Vai al contenuto

The Mentalist 6, colpo di scena sull'identità di John il Rosso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Friend5001

Friend5001
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 214
Guardate che John il Rosso comincia ad uccidere 10 anni prima della stagione 1 di The Mentalist. Lo dice lo stesso Patrick al suo processo all'inizio della stagione 4 "John e' un serialer che presumibilmente ha ucciso 28 persone, e ha cominciato la sua attivita' circa 12 anni fa". Credo che Red John, se non e' Patrick, possa essere un uomo che al massimo ha una decina d'anni in piu' di Jane, magari 15, e che sicuramente faceva parte della setta Visualization che si vede piu' volte nel corso delle stagioni. Basterebbe farsi dare dal loro leader i nominativi di tutti i fondatori e dei primi adepti della setta per risalire facilmente a Red John, ma ovviamente per motivi di sceneggiatura non si puo'. Sarebbe troppo facile, no?

#17
Friend5001

Friend5001
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 214
2 ipotesi :

1) - Red John e' Brett Styles, il guru della setta Visualize. L'eta' sembra corrispondere, e' molto intelligente e acuto e inoltre sappiamo per certo che Red John faceva parte di Visualize quando questa fu' fondata. Inoltre, Styles puo' contare su uomini della sua setta che svolgono un lavoro "utile", tipo poliziotti o robe cosi'. Guardate quest'immagine :
Immagine inserita

Eh si, e' proprio uno della setta Visualize, il pelato. La scena e' quella dell'ultimo episodio della terza stagione, quando Patrick uccide il "falso" Red John.

2) - Red John, lo sappiamo tutti, ha agganci molto in alto. E' un mentalista, come Patrick, forse anche piu' bravo. E' benestante se non proprio ricco, perché compra/affitta case, ville e magazzini per rapire e uccidere diverse persone. Ed e' anche colto e raffinato, ama il the', Bach e William Blake. Blake. "Tiger, tiger, burnin' brigh...". Sapete chi beve the e ama Blake? Beltram, il capo di Lisbon del CBI. C'e' una scena in cui Teresa entra nel suo ufficio e lui sorseggia the e un'altra in cui le recita una poesia. Ne recita una anche a La Roche, che la riconosce. Poi Beltram legge il quotidiano Sacramento Examiner, lo stesso che leggeva il falso Red John ucciso da Patrick. Insomma, Beltram e' anche uno della lista di Jane, se l'ha inserito nell'elenco un motivo ci sara'. Poi sappiamo per certo che ha accesso al CBI e alla prigione. Ricordate quando, travestito da secondino, uccide col veleno la sua complice in prigione? Lei lo guarda e lo riconosce, sorride, quello e' Red John, non un suo galoppino.
Insomma, spero che quando il mostro sara' rivelato sia una bella sorpresa, specie se si trattera' di un personaggio noto, gia' apparso nella serie. Perché i fan andranno a spulciare tutti gli episodi precedenti in cerca di conferme o di buchi di sceneggiatura, questo e' certo. Tra l'altro deve per forza trattarsi di un attore noto, non si affida una parte del genere ad uno sconosciuto. Quindi e' Beltram o Styles della Visualize, ahahah!

#18
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Nessuno scervellamento, RJ è Gale Bertram per quel che mi riguarda. Completamente inutile affossarsi in congetture ed ipotesi :-P .

#19
reese

reese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Bertram 99%. Kirkland 1%.

#20
reese

reese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
esatto. Bertram ha tutto per essere John.

#21
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090
Ok signori ci ho pensato un pomeriggio intero (non avevo molto da fare XD) e sono giunto a una restrizione importante della lista di patrick, come sappiamo la lista è composta da sette nomi:
Bret Stiles-Gale Bertram-Ray Haffner-Reede Smith-sceriffo Thomas McAllister-Brett Patridge e Bob Kirkland. Io ho iniziato escludendo proprio quest'ultimo, John il rosso è un uomo spavaldo che sa che jane è sulle sue tracce ma non per questo è spaventato anzi la cosa lo eccita tanto da far dire nel messaggio finale a lorelai che lui commetterà piú omicidi e compiendo piú omicidi ci saranno piú indizi, kirkland invece è il classico infiltrato di fiducia preoccupato per il suo capo e il suo profilo è paragonabile a quello di Craig O'Laughlin altro infiltrato che è morto nella serie. Un altro escluso è Bret Stiles, lui capo e fondatore della visualize sarebbe perfetto in grado di manipolare le menti degli adepti potrebbe fare ció che vuole ma se ricordate lorelai ha detto a jane che non sa il motivo per il quale john e lui non siano diventati amici e bret e jane lo sono, non il tipo di amici che viene a farsi una birra con te ma si scambiano favori e il ragazzo che ha giustamente osservato che l'agente membro della visualize morto subito dopo abbia preso la valigetta nel finale della 3a beh stiles non ha mai negato di essere amico di john ma come aiuta patrik aiuta anche john non vedo niente di strano. Altri 2 devo dire gli ho liquidati subito e sono lo sceriffo McAllister e l'agente del FBI Smith loro non rispondono assolutamente della analisi fisica della donna cieca Rosalinde e pertanto non mi sono soffermato su di loro. Infine ho eliminato Gale Bertram con lui è stato piú difficile trovare motivazioni valide e infatti ho solo supposizioni ma fidatevi non è lui provate a immaginarvelo sotto una maschera che canta una poesia di william blake non è credibile e inoltre è calvo e Rosalind non ha mai menzionato una calvizia eppure essendo cieca ha gli altri sensi molto sviluppati e avrebbe notato subito una cosa del genere.Cosí ho ristretto la lista a 2 persone Ray Haffner membro accertato della visualize con un rapporto con jane "travagliato" etá giusta, giusta anche la corporatura potrebbe essere lui ha anche tentato di convincere lisbon a lasciare jane e sappiamo tutti quanto lisbon sia importante per lui quindi lo osserverei io inoltre ricorderei che jane ha detto una cosa che spesso i nomi inventati hanno sempre un rapporto con la persona che li inventa Ray-Roy (in riferimento a roy tagliaferro) inoltre tagliare ferro in una fattoria non è impossibile e infine l'ultimo sospettato è il piú interessante Brett Patridge chiaramente uno psicopatico nelle poche volte che lo vediamo e tra l'altro nella prima puntata (sarebbe interessante darci il killer nella 1a puntata) ha a che fare con i casi di john ditemi voi se è una coincidenza..Spero di non avervi annoiato buonanotte

#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223

Io lo sto guardando adesso, sono alla quinta puntata della terza serie!

 

Questa serie tv la trovo fantastica, mi prende un sacco.

 

 

Ma come fate a dire che è quasi sicuramente Bertram? Si capisce nella quarta e quinta serie?

 

 

Mi sembra strano che gli sceneggiatori l'hanno fatto capire così facilmente.... 



#23
RossoSangue

RossoSangue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Allora innanzitutto è stato confermato più volte che john è uno di quella lista andate a a vedervi le interviste ufficiali e sono certe. Quindi non facciamoci altri complessi mentali che portino ad altre persone non presenti su quella lista. Heller ha detto che ormai non cambia idea perchè le ha chiare. Dei sette personaggi quello che mi sento di escludere è stiles. Reede smith è interessante il suo nome anagrammato viene ( the red is me ovvero il rosso sono io). patridge il più probabile come dicono tutti ma anche gli altri. quello che non ci si aspettava era di vedere reede smith e lo sceriffo thomas mc allister. chissà perchè. nella puntata con lo sceriffo si vedono piante di limoni vicino alla scena dell'omicidio e infatti qualcuno parla di john e fa riferimento ai limoni. booh staremo a vedere. Comunque heller ha detto che john si è visto fin dalla prima stagione e tra i sospettati quelli che si sono visti fin dalla prima stagione sono patridge e lo sceriffo thomas mc allister.

#24
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Allora innanzitutto è stato confermato più volte che john è uno di quella lista andate a a vedervi le interviste ufficiali e sono certe. Quindi non facciamoci altri complessi mentali che portino ad altre persone non presenti su quella lista. Heller ha detto che ormai non cambia idea perchè le ha chiare. Dei sette personaggi quello che mi sento di escludere è stiles. Reede smith è interessante il suo nome anagrammato viene ( the red is me ovvero il rosso sono io). patridge il più probabile come dicono tutti ma anche gli altri. quello che non ci si aspettava era di vedere reede smith e lo sceriffo thomas mc allister. chissà perchè. nella puntata con lo sceriffo si vedono piante di limoni vicino alla scena dell'omicidio e infatti qualcuno parla di john e fa riferimento ai limoni. booh staremo a vedere. Comunque heller ha detto che john si è visto fin dalla prima stagione e tra i sospettati quelli che si sono visti fin dalla prima stagione sono patridge e lo sceriffo thomas mc allister.

ma mc allister per la descrizione di rosalinde nn può essere



#25
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Muahahhahaha brunone heller ci fotte tutti e red john non è uno della lista...ci si vede alla 18esima stagione fanboys...



#26
kiki5873

kiki5873
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
e se fosse uno tra teresa e cio red john?

#27
bunny59

bunny59
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Ciao a tutti, io sono convinta che R.J. sia Wayne Rigsby. Vicino abbastanza a Jane ma non suo amico, sembra sempre impacciato ma secondo me lo fa apposta, ha un padre alle spalle che può avergli lasciato traumi infantili e la prossima stagione sarà l'ultima per lui e Grace Van Pelt che usciranno di scena in modo drammatico.

#28
bunny59

bunny59
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Ariciao desideravo dire, anche, che nell'ultima puntata quando Jane vede il video, Lorelei gli legge un messaggio di R.J. che gli dice che Jane si crede intelligente ma ha avuto solo fortuna mentre l'intelligente è proprio lui e glielo dimostra, e qui fa l'elenco dei 7 nomi. Ma nessuno ci dice che fra questi 7 nomi c'è R.J.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo