Vai al contenuto

Volante PS3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Salve,tempo fa ricordo che avevo aperto gia una discussione per parlare di periferiche esterne ma molto tempo fa...poi non comprai nulla perchè per un bel periodo non stavo molto a casa mia e quindi non mi andava di spendere molti soldi sulla ps3 che usavo raramente.

 

Come forse avrete letto in un'altra discussione,ora che avrei voglia di farmi delle belle guidate con la ps3 dato che torno a casa mia piu spesso è rotta,e da 3 mesi si trova in garanzia :(

 

Come al solito per ogni cosa chiedo qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo !!!

 

Lo uso per GT5,spero che le mie attese non vengano deluse dato che non ho mai avuto la possibilità di provarlo,la sensazione è quella di guidare una vera auto in ogni situazione(sottoste,sovraste ecc)???  Sapete...sono molto esigente

 

E che poi magari funzioni anche per un futuro passaggio a ps4

Saluti :)


Modificata da Rosssiiii, 28 November 2013 - 10:39 PM.


#2
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162

dfp lo trovi sui 50€ (usato ovviamente perchè fuori produzione)

pro: costo, 900° di sterzo, totalmente personalizzabile su gt perchè volante ufficiale

contro: pedali senza frizione e quindi niente cambio ad H (e fidati che a gt è una goduria)

 

g25/g27 dagli 80 del g25 usato ai 280 del g27 nuovo

pro: volante più famoso e penso + venduto del mondo, cambio ad H,pedaliera buona

contro: nessuno in particolare

 

 

fanatec turbo S, gt3 gt2 (e ad un prezzo leggermente maggiore il CSR) 

qui in discorso cambia perchè la pedaliera vale piu del volante quindi magari trovi il volante a 100€ e la pedaliera a parte sui 150 (ovviamente quella spettacolare vhiamata clubsport)

io ho un turbo S dal dayone e mi ci sono sempre trovato bene.

la cosa bella del fanatec è che puoi settare le varie impostazioni direttamente dal volante tramite una specie di computer di bordo

esempio: hai un dfp o un g27 e setti alcuni parametri prima di far partire il gioco (che ne so gradi di sterzo ,force feedback ecc) poi magari nn ti trovi bene e devi riuscire per cambiare.

ebbene col fanatec no perchè tramite questo cdb cambi i parametri mentre giochi. se per dire un'auto nn riesci a guidarla bene perchè ha troppi gradi di sterzo vai sull'impostazione dei gradi direttamnte dal volante e la cambi man mano anche se per dire stai facendo una curva (ovviamente ti conviene farlo in rettilineo :D)

 

 

altri volanti è inutile che te li dica tanto hanno prezzi mooooolto alti tipo il t500 RS fino ad arrivare ai top fanatec elite e fanatec clubsport qualcosa 

 

 

questo è quanto

 

vivere o morire...a te la scelta 2uze3pd.gif

 

 

 

PS. per ps4 dovrebbe andar bene tutti perchè per fortuna sony lascia le porte usb aperte


Modificata da KANEMALEDETTO, 28 November 2013 - 11:15 PM.


#3
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Offerta su Amazon.fr per i logitech g27 a 225€ spese sped. incluse.

 

http://www.amazon.fr...&pf_rd_i=405320

 

Rapporto qualità/prezzo migliore.



#4
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Si la pedaliera ad H mi piace,ma c'è magari anche la modalità sequenziale come quello usato nel mondiale rally vero(non so se lo segui) con la leva su e giu?

 

225€ per quel g27, ha i pedali inclusi?

 

ma poi,tipo il g27 ha i pedali integrati o si possono usare pezzi(pedaliera) di altre varie marche?

 

Ho cercato su youtube qualche video dei fanatec ,sono repliche dello sterzo della porsche oppure ho sbagliato io a cercare,poi ho anche cercato qualche modello di quelli che mi hai detto ma niente da fare su amazon .uk sono tutti fuori produzione !!!!

 

su amazon.uk ho trovato un T500 RS a 400sterline, ma oltre ai gradi di curvatura,e alle palette piu facili da cliccare in curva quali sono le altre differenze sostanziali?

Valgono quelle cifre spese in piu,sa io sono molto appassionato di questo sport quindi sarei disposto a pagare qualcosina in piu se quelli piu costosi simulano realmente molto meglio...

 

 

Grazie per le risposte :) e scusa per le tante domande fatte :)


Modificata da Rosssiiii, 29 November 2013 - 09:56 PM.


#5
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
Il g25 ha la modalità sequenziale il g27 no ma si può ovviare con un'idea di un utente qui sul forum.

I fanatec sono quelli che hai trovato e in effetti sono fuori produzione. Ora c'è il CSR l'elite e il clubsport
Il primo è buono
Il secondo ottimo per la potenza maggiore
IL clubsport è il migliore. È formato dalla base dell'elite e la possibilità di intercambiare i volanti con sgancio rapido tipo f1 (i due volanti sono BMW e f1). Quindi Nn puoi comprare solo la base perché Nn ci faresti nulla. Se prendi tutto stai poco sotto i 1000

E se poi proprio Nn hai problemi di soldi vai col Leo bodnar e pedaliera frex :D

Modificata da KANEMALEDETTO, 30 November 2013 - 12:16 AM.


#6
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Li trovo qui si , belli pero costano molto eh

 

Ma il g27 che mi aveva linkato l'utente bananaflambè ha incluso anche i pedali ?Mi sa di no!!

Questo  mi pare molto buono...ha anche i pedali ma gli manca il cambio ad H !!!

 

Sono un po confuso perchè non ho ancora capito se posso usare un volante di una marca e la pedaliera di un'altra...forse in alcuni casi si puo?

 

Mi potresti mostrare qualche altro modello di classe media come il g27 o Thrustmaster T500 ??

 

 

Ma per quei volanti marcati(porsche e bmw) tranne la pedaliera che è proprio figa tu dici che non se li fanno pagare cari per i diritti da riconoscere ai costruttori?

 

Ciao e grazie per aiutarmi.


Modificata da Rosssiiii, 30 November 2013 - 01:08 AM.


#7
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
I volanti fanatec purtroppo costano parecchio e probabilmente Nn valgono così tanto però a me piacciono più di tutti. Quello BMW poi...

Su alcuni volanti puoi mettere pedaliere diverse. Ad esempio so per certo che dei miei amici hanno montato la pedaliera clubsport fanatec sul g27 però trovare una pedaliera clubsport venduta singolarmente è facile mentre è molto più di difficile trovare un g27 venduto senza pedali. Quindi poi avresti 2 pedaliere

Secondo me il t500rs è un ottimo volante e per il cambio basta che guardi poco sotto. Si chiama t8hrs e costa 150

Cmq col g27 vai tranquillo ;)

Modificata da KANEMALEDETTO, 30 November 2013 - 09:29 AM.


#8
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ma allora quel g27 dal tuo commento mi pare di capire che sia a quel prezzo con i pedali?

 

Ma ti piacciono di piu perchè danno una  maggiore sensazione di guida o per l'estetica che comunque non  lo nego sono molto piacevoli e molto ben curati?

 

A me è parso di capire che 450€ costa la base del volante e poi i volanti bmw e f1 sono da comprare separati ??

 

Tu che li usi,forse gia da un po ti tempo, ti danno davvero la sensazione di guidare una vera auto??

Come si possono regolare,modalita F1 e Gt ad esempio?

 

Tu prima mi parlavi di "un'adattamento" per l'uso del sequenziale con leva???

 

Saluti :)


Modificata da Rosssiiii, 30 November 2013 - 10:38 AM.


#9
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
Sì al 99% il g27 è venduto anche con i pedali

Il fanatec lo comprai perché era l'unico volante che andava bene per forza 4 su 360.

Quel fanatec che dici tu si costa 450 solo la base e per questo ti ho detto che se compri solo quella Nn ci fai nulla. In generale i fanatec costano di più ma Nn credo siano tanto meglio del g27. Hanno qualcosa in più ma Nn tanto da giustificarne il prezzo maggiore. Per questo ti dico che se prendi il g27 fai la cosa migliore.

Il fanatec Cmq ha 5 profili salvabili. Quindi se sta giocando con una f1 salvi il profilo per esempio su 1. Poi passi a guidare un'auto da strada che ovviamente ha gradi di sterzo diversi e salvi il profilo su 2 ecc... Quindi poi ogni volta che cambi auto Nn devi entrare nelle opzioni di gioco e cambiare ma lo puoi fare direttamente mentre stai giocando richiamano i profili salvati.

Per quanto riguarda la guida penso siano tutti allo stesso livello. Quindi nessuno mai ti darà la sensazione di essere in un'auto vera... Oltretutto giocando a forza o gt6. Diciamo che se già provi i veri simulatori da PC allora qualcosa in più senti.

Se parli dell'adattamento del cambio sequenziale basta che ti vedi su YouTube il video di Gabba73 sul g27 e capisci tutto ;)

Più che altro ti consiglio di prendere g27 e una postazione sul quale montarlo tipo playseat o cose simili

Modificata da KANEMALEDETTO, 30 November 2013 - 06:21 PM.


#10
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ok grazie per i consigli :)

 

Ma quanto costano le postazioni di guida +o-?

 

Ma come mai tutti dicono che i migliori simulatori di guida sono sul PC??



#11
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
Le postazioni ci sono da 50 per un semplice reggi volante fino a 10000 per quelle professionali. Cmq con 150 qualcosa di usato si trova

Vai su ebay o subito e scrivi playseat o postazione guida

I migliori sim sono su PC perché le console devono essere adatta a tutti. Ci sono sim in cui per fare un giro pulito servono ore e ore di allenamento. Se queste sim fossero trasportate su console il bambino di 6 anni che vuole solo giocare si stuferebbe dopo 3 curve :D

#12
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

ma questi simulatori vengono supportati da compiuter molto potenti e costosi o da qualunque?

 

Come si chiamano?

 

Ma su PS3 basterebbe far scegliere il grado di difficoltà e sarebbe tutto risolto.



#13
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
Gli ultimi sim usciti hanno Bisogno di PC potenti per vederli bene tipo assetto corsa o project cars o race rom experience altri più vecchi tipo rfactor e netkar pro girano su PC normali

#14
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Che ciufoli !!! infatti ho letto molto su questi simulatori e dicono che sono tutta un'altra cosa rispetto a GT !!!!

Qual'è il migliore per te?

Io ho visto qualche giro di assetto corsa,la grafica è ok e forse anche lo stile di guida,l'unica cosa il movimento dello sterzo che non mi pare molto realistico...poi quando li provi dal vivo è tutta un'altra cosa pero :)

 

Un PC per far andare qui simulatori quanto costa?

 

Grazie :) ciao


Modificata da Rosssiiii, 01 December 2013 - 09:13 PM.


#15
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
Assetto corsa ora è il top del top per me

Per farlo andare bene un PC sui 500basta
Per farlo andare ottimamente ti serve un PC con una scheda grafica che costa più delle console attuali ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo