Vai al contenuto

Dragon Age: Inquisition『Topic Ufficiale』USCITA 21/11/2014

- - - - - dragon age inquisition rpg

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 687 risposte

#31
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Non è un mediocre TPS? Allora dimmi secondo te perché non mediocre :sisi:

 

 

Diciamo che non odio ne Bioware ne ME ne DA, neanche li amo però, ma ci tengo a dare a cesare cos'è di cesare, perchè come ho detto prima bene o male i difetti della semplificazione sono gli stessi di DA2, però Me2 è capolavoro, Me 3 pure e DA2 no. Per me, come ho detto son 3 giochi mediocri. Che formano insieme una parabola discendente, qualitativamente parlando.

 

Per le location mi riferivo al 3° Mass Effect, non al 2°, a quello come dicevo, imputo il difetto di essere una semplificazione di quello che era ME1. Cioè lo stesso difetto di DA 2 rispetto all'Origins.

 

Comunque la trama di Da2 era anche ben fatta (superiore a ME3 imho, dove te la menano 3 capitoli con la libertà di scelta ma non cambia una mazza alla fine, e le prime missioni sono piuttosto inutili) ma aveva una sceneggiatura ridicola e dei personaggi in stile Bioware ultimi anni, hanno distrutto Anders che in Awakening era tutt'altro pg e hanno rifilato dei pg inutili tipo Aveline e Sebastian.

Ma generalmente il problema del secondo capitolo di una trilogia è sempre la trama, e non solo in ambito vg, però Me3 era l'ultimo e dovevano fare molto meglio di così.

 

Ad ogni modo non vedo l'ora di scoprire come implementeranno sta visuale tattica in DA3 che mi sembra un action adventure.

Si ma per le location devi considerare anche e sopratutto la loro realizzazione e completezza, tu dici che in alcuni aspetti ME3 è peggio di DA2, ma ripeto le location di DA2 sono letteralmente 4 e vuote oltre che totalmente prive di particolari, chiamala semplificazione XD io lo chiamo rastrellamento a tappeto O.O.

 

Ma la trama di DA 2 aveva giusto qualche collegamento col Origins ripeto, perfettamente fruibile anche senza, trama affrettatamente messa su con giusto qualche spunto di regia e ed 1 personaggio decente, ME3 si portava dietro il retaggio dei precedenti almeno, con personaggi e sviluppi(e conclusioni) delle trame dei medesimi(per quanto non apprezzate), il 2 di DA invece non si portava praticamente nulla se non il medesimo universo.

 

---------------

 

Curioso anche io per la visuale tattica, più che altro non vorrei fosse un contentino per utenza PC.



#32
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Non è un po' il contrario, parlando di Mass Effect? Mi sembrava che nel 3 la parte di crescita del personaggio e gestione delle armi fosse molto più ruolisitca che nel due (certo, se parliamo dei dialoghi ovviamente no)
 
Ringrazio comunque Habardeen per le opportune precisazioni che hanno fugato alcuni miei dubbi sull'articolo.


Figurati. Fa parte del mio "lavoro" di redattore rispondere agli utenti sui temi "caldi".


Comunque senza parlare troppo di ME che è un po' OT, il primo DA l'ho amato e giocato in tutte le salse e il secondo iniziava bene ma nopn si "apriva" mai. Eris empre legato alle cose che ti davano da fare e gli ambienti erano copia/incolla. QUeste due cose mi han distrutto il titolo dopo ore di gioco e ricordo di averlo finito a stento che non ne potevo più, saltando un bel po' di sidequest.

ALla presentazione hanno omesso di loro volontà qualsiasi riferimento a Dragon Age 2, tirando invece sempre in ballo il primo.
Questione di marketing certo, ma lo vedo anche come un buon proposito che, con l'esperienza comunque innegabile di Bioware, potrebbe diventare un buon ritorno ai fasti di ME2 e DAO (i due titoli della casa che mi sono piaciuti di più in assoluto).

La visuale tattica in DA3 funziona che quando metti in pausa si passa a volo d'uccello. Esattamente come in DA2 PC. L?hanno mostrata per due combattimenti e funzionava... ma ovviamente un conto è la presentazione e un conto il gioco finale.
Non si sa ancora bene se ha limiti di zoom e se in effetti serva a qualcosa o no.

La cosa brutta che ho visto è che il menu tattico dall'alto sembrava davvero scarno e ovviamente tutta la deriva action non centrava un fico secco.
Sembra che si siano divisi e un può scegliere o una o l'altra visuale. Il problema è che non si può riuscire bene in entrambi i comparti: con quella tattica riesci a dominare l'intero campo di battaglia e gli scontri se non sono pensati apposta per sfruttare il vantaggio dall'alto risulteranno sempre troppo facili! In DA2 avevano cercato rrendamente di rimediare a questa cosa con il livello di difficoltà massimo disgustoso che aumentava gli hp del triplo e i danni del doppio dei nemici.

Ma se non mi mettono un buon sistema strategico di counter e contro-counter come nei vari RPG tattici come BG e compagnia bella allora tutto questo non ha senso.

#33
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

La visuale tattica in DA3 funziona che quando metti in pausa si passa a volo d'uccello. Esattamente come in DA2 PC. L?hanno mostrata per due combattimenti e funzionava... ma ovviamente un conto è la presentazione e un conto il gioco finale.
Non si sa ancora bene se ha limiti di zoom e se in effetti serva a qualcosa o no.

La cosa brutta che ho visto è che il menu tattico dall'alto sembrava davvero scarno e ovviamente tutta la deriva action non centrava un fico secco.
Sembra che si siano divisi e un può scegliere o una o l'altra visuale. Il problema è che non si può riuscire bene in entrambi i comparti: con quella tattica riesci a dominare l'intero campo di battaglia e gli scontri se non sono pensati apposta per sfruttare il vantaggio dall'alto risulteranno sempre troppo facili! In DA2 avevano cercato rrendamente di rimediare a questa cosa con il livello di difficoltà massimo disgustoso che aumentava gli hp del triplo e i danni del doppio dei nemici.

Ma se non mi mettono un buon sistema strategico di counter e contro-counter come nei vari RPG tattici come BG e compagnia bella allora tutto questo non ha senso.

Ergo, per il momento si tratta di un semplice poco elaborato contentino per l'utenza PC, esattamente come per DA2  :boxed:, vabbè rimango speranzoso allora che riescano a dargli una maggiore identità entro la release del gioco visto che manca parecchio tempo, ma da come parli non mi metti molta fiducia XD.



#34
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Figurati. Fa parte del mio "lavoro" di redattore rispondere agli utenti sui temi "caldi".


Comunque senza parlare troppo di ME che è un po' OT, il primo DA l'ho amato e giocato in tutte le salse e il secondo iniziava bene ma nopn si "apriva" mai. Eris empre legato alle cose che ti davano da fare e gli ambienti erano copia/incolla. QUeste due cose mi han distrutto il titolo dopo ore di gioco e ricordo di averlo finito a stento che non ne potevo più, saltando un bel po' di sidequest.

ALla presentazione hanno omesso di loro volontà qualsiasi riferimento a Dragon Age 2, tirando invece sempre in ballo il primo.
Questione di marketing certo, ma lo vedo anche come un buon proposito che, con l'esperienza comunque innegabile di Bioware, potrebbe diventare un buon ritorno ai fasti di ME2 e DAO (i due titoli della casa che mi sono piaciuti di più in assoluto).

La visuale tattica in DA3 funziona che quando metti in pausa si passa a volo d'uccello. Esattamente come in DA2 PC. L?hanno mostrata per due combattimenti e funzionava... ma ovviamente un conto è la presentazione e un conto il gioco finale.
Non si sa ancora bene se ha limiti di zoom e se in effetti serva a qualcosa o no.

La cosa brutta che ho visto è che il menu tattico dall'alto sembrava davvero scarno e ovviamente tutta la deriva action non centrava un fico secco.
Sembra che si siano divisi e un può scegliere o una o l'altra visuale. Il problema è che non si può riuscire bene in entrambi i comparti: con quella tattica riesci a dominare l'intero campo di battaglia e gli scontri se non sono pensati apposta per sfruttare il vantaggio dall'alto risulteranno sempre troppo facili! In DA2 avevano cercato rrendamente di rimediare a questa cosa con il livello di difficoltà massimo disgustoso che aumentava gli hp del triplo e i danni del doppio dei nemici.

Ma se non mi mettono un buon sistema strategico di counter e contro-counter come nei vari RPG tattici come BG e compagnia bella allora tutto questo non ha senso.

 

Il problema di gestire un impianto di gioco tattico è che è un tipo di gioco che funziona soltanto su pc; un controller non può replicare la comodità e la precisione di un mouse+tastiera in quel senso (mi viene in mente un gioco di un altro genere, Under Siege, che pur essendo molto carino soffriva tanto del fatto che il controller proprio non era la sua periferica), per questo nonostante le promesse temo il peggio. 

Le vendite maggiori e più remunerative della Bioware derivano dalle console (su PC regna abbastanza la pirateria verso questa SH) quindi è ovvio che nonostante qualche contentino tentino di andare incontro alla fetta d'utenza che maggiormente acquista i loro titoli; questo non toglie che non sempre la scelta è azzeccata, come per l'appunto DA II dove le vendite sono scemate tremendamente nel lungo periodo laddove un Origins invece ha retto bene.

 

da2-sales-week8.jpg

 

Insomma senza voler dare dei mentitori spudorati alla Bioware, ma che siano piaciuti o meno i loro ultimi lavori, è palese a tutti che molte delle cose che hanno promesso non sono state mantenute, ed è per questo che mantengo la mia sfiducia. Se poi mi sbugiardano uscendosene con un gioco decente, ben venga!



#35
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

 

Non è un mediocre TPS? Allora dimmi secondo te perché non mediocre :sisi:

 

 

E' l'unico tps assieme a Vanquish che abbia implementato bene le coperture senza ridurre il gameplay al fortificarsi dietro la prima barricata affacciandosi ogni tanto, è veloce, la necessità di controllare due alleati dona profondità al combattimento, gameplay originale grazie ai poteri che sono stati implementati perfettamente, offre una bella sfida, le componenti GDR hanno un senso, ha un multiplayer ben realizzato, le armi rispondono bene differenziandosi notevolmente all'interno della stessa categoria (assalto con assalto, precisione con precisione ecc.), combo di attacchi, ottima varietà di armi, nemici, mappe, poteri e classi.

Su tutti i fronti ne esce come un tps tecnico, originale e profondo, probabilmente nei top 3 di sempre.

 

 

 

Ero io. Mi dispiace ma IMHO e per i miei gusti se gioco un gdr il gamepad non lo voglio vedere nemmeno di striscio. Sono rimasto vecchia scuola col mouse e la visuale isometrica e tutto il party da vedere e gestire.

 

Poi per carità DA Inquisition sarà anche un buon action rpg di quelli che vanno tanto di moda oggi ma io preferisco buttarmi su Project Eternity (che ho già pledgiato). E' un peccato perchè l'ambientazione del Ferelden mi piaceva e Origins l'ho tanto amato .... quando avevo sentito che per il 3 volevano guardare più all'1 che al 2 mi ero illuso. (e poi fare l'inquisitore è figo :asd:)

Finora non avevo visto niente na questi video di gameplay sono stata una mazzata miciidiale

 

Tornerò nella mia nicchia perchè se stanno a sentire i fan e i fan vogliono "questa" roba è evidente che i miei gusti sono in nettissima minoranza

Ok se non ti piace il gioco ma dovendo uscire anche su console un gamepad prima o poi dovevano tirarlo fuori gli sviiluppatori.



#36
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Si ma per le location devi considerare anche e sopratutto la loro realizzazione e completezza, tu dici che in alcuni aspetti ME3 è peggio di DA2, ma ripeto le location di DA2 sono letteralmente 4 e vuote oltre che totalmente prive di particolari, chiamala semplificazione XD io lo chiamo rastrellamento a tappeto O.O.

 

Ma la trama di DA 2 aveva giusto qualche collegamento col Origins ripeto, perfettamente fruibile anche senza, trama affrettatamente messa su con giusto qualche spunto di regia e ed 1 personaggio decente, ME3 si portava dietro il retaggio dei precedenti almeno, con personaggi e sviluppi(e conclusioni) delle trame dei medesimi(per quanto non apprezzate), il 2 di DA invece non si portava praticamente nulla se non il medesimo universo.

 

---------------

 

Curioso anche io per la visuale tattica, più che altro non vorrei fosse un contentino per utenza PC.

 

Io dicevo semplificazione gameplay non location XD

Location ripetitive solo nel 3 :sisi:

 

Comunque per la trama di Da 2 è vero, è giocabilissimo a se stante, la "presenza" dell'Origins si sente nei piccoli cameo dei vecchi pg e in qualche appunto, per il resto stop :asd:



#37
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

 

 

Ok se non ti piace il gioco ma dovendo uscire anche su console un gamepad prima o poi dovevano tirarlo fuori gli sviiluppatori.

 

Non è che non mi piace il gioco. Non mi piace il "tipo" di gioco.

Sono troppo legato agli rpg vecchio stampo. Se escono su console ovvio dovranno piegare molte cose del gameplay e per me è il momento di metterci una bella pietra sopra.

 

Spero non facciano Project Eternity su console perchè sarebbe una pugnalata alle spalle :P



#38
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Io dicevo semplificazione gameplay non location XD

Location ripetitive solo nel 3 :sisi:

 

Comunque per la trama di Da 2 è vero, è giocabilissimo a se stante, la "presenza" dell'Origins si sente nei piccoli cameo dei vecchi pg e in qualche appunto, per il resto stop :asd:

Lo avevi piazzato come parentesi mentre commentavi le location, ho fatto confusione O.O.

 

Ma alla fine almeno questo nuovo capitolo avrà la trama in comune col precedente, spero in maniera non marginale.



#39
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265
Il primo è un signor gioco
Il secondo mmmm meh
Il terzo in video rende molto bene,peccato che non sia il dragon age a cui ero abituato

Vi va bene o è ancora poco profondo :asd:

#40
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Lo avevi piazzato come parentesi mentre commentavi le location, ho fatto confusione O.O.

 

Ma alla fine almeno questo nuovo capitolo avrà la trama in comune col precedente, spero in maniera non marginale.

Fa niente figurati :P

 

Comunque in comunque dovrebbe avere sia la trama col primo che col secondo, ma Ea qualche tempo fa disse che poteva considerarsi anche una nuova ip, quindi tremo al pensiero di cosa combineranno.

  

 

 

He justifies this with Dragon Age 3 as a new IP by saying “But if you look at a game like Dragon Age: Inquisition, it’s a sequel yeah, but we’re treating it as a new IP with a new approach. We’re reinventing it.”


#41
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Non sono un gran appassionato della serie.... Però da quello che vedo mi pare proprio che l'action abbia preso tanto campo. Cosa che per me non é per niente positiva.

#42
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

LA visuale tattica è unificata: ci sarà sia su console che su PC allo stesso modo.

Ecco la presentazione del PAX, parte della stessa che ho visto di persona.
Ve la linko dal punto che ci interessa:

LA VISUALE TATTICA

http://youtu.be/bbGN7OBngCQ?t=4m13s



#43
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Serie morta.

 

Ci sono fior di mod per DAO che non solo migliorano il gameplay e la grafica ma aggiungono anche tonnellate di quest che fungono da seguito.



#44
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36409

Serie morta.

 

Ci sono fior di mod per DAO che non solo migliorano il gameplay e la grafica ma aggiungono anche tonnellate di quest che fungono da seguito.

 

 

Il video sopra andrebbe mostrato durante le diatribe console/pc quando se ne escono con "il mercato lo fa la console"... Bello si...

 

 

Cmq, link a queste mod!?!



#45
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265

LA visuale tattica è unificata: ci sarà sia su console che su PC allo stesso modo.

Ecco la presentazione del PAX, parte della stessa che ho visto di persona.
Ve la linko dal punto che ci interessa:

LA VISUALE TATTICA
http://youtu.be/bbGN7OBngCQ?t=4m13s


ma alla gente facevan inalare del cannabis tramite vaporizzatore?

Tecnicamente sembra molto curato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo