Vai al contenuto

L'homeheld Nintendo(N7)? Ecco come dovrebbe essere imhopił o meno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sisi perché ora mi vieni a dire che tutti quelli che emulano, te compreso, hanno una copia fisica di tutta una serie di giochi? XD

Dai non prendiamoci in giro.

In Italia è illegale, in europa idem, poi se vuoi credere alle finte scuse di chi lo fa senza ritegno fai pure.

L'unica cosa che si può fare è:

1) fare backup dalla native source per "preservarla"

2) scaricare le native source di altri giochi, che non possiedi, ma cancellarle entro massimo 24h

 

Per la questione cabinati, hai ragione non sono usciti, ma la legge è legge :mellow: senza contare che con apparecchi come NEO-GEO X puoi farlo legalmente ( http://neogeox.com/ ) ^_^

Più aspetti più i giochi diventano abandonware, quindi ciò che dici sugli hardware di 20/25 è sbagliato, sempre più giochi diventano giocabili con emulazione più passa il tempo. Certo Mario no visto che Nintendo rinnova i diritti XD ma la lista è sempre più lunga :)

 

Fare il backup di un vg che si possiede e poi emularlo, è un modo per preservare hardware e cartucce originali dalla vecchiaia, quindi non mi sembra di aver detto niente di sbagliato.

Poi sinceramente, tra fare il backup delle copia che si possiede o scaricalo uguale a quello della copia che si possiede, sinceramente non vedo grosse differenze una volta che il backup è dentro ad un supporto e non credo che le veda nemmeno quello della finanza, che potrebbe comunque farti il mazzo anche nel primo caso imho.

Comunque non avevo aperto questo topic per parlare di legalità dell'emulazione.

Non sono qui per incentivare la pirateria; so che in questo forum il discorso emulazione è tollerato, di conseguenza ho postato il video con leggerezza; in caso contrario invece non lo avrei mai fatto, per non infrangere le regole.

E comunque non sono il primo, visto che diversi utenti postano abitualmente foto in hd di vg recenti prese dal dolphin e nessuno si scandalizza.


Modificata da pippounderground, 23 July 2013 - 11:21 AM.


#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

madò mabbasta co ste polemiche.

 

non credo che l'intento del topic sia inneggiare all'emulazione e alla pirateria.

è chiaro che con queste console -open si è sempre fatto questo e sempre si farà.

ma era solo un esempio.

 

altrimenti in questo forum non si dovrebbe parlare di ouya o di nessuna altra roba simile.

 

quindi passiamo oltre....altrimenti sono costretto a chiudere



#18
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

Io immagino una home Nintendo spettacolare, con controller avveniristico e grafica da PC Ninja del momento :sisi:

 

anche io

 

ma poi nintendo fallisce :asd:

 

certo almeno lo fa col botto :asd:

 

quello sarebbe il dreamcast di nintendo altro che il wii u :asd:



#19
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

"richiamano i tasti di Xbox360"

:doson:

 

Aggiungo: comprarsi un robo del genere per gli emulatori è triste ed illegale, mostrarlo in un video è da denuncia alla finanza :)

 

 

In effetti il recensore nse po' senti davvero! :D

 

Comunque non sarei così severo sull'emulazione, anche perchè se uno possiede gli originali è (quasi) legale e molta roba può essere considerate come abandonware.

Fino a qualche anno fa, senza i servizi digitali, le grandi case snobbavano sistematicamente i loro classici, salvo poi recuperarli quando si sono resi conto di poterci rifare dei soldoni!

Si vede che il tizio del video c'ha una nutrita collezione.

 

Poi il discorso sull'emulazione può andare avanti all'infinito anche perchè si arrivere a parlare di legalità & giustizia e quanto esse coincidano e quali è giusto seguire.

 

Per quanto riguarda quell'interessante accrocchio Android, spero che un'eventuale nintendo ibrida non le assomigli un granchè.

 

Probabilmente avrebbe lo schermo più piccolo e risfrutterebbero la tecnologia del paddone per un collegamento senza fili.


Modificata da Cnk, 23 July 2013 - 11:59 AM.


#20
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Rebus frase 3 - 2 - 2 - 6

 

 

 

1dio-c---e.jpg

 

NES-Console-Set.jpg

 

20111006093910_Nel20201200MWdibiogasdal2

Quoto :D

 

L'occasione per il colpaccio con una console completa c'era poco prima di wiiu, non so se si ripresenterà in futuro una congiuntura economica e mediatica così favorevole.

Carpe diem!

 

Mi viene in mente sega che con il dreamcast non sbagliò niente di esagerato (se non il litigio con ea :D), ma usciva in un momento in cui sega era distrutta finanziariamente (causa 32x, neptune, 3 prototipi di saturn, nomad etc) e nel momento in pure i clochard aspettavano una ps2 per una sorta di ipnosi generale(anche giustificabile).

 

N nella situazione opposta (buone finanze e buona popolarità) ha semplicemente sbagliato tutto! :doson:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo