Vai al contenuto

cambiare moto con scooter [125]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

ok, spero di trovarne qualcuno usato. la mia idea era quella di dare in permuta la moto per prendere lo scooter usato (muoversi tra privati mi tirerebbe via troppo tempo) 

 

 

poi ad una moto ci penserò più avanti quando avrò la patente giusta e un po' di soldi da parte. 

 

 

 

EDIT: quindi un honda sh non è un bidone di scooter? 


Modificata da Black Eagle, 13 June 2013 - 06:03 PM.


#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

se lo hanno tutti tanto bidone non è ;)

attento che in questo periodo è difficile che un concessionario ti permuti l'usato per un altro usato...

 

da quel che mi ricordo (tanto è versione vecchia vecchia), aveva il serbatoio da pochi litri



#18
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

se lo hanno tutti tanto bidone non è ;)

attento che in questo periodo è difficile che un concessionario ti permuti l'usato per un altro usato...

 

da quel che mi ricordo (tanto è versione vecchia vecchia), aveva il serbatoio da pochi litri

 

vedrò che posso fare, intanto mi informerò, per lo meno mi hai fatto un minimo di luce sull'argomento



#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Cmq se cerchi su internet trovi fior fiore di comparative delle riviste del settore

 

Due a caso:

 

http://www.motocicli...oter-ruota-alta

 

http://www.dueruote....amaha-x-max-125



#20
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

gli scooteroni proprio non riesco a farmeli piacere XD per me sono dei (brutti) divani a 2 (piccole) ruote XD 



#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Xmax non è uno scooterone ;)



#22
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Io nei prossimi mesi sto per fare il salto opposto: da scooter 125 a moto 600+cc. Se passi da moto 125 a scooter 125, spendi uguale più o meno, sia di assicurazione/bollo che di manutenzione. Anche come consumi probabilmente. 

 

Io invece spenderò di più, ovviamente, ma tant'è :asd:, non c'è storia. 

Comunque il mio scooter fa oltre i 27km/l girando a manetta sempre, ed ha 10anni ed è a carburatori. Modelli nuovi dorvebbero essere più conservativi.

 

Comunque 400€ per un 125? WTF, ma non usifruisci della stessa classe dei tuoi genitori vivendoci insieme? Il mio è intestato a mio padre e va beh, ma paghiamo poco meno di 300€, e per una moto da 600cc, si sta sotto i 500€. 



#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Io nei prossimi mesi sto per fare il salto opposto: da scooter 125 a moto 600+cc. Se passi da moto 125 a scooter 125, spendi uguale più o meno, sia di assicurazione/bollo che di manutenzione. Anche come consumi probabilmente. 

 

Io invece spenderò di più, ovviamente, ma tant'è :asd:, non c'è storia. 

Comunque il mio scooter fa oltre i 27km/l girando a manetta sempre, ed ha 10anni ed è a carburatori. Modelli nuovi dorvebbero essere più conservativi.

 

Comunque 400€ per un 125? WTF, ma non usifruisci della stessa classe dei tuoi genitori vivendoci insieme? Il mio è intestato a mio padre e va beh, ma paghiamo poco meno di 300€, e per una moto da 600cc, si sta sotto i 500€. 

 

Deep io se fossi in te valuterei di darlo all'utente :asd:



#24
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 

Deep io se fossi in te valuterei di darlo all'utente :asd:

 

Se abita a più di 100km imho fa prima a comprarlo li :D 



#25
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

dipende dove abiti XD 

Cmq non so che dirvi, però qua chiunque abbia una moto 125 paga quelle cifre la di assicurazione. boh, dovrò informarmi in giro, se devo pagare la stessa cifra anche per uno scooter, piuttosto vado di liberty 50 4t



#26
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

dipende dove abiti XD 

 

In provincia di Modena :sisi: 

 

 

Comunque tu sei sicuro che hai sfruttato la legge Bersani? Sei nella stessa classe dei tuoi genitori? 



#27
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

In provincia di Modena :sisi:

 

 

Comunque tu sei sicuro che hai sfruttato la legge Bersani? Sei nella stessa classe dei tuoi genitori? 

 

 

mi pare che quella storia li non sia riuscito a farla... ma non lo so, dovrei chiedere meglio ai miei genitori. 

 

 

cmq io abito a parma, quindi tanto distanti non siamo ahahaha



#28
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Guarda, giusto l'altro giorno è venuto un assicuratore in negozio da noi, abbiamo lo scooter assicurato con lui, e mi ha detto che se prendo la moto ho il diritto alla stessa classe di mio padre :fg:

 

Beh, io comunque ho uno scooter di 10 anni (esattamente questo mese :asd: ) ed è un MBK Thunder (Yamaha Maxster) con 24mila km o qualcosa del genere. E' di impostazione sportiva, un'po rigido, ed ho su variatore e qualcos'altro malossi, mai un problema :asd: .  Magari a te interessava qualcosa di più nuovo e/o a ruota alta. Credo che le quotazioni l'ultima volta che avevo controllato stavano sui 6-700€. 



#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Guarda, giusto l'altro giorno è venuto un assicuratore in negozio da noi, abbiamo lo scooter assicurato con lui, e mi ha detto che se prendo la moto ho il diritto alla stessa classe di mio padre :fg:

 

Beh, io comunque ho uno scooter di 10 anni (esattamente questo mese :asd: ) ed è un MBK Thunder (Yamaha Maxster) con 24mila km o qualcosa del genere. E' di impostazione sportiva, un'po rigido, ed ho su variatore e qualcos'altro malossi, mai un problema :asd: .  Magari a te interessava qualcosa di più nuovo e/o a ruota alta. Credo che le quotazioni l'ultima volta che avevo controllato stavano sui 6-700€. 

 

Legge Bersani ;)



#30
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

sto guardando su internet e pare che io non ci possa rientrare in questa legge (motivo per cui in effetti non l'ho fatta con la moto) 

 

 

http://www.conte.it/...-legge-bersani/

 

 

e in particolare 

 

 

  • La classe può essere trasmessa solo tra veicoli della stessa categoria: auto-auto, moto-moto





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo