Vai al contenuto

[USA] Superior Spider-Man, il fumetto della vita [SPOILER]Avevo detto che non l'avrei fatto, ma dopo gli ultimi 3 numeri era d'obbligo aprirlo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#31
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ho chiesto a Dan su twitter perché Dottor Strange non percepisce il fantasma di Peter e mi ha risposto:

 

1) Superior non incontra mai Strange

 

2) Peter non è un fantasma, ma solo un frammento di memoria, quindi anche se s'incontrassero non vedrebbe nulla.

 

Immagino che il fantasma sia stato messo solo per rappresentarlo in qualche modo e non alla Casper.



#32
idran

idran
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Io seguo l'uomo ragno (e non spiderman, siamo in Italia e dobbiamo chiamarlo col suo nome. Non bisogna essere sempre e per forza "americani") dall'età di 13 anni (mitico UR Gigante n°5 Editoriale Corno). A 46 anni reputo di non essere ancora troppo vecchio per non accettare i cambiamenti. Ho accettato il reboot di Star Trek ed non è stata cosa da poco, dopo decenni di assidua visione di tutte le svariate serie tv e film al cinema. Ma devo dire che questo cambiamento ha superato il limite. Ho accettato: la saga del clone e poi brand new day, ma sostituire Peter con Ock è stata una cosa allucinante dal punto di vista umano e di una vita. Voglio comprendere che anche questo è un business e si ha necessità di dare nuovi impulsi per vendere i fumetti ma quello che ha fatto Slott è sintomo di scarsezza di idee. Ogni volta che si vede un reboot o un prequel, vuol dire che non si sa più cosa inventarsi. Quì siamo arrivati a fare un reboot...anzi no! Nel senso che tutta la continuity e il mondo di Peter rimane ma lui no!

Che palle!!! Non riuscivano a dare smalto alla testata inventandosi qualcosa di meno drastico?

Di sicuro ci saranno nuovi fans ma i "vecchi" e assidui come me si allontaneranno. Non è più la stessa cosa.

Ho già visto i primi 12 numeri USA e NON mi piacciono perchè NON è più il mio Uomo Ragno nonostante lo sembra.

E' frustrante e deprimente.

Spero che la Marvel ritorni su i suoi passi come ha già fatto in altre occasioni con CAP e la Torcia. Ma avrà perso la mia stima per i soliti trucchetti meschini.

Divertitevi voi giovani!



#33
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Secondo me Superior serve proprio a questo, a cambiare il personaggio dopo che si sarà ripreso il suo corpo. 



#34
idran

idran
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Speriamo bene. In effetti un Peter più "aggressivo" non mi dispiacerebbe. Vedremo. Io sono scettico ma vedremo.

Comunque Max Brighel della Marvel Italia mi ha detto che in USA Superior sta andando bene e quindi si dovrà aspettare un bel pò prima di un ritorno...se ci sarà.


Modificata da idran, 31 July 2013 - 09:03 AM.


#35
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Più che aggressivo direi un Peter più organizzato.



#36
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Secondo me Superior serve proprio a questo, a cambiare il personaggio dopo che si sarà ripreso il suo corpo. 

 

Naa..serve solo come ennesimo ritorno alle origini con Peter che ritornerà solitario con gli eroi che lo guarderanno con sospetto, i cittadini idem, Jameson che tonerà a dipingerlo come minaccia e non avrà più il lavoro alla Horizon.

L'attuale dlrigenza ha ormai deciso che Peter dev'essere un eterno ragazzo (anche se non lo è più) e questo gli impedisce qualsiasi tipo di sviluppo che appena un autore ci prova arriva il Quesada della situazione a rovinare tutto.



#37
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

In realtà è dal numero 1-2 che Jameson si fida ciecamente dell'Uomo Ragno. Lo stesso Peter dice che è assurdo che Doc sia riuscito a "stringere amicizia" col sindaco, le forze dell'ordine e cittadini, quindi no, non credo si tornerà al post OMD.



#38
idran

idran
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Carusi, la storia lascia il tempo che trova. Prima di tutto vengono gli affari. Se Superior farà vendere di più lo tireranno più che possono. Poi si inventerranno qualcosa. Magari un'altra stupidaggine e vaffa i lettori. :sigh:



#39
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

1149186_478729035556672_1111829888_o.jpg



#40
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Queste sono le cose che mi fanno fogare:

 

537186_10201000408683957_1556583102_n.jp



#41
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

cmq bisogna ammettere: meglio superior che one more day


Modificata da Saks, 08 August 2013 - 07:58 PM.


#42
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ma tipo 1000 volte. Questa serie è un continuo crescendo, una botta continua. 

 

Cioè il fottuto Uomo Ragno che appare in ogni singolo schermo per dire al mondo che sta dando la caccia a un suo nemico con tanto di nome vero. :fg:



#43
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

da un pò sto aspettando la versione italiana,cmq ora se nn mille cmq tantissimo,perchè almeno hanno fatto evolvere il personaggio con un significativo cambiamento,certo nn è più lo Spiderman che conosciamo però dopo tantissimi anni un cambiamento ci voleva,ora bisogna vedere come si rivelerà e per quanto tempo



#44
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

cmq bisogna ammettere: meglio superior che one more day

No comment su one more day...
Il motivo per cui ho smesso la testata

#45
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

No comment su one more day...
Il motivo per cui ho smesso la testata

io invece ho quasi smesso di leggere i comics






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo