Vai al contenuto

L'homeheld Nintendo(N7)? Ecco come dovrebbe essere imhopiù o meno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per caso mi sono imbattuto in questo video

 

 

Praticamente ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un homeheld.

E' possibile collegarlo ad un televisore in hdmi, in più ha due uscite cuffie per due giocatori ed anche il bluetooth per riceve il segnale da più gamepad.

Gran bel pezzo d'hardware imho (notare la disposizione di tasti del paddone); se costasse un po' meno, ci avrei già fatto un pensiero.

 

 



#2
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39272

escono dalle fottute pareti (cit.)

 

il problema di queste console (ho ouya) è sempre lo stesso

 

sei "costretto" a giocare i giochi sempre con i comandi touch, che per alcuni in particolare sono inusabili, quindi comandi analogici in bella mostra che non servono però a nulla se li usi solo per l'emulatore e aldri due tre giochi stupidi...


Modificata da silverchariot, 22 July 2013 - 07:48 PM.


#3
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

escono dalle fottute pareti (cit.)

 

il problema di queste console (ho ouya) è sempre lo stesso

 

sei "costretto" a giocare i giochi sempre con i comandi touch, che per alcuni in particolare sono inusabili, quindi comandi analogici in bella mostra che non servono però a nulla se li usi solo per l'emulatore e aldri due tre giochi stupidi...

 

Beh, certo la console probabilmente non è perfetta in fatto di supporto, ma alla fine l'ho postata solo per proporre uno spunto di come mi immagino un ipotetico homeheld N (un punto di partenza).

Attualmente, se dovessi acquistare questa iBen Oye style, lo farei solo per l'emulazione in mobilità e non per i vg android che, come dici tu, non sono quasi mai ottimizzati per i controlli fisici.

Ho chiesto in giro a chi la possiede e mi hanno detto che riesce a far girare gli emulatori, compresi mame e vg ps2, con estrema scioltezza (il mio pc con i vg ps2 ha dei problemi).

Costasse 100€ in meno, ci avrei fatto un pensiero.



#4
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39272

 

Beh, certo la console probabilmente non è perfetta in fatto di supporto, ma alla fine l'ho postata solo per proporre uno spunto di come mi immagino un ipotetico homeheld N (un punto di partenza).

Attualmente, se dovessi acquistare questa iBen Oye style, lo farei solo per l'emulazione in mobilità e non per i vg android che, come dici tu, non sono quasi mai ottimizzati per i controlli fisici.

Ho chiesto in giro a chi la possiede e mi hanno detto che riesce a far girare gli emulatori, compresi mame e vg ps2, con estrema scioltezza (il mio pc con i vg ps2 ha dei problemi).

Costasse 100€ in meno, ci avrei fatto un pensiero.

quello della madcatz in programma dovrebbe supportare il play store...anche se sinceramente il remapping dei controlli rimane un incognita

 

per quanto riguarda N non saprei

 

una console con uno schermo da 7 pollici è terribilmente invadente per essere una portatile

 

ricordo che giravo a fatica con il mio nexus 7 e non aveva il pad integrato...


Modificata da silverchariot, 22 July 2013 - 10:21 PM.


#5
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

"richiamano i tasti di Xbox360"

:doson:

 

Aggiungo: comprarsi un robo del genere per gli emulatori è triste ed illegale, mostrarlo in un video è da denuncia alla finanza :)


Modificata da SkullKid, 22 July 2013 - 10:46 PM.


#6
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

ma Nintendo gli ha già fatto causa per aver copiato l'analogico? XD
Non sò.. magari dico cavolate..

cmq.. io non capisco come si possa comprare una console così..
Voglio dire, il problema non è la console, a dire il vero, ma i "giochi"
Ma questa è una cosa mia.. a quanto pare.. u.u


Modificata da Laxys, 22 July 2013 - 11:10 PM.


#7
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

"richiamano i tasti di Xbox360"

:doson:

 

Aggiungo: comprarsi un robo del genere per gli emulatori è triste ed illegale, mostrarlo in un video è da denuncia alla finanza :)

 

Se uno possiede vg e hardware originali dell'epoca che vuole preservare dalla vecchiaia, l'emulazione è l'unica risorsa imho.

Comunque nella seconda parte della recensione lo dice anche il tizio, l'emulatore va usato solo per i vg originali che si possiedono.

Sul fatto che sia illegale, alcuni dicono che lo sia altri no, sta di fatto che possedere i vg originali almeno ti mette in pace con la coscienza anche se infrangi la legge emulandoli imho.

Sinceramente non mi sognerei mai di mettermi a giocare i vg originali che possiedo su hardware vecchi di 20/25 anni; sono sicuro che funzionerebbero ancora, ma non me la rischio lo stesso.

E poi ci sarebbe anche la questione dei vg per cabinati; certi non sono mai usciti ufficialmente su console, quindi alla fine l'unico modo per poterli rigiocare è usare il mame (o possedere il cabinato XD).


Modificata da pippounderground, 22 July 2013 - 11:05 PM.


#8
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

 

Se uno possiede vg e hardware originali dell'epoca che vuole preservare dalla vecchiaia, l'emulazione è l'unica risorsa imho.

Comunque nella seconda parte della recensione lo dice anche il tizio, l'emulatore va usato solo per i vg originali che si possiedono.

Sul fatto che sia illegale, alcuni dicono che lo sia altri no, sta di fatto che possedere i vg originali almeno ti mette in pace con la coscienza anche se infrangi la legge emulandoli imho.

Sinceramente non mi sognerei mai di mettermi a giocare i vg originali che possiedo su hardware vecchi di 20/25 anni; sono sicuro che funzionerebbero ancora, ma non me la rischio lo stesso.

E poi ci sarebbe anche la questione dei vg per cabinati; certi non sono mai usciti ufficialmente su console, quindi alla fine l'unico modo per poterli rigiocare è usare il mame (o possedere il cabinato XD).

Sisi perché ora mi vieni a dire che tutti quelli che emulano, te compreso, hanno una copia fisica di tutta una serie di giochi? XD

Dai non prendiamoci in giro.

In Italia è illegale, in europa idem, poi se vuoi credere alle finte scuse di chi lo fa senza ritegno fai pure.

L'unica cosa che si può fare è:

1) fare backup dalla native source per "preservarla"

2) scaricare le native source di altri giochi, che non possiedi, ma cancellarle entro massimo 24h

 

Per la questione cabinati, hai ragione non sono usciti, ma la legge è legge :mellow: senza contare che con apparecchi come NEO-GEO X puoi farlo legalmente ( http://neogeox.com/ ) ^_^

Più aspetti più i giochi diventano abandonware, quindi ciò che dici sugli hardware di 20/25 è sbagliato, sempre più giochi diventano giocabili con emulazione più passa il tempo. Certo Mario no visto che Nintendo rinnova i diritti XD ma la lista è sempre più lunga :)



#9
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Rebus frase 3 - 2 - 2 - 6

 

 

 

1dio-c---e.jpg

 

NES-Console-Set.jpg

 

20111006093910_Nel20201200MWdibiogasdal2



#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63885

alla fine la homeheld nintendo stingi stringi il succo è che basta fare il gamepad del wiiu davvero portatile e hai risolto.

tutto qui

 

praticamente il wiiu è già una homeheld ( incompiuta )



#11
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
Spoiler

Dio ce ne scampi


Modificata da Laxys, 23 July 2013 - 10:01 AM.


#12
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63885

se possiamo immaginarlo è perchè è già successo (cit. )

 

:sisi:



#13
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Io immagino una home Nintendo spettacolare, con controller avveniristico e grafica da PC Ninja del momento :sisi:

 

 

 

Che poi chiamiamo le cose col loro vero nome... altro che homeled, una soluzione del genere sarebbe semplicemente l'abbandono del mercato home.



#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63885

come adesso cioè :asd:

 

se dovesse succedere scommetto che non ce ne accorgeremmo neppure.

e così il resto del mercato per cui nintendo come home non esiste già adesso.

 

se il senso di tenere un sistema proprietario è quello di guadagnare da chi paga le royalty...mi domando sempre se valga la pena avere un sistema su cui non sviluppa mai nessuno....e mai succederà. dopo 20 anni sperare nel supporto tp su home nintendo credo sia definibile eufemisticamente utopistico

 

se nintendo invece del 3ds e del wiiu avesse messo in commercio solo un wiiu con un pad come quello del video ( che quindi puoi portare in giro )

oggi avremmo avuto un wiiu molto migliore e molto + supportato.



#15
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

come adesso cioè :asd:

 


oggi avremmo avuto un wiiu molto migliore e molto + supportato.

 

No.

 

Avremmo avuto solo 3DS.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo