Vai al contenuto

Alice Telecom o Fastweb?Necessito consiglio

- - - - - adsl

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590

secondo me sì, hai molto meno lag solitamente
 
ci sarà chi dirà che è ingiusto che si paghi e che nel resto d'eruopa lo danno a tutti (cosa per altro non vera, ma si sa che il giardino del vicino è sempre più verde) però se non vuoi andare a vivere in germania penso che convenga spendere 3 euro al mese :sisi:


fastweb lo fa gratis,la condizione è che hai adsl e no adsl bitstream.

cmq riguardo la fibra si puo attivare i molte piu citta rispetto a prima(e se abiti in una di queste è semplice la scelta), livorno pisa verona monza palermo, saranno una ventina entro il 2014 e va meglio della fibra di base propriamente detta perche in down va a 20 e no a 10, up sempre 10

#32
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590

controlla che la fibra ottica ti arrivi in diretta, se passa dalle linee telecom sei punto ed a capo


le attivazioni in ftts si stanno eseguendo in queste settimane

la fibra va 10 in down e in up
ftts va 20 in down e 10 in ip


da vedere se anche ftts puo arrivare fino a 100 in down, la banda è disponibile e dovrebbero implementarla allo stesso modo della fibra

#33
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Domani credo l'attiverò.

Vi saprò dire.

 

Molte grazie a tutti.

 

edit: ho cambiato idea immediatamente quando mi sono accorto che oltre alla linea ADSL bisogna installare la linea telefonica ad un costo di 18 al mese.

 

Credo andrò di fibra ottica con solo 8 € in più al mese rispetto agli altri.

 

io sono con la lina telefonica telecom quindi penso che farò tutto il pacchetto.

 

 

 

cmq riguardo la fibra si puo attivare i molte piu citta rispetto a prima(e se abiti in una di queste è semplice la scelta), livorno pisa verona monza palermo,

 

guarda, io sto a palermo e la stessa telecom mi ha detto che la fibra me la posso sognare la notte...

 

riguardo fastweb, io ero tentato ma ho desistito quando ho visto che un mio amico, con la sua connessione si spaziale aveva però un ping di 100ms :fg:



#34
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

Altra domanda.

 

Se, come oramai credo, sceglierò Alice, ci sono particolari modem da tenere in considerazione, o non ci sono particolari barriere in questo caso?

Non credo proprio.

Io navigo da anni con un modem/router netgear e ho alice20mega.

Mai nessun problema.


Modificata da laghi, 30 August 2013 - 11:05 PM.


#35
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590

io sono con la lina telefonica telecom quindi penso che farò tutto il pacchetto.
 
 
 
 
guarda, io sto a palermo e la stessa telecom mi ha detto che la fibra me la posso sognare la notte...
 
riguardo fastweb, io ero tentato ma ho desistito quando ho visto che un mio amico, con la sua connessione si spaziale aveva però un ping di 100ms :fg:


fw la sta implementando in queste settimane come scritto,fino a pochi mesi fa nn si sapeva nulla.

fw nn è solo fibra o adsl, ma anche ADSL wholesale, il tuo amico avra questa che nn è va bene per giocare, a causa di ping elevato.

cmq x quello anche io mi sto dannando in questo periodo, ho adsl(no wholsale} alice e un ping di 90 su server a circa 200 km e nn si puo fare nulla a meno di pagare 3 euro al mese...

#36
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Io ho fastweb "20" mega ed ha sempre funzionato. L'unico problema me lo sta dando proprio in questi giorni, che stanno facendo i furbetti per una bolletta che secondo loro non avrei pagato...peccato che che poi mi abbiano lasciato altri 3-4 mesi con il servizio e ora di punto in bianco hannos taccato, nonsotante abbia pagato tutto. Il call-center purtroppo è popolato di frustrati ed è chiuso da venerdì a lunedì...



#37
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590

al servizio clienti fw,   no home pack,  rispondono gli stranieri che dovrebbero parlare italiano.

 

perche furbetti se una fattura nn è pagata?



#38
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Io ho un 3Com che al tempo era un ganzo.
Ora non so.
Solo router o anche ap?
ADSL o Ethernet?

 

 

adsl! comunque non sono molto informato, lo ammetto...non so nemmeno a cosa ti riferisci con ap >_> (non mi ci sono proprio mai interessato)

io ho un d-link da 6 anni tipo..



#39
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

io sono con alice 20 mega e pago il servizio play... personalmente mi va una bomba :D



#40
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

adsl! comunque non sono molto informato, lo ammetto...non so nemmeno a cosa ti riferisci con ap >_> (non mi ci sono proprio mai interessato)
io ho un d-link da 6 anni tipo..

AP = acces point (wireless)
ADSL non saprei, sorry. :)

#41
ThisIsTheOne

ThisIsTheOne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 114

 

La fibra ottica, putroppo, è per ora fuori dalla mia portata, economicamente parlando.

 

 

Se intendi che sei raggiunto dalla fibra ottica di Fastweb, non vedo come mai possa essere fuori dalla tua portata dato che il costo è identico a quello dell'offerta Adsl. Se sei raggiunto da tale tecnologia con fastweb non devi neanche pensare a quale scegliere e andare diritto con Fastweb. Hai una linea stabilissima, 100 Mbit/s di download per un anno gratuiti (poi 5€ e se non vuoi spendere ti rimane comunque una velocità di 10 Mbit o 20Mbit a seconda del tipo di tecnologia) e 10 Mbit in upload. Davvero una bomba.

 

Se invece sei raggiunto dalla fibra di Alice e non quella di Fastweb, potresti andare a guardare le offerte di Vodafone fibra. Penso (ma questa è una mia supposizione) che sfruttino la stessa rete di fibra ottica di telecom e quindi saresti raggiunto. Il costo è comunque molto inferiore a quello di Alice.



#42
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Alla fine sto per mettere la fibra ottica.

Io sono raggiunto dalla fibra ottica Aemcom. Abbastanza cara.

#43
WonderZ

WonderZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

A me in realtà è successo il contrario, con Alice avevo diversi problemi quando usavo Internet, da anni ho Infostrada e mi trovo davvero bene :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo