tra un po mi piace più questa grafica che quella di kof 14
#1219
Inviato 07 May 2017 - 08:21 AM
No capisco se sei un troll o semplicemente kof ti ricorda qualcuno che ti ha picchiato da piccolo
Penso si riferisca allo stile di caratterizzazione dei personaggi...e cmq eviterei questi estremismi goliardici, contro chi esprime semplicememte la propria opinione.
#1220
Guest_MaxbazereYe
Inviato 07 May 2017 - 10:46 AM
Penso si riferisca allo stile di caratterizzazione dei personaggi...e cmq eviterei questi estremismi goliardici, contro chi esprime semplicememte la propria opinione.
Certo, ma come tu giustamente sarai stufo di sentire critiche ogni 3x2 su SFV Joe (ed anch'io) sarà stufo di sentire la stessa critica sul comparto grafico di Kof XIV e dalla stessa persona per giunta (Sonucci).
Modificata da Maxbazer, 07 May 2017 - 10:46 AM.
#1221
Inviato 07 May 2017 - 12:07 PM
Certo, ma come tu giustamente sarai stufo di sentire critiche ogni 3x2 su SFV Joe (ed anch'io) sarà stufo di sentire la stessa critica sul comparto grafico di Kof XIV e dalla stessa persona per giunta (Sonucci).
Alla fine le critiche lasciano il tempo che trovano, visto che non parliamo di cose importanti o vitali...ed in ogni caso basta essere imho un pelino più rispettosi nei confronti degli altri utenti.
#1222
Guest_MaxbazereYe
Inviato 07 May 2017 - 04:03 PM
Per hobby Kuroki ha realizzato il modello 3D di Rick Strowd, personaggio apparso soltanto in Real Bout Fatal Fury 2: The newcomers.
Almeno nei miei confronti questa mia nostalgia del passato mi fa capire che, malgrado la SNK si è rifatta viva con The King of Fighters XIV, non sono del tutto soddisfatto e mi piacerebbe rivedere tantissimi personaggi provenienti dai precedenti The King of Fighters o tratti da Fatal Fury ed Art of Fighting che non sono apparsi in un The King of Fighters (e perché no anche nuovi Fatal Fury ed Art of Fighting per non parlare di saghe come Metal Slug, Samurai Shodown, The Last Blade ed altre?) Questa immagine mi ha fatto questo effetto.
#1223
Guest_MaxbazereYe
Inviato 07 May 2017 - 09:12 PM
Semplice scopo informativo, nella sala giochi Mikado (in Giappone) si è svolto il "Samurai War 2017" dove i giocatori giocano ai vari capitoli della saga di Samurai Shodown (Samurai Spirits in Giappone) dal primo del 1993 all'ultimo del 2008
Samurai Shodown
Samurai Shodown II
Samurai Shodown III
Samurai Shodown IV: Amakusa's Revenge
Samurai Shodown V
Samurai Shodown V Special
Samurai Shodown VI
Samurai Shodown 64
Samurai Shodown 64: Warrior's Rage
Samurai Shodown Sen
#1224
Inviato 07 May 2017 - 09:47 PM
No capisco se sei un troll o semplicemente kof ti ricorda qualcuno che ti ha picchiato da piccolo
un mod troll? fortuna che io ste cose le prendo sul ridere, altrimenti ragguaglierei di tenere i toni pacati e su livelli amichevoli...
detto questo, finchè si rimane in un ambiente amicale e di reciproco rispetto, nessuno può imporre quello che gli altri possono o no possono dire, a prescindere dalla discussione in corso; io non ho mai nascosto la mia avversione per la direzione visiva di KoF14 (ripeto, direzione visiva, non grafica) ma non mi pare di aver intasato i topic di critiche fine a se stesse per il gusto di (anzi, sono molto pochi i post dove parlo di queste cose). Ma anche se volessi parlarne, perchè a me piace parlare di stile, di grafica, di effettistica visto che sono cose che ho studiato, e considerando che sono tematiche anche interessanti dalle quali possono nascere spunti di discussioni poco battute, non potrei? se io volessi parlare del perchè per me kof14 non funziona a lv stilistico, non potrei? perchè?
Fatevi ste domande.
#1225
Guest_Artiko KashireYe
Inviato 07 May 2017 - 11:32 PM
un mod troll? fortuna che io ste cose le prendo sul ridere, altrimenti ragguaglierei di tenere i toni pacati e su livelli amichevoli...
detto questo, finchè si rimane in un ambiente amicale e di reciproco rispetto, nessuno può imporre quello che gli altri possono o no possono dire, a prescindere dalla discussione in corso; io non ho mai nascosto la mia avversione per la direzione visiva di KoF14 (ripeto, direzione visiva, non grafica) ma non mi pare di aver intasato i topic di critiche fine a se stesse per il gusto di (anzi, sono molto pochi i post dove parlo di queste cose). Ma anche se volessi parlarne, perchè a me piace parlare di stile, di grafica, di effettistica visto che sono cose che ho studiato, e considerando che sono tematiche anche interessanti dalle quali possono nascere spunti di discussioni poco battute, non potrei? se io volessi parlare del perchè per me kof14 non funziona a lv stilistico, non potrei? perchè?
Fatevi ste domande.
Allora non vedi le cose in modo obiettivo, non mi stupirei se un giorno scrivessi che tekken 1 ha una grafica migliore di kof xiv perchè poco ci manca oramai.
Poi le menate sul rispetto risparmiamocele, è chiaro che mi riferisco a ciò che scrivi e non alla tua persona come a tutti quelli che rispondo in questo modo. A mio modo di vedere, puoi scrivere all infinito che kof non ti piace, ma risparmiati paragoni che rasentano il ridicolo. Poi se pensi che ciò che scrivo ti possa offendere, per la prima volta prendo in prestito una citazione di Caparezza in "Argenti vive"
"Non è vero che la lingua ferisce più della spada, è una cazzata
cosa pensi che tenga più a bada, rima baciata o mazza chiodata?"
#1226
Inviato 08 May 2017 - 12:21 AM
Allora non vedi le cose in modo obiettivo, non mi stupirei se un giorno scrivessi che tekken 1 ha una grafica migliore di kof xiv perchè poco ci manca oramai.
Non vorrei inserirmi nella diatriba tra voi due ma l'utente sonuccio non ha parlato di grafica ma di stile e imo ci ha preso in pieno visto che i modelli di questo KoF sembrano ricalcare lo stile "manga" tipico della serie mentre quelli del 14 sembrano usciti da un editor del più anonimo gioco 3d
#1227
Inviato 08 May 2017 - 01:31 AM
Allora non vedi le cose in modo obiettivo, non mi stupirei se un giorno scrivessi che tekken 1 ha una grafica migliore di kof xiv perchè poco ci manca oramai.
Poi le menate sul rispetto risparmiamocele, è chiaro che mi riferisco a ciò che scrivi e non alla tua persona come a tutti quelli che rispondo in questo modo. A mio modo di vedere, puoi scrivere all infinito che kof non ti piace, ma risparmiati paragoni che rasentano il ridicolo. Poi se pensi che ciò che scrivo ti possa offendere, per la prima volta prendo in prestito una citazione di Caparezza in "Argenti vive"
"Non è vero che la lingua ferisce più della spada, è una cazzata
cosa pensi che tenga più a bada, rima baciata o mazza chiodata?"
sti-li-sti-ca-men-te
se ti fossi preso la briga di chiedere cosa intendessi invece di attaccare in quarta, magari avresti capito e ci saremmo evitati tutto questo.
ma consiglio di tornare a toni più distesi e di passare oltre, che è meglio
comunque il rispetto dell'opinione altrui è il rispetto della persona altrui; quello che si scrive è il proprio pensiero, e pensiero e persona sono un tutt'uno; ovviamente quello che si scrive qua sono spesso quisquilie da non prendere troppo sul serio, ma è giusto per sottolineare la cosa.
#1229
Guest_MaxbazereYe
Inviato 08 May 2017 - 09:02 AM
Sonuccio hai considerato la possibilità che stilisticamente non è il massimo anche per via dei diversi compromessi dovuti alla poca esperienza sul 3D ed al budget limitato? Ed anche un po' banale il fatto che confronti una società che ha ricominciato relativamente da poco a fare videogiochi (sperando che ne facciano altri) in confronto ad una società che probabilmente ha sempre lavorato sul campo dei mobile (e probabilmente anche sul 3D) e quindi sa già come muoversi? Aspetta di vedere i prossimi giochi e vedrai che Kof XIV sarà un caso isolato, bisogna avere più fiducia, basta pessimismo.
Ora godetevi i match registrati tratti dal "Samurai War 2017" dove hanno giocati a tutti i Samurai Shodown usciti in sala giochi, sono davvero belli (o comunque una buona parte).
Modificata da Maxbazer, 08 May 2017 - 11:45 AM.
#1230
Inviato 08 May 2017 - 12:35 PM
come siete delicati sull opinione di KOFXIV
sta parlando di stile non di grafica.
vi faccio un esempio del solito tipo
Per quanto il Ryu di MvC3 sia graficamente migliore (più poligoni, texture migliori ecc) io preferisco lo stile di quello di Tatsunoko vs Capcom.
Non è una questione di potenza o esperienza nel 3d (anche perchè alla fine i modelli di KOF14 non sono male) ma di stile.
Altro esempio: la grafica di KOF12/13 è bellissima, un ottimo 2d ma stilisticamente gli sprites possono non piacere.
Modificata da Ryo Sakazaki, 08 May 2017 - 12:37 PM.
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