Vai al contenuto

Index registra Persona5.jp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 256 risposte

#46
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Mi sa che sei te ad avere ricordi fittizi... Se i dungeon devono essere incredibili come quelli di P2, vanno benissimo anche casuali :asd:

 

Ecco, i dungeon di P2IS non sono random ma sono comunque bruttini. Niente di speciale. La frequenza elevata degli scontri casuali inoltre li rende irritanti.

 

Quando fu annunciato P3 in parte fu una delusione: graficamente peggiore di Nocturne e DDS, e i dungeon erano pure random ;<

Spero davvero che la smettano con 'sti dungeon random in P5.



#47
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

 

Quando fu annunciato P3 in parte fu una delusione: graficamente peggiore di Nocturne e DDS, e i dungeon erano pure random ;<

Spero davvero che la smettano con 'sti dungeon random in P5.

Si, mi ricordo che noi che avevamo già giocato P2 eravano rimasti abbastanza delusi dalla questione dungeon e dal party only AI. P2IS&EP cmq rimangono i migliori per quanto riguarda struttura e plot :sisi:



#48
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Che sciocchezze che ho letto nei post di Mega XD già il solo discorso sulla fanbase fa acqua da tutte le parti, nella rete puoi trovate pareri moderati, di critica e di  eccessivo entusiasmo per qualsiasi cosa. Quindi improntare un discorso sul nulla per far valere le proprie fisse non ha proprio senso. Come non ha senso che qualsiasi videogioco che venda lo faccia solo per i cosiddetti fan, si, mi immagino che qualsiasi serie che fa tipo 200k-300k copie se le comprino solo ed esclusivamente i cosiddetti fan più incalliti. Ma dai.

 

 

Ma per favore XD

 

Non ho mai visto dei fanboy così radicati. Forse solo quelli Nintendo sono comparabili. E non solo in giappone. Addirittura sul forum ufficiale c'era gente che difendeva la porcata del lockaggio all'Arena. Poi ovvio che non siano 200-300k solo di fan incalliti,ma il grosso è quello e le userbase sono fisse per molte serie. Solo che nel caso della Atlus gli perdonano anche l'impossibile



#49
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

Ma che vuol dire XD Anche i fan dei Tales of comprano qualsiasi titolo, lol. Son fondamentalisti e radicati pure loro?

 

Ma tu comunque li hai giocati i titoli recenti come Catherine, Strange Journey o i Devil Survivor? O parli solo per sentito dire? :pff:

 

 

No,non comprano qualsiasi titolo,infatti i titoli per DS che erano osceni hanno venduto molto meno

 

Catherine è carino,ma non c'entra nulla con il genere. Spero tu non voglia confrontare SJ e DS con i titoli dell'era PS2,perchè ne escono con le ossa rottissime. Poi se dobbiamo glorificare ogni titolo che esca dalle loro mani XD



#50
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

 

 

Ma per favore XD

 

Non ho mai visto dei fanboy così radicati. Forse solo quelli Nintendo sono comparabili. E non solo in giappone. Addirittura sul forum ufficiale c'era gente che difendeva la porcata del lockaggio all'Arena. Poi ovvio che non siano 200-300k solo di fan incalliti,ma il grosso è quello e le userbase sono fisse per molte serie. Solo che nel caso della Atlus gli perdonano anche l'impossibile

No, sono schiocchezze e generalizzazioni :P

Per qualsiasi serie e software house troverai quelli esaltati così come quelli eccessivamente critici (e per quanto riguarda Atlus si veda l'eterna questione SMT vs Persona, per dirne una), l'unica differenza è l'esposizione. Più certe compagnie o giochi sono popolari e più sarà facile leggere certe cose (Nintendo docet). Poi parli del forum ufficiale (che io manco seguo tra l'altro), perchè se andavi in qualsiasi altro forum monotematico non trovavi elementi simili ? La questione è che di certe serie non se ne parla proprio nei nostri lidi, ma questo non significa che ci siano solo considerazioni moderate. Anche se vai a leggere in qualche forum dei SRT troverai sia utenti critici che gente esaltata, a differenza di quello che vorresti far credere :D e così ovunque, questa è la rete, bisogna solo non fare generalizzazioni, ma capisco che è molto più facile farle  :P



#51
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

 

Ecco, i dungeon di P2IS non sono random ma sono comunque bruttini. Niente di speciale. La frequenza elevata degli scontri casuali inoltre li rende irritanti.

 

Quando fu annunciato P3 in parte fu una delusione: graficamente peggiore di Nocturne e DDS, e i dungeon erano pure random ;<

Spero davvero che la smettano con 'sti dungeon random in P5.

 

A me i dungeon random non danno così fastidio. Cioè, dei dungeon seri con un ottimo level design ovviamente sarebbero meglio, però anche così non mi crea molti problemi. Boh, sarà che non ho giocato molti jrpg che mi hanno colpito per il design dei dungeon, quindi l'averli random non mi scalfisce troppo.

 

 

 

Ma per favore XD

 

Non ho mai visto dei fanboy così radicati. Forse solo quelli Nintendo sono comparabili. E non solo in giappone. Addirittura sul forum ufficiale c'era gente che difendeva la porcata del lockaggio all'Arena. Poi ovvio che non siano 200-300k solo di fan incalliti,ma il grosso è quello e le userbase sono fisse per molte serie. Solo che nel caso della Atlus gli perdonano anche l'impossibile

 

Ma dai, di fanboy fondamentalisti ce ne sono per TUTTE le cose... Atlus, Nintendo, Sony, MS, COD, GTA e chi più ne ha più ne metta.



#52
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
No,non comprano qualsiasi titolo,infatti i titoli per DS che erano osceni hanno venduto molto meno

 

Catherine è carino,ma non c'entra nulla con il genere. Spero tu non voglia confrontare SJ e DS con i titoli dell'era PS2,perchè ne escono con le ossa rottissime. Poi se dobbiamo glorificare ogni titolo che esca dalle loro mani XD

 

Intanto non mi hai detto se li hai giocati o meno :pff:

SJ è un bel dungeon crawler. Non è Nocturne ma è un bel gioco. Stessa cosa i due DS. Sono porcate solo per la grafica e perchè sono su portatile? Anch'io preferirei avere i titoli Atlus su home console (credo di averlo ripetuto più volte :asd:) e con un budget più elevato, ma non conta solo quello.

 

 

A me i dungeon random non danno così fastidio. Cioè, dei dungeon seri con un ottimo level design ovviamente sarebbero meglio, però anche così non mi crea molti problemi. Boh, sarà che non ho giocato molti jrpg che mi hanno colpito per il design dei dungeon, quindi l'averli random non mi scalfisce troppo.

 

A dire il vero non hanno dato poi molto fastidio nemmeno a me (almeno non ci sono gli scontri random...), ma sono completamente insipidi. Nocturne e DDS avevano dungeon a tema molto più interessanti.

Spero davvero si decidano a cambiare le cose in P5.

 

 

Ma dai, di fanboy fondamentalisti ce ne sono per TUTTE le cose... Atlus, Nintendo, Sony, MS, COD, GTA e chi più ne ha più ne metta.

 

Nah, quelli Atlus sono i peggiori sulla piazza :sese:



#53
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

No, sono schiocchezze e generalizzazioni :P

Per qualsiasi serie e software house troverai quelli esaltati così come quelli eccessivamente critici (e per quanto riguarda Atlus si veda l'eterna questione SMT vs Persona, per dirne una), l'unica differenza è l'esposizione. Più certe compagnie o giochi sono popolari e più sarà facile leggere certe cose (Nintendo docet). Poi parli del forum ufficiale (che io manco seguo tra l'altro), perchè se andavi in qualsiasi altro forum monotematico non trovavi elementi simili ? La questione è che di certe serie non se ne parla proprio nei nostri lidi, ma questo non significa che ci siano solo considerazioni moderate. Anche se vai a leggere in qualche forum dei SRT troverai sia utenti critici che gente esaltata, a differenza di quello che vorresti far credere :D e così ovunque, questa è la rete, bisogna solo non fare generalizzazioni, ma capisco che è molto più facile farle  :P

 

 

Però,inspiegabilmente, i giochi della atlus sono quelli che comunque fanno sempre parecchio anche quando hanno elementi "in meno" rispetto ai predecessori. Il caso di SMT4 è emblematico. Ma anche Etriand Odyssey fa cifre assurde per essere un DC in prima. A memoria non ricordo nessun DC in prima degli ultimi tempi che abbia fatto cifre simili,anzi. Quindi direi che la fanbase è bella forte,tanto da far fare a questi giochi cifre stranamente irragionevoli per il genere di appartenenza



#54
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

Intanto non mi hai detto se li hai giocati o meno :pff:

SJ è un bel dungeon crawler. Non è Nocturne ma è un bel gioco. Stessa cosa i due DS. Sono porcate solo per la grafica e perchè sono su portatile? Anch'io preferirei avere i titoli Atlus su home console (credo di averlo ripetuto più volte :asd:) e con un budget più elevato, ma non conta solo quello.

 

 

 

A dire il vero non hanno dato poi molto fastidio nemmeno a me (almeno non ci sono gli scontri random...), ma sono completamente insipidi. Nocturne e DDS avevano dungeon a tema molto più interessanti.

Spero davvero si decidano a cambiare le cose in P5.

 

 

 

Nah, quelli Atlus sono i peggiori sulla piazza :sese:

 

Sì,ci ho giocato un po',ma onestamente presi più per collezione. infatti non sono nemmeno riuscito a finirli. Ok che non conta solo la grafica,però c'è un limite alla decenza XD

Il giocare su una portatile in sè non è un problema, dipende da come lo fai il gioco



#55
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Sì,ci ho giocato un po',ma onestamente presi più per collezione. infatti non sono nemmeno riuscito a finirli. Ok che non conta solo la grafica,però c'è un limite alla decenza XD

Il giocare su una portatile in sè non è un problema, dipende da come lo fai il gioco

 

E sono fatti bene infatti :sisi:



#56
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

 

 

Però,inspiegabilmente, i giochi della atlus sono quelli che comunque fanno sempre parecchio anche quando hanno elementi "in meno" rispetto ai predecessori. Il caso di SMT4 è emblematico. Ma anche Etriand Odyssey fa cifre assurde per essere un DC in prima. A memoria non ricordo nessun DC in prima degli ultimi tempi che abbia fatto cifre simili,anzi. Quindi direi che la fanbase è bella forte,tanto da far fare a questi giochi cifre stranamente irragionevoli per il genere di appartenenza

 

SMTIV è stato ben pubblicizzato ed era il ritorno di un titolo main dopo dieci anni, non è così sconvolgente che abbia fatto bene, a dispetto delle riserve lette da molti nei forum (a riprova che le vendite non sono decise solo ed esclusivamente dai commenti che leggi nei forum :P). EO è stato praticamente il titolo che ha riportato in auge i dungeon crawler in prima persona (ma parliamo cmq di massimo 150k copie, mica cifre sconvolgenti, buonissime cmq per la tipologia), omaggiando il genere ed introducendo l'elemento nostalgico del disegnarsi le mappe. Poi per esempio i P2 per psp hanno venduto male (probabilmente perchè distanti dagli episodi più popolari della serie), e pure Radiant Historia non ha fatto granchè. Vogliamo poi parlare dei Trauma Center ? la serie praticamente è scomparsa dopo il floppone di Trauma Team, che ha ricevuto molti consensi, ma evidentemente non bastano per far vendere un gioco. Per questo è inutile fare generalizzazioni :P



#57
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

 

E sono fatti bene infatti :sisi:

Concordo, SJ e i DS son bei giochi :sisi:



#58
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

maròòò..

so che è poco, ma ho Hype a 3000...

 

lo voglio ora... adesso..
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

 

non mi fate scherzi :doson:



#59
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Deve essere per PS3. PUNTO. Ci devo giocare sul plasma 55" COMODO SUL DIVANO. PUNTO.



#60
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

nessuno pensa che potrebbe essere multi ps3\360? del resto un persona sulla console MS c'è già, seppur in formato picchiaduro, così come catherine.

 

o ps3/vita? con 2 cast diversi, una sola storia vista sotto 2 prospettive?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo