Vai al contenuto

Persona 5 [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4634 risposte

#4351
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

 

1) a Persona 5 non serve puntare sulla potenza perchè ci mette numerose ed enormi pezze con lo stile visivo. È quindi, anzi, la dimostrazione che l'estetica, il comparto visivo di un gioco contano tantissimo. Persona 5 è famoso e premiato ovunque innanzitutto, sopra ogni cosa, proprio per quanto è stiloso. E lo stile è qualcosa che percepisci visivamente, ergo è parte del comparto grafico

 

2) altro motivo per cui sto luogo comune di "la grafica non conta" deve morire: in realtà maggiore potenza avrebbe fatto benissimo al gioco! Non parliamone come se non sfruttare potenza fosse un suo vanto. A causa di questo si ritrova con aree urbane esplorabili dell'ampiezza di uno stanzino, e pure dei caricamenti per tirarle su schermo. Maggiore potenza avrebbe sicuramente giovato, allargando le aree, annullando o diminuendo i caricamenti, e dando anche maggior pulizia allo schermo, visto che da qualche parte si vedono texture veramente imbarazzanti. Tipo questa:

 

Spoiler

 

Il gioco però partiva da PS3 ricordiamocelo



#4352
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Io non ho parlato di comparto visivo ma solo ed esclusivamente di potenza grafica. Questo gioco è un capolavoro e può girare su un telefono cellulare di 5 anni fa. Quello che dici tu è giusto ma non ha nulla a che vedere con quello che ho scritto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Potenza grafica e comparto visivo vanno spesso a braccetto. E sulla potenza in sè per sè ho proseguito col resto del post

 

 

Il gioco però partiva da PS3 ricordiamocelo

 

Su certe cose è limitato che manco PS2, però. Yakuza 1 e 2 giravano su PS2 con una città viva tanto e anche più di quella di Persona 5, e lo faceva senza bloccarla in stradine separate da caricamenti e lunghe il tempo di 6 passi. Idem Final fantasy XII. E altri eh.



#4353
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710
Dire che questo gioco ha un livello di inglese "base" o "scolastico" la trovo una strunzata.. Se mi permettete il termine..
Quando le cose si sanno è tutto facile..

I giochi con inglese "facile" stavano su gba o nds...

Io per quanto conosca più che bene l'inglese, su 80ore di main quest qualcosina ho trovato.. che ho dovuto tradurre
metti per le varie terminologie, metti per gli slang o modi di dire.

Posso dire invece che se non si ha una buona padronanza di tale lingua è meglio lasciar perdere questo gioco,
va a finire che non si capisce nulla ed è solo un peccato..

#4354
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

 

Non voglio alimentare false speranze, ma già che sei arrivato a metà 2019 senza cominciarlo, assicurati prima che la Royal non venga localizzata in italiano.

 

Comunque io non ho avuto problemi con l'inglese del gioco. Assolutamente.

This.

Ma anche se non fosse localizzato, a sto punto direi di aspettare la versione Royal.

 

Per quanto riguarda la lingua, personalmente bisogna comunque masticare l'inglese, altrimenti lasciate perdere.


Modificata da Sasuke Uchiha, 05 May 2019 - 07:20 PM.


#4355
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6842

Ma secondo voi il save in cloud sarà esportabile su Switch? Mi piacerebbe continuarlo li ma se non posso portarmi il save niente



#4356
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4983

Ma secondo voi il save in cloud sarà esportabile su Switch? Mi piacerebbe continuarlo li ma se non posso portarmi il save niente

Non sarà possibile al 100%. Peraltro, non credo che il gioco sia stato annunciato per Switch.



#4357
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma secondo voi il save in cloud sarà esportabile su Switch? Mi piacerebbe continuarlo li ma se non posso portarmi il save niente

 

 

Su Switch è stato annunciato Persona 5 Scramble ... la royal solo su PS4



#4358
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Ma secondo voi il save in cloud sarà esportabile su Switch? Mi piacerebbe continuarlo li ma se non posso portarmi il save niente

 

 

image.jpg



#4359
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

​Altre info su p5r (via resetera)

  • We’re not simply adding new elements. We’re making it easier to earn experience points so you can play at a better tempo.
  • The play assist feature further implements everyone’s voices into the game. It considers your character parameters and confidants, then suggests a destination, which you can move to with the push of a button.
  • We’re making the volume of the newly implemented third semester to go beyond the expectations of those who have experienced the volume of Persona 4 Golden.
  • If you have save data for Persona 5, you will get some sort of bonus. You will not be able to use the same save data for Persona 5 Royal however.
  • There are 20 new background music tracks.
  • There is a scene where the mysterious new handsome guy character sleeps in the same bed as the protagonist.

https://gematsu.com/...-golden-players



#4360
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15711

Buongiorno a tutti, ragazzuoli cari spero che ci siano ancora persone che prendono in considerazione questo topic perché ho bisogno di aiuto.

 

Allora allora, faccio un po di premesse:

 

1- traduco bene l' inglese, lo parlo pure degnamente ma sono nettamente e clamorosamente più bravo nel tradurlo :sisi: . Ultimamente (diciamo negli ultimi anni) ho snobbato giochi senza doppiaggio e a maggior ragione giochi senza sub ita per tutta una serie di motivi, più che altro motivi legati alla pigrizia, insomma diciamo che ho sempre dato precedenza a giochi con audio e testi ita.

 

2- non gioco un jrpg da eoni ma sappiate che il mio gioco preferito di tutti i tempi è Chrono Trigger. Ergo sono nabbo delle uscite jrpg degli ultimi anni, vi avviso, quindi andateci piano lol

 

 

Premesso quello ho voglia di un rpg, possibilmente di un jrpg…. proprio sto in crisi di astinenza che non vi dico. Ne ho presi tanti in considerazione (dragon quest 6, im setsuna,lost sphear e anche altri) ma quello che più mi ha "comunicato" qualcosa dai video che ho visto forse forse è stato persona 5, diciamo che è quello che mi sembra avere trama,character design, personaggi e lore degli stessi (anche se la lore la vivrò/percepirò durante il gioco, diciamo che per ora è solo un' impressione che il gioco sia molto attento a questo aspetto), anche sistema di combattimento,  grafica ecc.… 

 

Insomma gli altri mi sembrano tutti un po "vuoti" (insipidi?), questo invece mi ha preso da subito di più dai vari video, sembra un anime (di quelli belli) trasformato in vg.

 

 

Detto questo arriviamo al dunque, il gioco è in offerta sul psn a 24 euro (io compro solo roba digitale) e posso chiudere un occhio sul discorso sub ita / only eng, metterò da parte la pigrizia e amen.

 

Solo vorrei sapere : i sottotitoli son fatti bene? Sono di facile lettura e anche nei momenti concitati si riesce a leggere tranquillamente tutto o va a finire che ti perdi qualcosa se non sei veloce a leggere/tradurre? . Da quel poco che ho visto (non troppo per non rischiare spoiler) sono old school, ergo quando premi il tasto i sub vanno avanti, ergo hai tutto il tempo di tradurre con calma (ma di solito sono veloce nel tradurre eh, solo mi spaventa qualche momento concitato ecco).

 

Poi vabbè, c'è altro che un noob dei jrpg attuali deve sapere prima di approcciarsi a un gioco di questo tipo? Qualcosa che magari potrebbe infastidirmi? Avete qualche dritta da darmi?

 

Altra cosa importantissima : il gioco è completamente scollegato come trama dagli altri persona? Perché di rigiocarmi tutti gli altri non se ne parla ve lo dico subito, voglio partire subito con questo…... è un problema serio non aver giocato gli altri?

 

 

Per ora la domande sono queste, se me ne vengono in mente altre vi faccio sapere, prima spero che mi risponda qualcuno asd 


Modificata da LyotoTech, 20 June 2019 - 07:00 AM.


#4361
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

(CUT)
Solo vorrei sapere : i sottotitoli son fatti bene? Sono di facile lettura e anche nei momenti concitati si riesce a leggere tranquillamente tutto o va a finire che ti perdi qualcosa se non sei veloce a leggere/tradurre? . Da quel poco che ho visto (non troppo per non rischiare spoiler) sono old school, ergo quando premi il tasto i sub vanno avanti, ergo hai tutto il tempo di tradurre con calma (ma di solito sono veloce nel tradurre eh, solo mi spaventa qualche momento concitato ecco).
 
Poi vabbè, c'è altro che un noob dei jrpg attuali deve sapere prima di approcciarsi a un gioco di questo tipo? Qualcosa che magari potrebbe infastidirmi? Avete qualche dritta da darmi?
 
Altra cosa importantissima : il gioco è completamente scollegato come trama dagli altri persona? Perché di rigiocarmi tutti gli altri non se ne parla ve lo dico subito, voglio partire subito con questo... è un problema serio non aver giocato gli altri?
 
 
Per ora la domande sono queste, se me ne vengono in mente altre vi faccio sapere, prima spero che mi risponda qualcuno asd 

Avrai sempre tempo per leggere, dal momento che i dialoghi sono statici e li mandi avanti tu

Se sei un "noob" degli Shin megami tensei nessun problema, é un titolo più facile degli altri ma che garantisce lo stesso un bel po' di sfida se non conosci il gameplay della serie.
Sappi solo che é un gioco decisamente lungo, e con ritmi lenti

La trama é completamente scollegata dagli altri, buttati pure. Gli altri sono comunque bellissimi quindi ti consiglio di recuperarli più avanti

#4362
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15711

Avrai sempre tempo per leggere, dal momento che i dialoghi sono statici e li mandi avanti tu

Se sei un "noob" degli Shin megami tensei nessun problema, é un titolo più facile degli altri ma che garantisce lo stesso un bel po' di sfida se non conosci il gameplay della serie.
Sappi solo che é un gioco decisamente lungo, e con ritmi lenti

La trama é completamente scollegata dagli altri, buttati pure. Gli altri sono comunque bellissimi quindi ti consiglio di recuperarli più avanti

 
Grazie per la risposta, gioco in download:
 
ak.jpg
 
Pomeriggio comincia il meganerdaggio, hype!
 
Ho preso la versione ultimate edition, non so nemmeno cosa abbia di più ma per 5 euro di differenza va bene qualsiasi cosa in più.
 
Il gioco è lento e lungo dici?
 
MiserableDampArmyworm-size_restricted.gi

Finalmente un gioco che mi tiene impegnato per più di una o due settimane :sisi:

Ultima domandina: a platino come sta messo? Ci sono obbiettivi missabili?E' un platino fattibile o qualcosa di atroce?


Grazie ancora, sono molto curioso di cominciarlo ^^

#4363
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22380

Hai fatto un acquisto eccellente, non avere mai dubbi proprio su questo Persona  :y:

Personalmente ti avrei suggerito, a questo punto, di aspettare la nuova versione in arrivo (che dovrebbe aggiungere roba come un nuovo pg e un ulteriore pezzo di storia), però la qualità del gioco non si discute: capolavoro, e non ho riserve a usare quella parola.

Come "impatto", qualità e portata della produzione, secondo me è stato "il vero Final Fantasy" della generazione, proprio come sensazione, come atmosfera, cura e grandezza. Un j-rpg vecchio stampo capace di riportare il genere ai fasti di cui conserviamo i ricordi.

 

Il platino io non l'ho fatto, però mi pare di ricordare che è bello tosto e lungo (mi sa che occorre anche una seconda run).

 

Longevità oltre le 80 ore, se vuoi fare tutto.

 

Inglese basico. Veramente semplicissimo, e la mia preparazione in materia è quasi prettamente scolastica. Mai avuto problemi di comprensione.

 

L'unica accortezza riguarda lo scorrere del tempo e delle giornate in-game. Appena ci prendi un po' la mano, cerca qualche guida su internet (ce ne sono a iosa) per massimizzare i risultati, perchè potrebbero aiutare parecchio, soprattutto se sei nuovo alla saga (come lo ero io quando lo cominciai).  

 

Preparati a una roba che ti resterà nel cuore.



#4364
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ottima scelta :sisi: Potresti avere delle sessioni di sola lettura un pó intense ma sembra comunque quello che cerchi.

Come ti han detto non sono collegati i vari Persona, ma ci sono dei piccolossimi riferimenti (due in croce) che ti fan dire "Ah, questo riguarda P4" ... Per esempio andando a scuola il primo giorno noterai un paio di display che raffigurano due personaggi, uno di P4 e uno di P4 Dancing all night. Niente di essenziale quindi, giusto delle chicche.

Devo dissentire sulle 80 ore per fare tutto...o magari è soggettivo. Probabilmente quello sarebbe il tempo necessario utilizzando una guida? Io ne ho impiegate 90 per la prima run blind.

Modificata da Loxaerion, 20 June 2019 - 08:49 AM.


#4365
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

 
Grazie per la risposta, gioco in download:
 
ak.jpg
 
Pomeriggio comincia il meganerdaggio, hype!
 
Ho preso la versione ultimate edition, non so nemmeno cosa abbia di più ma per 5 euro di differenza va bene qualsiasi cosa in più.
 
Il gioco è lento e lungo dici?
 
MiserableDampArmyworm-size_restricted.gi

Finalmente un gioco che mi tiene impegnato per più di una o due settimane :sisi:

Ultima domandina: a platino come sta messo? Ci sono obbiettivi missabili?E' un platino fattibile o qualcosa di atroce?


Grazie ancora, sono molto curioso di cominciarlo ^^

 

5€ totalmente buttati: ti danno dlc costumi cameo della serie, che già valgono poco di per sè... per un non-fan della Megaten come te valgono ancora meno. Ma vabbè, ormai hai fatto.

 

Ti suggerisco il doppiaggio jap (che vedo hai già messo in download), e di chiedere consigli qui mano a mano che avanzi nell'avventura. Jrpg semplice per chi è avvezzo, ma per un noob potrebbe rivelarsi abbastanza tosto nel peggiore dei casi.

Al resto ti han risposto gli altri.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo