Un nuovo Neo Geo Battle Coliseum ha senso solo quando saranno rispolverate diverse serie SNK, con solo due (nel 2019 due) serie all'attivo non ha molto senso in quanto deve essere un titolo che coinvolge anche il pubblico di oggi e non solo i fan dell'SNK più o meno veterani.
Un nuovo Fatal Fury avrebbe assolutamente senso, anzi penso che un Garou 2 comincia a perdere senso di esistere, potrebbe avere più senso Rebootare la serie Fatal Fury in modo da farla conoscere anche agli sfortunati che non hanno potuto godere delle origini della serie, inoltre se riprendono le meccaniche di Garou (che tecnicamente è sempre un Fatal Fury) faranno felici i fan di Garou come minimo.
Dopo bisogna anche considerare che attualmente nell'SNK è uno solo lo staff che si occupa di fare i videogiochi (anche il nuovo Samurai Shodown è sempre fatto dallo stesso staff di Kof XIV e di SNK Heroines), se avessero più staff che si occupano di fare giochi è possibile che riescano a pubblicare più di un gioco all'anno. Inoltre bisogna anche considerare che non esistono solo i fan SNK, ma esistono anche i fan delle specifiche serie (quelli che apprezzano Samurai Shodown possono non apprezzare Kof e/o Metal Slug per esempio) quindi puntando anche su fanbase specifiche (e non solo della SNK in generale) è possibile riportare in vita serie come Fatal Fury e The Last Blade facendole coesistere con Samurai Shodown, The King of Fighters e Metal Slug (Che io sappia in Italia Metal Slug è l'unica serie SNK effettivamente conosciuta, le altre non hanno idea che esistano se non per quei pochi appassionati italiani dell'SNK), quindi è necessario che l'SNK trovi un modo per amplificarsi e creare più staff che realizzano videogiochi.
Per quanto riguarda serie come Art of Fighting e World Heroes le vedo difficile non perché non sarebbe possibile, ma che caratteristiche uniche possono proporre al giorno d'oggi? Seriamente parlando è più facile proporre un nuovo Bloody Roar perché ha caratteristiche così uniche che può benissimo ritagliarsi un suo spazio al giorno d'oggi, peccato che la Konami abbia smesso di fare videogiochi
Chiudendo la parentesi Konami/Bloody Roar Art of Fighting aveva l'esclusiva caratteristica delle Taunt che avevano una funzione strategica, ma riproporre una caratteristica del genere ancora oggi è troppo poco per differenziarla bene dalle altre serie, inoltre la sua caratteristica delle mosse che consumano stamina è già stata recuperata per SNK Heroines mentre non ho mai capito bene cosa aveva di speciale World Heroes a parte la simpatica idea di combattenti provenienti da diverse epoche storiche, volendo essere realistici sotto molti aspetti copiava Street Fighter II (mentre Kof ha il 3vs3, Samurai Shodown è ancora oggi il picchia quasi senza combo e la presenza del sangue rendendolo l'unico gioco SNK per un pubblico maggiorenne, Fatal Fury può riprendere caratteristiche sia dai Fatal Fury classici sia da Garou volendo, The Last Blade ha la duplice meccaniche Power e Speed e del Reflect/parry (non ricordo il giusto nome tecnico, scusate) e Metal Slug è un Arcade Run 'n' Gun, forse l'unico rimasto con una buona fanbase ancora attiva, diversamente da Contra della Konami che la vedo morta in via definitiva).
Ricapitolando Art of Fighting e World Heroes le vedo le più difficili da recuperare perché non hanno niente di unico da proporre al panorama di oggi mentre Kof, Metal Slug, Samurai Shodown, Fatal Fury e The Last Blade sono quelle che ancora oggi possono proporre meccaniche uniche (oltre che possibili sequel di SNK Heroines, la SNK non scarta categoricamente la possibilità ) mentre per tutte le altre come King of the Monsters, Shock Troopers, Pulstar, i titoli sportivi SNK e molte altre quelle credo che resteranno nel mondo Arcade del passato (anche Capcom, Namco e SEGA hanno serie destinate a rimanere ancorate nel mondo Arcade del passato).