Vai al contenuto

Addio Ps3...e grazie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Bellissimo post! ^_^

Ma la mia Ps3 col cavolo che la tolgo da dove si trova! :angry:



#32
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Davvero un bel post complimenti ;)



#33
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

E’ ferma li, a sinistra del televisore. Conta i minuti che la separano dall’addio. In capo a qualche giorno sarà riposta dentro una scatola e sistemata in un anfratto della casa non visibile, dentro un mobile o nell’angolo di un soppalco.

E’ dignitosa, nella sua linea curva ed elegante, nel suo nero enigmatico. E’ austera, ma conviviale.

Ha sei anni e mezzo. Quando la guardo mi chiedo cosa direbbe se potesse parlarmi.

Credo mi direbbe questo:

 

 

“L’addio non è oblio. Ricorda.

Sei stato il vento impetuoso su prati che fiorivano al tuo passaggio, sei stato un vecchio serpente che ha strisciato per l’ultima volta. Sei sempre lo stesso, forse un po’ più vecchio e con meno capelli, ma io so che hai cambiato identità tante volte: sei stato Nathan Drake e poi Ezio Auditore. Non sei un cow-boy, tutt’altro, ma io ti conosco anche come John Marston, mentre cercavi invano di colpire tutti i tuoi carnefici fuori dalla fattoria.

Ti prego, non parliamo delle innumerevoli partite di calcio a cui mi hai sottoposto. E non parliamo nemmeno di quelle insopportabili sessioni a singstar con i tuoi amici, alcuni dei quali più stonati di Biagio Antonacci.

A proposito: so che hai cambiato compagna nel corso di questi anni. Mi ricordo mentre cancellavi il profilo della tua ex, le sue foto, i suoi record, le canzoni che preferiva. Ho una buona memoria, anche se molti addetti ai lavori sostengono che non ne abbia abbastanza.

Hai cambiato lavoro nel 2009, e ti è andata bene. Di giorno sei un distinto professionista. Quanti però sanno che di notte  hai vagato per le vie di New York e di Los Angeles a diffondere il crimine e la paura? Ti chiamavi Niko Bellic. E poi Michael De Santa… Com’è che dici sempre tu? Una ‘splendida e intelligente satira della società americana contemporanea’… Ne avrai ancora, vedrai.

Non hai figli, anche se hai superato i 30 da un bel po’. Ti fanno paura. Però sei stato Ethan Mars, determinato a salvare il suo di figlio. E sei stato Joel, sentendoti di nuovo padre dentro un mondo distopico, spietato e al tempo stesso meraviglioso. Non mi dire che ti sei commosso alla scena della giraffa, alla tua età… Ti sei chiesto quanto può essere umano mentire? Forse…

Con me sei morto, tante volte. Ma ogni mattina ti sei risvegliato, miracolo della tecnologia. Che paradosso: tu sei mortale, ma con me sei risorto ogni giorno. Io sono solo una macchina e ora muoio per sempre. Addio, è stato un piacere”.

 

 

Per me è stato un onore. Grazie.

 

 

1456129_10202486680070171_1324826719_n.j



#34
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386

complimenti per la dedica,io non riusciro' a mettere in una scatola la ps3(per ora)come dicono altri ci sono vari titoli a cui giocare....pero' bisogna dire che la ps4 e' proprio bella



#35
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bellissimo post, davvero....la mia fat è sempre li, anche se l'ho "tradita" con una più giovane e magra :)

 

E questa la terrò ancora per un pò....complimenti ancora!



#36
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621

E’ ferma li, a sinistra del televisore. Conta i minuti che la separano dall’addio. In capo a qualche giorno sarà riposta dentro una scatola e sistemata in un anfratto della casa non visibile, dentro un mobile o nell’angolo di un soppalco.

E’ dignitosa, nella sua linea curva ed elegante, nel suo nero enigmatico. E’ austera, ma conviviale.

Ha sei anni e mezzo. Quando la guardo mi chiedo cosa direbbe se potesse parlarmi.

Credo mi direbbe questo:

 

 

“L’addio non è oblio. Ricorda.

Sei stato il vento impetuoso su prati che fiorivano al tuo passaggio, sei stato un vecchio serpente che ha strisciato per l’ultima volta. Sei sempre lo stesso, forse un po’ più vecchio e con meno capelli, ma io so che hai cambiato identità tante volte: sei stato Nathan Drake e poi Ezio Auditore. Non sei un cow-boy, tutt’altro, ma io ti conosco anche come John Marston, mentre cercavi invano di colpire tutti i tuoi carnefici fuori dalla fattoria.

Ti prego, non parliamo delle innumerevoli partite di calcio a cui mi hai sottoposto. E non parliamo nemmeno di quelle insopportabili sessioni a singstar con i tuoi amici, alcuni dei quali più stonati di Biagio Antonacci.

A proposito: so che hai cambiato compagna nel corso di questi anni. Mi ricordo mentre cancellavi il profilo della tua ex, le sue foto, i suoi record, le canzoni che preferiva. Ho una buona memoria, anche se molti addetti ai lavori sostengono che non ne abbia abbastanza.

Hai cambiato lavoro nel 2009, e ti è andata bene. Di giorno sei un distinto professionista. Quanti però sanno che di notte  hai vagato per le vie di New York e di Los Angeles a diffondere il crimine e la paura? Ti chiamavi Niko Bellic. E poi Michael De Santa… Com’è che dici sempre tu? Una ‘splendida e intelligente satira della società americana contemporanea’… Ne avrai ancora, vedrai.

Non hai figli, anche se hai superato i 30 da un bel po’. Ti fanno paura. Però sei stato Ethan Mars, determinato a salvare il suo di figlio. E sei stato Joel, sentendoti di nuovo padre dentro un mondo distopico, spietato e al tempo stesso meraviglioso. Non mi dire che ti sei commosso alla scena della giraffa, alla tua età… Ti sei chiesto quanto può essere umano mentire? Forse…

Con me sei morto, tante volte. Ma ogni mattina ti sei risvegliato, miracolo della tecnologia. Che paradosso: tu sei mortale, ma con me sei risorto ogni giorno. Io sono solo una macchina e ora muoio per sempre. Addio, è stato un piacere”.

 

 

Per me è stato un onore. Grazie.

:applauso:



#37
mikifo

mikifo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1952
Davvero stupendo questo post.
Dirò di più, quasi emozionante per chi come me non la considera una semplice console .
Sarà il destino, ma proprio oggi,mentre la stavo per vendere - a malincuore e per la prima volta in vita mia- a deciso di salutarmi per sempre.
Addio vecchia mia.
Compagna di tante avventure e di tanti momenti.

#38
Kidd_Eustass86

Kidd_Eustass86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

bellissimo post. complimenti sinceri



#39
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Bel post ! Ma La mia non si tocca

#40
ken74

ken74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 339

:applauso:



#41
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Fa sorridere vedere così tanta gente che considera PS3 dio, e nessuno che ha considerato nemmeno per mezzo secondo di citare PSX e PS2. . I tempi in cui le console si compravano per i giochi (90% di esclusive vere) e non per l hardware o giochi che si è no escono nel giro di 6 anni da quando vengono annunciati, se dovessi commuovermi penserei a quel periodo in cui i videogiochi erano un mercato di nicchia e chi li produceva lo faceva mettendoci l anima, non puramente a scopo di lucro come oggi..

#42
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

il post è bellissimo, soprattutto riflettere sulle cose successe in questi anni.. la parte della ex ragazza e dei figli mi ha toccato.. bravo.



#43
navarrus

navarrus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Grazie a tutti, davvero!

 

E, ovviamente, massimo rispetto per chi decide di tenerla ancora con sè. La mia, come scriveva Djcala qualche pagina fa, vuole essere solo una dedica spassionata. 

 

Grazie di nuovo



#44
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Fa sorridere vedere così tanta gente che considera PS3 dio, e nessuno che ha considerato nemmeno per mezzo secondo di citare PSX e PS2. . I tempi in cui le console si compravano per i giochi (90% di esclusive vere) e non per l hardware o giochi che si è no escono nel giro di 6 anni da quando vengono annunciati, se dovessi commuovermi penserei a quel periodo in cui i videogiochi erano un mercato di nicchia e chi li produceva lo faceva mettendoci l anima, non puramente a scopo di lucro come oggi..

 

La ps2, almeno per quanto riguarda i giochi è stata senza alcun dubbio la miglior console uscita, la psx è stata la scintilla (o un ritorno di fiamma) per moltissimi di noi.

Resta il fatto che la vecchia generazione (ps3\360) è durata 7 anni e grazie a queste due macchine abbiamo tutti noi passato tante serate.

I videogiochi non hanno più quel cuore perchè i giochi allora erano fatti principalmente (o esclusivamente) per PSX/2, ora devono girare su tante piattaforme e proprio per questo devono vendere tanto.

Io lo dico da tempo, se vuoi vedere giochi migliori e spendere meno dobbiamo tornare alla console unica, al massimo con Nintendo come seconda battuta, tanto ha la sua nicchia, ma molti invece credono che più console ci sono più ne guadagna il consumatore, in questo caso videogiocatore...per me è esattamente l'opposto e ci sono i fatti a dimostrarlo.


Modificata da TIN0, 05 December 2013 - 05:14 PM.


#45
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Eh si è morta [citaz.]. Ripresa in comunità con mio fratello a 169 euro al mediaworld (tra un pò gli cambiamo l'hdd) con 2 JOYPAD. Uno lo vendo. Olè.

 

 

214ownt.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo