Vai al contenuto

pasta termica?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

voi ogni quanto tempo cambiereste la pasta termica ad un portatile usato per rendering (2D e 3D), videogiochi e altra roba pesante?



#17
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

E vedo cosa riesco a fare più in la. L'ultimo esame lo ho il 29 luglio. Poi vedo al max farò una serie di foto anche perchè il video dovrei chiedere a qualcuno se me lo fa, mentre faccio l'applicazione.

 

@fox: non c'è un periodo esatto, dipende. Di solito basta anceh pulire un pò la ventola dalla polvere per ritornare tutto a come era prima :)



#18
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

E vedo cosa riesco a fare più in la. L'ultimo esame lo ho il 29 luglio. Poi vedo al max farò una serie di foto anche perchè il video dovrei chiedere a qualcuno se me lo fa, mentre faccio l'applicazione.

 

@fox: non c'è un periodo esatto, dipende. Di solito basta anceh pulire un pò la ventola dalla polvere per ritornare tutto a come era prima :)

thx. per pulirla devo smontare il notebook come se volessi cambiare la pasta termica giusto? io avevo acquistato uno di quegli spry con aria compressa. la sparavo dalle feritoie ma avevo l'impressione che sprecassi solo gas. 



#19
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

C'è il modo leggero e quello pesante. Quello leggero è pulire le aperture laterali del notebook e togliere l'eventuale polvere laterale cercando di non spingerla dentro. Quella pesante è si, smontarlo, e pulire la ventola dall'interno :)



#20
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

voi ogni quanto tempo cambiereste la pasta termica ad un portatile usato per rendering (2D e 3D), videogiochi e altra roba pesante?

 

La pasta andrebbe cambiata quando noti cambiamenti considerevoli delle temperature su cpu e gpu, e per monitorarle potresti usare Open Hardware Monitor se già non lo fai. Per la pulizia smonta la scocca e spari l'aria compressa sulle parti interessate con la bomboletta a 5 cm. di distanza (anche volendo non potresti far danni).



#21
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

C'è il modo leggero e quello pesante. Quello leggero è pulire le aperture laterali del notebook e togliere l'eventuale polvere laterale cercando di non spingerla dentro. Quella pesante è si, smontarlo, e pulire la ventola dall'interno :)

 

ti ringrazio molto, io in realtà guarda mi sto sbattendo non poco per cercare di fare le cosa da me senza spendere soldi da un tecnico per pulire il pc dato che il mio pc è un modello un po' rompiscatole e necessita di una certa manutenzione e pulizia ogni tanto.

sono capace di smontare un pc desktop ma non ho mai smontato un notebook. ho seguito però questa guida che hanno consigliato su hwupgrade nel topic ufficiale del mio notebook. quello del video è identico al mio infatti (ma ha un altro nome essendo il modello credo USA).

mi consigli di tentare da solo stando attenti o meglio spendere 30 euro portandolo da un tecnico? 

 

i video sono questi qui:

 

http://www.youtube.c...h?v=2lr4837OQ4w

 

http://www.youtube.c...w&v=-c2sDtlLiU4

 

http://www.youtube.c...4&v=WC2ZWTqHVfQ

 

thx!

 

 

 

 

 

edit.

 

 

@ sghe23

 

io credo con il mio pc ogni 6 mesi dovrò cambiare pasta termica. è stato progettato male proprio. e l'assistenza HP è stata estremamente -disonesta-. mi hanno tirato una sola pazzesca.


Modificata da Fox Hound, 18 July 2013 - 02:19 PM.


#22
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Beh sparare l'aria cosi sui componenti no! Rischi di danneggiare qualcosa, anche se è aria compressa, bisogna farlo delicatamente e con coerenza, non puoi sparare aria cosi sulla scheda madre a caso :)



#23
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Beh sparare l'aria cosi sui componenti no! Rischi di danneggiare qualcosa, anche se è aria compressa, bisogna farlo delicatamente e con coerenza, non puoi sparare aria cosi sulla scheda madre a caso :)

 

Giusto, infatti non gli ho consigliato di spararla a caso, ma di usarla a 5 cm sulle parti interessate. :)

 

Fox Hound non conosco il portatile ma sono sicuro che se usi la MX-4 ti durerà parecchio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo