Vai al contenuto

Valutazione giochi usati Gamestop vs Mediaworld

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 205 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Volevo raccontarvi la cosa incredibile capitata a me nei giorni scorsi. Più o meno una settimana fa vado da GAMESTOP con l'intento di dare dentro due giochi usati, PES 2013 e FIFA 2013. Prima di recarmi in cassa come sempre spulcio tra gli usati per vedere a quanto vengono venduti i medesimi giochi e vedo che entrambi vengono venduti a 29,99 Euro. Vado in cassa e con amara e sorprendente stupore mi dicono che valgono ognuno un solo Euro!! Stupito faccio presente che il prezzo di vendita è 30 volte maggiore! Rassegnato riprendo i miei giochi ed esco dal negozio. Ieri capito alla MEDIAWORLD e per curiosità faccio valutare gli stessi identici giochi: ebbene signori, FIFA 2013 lo hanno valutato 10 euro e PES 2013 lo hanno valutato 7 Euro. Una volta venduti per curiosità mi fermo a vedere a quanto li vendevano poi e ho notato che anche loro li avrebbero rivenduti a 29 Euro!! Che dire? Senza parole!!!!!!

#2
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Volevo raccontarvi la cosa incredibile capitata a me nei giorni scorsi. Più o meno una settimana fa vado da GAMESTOP con l'intento di dare dentro due giochi usati, PES 2013 e FIFA 2013. Prima di recarmi in cassa come sempre spulcio tra gli usati per vedere a quanto vengono venduti i medesimi giochi e vedo che entrambi vengono venduti a 29,99 Euro. Vado in cassa e con amara e sorprendente stupore mi dicono che valgono ognuno un solo Euro!! Stupito faccio presente che il prezzo di vendita è 30 volte maggiore! Rassegnato riprendo i miei giochi ed esco dal negozio. Ieri capito alla MEDIAWORLD e per curiosità faccio valutare gli stessi identici giochi: ebbene signori, FIFA 2013 lo hanno valutato 10 euro e PES 2013 lo hanno valutato 7 Euro. Una volta venduti per curiosità mi fermo a vedere a quanto li vendevano poi e ho notato che anche loro li avrebbero rivenduti a 29 Euro!! Che dire? Senza parole!!!!!!

vai da open games e chiedi a loro



#3
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Purtroppo i giochi di calcio si svalutano come niente, sopratutto quando poi escono i nuovi.



#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Per i giochi di calcio è così purtroppo... poi dipende sempre, ci sono anche giochi che il MW valuta meno del Game Stop e viceversa. Il problema è che uno non può farsi il tour completo dei negozi per farsi valutare qualcosa, spesso è questione di fortuna.



#5
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Per i giochi di calcio è così purtroppo... poi dipende sempre, ci sono anche giochi che il MW valuta meno del Game Stop e viceversa. Il problema è che uno non può farsi il tour completo dei negozi per farsi valutare qualcosa, spesso è questione di fortuna.

appunto a volte conviene da gamestop e a volte da mediaworld,ultimamente trovo veramente indecenti le valutazioni di opengames



#6
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Spesso se si ha la fortuna di avere nello stesso centro commerciale gs e mw vale la pena passare da entrambi a chiedere, perché appunto a volte conviene uno, a volte un altro

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

i margini sugli usati sono così anche per altri motivi, loro ritirano metti 100 usati, di quei cento giochi se va bene ne rivendono 30... se marginassero 5 euro a gioco perderebbero moltissimi soldi

tanto che MW nonostante i margini che fa ogni tanto è costretta a non ritirare usati per un breve periodo finchè non smaltiscono quelli che hanno...



#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...sono generosi ad offrire 1 €...io nei loro panni non li ritererei proprio i giochi sportivi dell'anno passato, rimangono invenduti...



#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

...sono generosi ad offrire 1 €...io nei loro panni non li ritererei proprio i giochi sportivi dell'anno passato, rimangono invenduti...

 

idem, finiscono tutti nel macero, e paghi per distruggerli... e forse paghi più di un euro a copia per farlo...



#10
Guest_SyntheticeYe

Guest_SyntheticeYe
  • Gruppo: Ospiti
Infatti ora fifa 13 gamestop lo vende usato a 10€... Ed è anche troppo

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Infatti ora fifa 13 gamestop lo vende usato a 10€... Ed è anche troppo

 

il problema è che molte di quelle copie le hanno ritirati mesi fa' a più di 10 euro... più che venderle in perdita...



#12
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Quello che voglio sottolineare è la grandissima differenza di valutazione che ho trovato fra due catene di negozi concorrenti, per questo la cosa mi sembra molto strana! Sfortunatamente nella mia città è presente solo Gamestop, mentre la Mediaworld più vicina si trova a circa 30km, quindi a volte non è conveniente passare da entrambi per far valutare dei titoli. Rimango comunque dell'idea che non è possibile guadagnare anche solo 10 volte tanto su un titolo che rivendi usato, un conto è guadagnare 3 o 4 volte tanto ma 10, 20 o addirittura 30 volte tanto mi sembra una vera presa per i fondelli !!! Tutto qui.



#13
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Da gamestop solo gli stupidi gli riportano indietro tutti i giochi anche x farsi scalare 1 solo euro (e l'ho visto, purtroppo l'ho visto con i miei occhi...), nn conviene affatto portare i giochi così, meglio approfittare delle offerte (tipo portaci 2 giochi blablabla) e se i giochi nn rientrano in quella offerta, meglio metterli su ebay annunci e subito.it, sicuramente + di 1€ ce lo prendi.

 

 

La prima volta che aprì gs a livorno gli portai indietro un gioco di macchine della ps2 appena uscito (che lo vendevano a 59€), mi offrirono 2€, ci rimasi di merd@, come ho scritto prima, fare "affari" con gs è tutta questione di esperienza, se nn ce l'hai, ti becchi sicuro l'inculat@.



#14
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Quello che voglio sottolineare è la grandissima differenza di valutazione che ho trovato fra due catene di negozi concorrenti, per questo la cosa mi sembra molto strana! Sfortunatamente nella mia città è presente solo Gamestop, mentre la Mediaworld più vicina si trova a circa 30km, quindi a volte non è conveniente passare da entrambi per far valutare dei titoli. Rimango comunque dell'idea che non è possibile guadagnare anche solo 10 volte tanto su un titolo che rivendi usato, un conto è guadagnare 3 o 4 volte tanto ma 10, 20 o addirittura 30 volte tanto mi sembra una vera presa per i fondelli !!! Tutto qui.

...ma a te chi lo dice che ci guadagnano così tanto?...

...basta ragionarci un pò su...gran parte dei giochi che portate al GS rimangono sugli scaffali per anni e subiscono cali di prezzo considerevoli...

...se voi portate un usato e ve lo valutano 10,00 €, può anche darsi che loro lo venderanno a 4,00€ dopo un anno...

...questo ovviamente non lo pensate perchè non vi fa comodo...

 

...proprio qualche giorno fa ho acquistato 2 giochi per PS2 a 4,00€ l'uno...mi sono subito chiesto chissà quanto ci hanno perso...



#15
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352

visto che ne parlate...secondo voi quanto valutano beyond special edition al gamestop e mediaworld?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo