Il fatto è semplicemente uno. Aonuma deve morire. E' arrivato ad un passo dal capolavoro senza tempo con Wind Waker, che poteva essere al pari di Ocarina of Time, aveva tutte le carte in regola: poeticità, senso di avventura, mondo sconfinato, libertà di muoversi, dettagli affascinanti, tocchi da maestro, una colonna sonora magnificente, dungeons inspirati... ma il mare così vuoto e, soprattutto, la mancanza di 2/3 dungeons, l'hanno posto "solo" al livello della saga di Zelda, ma non nell'olimpo.
Poi ha fatto uno scempio... Twilight Princess prima, e Skyward Sword poi, sono stati un climax di disastro. Per carità, belli come pochi altri giochi, ma senza l'anima di Zelda... soprattutto l'ultimo, su cui si potrebbero scrivere fiumi e fiumi.
Aonuma deve semplicemente morire. O Miyamoto si decide a dirigere direttamente l'ultimo Zelda, e poi ad andare in pensione, oppure devono tentare un qualcosa di nuovo, magari con i Retro o i Monolith. Così non ha senso. E queste esternazioni di Aonuma fanno pensare tanto... secondo me brancolano nel buio. Già vedo inutili puzzle da risolvere con il paddone che diventano il fulcro del gioco e dei trailer... Zelda è ALTRO.
Aonuma deve morire. Chi mi aiuta nell'impresa?