Vai al contenuto

cosa è meglio tra sony,samsung e panasonic? Tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Caxxo ma perchè non hanno fatto un 46"...fino a 1200 li avrei spesi...

da eprice hanno il gt 60 da 50 pollici a 1300, un piccolo sforzo e ti porti a casa una bestia che ha poco da invidiare al vt dato che sono praticamente identici.


Modificata da gabblo, 09 November 2013 - 07:53 AM.


#32
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8695

Da possessore di VT50 e ex possessore di VT20 posso confermare che hanno una qualità di immagine superiore, non c'è nulla da fare sono fantastici. Il problema ritenzione è stato mitigato ma rimuoverlo del tutto no, è impossibile. Dipende molto da come lo si usa. Giocare ad un videogame che stampa loghi bianchi anche a contrasto basso, mettere in pausa, spostarsi in un'altra stanza e dimenticarsi la tv accesa per un'ora con la stessa schermata sparata di certo non aiuta a preservarlo. Fifa 11, 12 e 13 erano dei plasma killer, con quel cakkio di simboletto ultra-bianco in basso a sinistra, mi ci sono volute settimane perchè venisse via definitivamente ed in quei casi il pixel orbiter aiuta sino a un certo punto. Menomale che con fifa 14 quello squallido marchio EA l'han tolto. Comunque se si usa l'accorgimento di spegnere la TV o di settare la slide per pulire il plasma quando ci si sposta il TV si mantiene perfettamente e non cen'è, qualitativamente prende a sberloni qualsiasi led.



#33
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Io la tv la uso solo ed esclusivamente per:

 

giocare ai vg con hdmi

collegare tramite hdmi la tv al pc cosi da potermi vedere file mkv (a 720p e 1080p) con vlc (a mo di monitor)

 

Non guardo tv, non guardo sky,non guardo blue-ray!

 

Solo VG e pessime fonti HD, posseggo un vt20 da 42" che non mi ha mai soddisfatto quasi per niente (aloni o effetto nuvola, bianchi pessimi,na porzione di schermo che sembra + chiara del resto, se non lo regoli ad hoc rende la meta etc.)

Mi chiedevo QUANTO fosse superiore un vt60 rispetto ad un vt20...onestamente ero attirato dal led top di gamma sony (che costa pure meno mi pare) proprio perchè la serie vt20 di panasonic mi ha deluso, e quindi non volevo spendere na cifra importante e trovarmi con gli stessi difetti...


Modificata da GymWolf, 09 November 2013 - 10:47 AM.


#34
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Io la tv la uso solo ed esclusivamente per:

 

giocare ai vg con hdmi

collegare tramite hdmi la tv al pc cosi da potermi vedere file mkv (a 720p e 1080p) con vlc (a mo di monitor)

 

Non guardo tv, non guardo sky,non guardo blue-ray!

 

Solo VG e pessime fonti HD, posseggo un vt20 da 42" che non mi ha mai soddisfatto quasi per niente (aloni o effetto nuvola, bianchi pessimi,na porzione di schermo che sembra + chiara del resto, se non lo regoli ad hoc rende la meta etc.)

Mi chiedevo QUANTO fosse superiore un vt60 rispetto ad un vt20...onestamente ero attirato dal led top di gamma sony (che costa pure meno mi pare) proprio perchè la serie vt20 di panasonic mi ha deluso, e quindi non volevo spendere na cifra importante e trovarmi con gli stessi difetti...

vt20 e vt60 sono imparagonabili. Il vt60 è l'apice della tecnologia plasma ed il miglior televisore non ultra hd attualmente in commercio.



#35
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Da possessore di VT50 e ex possessore di VT20 posso confermare che hanno una qualità di immagine superiore, non c'è nulla da fare sono fantastici. Il problema ritenzione è stato mitigato ma rimuoverlo del tutto no, è impossibile. Dipende molto da come lo si usa. Giocare ad un videogame che stampa loghi bianchi anche a contrasto basso, mettere in pausa, spostarsi in un'altra stanza e dimenticarsi la tv accesa per un'ora con la stessa schermata sparata di certo non aiuta a preservarlo. Fifa 11, 12 e 13 erano dei plasma killer, con quel cakkio di simboletto ultra-bianco in basso a sinistra, mi ci sono volute settimane perchè venisse via definitivamente ed in quei casi il pixel orbiter aiuta sino a un certo punto. Menomale che con fifa 14 quello squallido marchio EA l'han tolto. Comunque se si usa l'accorgimento di spegnere la TV o di settare la slide per pulire il plasma quando ci si sposta il TV si mantiene perfettamente e non cen'è, qualitativamente prende a sberloni qualsiasi led.

Io ti riporto la mia esperienza con un st50.

 

Non ho mai usato accortezze, lascio i giochi e my sky hd in pausa anche per 2 ore e non ho mai avuto problemi di ritenzione.

 

L'unica accortezza che uso è lasciare attiva la funzione pixel orbiter.



#36
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

vt20 e vt60 sono imparagonabili. Il vt60 è l'apice della tecnologia plasma ed il miglior televisore non ultra hd attualmente in commercio.

Si ok e il vt20 è stato il miglior plasma 3d del 2010 e vincitore di svariati premi, e quasi quasi si vede peggio del philips scrauso di mio cugino...

Questo per dire che pure quello era un tv coi controcaxxi ma poi PER LE MIE ESIGENZE si è comportato in maniera abbastanza pessima...

Ma non è che i plasma si comportano male con le fonti hd scrause?

ma anche coi vg problemi a non finire, nei filmati vedevo le chiazze di diverso colore, l'effetto nuvola etc.

Poi vabbe limitandosi a correggere i parametri delle varie modalità pre-impostate (quindi senza andare a toccare gamma di colori etc.) non ho mai avuto colori brillanti o bianchi soddisfacenti...

Io ho bisogno di un tv che con un minimo di smanettamento già si veda bene.

 

occhio che cmq non dico che il vt60 sia scarso eh...lo so che è considerato il non plus-ultra dei plasma ad oggi!



#37
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Vt20 e vt30 sono state serie un po' sfidate per vari motivi. Tutti problemi che non esistono più ne con la serie 50 ne con la 60.

 

Circa il fatto che il plasma si comporti male con le fonti poco nobili hai ragione, purtroppo esalta i difetti dei segnali di basso livello, se vedi principalmente divx e non invece bluray, un sony o un samung potrebbero essere una scelta saggia.

 

Con i videogame si comportano alla grande, te lo dico io ma anche buona parte dei forumisti dato che usiamo in molti i plasma panasonic.

 

Le impostazioni base del vt60 sono ottime come puoi vedere dalle recensioni postate alcuni post prima. Per i film puoi usare le thx oppure quelle base della panasonic, per i giochi quella Game che garantisce maggiore fluidità e basso input lag.

 

Quello che ti dico si basa su 1 anno di esperienza con un plasma inferiore al vt60 o al gt60, utilizzato principalmente per bluray, ps3, xbox360, e sky hd. Prima avevo un top di gamma sony led ed ho testato a lungo anche il samsung es8000 top di gamma dello scorso anno, entrambi non paragonabili al mio plasma per quanto mi riguarda.



#38
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Io il mio VT50 lo lascio spesso in pausa o sul desktop mentre faccio altro e non ho mai avuto nessun problema di stampaggio, una volta al mese lo lascio andare 1 oretta in modalità pulizia schermo con la barra bianca e nera che passa..  e resto dell' opinione che spendere quei soldi per un 65 pollici ti permette di goderti al massimo QUALSIASI COSA per un lasso di tempo più lungo di 10 anni, a comprare una tv scausa ogni 2-3 anni sei costretto a cambiarla se vuoi vedere tutto al top



#39
Ilvento75

Ilvento75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Ciao gabblo ti ho mandato un messaggio privato lo hai letto?ti chiedevo e lo chiedo anche a tutti come si comporta il gt60 con ps4 film bluray,partite e film su digitale terrestre,non ho Sky e Mediaset premium,ero indeciso tra il 42gt60 o il led sony 40w905,con la ps4 oltre al single player gioco molto online con cod ghost e mi interessa sapere l imput lag e il famoso effetto scia,putroppo nei centri commerciali ho trovato solo il sony da vedere e mi hanno detto che questo gt60 e l ultimo plasma della panasonic,ci sarebbero problemi in futuro x l assistenza?grazie a tutti

#40
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Dal punto di vista "qualità d'immagine", secondo "avforums.com" il GT60 è leggermente superiore al W905 ma quest'ultimo ha un imput lag decisamente inferiore.

Input lag misurati da avforums, GT60 = 42ms, W905 23ms

 

 

http://www.avforums....sion-review.500

http://www.avforums....d-tv-review.434



#41
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

Dal punto di vista "qualità d'immagine", secondo "avforums.com" il GT60 è leggermente superiore al W905 ma quest'ultimo ha un imput lag decisamente inferiore.
Input lag misurati da avforums, GT60 = 42ms, W905 23ms
 
 
http://www.avforums....sion-review.500
http://www.avforums....d-tv-review.434

Curiosità...
Il Sony ha un input lag più basso...ma in modalità game o con tutti i filtri attivi?

Modificata da drunkct, 16 December 2013 - 09:22 AM.


#42
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Ciao gabblo ti ho mandato un messaggio privato lo hai letto?ti chiedevo e lo chiedo anche a tutti come si comporta il gt60 con ps4 film bluray,partite e film su digitale terrestre,non ho Sky e Mediaset premium,ero indeciso tra il 42gt60 o il led sony 40w905,con la ps4 oltre al single player gioco molto online con cod ghost e mi interessa sapere l imput lag e il famoso effetto scia,putroppo nei centri commerciali ho trovato solo il sony da vedere e mi hanno detto che questo gt60 e l ultimo plasma della panasonic,ci sarebbero problemi in futuro x l assistenza?grazie a tutti

ti ho risposto in pm, ti è arrivato?

 

Comunque entrambi ottimi tv, ma per me resta più completo il gt60 che è al top per film, game e tv hd, sconsigliato secondo me solo nel caso lo si voglia utilizzare come schermo pc.

 

Effetto scia mai visto ed input lag al di sotto del percepibile in entrambi i tv.

 

Assistenza garantita per anni, non ti preoccupare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo