Vai al contenuto

Nausea con FPSMa solo con alcuni...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#46
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Anche a me capita ma non è selettiva la cosa, basta che sia in prima persona e che corri qua e là... Half-Life, Bioshock, Gears of War, tutti finiti a fatica perché ogni tanto dovevo fare pausa...

Purtroppo però mi capita anche con alcuni il terza persona, se come avete detto voi hanno la telecamera un po' ballerina. Tipo GTA3, appena correvano in macchina mi veniva da vomitare, Kingdom Hearts, ma perfino un po' Uncharted ogni tanto mi sentivo un po' nauseata.

 

Comunque se gioco su un televisore piccolo non succede... Dovrebbero fare più FPS per le console portatili  XD



#47
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20593

Sono fortunato, mai avuto in tutti questi anni nessun sintomo con nessun genere di titolo....e non pensavo fosse così diffuso,siete in tanti cavolo.



#48
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Io ne soffro da tempo oramai. Finiti i bei tempi :D

Comunque non sapevo si chiamasse motion sickness e che fosse così diffuso



#49
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608

non soffro di motion sickness ma prima con gear 2 e ultimamente con destiny praticamente a schermo ci stava un bagliore fortissimo che mi andava stordire di brutto con un poco di nausea e mal di testa a seguito



#50
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999
Nausea solo con Mirror's Edge e quei maledetti movimenti di camera così veloci e bruschi. Fastidio con qualche FPS, ma solo su PC. Credo che la breve distanza dal monitor sia un fattore chiave.

#51
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Mah, a me succedeva molto sporadicamente in gioventù, adesso saranno però almeno una decina d'anni che non mi succede più



#52
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Mai avuti problemi gravi. Ma qualche gioco effettivamente mi ha dato fastidio... Tipo mal di mare.

 

Incredibilmente mi dava fastidio Fight Night Champion  con la telecamera mobile... quegli zoom improvvisi nei momenti della schivata mi han fatto parecchie volte venire un senso di giramento di testa.

 

 

Non c'è nessun difetto di vista o patologia.  Dipende da diversa cause e non dal genere del gioco.

 

Sia il refresh nativo del gioco che la grandezza dello schermo possono essere fattori ...

 

Se siete preoccupati fatevi fare un controllo alla vista, ma sappiate che persone sanissime non saranno mai in grado di pilotare un elicottero Apache... eppure non hanno alcuna patologia.

 

Gli occhi umani sono progettati per vedere immagini profonde... guardare immagini piatte in movimento su uno schermo non è la condizione naturale per gli occhi.


Modificata da Foxtrone, 22 January 2015 - 04:05 PM.


#53
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche a me capita ma non è selettiva la cosa, basta che sia in prima persona e che corri qua e là... Half-Life, Bioshock, Gears of War, tutti finiti a fatica perché ogni tanto dovevo fare pausa...

Purtroppo però mi capita anche con alcuni il terza persona, se come avete detto voi hanno la telecamera un po' ballerina. Tipo GTA3, appena correvano in macchina mi veniva da vomitare, Kingdom Hearts, ma perfino un po' Uncharted ogni tanto mi sentivo un po' nauseata.

 

Comunque se gioco su un televisore piccolo non succede... Dovrebbero fare più FPS per le console portatili  XD

Sul primo Gears la corsa è da denuncia, in quel gioco chi soffre di chinetosi deve assolutamente eliminare la corsa altrimenti vomita nell'arco di due minuti...



#54
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Ma vi ricordate il rincoglionimento che dava la vecchia ps1 quando si stava parecchie ore davanti ad un gioco?
Ricordo ancoro una sessione di 12 ore fatta con tomb raider alla fine delle quali andando a pisciare in bagno ero talmente fatto che sono rimasti in piedi davanti al wc con il pi....o in mano per un paio d'ore li a fissare il muro senza capire quello che combinavo

#55
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

 

Se siete preoccupati fatevi fare un controllo alla vista, ma sappiate che persone sanissime non saranno mai in grado di pilotare un elicottero Apache... eppure non hanno alcuna patologia.

 

 

non gli occhi, ma le orecchie.

tralasciando il fatto che può anche essere un sistomo di stanchezza in casi sporadici, il motio sickness è un problema di chinetosi, lo stesso che porta il mal d'auto, mal di mare e tutti quei fastidi che derivano dai movimenti, sia della persona in sè che di una semplice immagine.

Se si hanno problemi con tutti i giochi  con movimenti di camera dondolanti, si potrebbe essere soggetti al labirintismo....una patologia che non ha cura, ammesso di non incontrarla per una semplice e temporanea infezione del labirinto.



#56
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

non gli occhi, ma le orecchie.

tralasciando il fatto che può anche essere un sistomo di stanchezza in casi sporadici, il motio sickness è un problema di chinetosi, lo stesso che porta il mal d'auto, mal di mare e tutti quei fastidi che derivano dai movimenti, sia della persona in sè che di una semplice immagine.

Se si hanno problemi con tutti i giochi  con movimenti di camera dondolanti, si potrebbe essere soggetti al labirintismo....una patologia che non ha cura, ammesso di non incontrarla per una semplice e temporanea infezione del labirinto.

 

Eh infatti soffro pure di mal d'auto e in alcuni casi anche mal di mare.



#57
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608

Ma vi ricordate il rincoglionimento che dava la vecchia ps1 quando si stava parecchie ore davanti ad un gioco?
Ricordo ancoro una sessione di 12 ore fatta con tomb raider alla fine delle quali andando a pisciare in bagno ero talmente fatto che sono rimasti in piedi davanti al wc con il pi....o in mano per un paio d'ore li a fissare il muro senza capire quello che combinavo

il problema si pone comunque stando 12 ore davanti a qualunque apparecchio audiovisivo, la grafica centra nulla è il cervello/occhi che si "cuociono"

#58
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

il problema si pone comunque stando 12 ore davanti a qualunque apparecchio audiovisivo, la grafica centra nulla è il cervello/occhi che si "cuociono"


Si è vero ma con la vecchia ps1 mi bastava un due o tre ore e sentirmi un po' rinco invece con le nuove console questo non succede più

#59
Lipposab

Lipposab
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Non mi è mai successo nulla di simile per fortuna, al massimo un po' di mal di testa ma solo dopo sessioni estremamente lunghe.



#60
nlcdcstnz

nlcdcstnz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466

A me è capitato per la prima volta ieri sera con Adanced Warfare su 360, durante la missione in Grecia, ho dovuto spegnere.

Ora solo a pensare di rimettere su quel gioco mi viene di nuovo la nausea.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo