Vai al contenuto

Estensione di garanzia: dove conviene farla? Prezzi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

ho contattato il servizio di assistenza clienti Amazon per chiedere info in merito all'estensione di garanzia. spetto loro notizie. intanto vorrei sentire anche altri negozi se possibile. 

 

raga davvero io ho paura a prenotare guardando la retrospettiva delle prime revisioni di console Sony e Microsoft. non posso farmi fregare da un punto di vista evoluzionistico proprio.  XD



#17
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

ci sono novità su catene di negozi che applicano l'estensione di garanzia a 5 anni per PS4 e X1? quanto costa? grazie!


Modificata da Fox Hound, 15 October 2013 - 04:16 PM.


#18
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

ho contattato il servizio di assistenza clienti Amazon per chiedere info in merito all'estensione di garanzia. spetto loro notizie. intanto vorrei sentire anche altri negozi se possibile. 

 

raga davvero io ho paura a prenotare guardando la retrospettiva delle prime revisioni di console Sony e Microsoft. non posso farmi fregare da un punto di vista evoluzionistico proprio.  XD

 

 

Ancora nulla sull'estensione garanzia by amazon? Tra l'altro me n'ero dimenticato, domani li contatto



#19
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Io chiedo al gs quando vado a ritirare la console

#20
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

 

Ancora nulla sull'estensione garanzia by amazon? Tra l'altro me n'ero dimenticato, domani li contatto

 

 

mi ricordo che li contattai via chat e risposero picche purtroppo! :) che dovevo sentire la sony, e vedere se loro mi offrivano un pacchetto di estensione di garanzia (che pare esista). ma fuori amazon tutto ciò.

 

 

ragazzi io non mi meraviglierò su questo forum ne su nessun altro se la mia console si brucerà dopo i 2 anni di garanzia legale. dopo aver visto che razza di qualità realizzano in sony e microsoft, io NON MI FIDO. quindi senza estensione di garanzia a 5 anni io non la compro la console. 

io mi lamento da adesso insomma. sono aziende senza scupoli dai. basta vedere dove producono le console, alla Foxconn ragazzi. alla Foxconn. su sveglia! :)

 

 https://forum.everye...rre-la-console/

 

http://www.repubblic...vuoto-59234307/


Modificata da Fox Hound, 15 October 2013 - 04:46 PM.


#21
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762
Io con l'estensione di garanzua sempre benissimo da Mediaworld.

#22
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

 

mi ricordo che li contattai via chat e risposero picche purtroppo! :) che dovevo sentire la sony, e vedere se loro mi offrivano un pacchetto di estensione di garanzia (che pare esista). ma fuori amazon tutto ciò.

 

 

ragazzi io non mi meraviglierò su questo forum ne su nessun altro se la mia console si brucerà dopo i 2 anni di garanzia legale. dopo aver visto che razza di produzioni realizzano in sony e microsoft, io NON MI FIDO. quindi senza estensione di garanzia a 5 anni io non la compro la console. 

io mi lamento da adesso insomma. sono aziende senza scupoli dai. basta vedere dove producono le console, alla Foxconn ragazzi. alla Foxconn. su sveglia! :)

 

 https://forum.everye...rre-la-console/

 

http://www.repubblic...vuoto-59234307/

 

 

Lasciamo fuori Foxconn please, non è adatto parlarne qui o si rischia un travaso politico del thread.

Piuttosto credo proprio non ci sia da meravigliarsi se le console iniziano a fare cilecca dopo i 2 anni di garanzia, su quello sono d'accordo.



#23
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Io con l'estensione di garanzua sempre benissimo da Mediaworld.

 

ci puoi parlare un po' della tua esperienza per piacere?

 

conosci anche estensioni di garanzia di altre catene o sai di amici che le hanno fatte?

 

 

grazie!

 

 

@ Keyser Soze, ok! anche se credo fermamente questa qualità scandente dipenda anche da questo! /OT


Modificata da Fox Hound, 15 October 2013 - 04:55 PM.


#24
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

ci puoi parlare un po' della tua esperienza per piacere?

 

conosci anche estensioni di garanzia di altre catene o sai di amici che le hanno fatte?

 

 

grazie!

 

 

@ Keyser Soze, ok! anche se credo fermamente questa qualità scandente dipenda anche da questo! /OT

 

Probabilmente sì.

Sono 2 cose strettamente correlate. Avere manodopera a basso costo conviene, come conviene che la console abbia un ciclo vitale non troppo oltre la garanzia.



#25
Leonhart_90

Leonhart_90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 177

La console protection di gamestop alternativamente alla riparazione prevede la sostituzione con un altra console ricondizionata, però garantisce la riparazione o sostituzione solo due volte nel periodo della loro garanzia convenzionale.



#26
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

La console protection di gamestop alternativamente alla riparazione prevede la sostituzione con un altra console ricondizionata, però garantisce la riparazione o sostituzione solo due volte nel periodo della loro garanzia convenzionale.

 

suona davvero male. è così?



#27
Leonhart_90

Leonhart_90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 177

 

suona davvero male. è così?

eh si, comunque un estensione di garanzia fino al quinto anno può essere contratta con comet, che in materia offre soluzioni differenziate per il cliente che ovviamente salgono di prezzo al aumentare del periodo garantito, indicativamente assicurare un PC (per un valore non superiore ai 750 euro) per ulteriori 3 anni (oltre ai 2 di garanzia del produttore) si aggira intorno ai 50-60 euro. 



#28
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712

Uhm effettivamente non ci avevo pensato..la 360 mi è andata 2 volte in assistenza, la prima volta dopo 1 giorno!

30-40 euro per stare "tranquilli" altri 2 anni non sarebbe male :fg:



#29
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

 

ci puoi parlare un po' della tua esperienza per piacere?

 

conosci anche estensioni di garanzia di altre catene o sai di amici che le hanno fatte?

 

 

grazie!

 

 

@ Keyser Soze, ok! anche se credo fermamente questa qualità scandente dipenda anche da questo! /OT

Ho fatto l'estensione da MW ed è stata semplicissima; ha provveduto direttamente il commesso al terminale e mi costò nemmeno 20 euro.

Garanzia da Eldo, pagata 50 euro (e manco me l'avevano proposta su un televisore di 2000,00 euro), e dovuta preparare a casa da solo e dovuta spedire direttamente dal sottoscritto; tutto molto meno comodo e lineare. Bisogna saper vendere.....



#30
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Ho fatto l'estensione da MW ed è stata semplicissima; ha provveduto direttamente il commesso al terminale e mi costò nemmeno 20 euro.

Garanzia da Eldo, pagata 50 euro (e manco me l'avevano proposta su un televisore di 2000,00 euro), e dovuta preparare a casa da solo e dovuta spedire direttamente dal sottoscritto; tutto molto meno comodo e lineare. Bisogna saper vendere.....

 

mi hanno detto che costa 17  euro e aggiunge 3 anni quindi 5 in totale con i due di garanzia totale. solo vorrei capire se è un incubo come quella di gamestop o se invece viene in contro al cliente. come funziona? 

 

per capire quella di GS quoto il ragazzo che l'ha spiegata.

 

Spoiler

Modificata da Fox Hound, 15 October 2013 - 09:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo