Vai al contenuto

UN VECCHIO E LEGGENDARIO GIOCO PER PC...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

Un saluto a tutti quanti...

Lo confesso, io vi scrivo perché sono ormai da tempo alla disperata ricerca di un gioco per PC della mia infanzia che non riesco a ritrovare in nessun modo!!...le ho provate tutte, ma davvero tutte!!...ma i ricordi sono pochi purtroppo, e un amico mi ha consigliato questo forum, dicendo che qui c'è un sacco di gente che ne sa di videogiochi...
Vi riporto qui di seguito tutti i (pochi) dettagli che ricordo di questo gioco, se qualcuno dovesse sapere il nome del gioco di cui parlo o darmi qualche dritta per ritrovarlo vi sarei davvero grato!!...  :)

1) ci giocavo su windows 98 tra 1999-2002, non ricordo esattamente,ma il gioco probabilmente potrebbe essere più vecchio

2) la trama, se non ricordo male, vedeva la morte di un re, dopo la quale il regno si sarebbe spaccato lasciando un vuoto di potere, le varie civiltà (tra le quali ricordo bene esserci gli "uomini lucertola") combattono per la corona...all'inizio del gioco c'è un video che racconta questa storia, narrata da una voce bassa e profonda...

3) il tipo di gioco è una sorta di fantasy, ambientazione medievale. si svolge in 2D, l'obiettivo era riuscire a regnare su una regione...

4) tutta l'ambientazione come ho detto è in 2D, si vaga per la mappa sotto forma di omino stilizzato, e man mano che si sale di livello gli omini diventano 4,8, un gruppo...la grafica cambia totalmente nel momento in cui si entra in contatto con nemici, briganti, venditori ecc...qui ci sono o dei "disegni su pergamena" o comunque delle raffigurazioni in 3D...

5) Non ne sono sicuro, anzi, ne sono sempre meno convinto...ma fino a non molto tempo fa ero convinto che il gioco si chiamasse FEUD, ma tutte le ricerche che ho fatto a questo nome non mi hanno dato frutti...  :(

Non credo di ricordare altro...per me sarebbe molto importante riuscire a ritrovare questa perla della mia infanzia perchè è legata a molti miei ricordi... PURTROPPO NON RIESCO A TROVARLO, per cui vi sarei estremamente grato se poteste aiutarmi in qualche modo...



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

intanto benvenuto

 

francamente non mi dice niente purtroppo, io ai tempi giocavo su pc ma non capisco proprio che gioco sia

 

come gameplay era simile a Golden Axe?



#3
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

cosi a naso mi verrebbe da dire la seguente:

 

 

e se fosse stato un gioco amatoriale fatto con rpg maker?

 

 

spiegherebbe perchè non lo trovi, magari lo hai scaricato da qualche pagina di un sito personale che ormai non esiste più (o uno di quei siti che ai tempi esponeva giochi gratuiti divisi per genere.. ce n'erano di diversa natura: alcuni erano trial, altri completi, altri fatti con programmi gratuiti come rpg maker o Mugen)

 

la grafica era cosi

 

giochihades2k2.jpg

 

 

e cosi nei combattimenti?

 

hqdefault.jpg?feature=og


Modificata da Hymn 596/1000 HP, 10 September 2013 - 05:58 PM.


#4
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

intanto benvenuto

 

francamente non mi dice niente purtroppo, io ai tempi giocavo su pc ma non capisco proprio che gioco sia

 

come gameplay era simile a Golden Axe?

Grazie e scusa per il crossing dall'altra parte, ma non sapevo dove mettere il post... :)
comunque sia non somiglia a golden axe, come grafica potrebbe essere simile a un age of empires molto molto molto più rudimentale... :/

grazie comunque...



#5
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

cosi a naso mi verrebbe da dire la seguente:

 

 

e se fosse stato un gioco amatoriale fatto con rpg maker?

 

 

spiegherebbe perchè non lo trovi, magari lo hai scaricato da qualche pagina di un sito personale che ormai non esiste più (o uno di quei siti che ai tempi esponeva giochi gratuiti divisi per genere.. ce n'erano di diversa natura: alcuni erano trial, altri completi, altri fatti con programmi gratuiti come rpg maker o Mugen)

 

la grafica era cosi

 

giochihades2k2.jpg

 

 

e cosi nei combattimenti?

 

hqdefault.jpg?feature=og

Grazie dell'aiuto, ma non è nessuno di questi, anche se la seconda immagine assomiglia un pò ai combattimenti, ma non è lui... :(

e inizio a pensare che tu abbia ragione... :( se così fosse non ho nessuna possibilità di ritrovarlo... :/


Modificata da DavideBeliever, 10 September 2013 - 06:09 PM.


#6
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

le immagini erano solo indicative per vedere se lo identificavi in un gioco fatto con una vecchia versione dell'rpg maker

 

 

hai per caso spulciato mai nella cartella del gioco? se si e ti ricordi che dentro potevi vedere tutti gli sprite, tutte le musiche e praticamente ogni elemento del gioco (perfino gli sfondi della pagina iniziale e di gameover) allora era al 101% un gioco rpg maker



#7
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

le immagini erano solo indicative per vedere se lo identificavi in un gioco fatto con una vecchia versione dell'rpg maker

 

 

hai per caso spulciato mai nella cartella del gioco? se si e ti ricordi che dentro potevi vedere tutti gli sprite, tutte le musiche e praticamente ogni elemento del gioco (perfino gli sfondi della pagina iniziale e di gameover) allora era al 101% un gioco rpg maker

mmm...è passato tanto tempo e sinceramente non ricordo...però è anche significativo che non riesca a ricordare da dove era comparso quel gioco, infatti mi ricordo la provenienza di ogni gioco d'infanzia ma non di quello... :( dannazione...

grazie



#8
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

ripeto qui:

 

mica era WH: dark Omen?

 

i lizardmen me li ricordo solo in warhammer :/

 

greenskinsu.jpg

Grazie per l'aiuto...la grafica assomiglia vagamente, ma non è lui...i personaggi visibili sullo schermo sono solo omini stilizzati... :(



#9
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

1373024-homm3_004yxofe.jpg

Anche questo un pò ci somiglia, ma non è lui...la grafica del gioco di cui parlo mi sembra fosse più minimale... :(
Grazie lo stesso...



#10
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ma mica era Warlord?

 

warlords-ss4.gif

 

anche se dubito, non ricordo lizardman in sto gioco immensamente bello



#11
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

HOMM 2:

Heroes-of-Might-and-Magic-II_3.jpg

Disciples:

DISSLTIP_004-large.jpg


Fantasy general:

000wo0.jpg


Lords of Magic:

hqdefault.jpg



Age of Wonders:

91269-age-of-wonders-shadow-magic-window

#12
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

ma mica era Warlord?

 

warlords-ss4.gif

 

anche se dubito, non ricordo lizardman in sto gioco immensamente bello

Ehi, no purtroppo non ci siamo... :( gli omini erano stilizzati ma la mappa era piuttosto elaborata...
grazie lo stesso...



#13
DavideBeliever

DavideBeliever
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

HOMM 2:

Heroes-of-Might-and-Magic-II_3.jpg

Disciples:

DISSLTIP_004-large.jpg


Fantasy general:

000wo0.jpg


Lords of Magic:

hqdefault.jpg



Age of Wonders:

91269-age-of-wonders-shadow-magic-window

Grazie per il tuo aiuto, ma purtroppo non è nessuno di questi...anche se devo dire che Lords of Magic come grafica si avvicina abbastanza...
 



#14
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Birthright: The Gorgon's Alliance?

#15
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ma che è The Settlers allora?

Settlers%201%20aka%20Serf%20City_6.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo