Vai al contenuto

cambiare moto con scooter [125]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Honda pcx

È un 125 che fa 50 km/l (si esatto non ho sbagliato a scrivere,proprio 50...utilizzo effettivo sui 40)

L'ho preso per il tuo stesso motivo
Ho la moto ma mi serviva qualcosa da usare in città di più comodo. (La mia soluzione è stata tenerlo entrambi :sisi: )

Modificata da Itachi, 15 June 2013 - 04:44 PM.


#32
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Honda pcx

È un 125 che fa 50 km/l (si esatto non ho sbagliato a scrivere,proprio 50...utilizzo effettivo sui 40)

L'ho preso per il tuo stesso motivo
Ho la moto ma mi serviva qualcosa da usare in città di più comodo. (La mia soluzione è stata tenerlo entrambi :sisi: )

 

farà anche 50/l, ma è di una bruttezza stratosferica ahahahahahaha

 

 

EDIT: e come mai costa meno di un sh 125? (certo che se fa davvero 40/50 al litro sono a posto)

 

ma quanto fanno gli scooter 125 di velocità massima? 


Modificata da Black Eagle, 15 June 2013 - 08:59 PM.


#33
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 

 

 

 

EDIT: e come mai costa meno di un sh 125? 

 

ma quanto fanno gli scooter 125 di velocità massima? 

 

 

Costa meno di un SH125 perche è meno rifinito ed è leggermente meno potente. Inoltre l'SH è lo scooter più venduto, devono guadagnarci il più possibile. 

La velocità di punta reale della maggior parte dei 125 è tra i 100 ed i 110km/h. 

Se è la potenza quella che cerchi, hai sbagliato mezzo. Non so che moto hai e quanto vada, ma io non so se riuscirei mai a fare un downgrade, se non per via di estrema ristrettezza economica. Conta  comunque di più la ripresa che la velocità di punta: il mio ha qualche modifica, e sto dietro ad un Tmax fino ai 50km/h in accelerazione :asd: . Tanto in città non è che ci siano molti posti dove puoi andare a oltre 100km/h. 



#34
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

 

Costa meno di un SH125 perche è meno rifinito ed è leggermente meno potente. Inoltre l'SH è lo scooter più venduto, devono guadagnarci il più possibile. 

La velocità di punta reale della maggior parte dei 125 è tra i 100 ed i 110km/h. 

Se è la potenza quella che cerchi, hai sbagliato mezzo. Non so che moto hai e quanto vada, ma io non so se riuscirei mai a fare un downgrade, se non per via di estrema ristrettezza economica. Conta  comunque di più la ripresa che la velocità di punta: il mio ha qualche modifica, e sto dietro ad un Tmax fino ai 50km/h in accelerazione :asd: . Tanto in città non è che ci siano molti posti dove puoi andare a oltre 100km/h. 

 

2011-Yamaha-YZF-R125-EU-Competition-Whit

 

lei *_* 

 

tra le moto è quella più balorda perché è un 4t, ma a me in questi 2 anni e mezzo mi ha divertito tantissimo, poi c'ho fatto qualche gita fuori porta (una volta da parma a chiavari con dei miei amici ed è stato magnifico, ma tanto abbiamo fatto la cisa e uno dei miei amici aveva la vespa 125, quindi non è che andavamo a chissà quale velocità), e poi non consuma nulla (più di una volta ho pensato che l'indicatore della benzina fosse rotto perché non andava mai giù)

 

 

Cmq la cambio appunto perché abitando in città la uso praticamente solo in città (ogni tanto ci vado fuori, ma solo perché la mia ragazza abita a qualche km) e quindi è inutile tenerla così, poi quando vado in giro con la mia ragazza, lei praticamente muore ogni volta visto che è scomodissima per il passeggero. 

 

 

 

Ma a parte che mannaggia il calendario. io sono sui 9 mila kilometri e ho fatto il tagliando solo dopo i 1000. 

 

 

ma le bestemmie che sto tirando? 

 

 

 

E poi un'altra cosa che non sto capendo: la moto e l'assicurazione è intestata a mio padre. allora perché paghiamo così tanto? 

 

Mi stanno saltando in testa così tanti dubbi e ho bisogno di saltarci fuori, aiutatemi! :( 


Modificata da Black Eagle, 16 June 2013 - 10:29 AM.


#35
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

E se poi te ne penti?

 

1236085387_mcc.jpg

 

 

 

 

Quanto è valutata la tua?

Hai pensato di prendere una motocicletta più grande e comoda per andare in due? Secondo me con quello che ricavi vendendo questa, o aggiungendoci poco, prendi una ottima motocicletta usata di cilindrata superiore. E anche se consumerà un'po di più, sarà tutt'altra storia. Per andare in due, basta prendere un modello 'normale' e non super sportivo o wannabe tale. 



#36
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

E se poi te ne penti?

 

1236085387_mcc.jpg

 

 

 

 

Quanto è valutata la tua?

Hai pensato di prendere una motocicletta più grande e comoda per andare in due? Secondo me con quello che ricavi vendendo questa, o aggiungendoci poco, prendi una ottima motocicletta usata di cilindrata superiore. E anche se consumerà un'po di più, sarà tutt'altra storia. Per andare in due, basta prendere un modello 'normale' e non super sportivo o wannabe tale. 

 

 

frega niente di andarci in 2, ho una macchina per quello. e non mi interessa prendere una moto più grande anche perché ho solo la patente b e quindi il massimo che posso fare è prendere un 125. 

 

 

 

io vorrei solo spendere di meno. e ho scoperto che potrei spendere solo 200 euro di assicurazione se togliessi il furto e l'incendio, ma tanto è tutta la vita che ho una sfiga addosso incredibile e se la togliessi me la ritroverei rubata o incendiata nel giro di 2 mesi al massimo (e parlo in assoluta certezza) 

 

 

e poi a parte che con questa storia del tagliando, non oso neanche andare a pensare quanto dovrei spendere a farla guardare e riparare da cima a fondo. evvai! evviva i soldi che non ho!


Modificata da Black Eagle, 16 June 2013 - 11:10 AM.


#37
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 

 

 

 

io vorrei solo spendere di meno. e ho scoperto che potrei spendere solo 200 euro di assicurazione se togliessi il furto e l'incendio, 

 

 

Ma lol, allora si spiega tutto :asd: . Comunque mai avuto ne l'una ne l'altro, è solo uno scooter. Per il furto, ho sempre prevenuto con bloccadisco e catenone bello grosso. Per l'incendio, beh, il mio dorme in garage, e non sono solito frequentare manifestazioni di protesta :D . E poi, con l'andare degli anni, sono più i soldi che regali all'assicurazione, di quelli che vale il mezzo. 



#38
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

 

Ma lol, allora si spiega tutto :asd: . Comunque mai avuto ne l'una ne l'altro, è solo uno scooter. Per il furto, ho sempre prevenuto con bloccadisco e catenone bello grosso. Per l'incendio, beh, il mio dorme in garage, e non sono solito frequentare manifestazioni di protesta :D . E poi, con l'andare degli anni, sono più i soldi che regali all'assicurazione, di quelli che vale il mezzo. 

 

 

considerando il catenone potrei effettivamente pensare di toglierli. 

 

ma tanto so che sono abbastanza sfigato quindi boh.

 

 

cmq niente, alla fine me la devo tenere per forza, visto che non posso spendere di meno.



#39
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
A me il pcx piace molto invece :sisi:

È un attimo più moderno di tutti gli altri 125 che ormai mi sembrano tutti uguali

Ha pure lo start&stop delle macchine (anche se non è che serva a gran che su uno scooter)

#40
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

serve eccome

 

 

 

a consumare il motorino d'avviamento e sforzare inutilmente la batteria :sisi: 



#41
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26601

Ce l'ha una che lavora sotto il mio ufficio... abominevole :sisi:



#42
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

comunque ho deciso che per ora mi tengo la moto (e vedrò di sentire bene quando portarla a farle fare una visita da un meccanico per un controllo da cima a fondo) e toglierò dall'assicurazione il furto e incendio. 

 

 

mi dovrò comprare un blocca disco (il catenone gigante già ce l'ho per lo meno) 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo