La linea va ancora lentamente (~1.2Mb, ossia 150Kb/s in download).
Non ci sono fluttuazioni verso l'alto o verso il basso, i valori da due settimane a questa parte sono costantemente quelli succitati.
Come già detto all'operatrice, ho effettuato innumerevoli test, tra cui:
- connessione diretta sia di PC fisso che Portatile al doppino Telecom (ho aperto fisicamente la presa e attaccato i cavi provenienti dalla centralina a una presa telefonica provvisoria), eliminando alla radice qualsiasi interferenza della mia linea di casa.
-ho acquistato un nuovo router su consiglio di Vs tecnico.
Tutto ciò non ha prodotto _alcun_ esito.
La cosa strana che ho notato, è che facendo il test di velocità nella tendina di selezione mi viene data facoltà di selezionare solo la linea a 640Kb. Seguono immagini dimostrative:
[omissis]
Sembrerebbe quasi che voi abbiate applicato un limitatore alla portante, o qualcosa del genere... c'è qualcuno in grado di verificare che effettivamente la mia banda possa venir sfruttata al 100%?
E' inaccettabile pagare 40€ mensili e ricevere un servizio del genere.
Pazienterò ancora qualche giorno, poi sarò costretto a cambiare provider.
Cordialmente,