Vai al contenuto

Stuttering mentre giocogeforce gt540m su notebook


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#46
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il fatto è che al notepal non c'è scritto che porta d'aria hanno quelle tre ventole :sisi: , bisognerebbe cercare qualche recensione :sisi: , comunque qualità costruttiva cm ottima :sisi:



#47
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Non sono le migliori come portata, è tutta la mattina che leggo, ma ha il gran pregio di poter mettere le ventole dove servono.

Per comprare un maxi ventolone che poi mi raffredda il centro del pc (che attualmente è a 20 gradi se va bene) tantovale lasciar stare ^^ se invece posso mettere il tutto sulla sinistra è un altro discorso.

 

 

Grazie ancora per i consigli :) anche ad erba.

 

 

Ciap!



#48
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sono le migliori come portata, è tutta la mattina che leggo, ma ha il gran pregio di poter mettere le ventole dove servono.

Per comprare un maxi ventolone che poi mi raffredda il centro del pc (che attualmente è a 20 gradi se va bene) tantovale lasciar stare ^^ se invece posso mettere il tutto sulla sinistra è un altro discorso.

 

 

Grazie ancora per i consigli :) anche ad erba.

 

 

Ciap!

 

Prego, sperando che Erbone venga più spesso qui in sezione a dare man forte , è da un po che glielo dico ma non ci viene quasi mai :shifty:

 

Si comunque il fatto di poterle spostare a piacimento nel punto dove si ha il maggior calore è un' ottima cosa :sisi: .... peccato che quelle ventole non siano il massimo della potenza e della portata d'aria .... Se quel coso montasse 3 ventole da 120mm completamente spostabili e le ventole fossero della marca che dico io ..... eh :asd: ...... si che quei cosi avrebbero prestazioni decisamente migliori :sisi: (anche se magari costerebbero di più :sisi: )

 

 

Comunque Tiagullone ha quel modello di cooling pad se non erro, quanto viene qui in sezione al massimo ti dice la sua :sisi:



#49
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Io ti dico di riaprire il notebook in caso e fare un cambio pasta termica. Comunque si io ho quel modello, preso da drako e ai tempi mi ha tirato giù 5 gradi circa sul notebook. Poi col cambio pasta termica, mi ha abbassato altri 5 gradi e quindi la base per ora non la sto usando.

 

http://www.drako.it/...roducts_id=8635 Io ho questo qui.



#50
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

 

Prego, sperando che Erbone venga più spesso qui in sezione a dare man forte , è da un po che glielo dico ma non ci viene quasi mai :shifty:

 

Si comunque il fatto di poterle spostare a piacimento nel punto dove si ha il maggior calore è un' ottima cosa :sisi: .... peccato che quelle ventole non siano il massimo della potenza e della portata d'aria .... Se quel coso montasse 3 ventole da 120mm completamente spostabili e le ventole fossero della marca che dico io ..... eh :asd: ...... si che quei cosi avrebbero prestazioni decisamente migliori :sisi: (anche se magari costerebbero di più :sisi: )

 

 

Comunque Tiagullone ha quel modello di cooling pad se non erro, quanto viene qui in sezione al massimo ti dice la sua :sisi:

 

Pensi sarebbe impensabile farsi su delle ventole custom :D ?

 

 

Io ti dico di riaprire il notebook in caso e fare un cambio pasta termica. Comunque si io ho quel modello, preso da drako e ai tempi mi ha tirato giù 5 gradi circa sul notebook. Poi col cambio pasta termica, mi ha abbassato altri 5 gradi e quindi la base per ora non la sto usando.

 

http://www.drako.it/...roducts_id=8635 Io ho questo qui.

 

La pasta termica purtroppo è già stata cambiata, e non ha risolto niente! 

L'u3 forse da amazon conviene perchè ha circa lo stesso prezzo ma con spese di spedizione incluse, ma grazie lo stesso per il link.

In ogni caso penso che il pc abbia già subito dei danni, effettivamente ci son state volte in cui giocavo su superfici non adatte (tipo poltrona piuttosto che gambe piuttosto che letto) e questo probabilmente ha portato a dei deterioramenti di cui parlava erba.

 

 

Ho comunque disabilitato la funzione turbo del processore i5, di fatto togliendo l'overclock automatico e riportando da 2.7 a 2.4 ghz il clock. Adesso scalda leggermente di meno. 

Ieri sera poi ho fatto partita a dota 2, sessione da un paio di ore se non tre, con il ventilatore che buttava direttamente sulla ventola del pc, ed ho ottenuto temperature massime di 85 gradi su cpu e 65 su gpu... meglio che niente.

 

 

 

Ciap!



#51
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Pensi sarebbe impensabile farsi su delle ventole custom :D ?

 

 

 

 

:goliath: ..... sarebbe sicuramente fattibile .... se cerchi in rete al 200% trovi qualcuno che ha già avuto tale idea l'ha realizzata :asd: .... un con ali vecchio ..... 4 ventole powa da 120.... ti costruisci una base da solo ....... Si si sarebbe fattibilissimo :sisi: , se lo fai voglio sapere tutti i dettagli ti avviso :asd: :rosik:



#52
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Huahuahauhauahuaha, vediamo se riesco a trovare il tempo ed i soldi XD 

Sarebbe sicuramente più efficace farsi un fisso cmq XDDD

 

 

Ciap!



#53
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Huahuahauhauahuaha, vediamo se riesco a trovare il tempo ed i soldi XD 

Sarebbe sicuramente più efficace farsi un fisso cmq XDDD

 

 

Ciap!

 

Si vabè è chiaro XD , diciamo che se hai un alimentatore vecchio e con un wattaggio limitato che non usi più e hai la possibilità di farti una base decente dove inserire le ventole allora non sarebbe cosi costoso (dovresti comprare solo le 4 ventole powa :sisi: )

 

Chiaramente parliamo di una cosa giusto per provare , a cazzeggio diciamo :D , però sarebbe comunque interessante :asd:



#54
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Si, poi ci ficchi sopra il portatile e questo decolla perchè per sbaglio hai scazzato i settaggi delle ventole e le hai impostate su "modalità jet" :D 


Più che altro penso di non avere neanche le competenze tecniche per fare una cosa del genere, ma sarebbe si interessante da provare ^^

 

 

Ciap!



#55
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

http://www.pcsilenzi...ead.php?t=12527

 

Comunque ci vuole solo un po di inventiva e un alimentatore nuovo anche ...... Per la base si potrebbe utilizzare anche il legno :sisi:

 

 

Si, poi ci ficchi sopra il portatile e questo decolla perchè per sbaglio hai scazzato i settaggi delle ventole e le hai impostate su "modalità jet" :D 
 

 

Cosi lo usi sospeso a mezzaria sulla scrivania, il pc di harry potter in pratica :asd:



#56
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Il buon vecchio energy lo aveva fatto ai tempi, prendendo un caricatore vecchio del cell e attaccando le ventole. Comunque le ventole ti abbassano al max di qualche grado 5 esagerando, non fa miracoli ti avviso!



#57
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Mh ok, ci sto ancora pensando su :\ 

Mi scazza un sacco non poter giocare tranquillo, adesso valuto il da farsi.

Il prossimo portatile che prenderò comunque vedrò di trattarlo meglio anche dal punto di vista ventolistico :\ 

 

 

 

Ciap!



#58
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Devi anche considerare la parte materiali costruttivi ;-)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2



#59
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il buon vecchio energy lo aveva fatto ai tempi, prendendo un caricatore vecchio del cell e attaccando le ventole. Comunque le ventole ti abbassano al max di qualche grado 5 esagerando, non fa miracoli ti avviso!

 

Chissà che succede se ci metti 4 di queste sparate al massimo dei giri :  http://www.drako.it/...86#.UffCf22ICSo


:pff: ... magari si arriva a guadagnare  10 gradi :goliath:



#60
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Oppure il notebook prende il volo :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo