Vai al contenuto

Richiesta di consiglio per acquisto Reflexsono un completo ignorante, dettagli inside :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#31
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Con nikon non mi sono trovato, ho ben due cugini con la 3200, e proprio non mi son trovato, oltre che per la sensazione che mi dava in mano, anche perché non trovo molto buoni i menù, disorganizzati. Poi la 3200 dicono che abbia un po' troppi mp per il sensore che ha, o sbaglio?
Per rispondere alla tua domanda iniziale, si, 400. Ma è io tetto massimo.. Non posso spendere oltre(per 10 si, ma non per 50 per capirsi..). Onestamente preferirei andare sul nuovo, principalmente perché non ho trovato tutte ste offerte vantaggiose su internet, su subito nello specifico.. Ebay anckra non l'ho controllato.

#32
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

In realtà, sotto quel punto di vista non cambia granché le cose, comunque l'esposimetro della macchina rileva la luce che entra dopo lo specchio, quindi a livello di funzionamento è assolutamente trasparente per l'utente ;)
 
Cambia che magari, per fare un esempio, invece di 1/30 di secondo scatterai a 1/20, ma il procedimento per arrivare a quel valore sarà il medesimo sia con Sony che con Canon che vattelappesca :lol:
 
 
Va abilitata, si può scegliere colore e intensità dell'effetto ma non c'entra con la modalità di scatto manuale, quanto con la messa a fuoco. Se scatti in manuale ma hai la messa a fuoco automatica, non serve ;)
 
 
No ma è giusto, se uno inizia con la prospettiva di poter fare qualunque cosa, pensare al futuro. Io credo comunque che per iniziare devi fare pochi ragionamenti del genere per il semplice motivo che ci sono professionisti che usano Sony - anche se ovviamente sono meno rispetto a Canon e Nikon - e dunque posso pensare che ci siano lenti a sufficienza... così come nessuno ti impone di scegliere cosa comprare oggi, nulla ti vieta di cambiare marchio un giorno ;)
 
Per il resto, quale ti fai ti fai, inizia a risparmiare perché per le lenti più gustose serve essere pronti a scucire...
 
LoL per Banjo :gad2:
 
Comunque, credo che la migliore stabilizzazione su sensore oggi come oggi lo offra la Olympus sulle sue mirrorless, se poi la tecnologia Sony è stata migliorata nelle ultime macchine beh... non saprei proprio :)
 
 


Beh non è una regola ferrea, sicuramente l'ultimo 24-70 per "Nex" è stabilizzato ma è un caso finora molto raro... e Sony ha l'esclusiva sulle lenti per reflex con autofocus (ne è uscita qualcuna con autofocus per mirrorless) che è un altro elemento tabù... diciamo che preferiscono avere il minor numero possibile di elementi che possa interferire con l'aspetto prettamente ottico ;) poi vabbè anche loro devono o dovranno man mano adeguarsi, sono abbastanza certo che un tempo fossero tassativamente contro la stabilizzazione degli obiettivi.
 
 
Ho visto, ho notato, non farlo mai più :D per quotare è un disastro ;<

scusa, non lo farò mai più :P grazie mille ancora, sono una miniera d'oro i tuoi post, per me. Il "problema" dellw luce alla fine è un non problema quindi.. Per le lenti ottimo a sapersi :sisi:

#33
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Presa l'alpha 58 a 411,67 € da Amazon :D In arrivo per giovedì. Non vedo l'ora. Grazie dell'aiuto raga :sisi:



#34
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

posta qualche foto quando arriverà



#35
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

posta qualche foto quando arriverà

Della macchina o di quella fatte con la macchina?:P :P 



#36
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

entrambe, se ti garba :D



#37
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

entrambe, se ti garba :D

certo, sarà fatto :D

#38
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Presa l'alpha 58 a 411,67 € da Amazon :D In arrivo per giovedì. Non vedo l'ora. Grazie dell'aiuto raga :sisi:

Bene :)

 

 

 

...ora inizia a risparmiare per le lenti :D



#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Eccola qui, arrivata stamattina, ancora quando ero a scuola :D

Non l'ho ancora accesa perché sto resettando la memoria dell's3 (classe 10, e con l'adattatore andrà più che bene). SOno felicissimo :D

 

 

 

 

 

 

x41g.jpg

7mbs.jpgw5my.jpg



#40
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Cavolo già arrivata? Sono stati velocissimi :o

 

Complimenti comunque, e beh buon divertimento, ricordati di farci vedere qualcosa :)

 

 

 

PS: La classe 10 va bene... per adesso :D e se non vuoi fare video, per il resto sono pur sempre 20 megapixel... vuol dire che in RAW dovrebbe pesare se va bene sui 20 mega a foto, vuol dire comunque un bel po' di dati. Non esiste una memory card troppo veloce :P



#41
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Cavolo già arrivata? Sono stati velocissimi :o

 

Complimenti comunque, e beh buon divertimento, ricordati di farci vedere qualcosa :)

 

 

 

PS: La classe 10 va bene... per adesso :D e se non vuoi fare video, per il resto sono pur sempre 20 megapixel... vuol dire che in RAW dovrebbe pesare se va bene sui 20 mega a foto, vuol dire comunque un bel po' di dati. Non esiste una memory card troppo veloce :P

Per ora spero mi basti, insomma 32 GB mi sembrano sufficiente XD Che poi effettivi son 29 o 28, ma tnat'è.. :D ANcora non l'ho accesa, tra un impegno e la'ltro. COmunque ho il prime, magari dipende da quello

Però che fastidio, devo aspettare domani per scattare, la batteria non è ancora carica :/ che palle, almeno un 50% mettetelo... giusto che uno la prova un secondo 



#42
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Per ora spero mi basti, insomma 32 GB mi sembrano sufficiente XD Che poi effettivi son 29 o 28, ma tnat'è.. :D ANcora non l'ho accesa, tra un impegno e la'ltro. COmunque ho il prime, magari dipende da quello

Però che fastidio, devo aspettare domani per scattare, la batteria non è ancora carica :/ che palle, almeno un 50% mettetelo... giusto che uno la prova un secondo 

No ma non parlavo tanto della dimensione quanto della velocità... a parte che le micro sd mi sembrano più lente, a parità di classe, rispetto alle SD (e dopotutto classe 10 vuol dire almeno 10 MB al secondo, quindi anche lì c'è scheda e scheda) per trasferire file grandi anche su PC è meglio avere una scheda rapida :P

 

 

Comunque ti capisco, proprio adesso mi è arrivata... qualcosa di cui parlerò sul topic degli acquisti e di cui non ho propriamente tutte le pile che avrei voluto XD



#43
comicsreader

comicsreader
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1961

Esattamente come l’utente che ha aperto la discussione, sono assolutamente a digiuno di reflex e di fotografia in generale…

Complici viaggi che stò cominciando a fare con una discreta frequenza, vorrei dotarmi di una macchina che mi garantisca una certa facilità di utilizzo e comunque una buon risultato finale.

 

Pensavo di prendere una Canon EOS 700D con obiettivo EF-S 18-55mm IS STM.

 

Ho cercato di informarmi un po’ su internet ma se escludiamo una cascata di specifiche tecniche non ho trovato molti commenti comprensibili ad un profano come me.

Colgo l’occasione di questo topic per chiedere qualche consiglio anche a voi.

 

Considerando la fascia di prezzo (intorno alle 600/700euro cercando in rete) e la macchina che mi porterei a casa, la scelta potrebbe essere giusta?

Ci sono altre macchine che potrei prendere in considerazione senza perdermi troppo in dettagli che, per il momento, non riuscirei comunque ad apprezzare?

 

Grazie a chi vorrà rispondere… ^_^ 



#44
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51802

ho una domanda ignorant

le sony possono montare con l'adattatore anche ottiche nikon? Perderei qualcosa?



#45
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Esattamente come l’utente che ha aperto la discussione, sono assolutamente a digiuno di reflex e di fotografia in generale…

Complici viaggi che stò cominciando a fare con una discreta frequenza, vorrei dotarmi di una macchina che mi garantisca una certa facilità di utilizzo e comunque una buon risultato finale.

 

Pensavo di prendere una Canon EOS 700D con obiettivo EF-S 18-55mm IS STM.

 

Ho cercato di informarmi un po’ su internet ma se escludiamo una cascata di specifiche tecniche non ho trovato molti commenti comprensibili ad un profano come me.

Colgo l’occasione di questo topic per chiedere qualche consiglio anche a voi.

 

Considerando la fascia di prezzo (intorno alle 600/700euro cercando in rete) e la macchina che mi porterei a casa, la scelta potrebbe essere giusta?

Ci sono altre macchine che potrei prendere in considerazione senza perdermi troppo in dettagli che, per il momento, non riuscirei comunque ad apprezzare?

 

Grazie a chi vorrà rispondere… ^_^ 

 

A parte che mi pare costi anche meno di 6-700 Euro (farei più 5-600) le scelte sono le solite. Canon, Nikon, Sony e Pentax, in ordine decrescente di diffusione (credo :snape:)

 

Su quella fascia la Sony offre poco (la A65 che però è uscita da un bel po', anche se credo sia all'altezza della 700d) e la pentax ancora peggio con la K5... che però è una macchina dalle caratteristiche professionali e che, nel segmento di prezzo, consiglierei anche solo per quello.

 

Se vuoi andare sulle scelte più diffuse, invece, l'alternativa nikon sullo stesso prezzo direi che è rappresentata dalla D3300... e io andrei su questa :D

 

Come sopra però, le scelte di questo tipo sono sempre personali e devi vedere come ti trovi... la Canon per come la vedo io sta facendo uscire corpi macchina con funzionalità aggiornate ma sensori datati e la cosa non mi sonfinfera più di tanto.

 

La Nikon perde sotto il punto di vista dell'autofocus (inferiore anche rispetto a Sony e Pentax) e ha lo schermo lcd fisso e non touch.

 

 

In definitiva, per quello che tu vuoi io mi prenderei la D3300 se non sei troppo interessato alla parte video e allo schermo reclinabile, oltretutto credo sia anche leggermente più economica della 700D. Per scattare in luoghi con poca luce o di sera è la migliore del lotto, poco sopra la pentax.

 

La Sony A65 è forse la più versatile, offre un'alta risoluzione e buona qualità d'immagine, buoni video e schermo mobile ma è meno nuova e potrebbe essere in via di sostituzione (si spera :D).

 

La Pentax K5 è la più resistente e professionale, se viaggiando rischi di stressarla e sottoporla a sabbia e acqua potrebbe essere una scelta saggia. Non so in termini di facilità per un profano ma c'è sempre la modalità Auto e P :lol:

La sceglierei ad occhi chiusi se non fossi spaventato troppo dal peso.

 

 

La Canon dovrebbe avere un buon sistema autofocus ma è più indietro sulla qualità delle immagini e le innovazioni rispetto al passato sono cose PER ME non essenziali come il touch screen. Lato positivo, ha un buon sistema di autofocus, forse dietro alla A65 sui video ma meglio di K5 e D3300, quindi se fai tante foto sportive (o di bambini :D) potresti scegliere fra questa e la Sony.

 

 

 

Delle peculiarità delle SLT Sony ho parlato prima e i discorsi fatti per la A58 valgono anche per la A65, con pro e contro :) per il resto prova a tastare con mano perché sono tutte macchine che vanno più che bene per le tue esigenze... se perciò conosci solo la Canon, forse ti conviene prendere direttamente quella e non sentirai comunque mancanze di sorta ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo