Vai al contenuto

UN VECCHIO E LEGGENDARIO GIOCO PER PC...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

parrebbe appropriata l'intro



anche perchè li abbiamo detti tutti tipo :fg:

Non è questo, ma l'intro ci somiglia!.... :) sì è vero, mi avete aiutato un sacco e ve ne sono grato, non avrei mai immaginato di ricevere tanti suggerimenti... :)
a quanto pare il maledetto è introvabile... -.-''



#32
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

non possiamo arrenderci così :will2:

Dario scelgo te! Che panorama indie c'era a metà anni 90? Io avevo l'Amiga fino al '96 quindi diciamo che non sono molto skillato su questi giochi per PC :will2:



#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E' introvabile secondo me perchè ti confondi su alcune cose a causa del tempo passato e quindi ci hai dato degli indizi che, senza che tu te ne rendessi conto, ci hanno depistato.

#34
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Che panorama indie c'era a metà anni 90?



dopo il boom degli anni 80 era il periodo in cui o eri sotto major o ti attaccavi.
esempi di indipendenti sono rarissimi, come Introversion. Eri veramente indipendente allora (con tutti i caxxi economici del caso).

 

E' introvabile secondo me perchè ti confondi su alcune cose a causa del tempo passato e quindi ci hai dato degli indizi che, senza che tu te ne rendessi conto, ci hanno depistato.


credo che questa sia un'eventualità.

#35
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

 

Come ha già detto HABA la seconda metà degli anni '90 era quasi priva di sviluppatori indipendenti, dato che si cominciavano a muovere  i primi passi con motori 3D un po' + cazzuti, filmati renderizzzati, colonne sonore e quindi era necessario un po' di grano per produrre qualcosa di concorrenziale. Inoltre i produttori erano tanti ed agguerriti.

Il problema è che negli anni 90 i giochi per PC uscivano ad un ritmo forsennato, con 10-20 esclusive al mese, di cui spesso capitava che un paio erano capolavori e 4-5 erano come degni di essere giocati. Quindi andare a trovare uno dei tanti è come cercare un ago in un pagliaio.

 

Ci stiamo arrendendo :will2: vabbeh nel week end mazzuolate a D&D o Diablo :sisi:



#36
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

non possiamo arrenderci così :will2:

Dario scelgo te! Che panorama indie c'era a metà anni 90? Io avevo l'Amiga fino al '96 quindi diciamo che non sono molto skillato su questi giochi per PC :will2:

GRANDE :D



#37
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

 

Come ha già detto HABA la seconda metà degli anni '90 era quasi priva di sviluppatori indipendenti, dato che si cominciavano a muovere  i primi passi con motori 3D un po' + cazzuti, filmati renderizzzati e colonne sonore cinematografiche, e quindi era necessario un po' di grano per produrre qualcosa di concorrenziale. Inoltre i produttori erano tanti ed agguerriti.

Erano anni in cui si cercava di andare avanti e di dare ogni mese di pù sia in termini di tecnica che di creatività ed innovazione, quindi chi avesse provato a sviluppare titoli "tuffo nel passato" avrebbe fallito miseramente, dato che non se ne sentiva affatto il bisogno.

Il problema è che negli anni 90 i giochi per PC uscivano ad un ritmo forsennato, con 10-20 esclusive al mese, di cui spesso capitava che un paio erano capolavori e 4-5 erano come degni di essere giocati. Quindi andare a trovare uno dei tanti è come cercare un ago in un pagliaio.

Si immagino tu abbia ragione... :/ accidenti, questa volta per come si era sviluppata la discussione ero davvero certo di aver trovato qualcuno che mi potesse dare una risposta... :)
Vabbè, comunque sia GRAZIE ragazzi...



#38
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

E' introvabile secondo me perchè ti confondi su alcune cose a causa del tempo passato e quindi ci hai dato degli indizi che, senza che tu te ne rendessi conto, ci hanno depistato.

Più che altro penso che i dettagli che vi ho dato possono essere immaginati in maniera diversa da chiunque li legge, perché dipende dalle esperienze di videogiochi che uno ha...a seconda di quelle uno si immagina la mia descrizione in un modo o in un altro... :)



#39
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Più che altro penso che i dettagli che vi ho dato possono essere immaginati in maniera diversa da chiunque li legge, perché dipende dalle esperienze di videogiochi che uno ha...a seconda di quelle uno si immagina la mia descrizione in un modo o in un altro... :)


ma comunque almeno il genre l'abbiamo beccato? era un RPG gestionale?

#40
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

ma comunque almeno il genre l'abbiamo beccato? era un RPG gestionale?

Si direi di sì... :)



#41
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

http://www.mobygames.com/

 

Io proverei a fare una ricerca qua.

Butta dentro un po' di dati e passa tutto al setaccio. A meno che non sia una roba underground, distribuita in circuiti locali (dunque sconosciuta al di fuori di quelle cerchie), secondo me qua dentro lo trovi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo