Vai al contenuto

Index registra Persona5.jp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 256 risposte

#31
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

 

 

Non in giappone,dove gli annunci vengono fatti pochi mesi prima del lancio del gioco. Ci sono pochissime eccezioni,e tutti per lo più titoli million seller o quasi. Di certo Persona 5 non è tra questi

 

Magari è l'ultimo vagito per tentare di salvare il salvabile. Se fosse come dici,ripeto...Di certo su PS3 ce lo possiamo scordare sto gioco,sperando non diventi un vaponware

Mah, la vedo difficile.

Come ho detto nel post precedente (che ho editato) il lancio di P5 (tanto più che tu lo giudichi un gioco di non grande richiamo da richiedere una campagna di marketing) per quanto eccellente non ripagherebbe di certo gli enormi debiti di Index... per me non esce a breve.



#32
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

ok ma su Gaf che dicono ? quando esce secondo loro ?



#33
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Naaaah, di solito dietro ai giochi girano campagne di marketing non indifferenti fatte ad-hoc per aumentare l'hype... cioè, stiamo parlando di un gioco che uno screen neppure l'ha mostrato ancora: dubito fortemente (specialmente per le condizioni in cui Index versa) possa uscire a breve e sotto l'egida dell'attuale proprietà.

 

 

Non in alto mare, ma almeno un annetto, sei mesi, ci passano come minimo... e non credo che allora Atlus sarà ancora targata Index.

Non ho mai visto annunciare un gioco di cui non si era visto neanche uno screen (e fino a ieri neanche esisteva) in uscita entro un paio di mesi... altrimenti, con un ufficio marketing del genere, ci credo che Index è andata sottosopra -.-

 

 

Se così fosse ci sarebbe da essere davvero poco ottimisti per un gioco che 9 su 10 è ancora incompleto.

Una vera e propria mossa della disperazione.. ma continuo a vederla comunque poco probabile  non servirebbe ad appianare l'enorme mole di debiti della società.

 

 

Ma guarda,ti potrei fare l'esempio di super robot taisen,serie che seguo. Solitamente viene annunciato,insieme ai primi screen e con il primo PV subito o di lì a breve,ed esce massimo nel giro di 3-4 mesi o giù di lì,a meno di ritardi

 

Ma sono un po' tutti così eh. I nuovi annunci di famitsu al 99% sono di titoli che escono nel giro di un trimestre.Lo stesso tale of xillia venne svelato a dicembre ed uscì a settembre. XIllia 2 venne svelato a giugno ed uscì a Novembre dello stesso anno. Quindi non c'è nulla di strano se questo esca nel giro di 6 mesi dall'annuncio. Che poi 6 mesi per un gioco in sviluppa da così tanto tempo vuol dire che il gioco praticamente è finito. E mi pare pure il minimo,visto che è almeno dal 2010 che dovrebbe essere in sviluppo

 

 

Tu invece ne parlavi come di un titolo in cui si dovessero decidere ancora le cose baislari,se fosse così' altro che 6 mesi-un anno. Se il tuo gioco deve uscire tra 6 mesi deve essere tutto quasi pronto e giusto da rifinire,e già possibile ovviamente mostrarlo per video. Negli ultimi 6 mesi puoi fare le ultime limature,aggiustare qualcosa,e c'è giusto il tempo per la fase di debug,ma proprio andando velocissimi


Modificata da MegaMustaine, 07 July 2013 - 04:09 PM.


#34
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296

Naaaah, di solito dietro ai giochi girano campagne di marketing non indifferenti fatte ad-hoc per aumentare l'hype... cioè, stiamo parlando di un gioco che uno screen neppure l'ha mostrato ancora: dubito fortemente (specialmente per le condizioni in cui Index versa) possa uscire a breve e sotto l'egida dell'attuale proprietà.

 

ATLUS ha sempre annunciato i giochi quando erano già pronti, questo vale per tutti i loro titoli.



#35
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

ottimo. quindi è pronto ?



#36
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20060

exactly non appena annunciano ufficialmente il gioco con immagini annesse etcc se ne parlerà massimo 3 mesi dopo uscire , nel sol levante ovvio 

 

 

imho escirà in giappone per metà novembre 

 

 

sono aperte le scommesse :sese:



#37
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

exactly non appena annunciano ufficialmente il gioco con immagini annesse etcc se ne parlerà massimo 3 mesi dopo uscire , nel sol levante ovvio 

 

 

imho escirà in giappone per metà novembre 

 

 

sono aperte le scommesse :sese:

 

 

Il problema semmai appunto è vedere quando lo annunciano. La registrazione del dominio in sè per sè non vuol dire molto. In alcuni casi i domini vengono registrati anche anni prima

 

Quello che rischia di più,comunque,in questo caso di publisher traballante, è proprio la release occidentale. Già SMT4 tanto è arrivato anche per la collaborazione con la Nintendo, onestamente dubito che Sony si sobbarcherebbe le spese di pubblicazione e traduzione di questo titolo



#38
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20060

ma atlus usa non basta ? 

 

 

sono così bravi nel marketing che ci sanno davvero fare , a me basta che esca anche solo la versione americana 


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 07 July 2013 - 06:13 PM.


#39
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

ma atlus usa non basta ? 
 
 
sono così bravi nel marketing che ci sanno davvero fare , a me basta che esca anche solo la versione americana 


Anche perché tanto non viene tradotto quindi si anche versione americana va benone.
Dicevi novembre in Giappone, ci può stare sarebbero tre mesi da ora e potrebbe arrivare da noi per la primavera prossima.
Lo voglio.

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61002

vabbè tanto esce per le solite console portatili... ormai non ci credo più! :(



#41
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma atlus usa non basta ? 

 

 

sono così bravi nel marketing che ci sanno davvero fare , a me basta che esca anche solo la versione americana 

 

 

Ma guarda che ovviamente anche atlus USA è proprietà della index,quindi è lo stesso. Se affonda index affonda tutta atlus con loro,finchè non si fa avanti un nuovo compratore

 

ma comunque ripeto,è un semplice dominio registrato. Magari lo annunciano pure tra un anno, o magari non uscirà proprio a causa dell'affare index. Finchè non lo annunciano non vuol dire nulla. 


Modificata da MegaMustaine, 07 July 2013 - 06:43 PM.


#42
vinci.

vinci.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

vabbè tanto esce per le solite console portatili... ormai non ci credo più! :(


Se esce per vita ci faccio la firma subito.

#43
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Che sciocchezze che ho letto nei post di Mega XD già il solo discorso sulla fanbase fa acqua da tutte le parti, nella rete puoi trovate pareri moderati, di critica e di  eccessivo entusiasmo per qualsiasi cosa. Quindi improntare un discorso sul nulla per far valere le proprie fisse non ha proprio senso. Come non ha senso che qualsiasi videogioco che venda lo faccia solo per i cosiddetti fan, si, mi immagino che qualsiasi serie che fa tipo 200k-300k copie se le comprino solo ed esclusivamente i cosiddetti fan più incalliti. Ma dai.



#44
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Cmq sui tempi dipende, ci possono volere 3-4 mesi tra annuncio ed uscita (tipo P3&P4) ma anche qualcosa in più (per Catherine sono passati 6 mesi e per SMTIV un anno).



#45
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Accipicchia e se non  esistono :P

 

Credo siano tra i fan jrpg più fondamentalisti e radicati,specie in giappone. Basta vedere le cifre di persona arena e di SMT4,nonostante tutte le porcate di questi anni,SMT4 incluso :P

 

Ma che vuol dire XD Anche i fan dei Tales of comprano qualsiasi titolo, lol. Son fondamentalisti e radicati pure loro?

 

Ma tu comunque li hai giocati i titoli recenti come Catherine, Strange Journey o i Devil Survivor? O parli solo per sentito dire? :pff:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo