Vai al contenuto

Persona 5 [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4634 risposte

#4381
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149

Ma è sempre full uk?? Nn è uscito nessun dlc per la lingua ita sottotitolata?

ero entro nel topic per chiedere la stessa cosa, ogni volta che lo vedo a prezzi stracciati, mi prende brutto proprio 😁😁

#4382
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

 

Guarda tu non hai idea di quanto mi stia sentendo una bestia a non aver preso al dayone questo capolavoro, solo perché sono pigro (che poi appunto non ho nemmeno problemi con l' inglese, avessi problemi seri con quello potrei capire, la mia era solo pigrizia bella e buona).

 

Non mi stacco dal gioco finchè non lo finisco guarda, nel senso che tutto il resto non esiste finchè non lo finisco, è tutto al di fuori del bunker mentale che ho costruito in un lampo appena cominciato il gioco asd. 

 

E' anche il gioco che mi serviva per reinserirmi in una tipologia di gioco che amo ma che avevo messo in standby per troppo, troppo tempo….. Un rientro in grandissimo stile insomma ( "stile" è proprio la parole giusta).

 

 

 

mmm capisco, guarda in linea teorica mi potrei informare sul punto di cui parli e lasciare il salvataggio li, cosi poi una volta finita la prima run potrei (subito dopo,o magari più in la) decidere di ricominciare da li e sbloccare gli obbiettivi mancati. Che ne dici? Mi confermi che basta fare cosi?

 

Certo basta che lo scoprire il punto in questione non diventi uno spoiler atomico, altrimenti fottesega del platino, ripeto non sono un platinatore seriale, ogni tanto platino giochi ma non sempre ;)

 

Sono contento ti stia piacendo. Vediamo quanto duri :asd:

 

PS: sai del Royal, giusto?


Modificata da Hide., 20 June 2019 - 10:00 PM.


#4383
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Qualche consiglio spoiler free per platinarlo:

-al primo giro ti consiglio di divertirti e basta giocandolo come ti viene naturale.

-la seconda run è quella si cui dovrai lavorare per il platino.

-durante la seconda run ti consiglio di fare diversi salvataggi, tipo uno alla fine di ogni palazzo, in modo da poter ricominciare piú o meno da dove ti pare in caso di bisogno.
Questo ti servirà per concentrarti di volta in volta su una serie di obbiettivi differenti, come la raccolta di libri, la pesca oppure mancare tutti i confident.

-quando raggiungi il periodo della flu season, fai un bel salvataggio e riparti da quel punto per mandare a livello 99 tutti i personaggi usando un piccolo exploit che trovi facilmente su you tube.

-per il resto è solo una questione di pazienza ed organizzazione.
Io ho calcolato male i tempi e alla fine ci ho messo piú di 300 ore...ma con un po'di impegno e meno cazzeggio secondo me puoi farcela in metà tempo

 
Grazie mille della risposta, la tua "strategia" per procedere mi sembra la più giusta, la prima run è sacra e va lasciata libera, farò cosi ^^
 
Poi una volta finito il gioco deciderò se e quando dedicarmi al platino, prima di farlo chiaramente mi studierò per bene i vari obbiettivi e magari mi farò aiutare da video yt e guide come da te suggerito. "Flu season" ok, vabbè poi tutte ste robe me le guardo dopo con calma (o chiedo direttamente qua su quali video o guide andare a vedere).
 
 

 
Sono contento ti stia piacendo. Vediamo quanto duri :asd:
 
PS: sai del Royal, giusto?

 
Si ma non è una gara eh, nel senso la prima run me la giocherò bella tranquilla, se ci metto (esempio) 120 ore va bene ^^
 
Royal? Nope, forse devo ancora arrivare a scoprire cosa sia, conta che sono solo all' inizio. 
 
Spoiler

Modificata da LyotoTech, 21 June 2019 - 08:35 AM.


#4384
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

 

Si ma non è una gara eh, nel senso la prima run me la giocherò bella tranquilla, se ci metto (esempio) 120 ore va bene ^^
 
Royal? Nope, forse devo ancora arrivare a scoprire cosa sia, conta che sono solo all' inizio. 
 

Spoiler

 

Lol, sei stato capace di fraintendere ogni singola parola del mio post. A momenti fraintendevi pure le congiunzioni. Parafrasiamo per rendere più chiaro, allora:

 

"vediamo quanto duri"=> no, non è una sfida al numero di ore di gioco, ma un modo per dire "vediamo per quanto tempo ti piacerà così tanto. Essendo un gioco lungo e lento, come molti ti han detto, ad alcuni gamers è calato molto, proseguendo. Vediamo come ti comporti tu man mano che avanzi"

 

"sai della Royal?"=> no, non è un elemento spoiler del gioco. :asd: Persona 5 Royal è una versione del gioco super arricchita che esce a inizio 2020. Conta cose come: nuove scene, nuovo personaggio giocabile, nuovo palace, nuove abilità, nuovi tesori, e soprattutto un nuovo (lungo?)spezzone di storia nella parte finale del gioco. Visto che mi sembravi turbato dal non averlo preso al D1 potevi aspettare la Royal e andare di D1 con quella: avresti avuto il gioco presumibilmente in versione migliore e supportato come volevi.



#4385
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

ahah scusami avevo letto male/ di fretta (pure il caldo non aiuta fidati XD) , vai tranqui che il gioco se mi prende può essere lento/lungo quanto mi pare, se mi prende come trama e tutto il resto, beh più dura meglio è ^^

 

Poi boh chiaro si vedrà ma onestamente stamattina mi sono svegliato pensando al fatto che dovevo continuare a giocare a Persona 5, questo fa capire molto ^^ (questa cosa mi succede mooooooolto di rado e solo con giochi selezionatissimi, questo è uno di quelli ^^ ). Pensa che oggi dovevo andare a mare, bene ho dovuto rimandare per imprevisti, morale della favola pomeriggio potrò giocare a Persona…… e io dentro di me "ahahhahah siiiiiiiiii ma vieniiii" XD

 

A ok per la versione Royal, vabbè dai oramai è andata ^^ 



#4386
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

ahah scusami avevo letto male/ di fretta (pure il caldo non aiuta fidati XD) , vai tranqui che il gioco se mi prende può essere lento/lungo quanto mi pare, se mi prende come trama e tutto il resto, beh più dura meglio è ^^

 

Poi boh chiaro si vedrà ma onestamente stamattina mi sono svegliato pensando al fatto che dovevo continuare a giocare a Persona 5, questo fa capire molto ^^ (questa cosa mi succede mooooooolto di rado e solo con giochi selezionatissimi, questo è uno di quelli ^^ ). Pensa che oggi dovevo andare a mare, bene ho dovuto rimandare per imprevisti, morale della favola pomeriggio potrò giocare a Persona…… e io dentro di me "ahahhahah siiiiiiiiii ma vieniiii" XD

 

A ok per la versione Royal, vabbè dai oramai è andata ^^ 

 

Consiglio personale: informati meglio prima di fare acquisti. Non sapevi dei dlc inutili (comprati), non sapevi della Royal in arrivo... Essere informati aiutare a spendere meno e meglio ;)



#4387
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

E c'hai ragione, di solito sono uno che prima di fare un'acquisto si informa e/o chiede nel topic appositi, a sto giro ho agito molto di impulso sono sincero ^^



#4388
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22389

E c'hai ragione, di solito sono uno che prima di fare un'acquisto si informa e/o chiede nel topic appositi, a sto giro ho agito molto di impulso sono sincero ^^

 

Eh vabbè, comunque per un prezzo modico ti sei portato a casa un capolavoro. A 'sto giro ti è andata di lusso  :eheh:



#4389
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

 

Eh vabbè, comunque per un prezzo modico ti sei portato a casa un capolavoro. A 'sto giro ti è andata di lusso  :eheh:

 

No vabbè bro il rapporto prezzo-qualità-longevità è qualcosa di allucinante, siamo proprio over99mila :sisi:

 

Comunque il gruppo si amplia…..

 

Spoiler

 

Ho anche capito a cosa servono le monete…. anche se mi sa che ne ho sperperate un po troppe in medicine e ora non rimane molto per altro  :rolle:



#4390
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22389

Basta un'immagine ed è subito nostalgia  :doson:

 

Mamma che bello, questo gioco. Quanto mi manca l'atmosfera 100% giapponese. Veramente indescrivibile.

Appena esce l'edizione nuova mi ci fiondo.



#4391
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

 

No vabbè bro il rapporto prezzo-qualità-longevità è qualcosa di allucinante, siamo proprio over99mila :sisi:

 

Comunque il gruppo si amplia…..

 

Spoiler

 

Ho anche capito a cosa servono le monete…. anche se mi sa che ne ho sperperate un po troppe in medicine e ora non rimane molto per altro  :rolle:

 

Quali monete?! :fg:

 

 

PS: bella foto, 'mmazza. Che telefono hai?



#4392
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Non so perché mi è uscito monete, vabbè i soldi lol.

 

Premettendo che non sto seguendo nessuna guida,  sono nel palazzo ma credo di esserci entrato un po troppo prima della scadenza, c'erano ancora 7 giorni mancanti mi pare, potevo fare altre attività :sisi:

 

Inoltre stavo notando che gli sp si consumano in fretta e mi sono portato appresso pochi items che servono per ricaricarli, mi sa che dovrò fare una capatina fuori nel mondo normale e comprarne di più , per poi ritornare e dare la zampata finale al coach malefico :sisi:

 

In generale comunque sto cominciando a capire cosa intendevate con la questione "scadenza da rispettare", il gioco spiega bene le cose, chiaro all' inizio ci si trova spaesati negli spostamenti e nella gestione delle attività ma più o meno ci si barcamena senza troppi intoppi.

 

Devo ancora capire meglio la questione delle "fusioni" e devo gestirmi meglio negli scontri ma per ora sto rullando decentemente dai. 

 

Il gioco è una droga……già detto? lol 


Modificata da LyotoTech, 22 June 2019 - 07:19 PM.


#4393
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Non so perché mi è uscito monete, vabbè i soldi lol.

 

Premettendo che non sto seguendo nessuna guida,  sono nel palazzo ma credo di esserci entrato un po troppo prima della scadenza, c'erano ancora 7 giorni mancanti mi pare, potevo fare altre attività :sisi:

 

Inoltre stavo notando che gli sp si consumano in fretta e mi sono portato appresso pochi items che servono per ricaricarli, mi sa che dovrò fare una capatina fuori nel mondo normale e comprarne di più , per poi ritornare e dare la zampata finale al coach malefico :sisi:

 

In generale comunque sto cominciando a capire cosa intendevate con la questione "scadenza da rispettare", il gioco spiega bene le cose, chiaro all' inizio ci si trova spaesati negli spostamenti e nella gestione delle attività ma più o meno ci si barcamena senza troppi intoppi.

 

Devo ancora capire meglio la questione delle "fusioni" e devo gestirmi meglio negli scontri ma per ora sto rullando decentemente dai. 

 

Il gioco è una droga……già detto? lol 

 

Prima chiudi i palace rispetto alla scadenza e meglio è. Ah, tieni presente che l'abbattimento del boss richiede DUE giorni, quindi non arrivare al penultimo giorno per batterlo.



#4394
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

grande gioco che grazie alla mia ignoranza della lingua inglese non posso giocare  ;<



#4395
bladdy87

bladdy87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
Secondo voi localizzano almeno sub ita la nuova versione del gioco?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo