Ammazza che originale...
Ho capito benissimo come sarà, ci sarà una mappa dove si deve selezionare la ''zona'' o il luogo da visitare,solo che queste zone saranno più grandi e composte da altre ''sotto-zone'', quindi non ci sarà un unico mondo esplorabile senza caricamenti come in un ''vero'' open-world,come appunto hanno detto.
Qui credo che non ci saranno grossi problemi,il frostbite3 è un motore scalabile,ci sarà la stessa esperienza del gameplay su tutte le piattaforme.
Questo mi sembra interessante,curioso di vedere quanto sarà approfondito questo sistema di potere.
Anche la gestione dell'esercito dell'inquisizione e i castelli da assediare mi piace,praticamente un evoluzione della flotta di ME3.
Questa cosa non mi piace mi piace, praticamente se cambiamo l'armatura di un membro del party,cambiano le statistiche (sperando che contino sul serio le statistiche del pg) ma l'aspetto non cambia... io voglio pg del party che siano personalizzabili! Altrimenti fai un RPG senza party e basta,a che serve avere un party se poi è un party predefinito e non personalizzabile?
E qui la cosa non mi convince... non mi sono mai piaciuti le cose ''a metà strada'' nel tentativo di accontentare tutti si finisce sempre per deludere, non puoi fare combattimenti strategici ma che allo stesso tempo siano action in tempo reale o viceversa, o fai i combattimenti a turni o fai un combattimento in tempo reale.
Eppoi saranno caotici e coinvolgenti??? Oddio, già mi immagino...
io preferirei un combat system più vicino a Origins piuttosto che quello puramente action ''button-mashing'' del secondo...
la parola action in un rpg non mi piace per niente,ma purtroppo sò benissimo che non vedremo un Baldur's gate o un Neverwinter Nights...ma non capisco perchè non si possa fare un combat system come l'origins...