Vai al contenuto

cosa è meglio tra sony,samsung e panasonic? Tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

Problema che anno dopo anno è stato via via annullato.

L'importante è usare valori di contrasto e luminosità adeguati.

cosa intendi? quelli di default? spero non serva una sonda per avere un plasma vivibile



#17
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

si ci sono dei valori da impostare molto semplici. Più o meno tenendo contrasto e luminosità sul valore tra 25 e 40 (io avevo mi pare 38), nitidezza a 1 e disattivare eventuali modalità di "superfluidità" o robe elettroniche aggiuntive.

Conta che all'inizio può sembrare un poco "buio" ma usando queste impostazioni ti riavvicini ai colori naturali.

Cercando su internet ne trovi vari di consigli, niente colorimetri.



#18
LucaFebb86

LucaFebb86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 120

http://www.avforums....d-tv-review.434

http://www.avforums....t-tv-review.486

http://www.avforums....a-tv-review.502

 

avforums.com del Sony non ha ancora recensito il 55.

Da notare il "reference status" del Panasonic.

 

Cioè gli ha dato 9 come qualità costruttiva al Samsung?! Se vabbè...



#19
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

alla fine nulla si va di 55 bravia w905 ... il plasma ha troppe mentate,sopratutto ci vogliono un 100 ore di rodaggio circa.. stando attenti che non ci siano loghi fissi o se giochi HUD perchè (quasi impossibile) potrebbero rimanere impressi sullo schermo, pure il fatto di cambiare canale veloce e trovarsi degli strascichi non convince.

Grazie a tutti dei consigli cmq :)

 

potete chiudere.


Modificata da Diobrando21, 06 November 2013 - 01:24 PM.


#20
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

io dico solo che ho un VT50 da 65 pollici e sono stati i migliori 2800 euro che abbia mai speso in vita mia, e i problemi di stampaggio su queste TV non esistono avendo un' opzione che si chiama Pixel Orbiter, lo dico perchè ci videogioco parecchio, e non è mai succesos nemmeno per sbaglio che qualche logo fisso o interfaccia sia rimasta stampata.


Modificata da Hyuga, 06 November 2013 - 10:00 PM.


#21
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

alla fine nulla si va di 55 bravia w905 ... il plasma ha troppe mentate,sopratutto ci vogliono un 100 ore di rodaggio circa.. stando attenti che non ci siano loghi fissi o se giochi HUD perchè (quasi impossibile) potrebbero rimanere impressi sullo schermo, pure il fatto di cambiare canale veloce e trovarsi degli strascichi non convince.
Grazie a tutti dei consigli cmq :)
 
potete chiudere.



Nei plasma moderni non devi fare nulla di quello che hai detto.

Prendi lo stesso un buon tv ma rispetto ad un vt stiamo una categoria sotto.

#22
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

Nei plasma moderni non devi fare nulla di quello che hai detto.

Prendi lo stesso un buon tv ma rispetto ad un vt stiamo una categoria sotto.

si ma si considerava che i colori li preferisce con la tecnologia triluminous sono più brillanti e cons fumature da capogiro, poi il plasma sta su i 40ms contro gli 8ms del sony in gaming..ragionando diceva.."ok non sono un fanatico,ma non mi va manco se gioco 2 ore la sera di morire 2 volte su 3 per ritardo comandi" ... cmq in giro,almeno qui a genova, abbiamo girato e trovare il vt60 è davvero dura..sia mediaword,saturn,euronics nessuno lo tiene..ciò la dice lunga sull supporto,bisognerebbe aspettare 1 settimana che arrivi circa ..e lui è rimasto infastidito pure perchè voleva vederlo in azione ma non era possibile. Ciò non toglie sia un gran tv e secondo me tutti e 2 hanno pregi e difetti e sinceramente uno non è meglio dell altro a mio avviso... di meglio ci sono solo i 4k e oled :)



#23
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38412

si ma si considerava che i colori li preferisce con la tecnologia triluminous sono più brillanti e cons fumature da capogiro, poi il plasma sta su i 40ms contro gli 8ms del sony in gaming..ragionando diceva.."ok non sono un fanatico,ma non mi va manco se gioco 2 ore la sera di morire 2 volte su 3 per ritardo comandi" ... cmq in giro,almeno qui a genova, abbiamo girato e trovare il vt60 è davvero dura..sia mediaword,saturn,euronics nessuno lo tiene..ciò la dice lunga sull supporto,bisognerebbe aspettare 1 settimana che arrivi circa ..e lui è rimasto infastidito pure perchè voleva vederlo in azione ma non era possibile. Ciò non toglie sia un gran tv e secondo me tutti e 2 hanno pregi e difetti e sinceramente uno non è meglio dell altro a mio avviso... di meglio ci sono solo i 4k e oled :)

 

da possessore di W905,è chiaro che non hai mai visto al lavoro il Pana,un altro mondo credimi. ;)



#24
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

 

da possessore di W905,è chiaro che non hai mai visto al lavoro il Pana,un altro mondo credimi. ;)

ma allora perchè hai preso il w905 visto che il pana 50 vt60 costa meno del 46 sony?

 

e no non lo abbiamo visto in azione visto che nessun negozio si degna di metterlo in mostra perchè non lo hanno >_<


Modificata da Diobrando21, 07 November 2013 - 08:32 AM.


#25
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

si ma si considerava che i colori li preferisce con la tecnologia triluminous sono più brillanti e cons fumature da capogiro, poi il plasma sta su i 40ms contro gli 8ms del sony in gaming..ragionando diceva.."ok non sono un fanatico,ma non mi va manco se gioco 2 ore la sera di morire 2 volte su 3 per ritardo comandi" ... cmq in giro,almeno qui a genova, abbiamo girato e trovare il vt60 è davvero dura..sia mediaword,saturn,euronics nessuno lo tiene..ciò la dice lunga sull supporto,bisognerebbe aspettare 1 settimana che arrivi circa ..e lui è rimasto infastidito pure perchè voleva vederlo in azione ma non era possibile. Ciò non toglie sia un gran tv e secondo me tutti e 2 hanno pregi e difetti e sinceramente uno non è meglio dell altro a mio avviso... di meglio ci sono solo i 4k e oled :)

Scusami se ti correggo ancora, lungi da me l'idea di mutare le vostre scelte, vorrei solo evitare disinformazione per chi magari legge il post.

 

L'imput lag si assesta sui 20 e rotti ms quindi bassissimo, non è possibile notare le differenze tra 10 e 20ms con l'occhio umano.( solo il modello st quest'anno ha l'imput lag alto, gli altri no)

 

Su colori e neri possiamo discutere quanto vuoi, i led purtroppo proprio a causa della loro tecnologia non potranno mai avere i colori ed i neri dei plasma, oltre al fatto che sopra i 40 pollici ti ritrovi un effetto clouding su schermate scure che è fastidiosissimo. 

 

I plasma in giro se ne trovano pochi perché i rivenditori e le stesse case produttrici hanno dei ricavi bassissimi su di essi e con il tempo hanno convinto la gente che sia tecnologia vecchia. Comunque il televisore puoi comprarlo online, come fanno un po' tutti risparmiando il 20/30% rispetto al negozio fisico.

 

L'assistenza panasonic è tra le migliori che abbia mai provato, appena preso il tv sentivo un lieve ronzio, ho chiamato l'assistenza e dopo 1 giorno sono venuti a casa mia. Nulla di paragonabile rispetto a quello che ho dovuto affrontare con samsung.

 

Io nel corso degli anni ho avuto e provato vari led top di gamma ed alla fine ora utilizzo un plasma che pur essendo un modello non top ( ho l'st ) si mangia tutti i led che ho provato che costavano 2 volte tanto.



#26
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

alla fine nulla si va di 55 bravia w905 ... il plasma ha troppe mentate,sopratutto ci vogliono un 100 ore di rodaggio circa.. stando attenti che non ci siano loghi fissi o se giochi HUD perchè (quasi impossibile) potrebbero rimanere impressi sullo schermo, pure il fatto di cambiare canale veloce e trovarsi degli strascichi non convince.

Grazie a tutti dei consigli cmq :)

 

potete chiudere.

eh???

rodaggio?

assolutamente ti avevo detto che sono problemi vecchi!!! Il mio Plasma X10 ha subito senza rodaggio invasioni di HUD senza problemi...



#27
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38412

ma allora perchè hai preso il w905 visto che il pana 50 vt60 costa meno del 46 sony?

 

e no non lo abbiamo visto in azione visto che nessun negozio si degna di metterlo in mostra perchè non lo hanno >_<

 

perchè l'ho preso usato (se cosi si può dire visto che aveva un mese) a un 30% in meno del suo prezzo,da un amico che l'ha sostituito proprio col Panasonic :D



#28
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ma tipo un vt60 del taglio più piccolo (50 o 46 non so) su internet a quanto si trova?!?



#29
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Ma tipo un vt60 del taglio più piccolo (50 o 46 non so) su internet a quanto si trova?!?

il minimo è 50...puoi cercare su trovaprezzi, cambiano abbastanza spesso.



#30
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Caxxo ma perchè non hanno fatto un 46"...fino a 1200 li avrei spesi...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo