Vai al contenuto

( PCeye sez.. ) Le nostre fottute connessioni...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Mi avessero ascoltato la prima volta, si sarebbero risparmiati 'sta ridicola pantomima T__T.




i-know-that-feel.jpg






comunque come ADSL *in teoria* NGI dovrebbe essere la più performante in Italia... ma credo dipenda molto dalla zona/regione in cui ci si trova...

ripeto che sulle linee nostrane servirebbe una gestione inglese (provata con mano) del traffico dati per risolvere MOLTI problemi.
anche se a livello statale punterei prima a risolvere altri piccoli "problemi" prima delle linee telefoniche :asd:

Modificata da Habardeen, 06 July 2013 - 12:01 PM.


#62
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

li fuori ci sono ancora le vecchie linee cablate negli anni 50, con l'italietta del boom... non mi sorprende che le connessioni facciano schifo... all'estero la gente ha pensato bene di ammodernare le infrastrutture, qui si pensa solo a far pagare il debito pubblico e noi da bravi imbecilli continiamo a pagarlo imperterriti... bah...



#63
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400

Ho messo fastweb di recente per togliere il canone telecom, bah lammerda nella mia zona, ping e download indecenti, mi sà che disdico per inadempienza :sisi:

 

E' come dice l'utente sopra, finchè gli impianti e le infrastrutture rimangono quelli schiferrimi del dopoguerra si andrà a culo a seconda delle zone e io fortuna non ne ho :(


Modificata da Flagello Sam, 06 July 2013 - 09:49 PM.


#64
Duck Commander

Duck Commander
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 214

eccomi qua dal buco del culo di una montagna T.T

2820278856.png



#65
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

2820464492.png

anche a me oscilla parecchio il ping,a dir la verita pure gli altri risultati,diciamo che varia da periodo/ora. . si riesce a fare però. la ho da un anno circa.ai primi tempi era uno schifo ,il download era uguale all'upload,per fortuna hanno messo apposto.anche se rimane un bel ricordo quello che avevo prima,fibra ottica con fastweb.stavo sempre bene con quella.qui succede che alle volte scarico a 50,mentre altre gli prende la pazzia e scarica a 900.devo ancora capire bene come funziona

 

p.s. con il prompt dei comandi suggerito,ping medio 51


Modificata da kript96, 07 July 2013 - 01:25 AM.


#66
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265

Ho messo fastweb di recente per togliere il canone telecom, bah lammerda nella mia zona, ping e download indecenti, mi sà che disdico per inadempienza :sisi:
 
E' come dice l'utente sopra, finchè gli impianti e le infrastrutture rimangono quelli schiferrimi del dopoguerra si andrà a culo a seconda delle zone e io fortuna non ne ho :(


Mettere fastweb dove non ci sta la fibra è proprio una mossa alla flaggy :incul:

E poi ricordati che il canone lo paghi sempre :asd:

#67
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Mettere fastweb dove non ci sta la fibra è proprio una mossa alla flaggy :incul:

E poi ricordati che il canone lo paghi sempre :asd:

 

io ho fastweb dal 2003 e dal 2003 non pago alcun canone

 

non ho manco la fibra, ho una DSL 4mb (per via del doppino cagoso, di più non posso andare), ma essendo a roma è sempre andato da dio, mai un problema...e quando l'ho fatto io era cmq il top anche se non era fibra, le altre DSL erano ridicole a confronto

 

certo, ora magari se mettessi telecom andrei più veloce ma:

 

1)telecom mi sta sul caxxo

2)non ho MAI un problema con fastweb e l'assistenza tecnica è ottima (ho avuto 2 problemini in 10 anni risolti istant, addirittura la prima volta venne il tecnico a casa mia di sabato mattina subito dopo aver chiamato)

3)chi mi dice che cambiando provider la linea non mi peggiora per qualche assurdo motivo? siamo sempre in italia


Modificata da d1ablo, 07 July 2013 - 02:43 PM.


#68
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Oh, ma voi che siete esperti di linee e telefoni datemi un consiglio:

ho FW che ora va a uno sputo, vogliamo chiamare per chiedere info, MA noi abbiamo solo e soltanto internet, non abbiamo un telefono fisso.

Dove o come scopro il numero di telefono, contando che la bolletta viene direttamente addebitata su c/c di un nostro coinquilino..?

Io pensavo bastasse dare i dati dell'intestatatio per avere informazioni, ma o i centralinisti sono idioti, o non è così, dato che non si riesce a cavare un ragno dal buco chiamando il loro call center.

 

se leggi il mio reply sopra, ho parlato di 2 problemini con fw in 10 anni...il secondo l'ho avuto proprio la scorsa settimana e sembra essere identico al tuo, mi andava "uno sputo"...la banda risultava essere stata abbassata a qualcosa come mezzo mega (dai 4 che dovevano essere)

 

ho chiamato e hanno rilevato un problema, la colpa era di telecom che mi aveva reso la banda instabile...hanno inoltrato la richiesta ad un tecnico, la mattina seguente il tecnico mi ha chiamato dicendo che la linea era apposto ed infatti aveva tutto risolto, non so di preciso cosa abbia fatto, so solo che ha chiesto il mio indirizzo di casa perchè doveva andare a smanettare non so dove



#69
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

io l'unica volta che, a casa dei miei (non con questa linea FW che ho nella casa universitaria), ho cambiato da telecom, me ne sono pentito amaramente (per quei criminali di libero)

tornato a telecom l'anno successivo, mai più un problema, ho una 7Mb e vado a 7Mb. 

 

ah, ho visto che ora c'è la fibra telecom, qualcuno sa come va?

 

purtroppo se non si è in una delle solite città (milano, roma, torino, genova, napoli ecc) MAI mettere qualcosa di diverso da telecom



#70
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

eh, ma ti dico: io ho chiamato, ma non mi dicono nulla non riuscendo a rintracciare la mia linea (gli dico l'intestatario e non mi sanno dire nulla, e avendo optato per non avere un telefono fisso quando abbiamo fatto il contratto, non sappiamo se abbiamo un n.ro e quale sia).

ora tra l'altro ho controllato sul sito FW e la mia via è coperta da... una 6MB?!? WHAT. THE. FUCK. Noi paghiamo per una 20Mb, abbiamo fatto il contratto per tale linea, ma SOPRATTUTTO l'altr'anno andava a 14-16Mb secondo gli speedtest, quindi o è in atto una truffa, o qualcuno avrà da risponderne a breve :will2:

se ti interessa, io con ngi dovrei avere una 7 mega, ma di fatto è una 2 mega castrata e la connessione si sputtana che è un piacere... chiamando i tecnici e aprendo tickets la situazione non è mai cambiata: il giorno che vengono amplficano il segnale finchè non ci siano + magni di basso rumore o altro, fanno test quindi fasulli, e poi il giorno dopo rimettono tutto come prima quindi la connesione si sputtana di nuovo e non va + di 2 mega... con la telecom era lo stesso, salvo che gli ultimi 10 mesi mi hanno lasciato senza connessione, prima che passassi a ngi... lo schifo è che la gente in via Gramsci, a 2 km da casa mia in linea d'aria viaggia a 20 mb stabili e fissi perchè li hanno tacconato con la fibra... insomma, i provider internet in italia fanno quel cacchio che vogliono, come lo vogliono e quando lo vogliono... e l'utente ce l'ha sempre in quel posto, perchè anche cambiando società le trova tutte truffaldine e una peggio dell'altra... notte






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo