclusive, molto varie e tutte di qualità. Inoltre costa 100 euro in meno, non ha il Kinect obbligatorio (sebbene sia ben fatto quello su ONE) è più potente (discorso che ORA lascia il tempo che trova ma in futuro si vedrà) e, datemi del pazzo, ma preferisco il Dualshock 4 al nuovo controller ONE (ovviamente già testato).



#51
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14545

anche a parità di prezzo, la console da prendere rimarrebbe ancora la PS4. console più potente che consente di ottenere i titoli multipiattaforma migliori, online a pagamento (come la concorrenza) ma almeno vengono regalati ogni mese dei giochi; poi si aggiungono altri fattori soggettivi come il pad, le dimensioni e l'estetica della console e i titoli presenti e futuri.

per me PS4



#52
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

 

La ps3 è di gran lunga + potente della 360, nn erano affatto uguali, vero è che era + compliato programmarci sopra (come detto da qualcuno poco fa, mi sono scordato di quotarli :P ), cmq niente vieta a chi programma x evitare sbattimenti di fare come con la 360, cioè programmare i giochi su x1 (che è meno potente) e poi portarli identici sulla ps4 x evitare sbattimenti di [Censura].

 

console più potente non significa necessariamente più difficile da programmare

 

console meno potente onn significa necessariamente più facile da programmare



#53
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

io andrei di one, per fm, e sopratutto pad.



#54
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Premettendo che non comprerei nessuna delle due ora come ora perchè non c'è niente a mio avviso che giustifichi l'acquisto...ma cmq, personalmente Ps4 tutta la vita

 

-Più piccola, più bella, alimentatore interno

-Non c'è Kinect (e già solo per questo è win)

-Ho dato uno sguardo ai video delle home e del sistema operativo, trovo migliore e meno incasinato quello della Ps4

-Nella generazione passata, dati i miei gusti personali, le esclusive Sony sono molte di più di quelle Microsoft

-PSN Plus

 

Davvero non c'è NIENTE ad oggi che mi faccia decidere di comprare Xbox One


Modificata da d1ablo, 15 December 2013 - 06:28 PM.


#55
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

Io le ho entrambe e consiglierei ps4 per il motivo che regalano giochi ogni mese e l online mi pare buono pero non l ho ancora testato sui giochi . oltre a tutte le esclusive sony e ai piu study first party !!! ho guardato solo il live streaming!! XDXDX

 

ah... xbox one pare proprio un pc ache l interfaccia, mentre quella di ps4 e molto semplice e orientata solo al gaming, sull X1 avere delle opzioni per collegare la tv non mi piace porpio come idea essendo console per videogiocare!!


Modificata da Killlx88, 15 December 2013 - 06:31 PM.


#56
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

Sono stato sempre multipiatta, questa volta ho scelto Ps4 dato che la One mi convince poco per il momento.

Fino ad ora la Ps4 mi sta soddisfacendo anche con i multy, tralasciando quel capolavoro di Killzone.



#57
plasmato

plasmato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Hei ma questo è plagio.....guarda il mio AVATAR....    :pff:

 

La ps3 è di gran lunga + potente della 360, nn erano affatto uguali, vero è che era + compliato programmarci sopra (come detto da qualcuno poco fa, mi sono scordato di quotarli :P ), cmq niente vieta a chi programma x evitare sbattimenti di fare come con la 360, cioè programmare i giochi su x1 (che è meno potente) e poi portarli identici sulla ps4 x evitare sbattimenti di [Censura].

 

Questi discorsi cmq ora come ora nn hanno molto senso (se nn quello di fare discorsi da bar :D ) visto che ancora se n'è visto veramente poco delle 2 console ;)

 

Ce l'ho io le console da comprare:

 

C65.jpg

 

sx_40.jpg



#58
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Ho perso le news(o almeno quelle definitive)sulle next gen da circa 5-6 mesi o da poco di meno quindi mi tocca fare qualche domanda che probabilmente è old e cioè:C'è l'always on line o comunque l'obbligo dell'autenticazione on line prima di poter giocare?Come stanno le cose per quanto riguarda l'usato?
Dopo che saprò questa cosa saprò quale console comprare quando sarà scesa a 300 max 350 perche quello è il valore di queste console nate gia vecchie se si può dire.

#59
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
ps4.
tecnicamente superiore, pad più confortevole e soprattutto supporto a lungo termine! È la seconda volta che microsoft mi frega boicottando la sua stessa console per dedicarsi alla nuova. u.u

#60
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

PS4

Pro

- Più potente

- Future IP

 

Contro

- Controller

 

X1

 

Pro

- Peggle 2

 

Contro

- Microsoft ha cambiato idee miliardi di volte prima di far uscire la console, imho questo è sinonimo di scarsa serietà nei confronti della clientela.

 

Nessuna delle due

 

Pro

- 400 o 500 euro in più in tasca

- Si evita di fare da beta tester a Sony e Microsoft

- Si evita di dover discutere con chi possiede la console concorrente

- Si può continuare a sftuttare le attuali console che hanno ancora qualcosa da dire e nel frattempo si permette a Sony e Microsoft di ottimizzare meglio PS4 e X1.

 

Contro

- Non si può giocare a Peggle 2

 

interessante sapere che ascoltare i feedback dei consumatori è sinonimo di scarsa serietà :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo