Vai al contenuto

Stuttering mentre giocogeforce gt540m su notebook


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Magari dico una castroneria XD, ma non è anche possibile che siano le ram a creare di questi problemi, prova a fare un test delle medesime per vedere se sono apposto.

 

Si può essere e quoto anche il commento di Flagello , ad alcuni una formattazione ha risolto i problemi di questo genere (non scherzo ad alcuni ha funzionato davvero)

 

Io farei il test delle ram anche  si si , tanto non costa nulla



#17
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Aspetta , sono ottime a pc "appena acceso" ... dopo qualche ora di gioco (ma anche meno)  non sappianmo  quanto siano alte  le temperature della gpu :sisi:



#18
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Sisi la formattazione è tra le cose da provare come ultima spiaggia del lato software quasi ad ogni problema non ben identificato  :sese: .



#19
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Se il processore è rovinato soffre tante situazioni.

Perdonami ma non comprendo, il processore sostanzialmente opera in calcoli, è quello ciò che deve fare e fà, il passare del tempo non ne inficia le funzionalità di tale suo compito quindi non può provocare "rallentamenti" o soffrire di situazioni(non nel senso stretto ed umano del termine almeno XD). Anche se teoricamente soffre tu che lo utilizzi non te ne accorgi ^^, puoi solo ipotizzare che si sia fatto vecchio basandoti sul'utilizzo che ne hai fatto e su quanto lo hai sfruttato e di conseguenza decretare che potrebbe cederti da un momento al'altro quindi dire - è vecchio meglio se lo cambio - , ma non ha sintomatologie di sorta. La CPU è la componente più longeva in assoluto di qualsiasi PC se tenuta come si deve e non occata è chi la utilizza a doversi fare un idea di quanto "vecchia" essa sia, perchè altrimenti non si hanno avvisaglie.

 

Chiedo perdono per l'enorme OC XD, magari erba rispondimi in privato in caso non so perchè non capisco semplicemente cosa intendi con situazioni, il mio non è assolutamente un messaggio di critica o altro eh XD, compatiscimi e chiariscimi cosa intendi.



#20
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Beh se salta dei cicli perché soffre le temperature anche basse e/o non regge più i voltaggi lo vedi che perde prestazioni e, appunto, stuttera...

Il throttling per eccesso termico si  :sese: , ma mai sentito a temperature normali. E' come un meccanisco di autoconservazione non esattamente una perdida di prestazioni per quello che so io, la CPU lo fa per cercare di abbassare le proprie temperature quando sono eccessive.



#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

No ma infatti se le temperature sono normali e la cpu è ancora funzionante dovrebbe avere performance nella norma imho :sisi: ... i calcoli li farà comunque :sisi:

 

A temperature elevate , superata una certa soglia entra in gioco lo stutterhing :sisi:

 

 

Si' ma lui ha stuttering feroci non costanti cali di prestazioni.

Un episodio del genere nella logica di una conversazione è un deperimento delle normali prestazioni in ogni caso.

 

Si ma ancora non abbiamo chiarito ufficialmente e platealmente che si tratti della cpu a casuare quei cali di prestazioni in game :sisi:



#22
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per tagliare la testa al toro suggerisco qualche passata con prime95 :sisi: e chiariamo ogni arcano sul grado di stabilità della cpu  :sisi:



#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 test intel che ho linkato sopra ...

 

Scusa non avevo visto che lo avevi già suggerito tu  il discorso dello stress test :sese: , comumque si ottimo anche il test intel , zi zi



#24
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Un episodio del genere nella logica di una conversazione è un deperimento delle normali prestazioni in ogni caso.

E' una possibile interpretazione personale  :sese: , io son più a compartimenti e quindi meno elastico :contz: .

 

Ma ora una cosa questa tipologia di problema lo puo benissimo fare anche la gpu però è  :goliath: .



#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Se ha tenuto temperature cosi elevate per tanto tempo su CPU e GPU, i componenti si possono essere anche rovinati irreversibilmente. è successo cosi su un mio portatile che ho sempre tenuto a temperature alte (non sapevo ancora maneggiare i pc XD). Dopo due anni circa cpu e gpu mi sono andate a quel paese anche mettendo basi ventilate e cambio pasta. Adesso conviene che si fa un test su CPU e GPU. Se la CPU supera gli 80° dopo pochissimo tempo, la cpu sta andando. bisogna sempre considerare il fatto che la ventilazione è minore e quindi le temperature in gioco si alzano molto più velocemente ed esponenzialmente.

 

Comunque appena accesso che temperature hai su CPU e GPU? Vediamo intanto quello che nelle pagine scritte, non è ancora stato detto. Se ha 60 gradi su CPU appena acceso, meglio non fare test IBT o Prime o manda a quel paese completamente il notebook



#26
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Allora, innanzitutto grazie a tutti per la miriade di opzioni e per il supporto.

Ho scaricato il test suggerito da erba, appena ho un attimo di tempo eseguo e vi posto i risultati.

 

Tra l'altro, è possibile sapere che motherboard monta il mio pc? Perchè non riesco a trovare l'info da nessuna parte.

 

Ho un asus k53sv, ho scaricato cpuz e non mi dice nulla di utile, everest tanto meno, e non so proprio come fare. Dico questo perchè sto pacioccando con alcuni programmi che permettono di settare al meglio l'utilizzo delle ventole, ma per farle riconoscere devo prima scaricare un config specifico.

 

 

Ciap!



#27
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

 
Monterà la motherboard per asus k53sv son fatte su modello.

Ho provato a cercare nella lista ma non c'è. Amen.

 

Comunque, ecco i risultati del test

Spoiler

 

Secondo lui è tutto a posto e sto 20 °C sotto al massimo della temperatura consentita per la cpu :\ 

Ho monitorato durante il test le temperature con speedfan ed effettivamente è rimasto inchiodato agli 80°C con il 100% della cpu utilizzata per 4 minuti (ed il pc era acceso da quasi 7 ore, quindi già bello "caldo").

Deve esserci qualche stronzata mentre gioco :\

 

 

Ciap!



#28
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Ma è possibile che mi vada al scheda video integrata e non la geforce? cioè mi sembra assurda come cosa, ma potrebbe essere?

 

Ciap!



#29
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Ok, in teoria secondo lo strumento apposito nvidia ho di default l'utilizzo della geforce e non di quella integrata...

 

Ciap!



#30
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho provato a cercare nella lista ma non c'è. Amen.

 

Comunque, ecco i risultati del test

Spoiler

 

Secondo lui è tutto a posto e sto 20 °C sotto al massimo della temperatura consentita per la cpu :\ 

Ho monitorato durante il test le temperature con speedfan ed effettivamente è rimasto inchiodato agli 80°C con il 100% della cpu utilizzata per 4 minuti (ed il pc era acceso da quasi 7 ore, quindi già bello "caldo").

Deve esserci qualche stronzata mentre gioco :\

 

 

Ciap!

 

Fai anche il memtest86 per le ram visto che ci sei :sisi: (oramai andiamo ad esclusione) ... sto evitando di dirti di formattare , quella cosa la teniamo come ultima possibilità :sisi:

 

Scusami ma qualche commento fa ti ho chiesto se hai provato anche altri giochi (magari più nuovi) e se hai gli stessi problemi :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo