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Zelda Wii U avrà molte inaspettate novità

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Questa discussione ha avuto 215 risposte

#31
S. Clegane

S. Clegane
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Uno Zelda con dei mondi vasti come quelli di XENOBLADE ?!? Oh Mammamia...sarebbe qualcosa di EPICO

 

Me ne faccio niente di mondi vasti se poi sono vuoti di cose da fare, come in Zelda TP e lo stesso Xenoblade (che però ha ben altri punti di forza).



#32
quech

quech
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Con un mondo vasto, in zelda ci starebbero benissimo anche dei mini dungeon non legati alla trama principale, con alla fine un miniboss e premio speciale dopo averlo battuto. Non so se vi ricordate in WW dove c'erano dei buchi con delle particolari sfide (la mia preferita era quella di affrontare i gruppi nemici via via sempre più forti). Ecco, qualcosa del genere, ma più simile a un dungeon. Magari posti in luoghi isolati o nascosti (in cima ad una montagna, in una caverna nascosta raggiungibile tramite un lago,etc), in modo da rendere piacevole l'esplorazione e da giustificare gli spazi enormi, se un po' vuoti.

EDIT: ovviamente senza dimenticare i piccoli enigmi a cielo aperto (come per le frecce di fuoco in OoT)

Modificata da quech, 07 June 2013 - 06:15 PM.


#33
MegaMustaine

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Eh già...

 

 

Alla fine SS mi è piaciuto come gioco,però è rimasto un po' l'amaro in bocca alla fine perchè si poteva osare molto più creando un unico mondo interamente esplorabile. COmunque non penso fosse un problema di HW ma di tempo e risorse spese. Per Zelda WiiU se vogliono creare qualcosa all'altezza dei vecchi capitoli dovranno sborsare non poco. Il rischio che ALTTP possa essere il miglior episodio,con il suo 2D e la possibilità di creare un monso ampio e denso c'è tutto



#34
Laxys

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quello che non ho sopportato negl'ultimi zelda è come il gioco sia annacquato per allungarlo...

Rigiocando OoT dopo SS ho realizzato che questa cosa era addirittura peggio di quel che credevo
In OoT era trama-dungeon-arma-boss
Secco! Diretto!
Nessuna capra da fermare, nessun uccello da dirigere..



#35
KuroiMao

KuroiMao
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Il fatto è semplicemente uno. Aonuma deve morire. E' arrivato ad un passo dal capolavoro senza tempo con Wind Waker, che poteva essere al pari di Ocarina of Time, aveva tutte le carte in regola: poeticità, senso di avventura, mondo sconfinato, libertà di muoversi, dettagli affascinanti, tocchi da maestro, una colonna sonora magnificente, dungeons inspirati... ma il mare così vuoto e, soprattutto, la mancanza di 2/3 dungeons, l'hanno posto "solo" al livello della saga di Zelda, ma non nell'olimpo.

Poi ha fatto uno scempio... Twilight Princess prima, e Skyward Sword poi, sono stati un climax di disastro. Per carità, belli come pochi altri giochi, ma senza l'anima di Zelda... soprattutto l'ultimo, su cui si potrebbero scrivere fiumi e fiumi.

Aonuma deve semplicemente morire. O Miyamoto si decide a dirigere direttamente l'ultimo Zelda, e poi ad andare in pensione, oppure devono tentare un qualcosa di nuovo, magari con i Retro o i Monolith. Così non ha senso. E queste esternazioni di Aonuma fanno pensare tanto... secondo me brancolano nel buio. Già vedo inutili puzzle da risolvere con il paddone che diventano il fulcro del gioco e dei trailer... Zelda è ALTRO.

 

Aonuma deve morire. Chi mi aiuta nell'impresa?



#36
El Mariachi

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madò se ci andate pesanti quando parlate di zeruda  :gad2:



#37
Laxys

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madò se ci andate pesanti quando parlate di zeruda   :gad2:

guarda, un pochino appena...

U.U''''



#38
Luca&Co.

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Ma solo io ho trovato Skyward Sword un capolavoro? (anche se ampiamente migliorabile) Poi fate male a giudicare Aonuma, lui per me è un genio la colpa è di Nintendo



#39
MegaMustaine

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Il fatto è semplicemente uno. Aonuma deve morire. E' arrivato ad un passo dal capolavoro senza tempo con Wind Waker, che poteva essere al pari di Ocarina of Time, aveva tutte le carte in regola: poeticità, senso di avventura, mondo sconfinato, libertà di muoversi, dettagli affascinanti, tocchi da maestro, una colonna sonora magnificente, dungeons inspirati... ma il mare così vuoto e, soprattutto, la mancanza di 2/3 dungeons, l'hanno posto "solo" al livello della saga di Zelda, ma non nell'olimpo.

Poi ha fatto uno scempio... Twilight Princess prima, e Skyward Sword poi, sono stati un climax di disastro. Per carità, belli come pochi altri giochi, ma senza l'anima di Zelda... soprattutto l'ultimo, su cui si potrebbero scrivere fiumi e fiumi.

Aonuma deve semplicemente morire. O Miyamoto si decide a dirigere direttamente l'ultimo Zelda, e poi ad andare in pensione, oppure devono tentare un qualcosa di nuovo, magari con i Retro o i Monolith. Così non ha senso. E queste esternazioni di Aonuma fanno pensare tanto... secondo me brancolano nel buio. Già vedo inutili puzzle da risolvere con il paddone che diventano il fulcro del gioco e dei trailer... Zelda è ALTRO.

 

Aonuma deve morire. Chi mi aiuta nell'impresa?

 

 

Pensa che per me WW è il peggiore di quelli fatti da Aonuma :D

 

Personalmente dopo Ocarina metto TW. MM lo reputo ingiudicabile perchè troppo particolare e diverso dagli altri,e riusava molti assets di Ocarina



#40
Guest_lux83eYe

Guest_lux83eYe
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Ci vorrebbe un open world enorme completamente esplorabile fin da subito, con tutti i dungeon accessibili e tantissime subquest e cose da fare.

Voglio la sensazione che ebbi col primo Zelda, un mondo vastissimo pieno di nemici e cose da fare e una quest più grande di me da domare per non restarci secco.

Voglio che Nintendo mi dica questo è il mondo, questa è la quest, questi sono i nemici, mo come te la cavi so' cacchi tuoi.



#41
El Mariachi

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Ma solo io ho trovato Skyward Sword un capolavoro? (anche se ampiamente migliorabile) Poi fate male a giudicare Aonuma, lui per me è un genio la colpa è di Nintendo

Lascia perdere questo covo di matti, SS è un giocone e Aonuma un gamedesigner con i controcosi.


Modificata da El Mariachi, 07 June 2013 - 11:10 PM.


#42
Barbalbero

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L'idea dei dungeon non lineari stuzzica pure me, ma come risolvere il problema backtracking? Il prendere potenziamenti in un ordine prestabilito ne è la colonna portante, altrimenti cade tutto.



#43
silverchariot

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se svecchiano il gameplay potrebbe interessare pure me



#44
-Eklipse della Mancia-

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se svecchiano il gameplay potrebbe interessare pure me

Si, magari rendendolo come Ninja Gaiden :respect:


Scherzi a parte, SS è un gioco molto divertente, vario, pieno di contenuti ludici sopraffini.

È come esponente della saga che pecca, risultando privo di alcuni aspetti che in Zelda sono storicamente fondanti l'esperienza... Poi è chiaro che per chi, come Nuas, reputa più importante la meccanica giocosa dei dungeons, rispetto al senso di viaggio e di esplorazione, il sacrificio dell'overworld in favore dei pre dungeons e la quasi totale mancanza di esplorazione libera e di possibilità di modulare il ritmo di gioco, è stato ben accetto.

#45
-Necro-

-Necro-
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Il fatto è semplicemente uno. Aonuma deve morire. E' arrivato ad un passo dal capolavoro senza tempo con Wind Waker, che poteva essere al pari di Ocarina of Time, aveva tutte le carte in regola: poeticità, senso di avventura, mondo sconfinato, libertà di muoversi, dettagli affascinanti, tocchi da maestro, una colonna sonora magnificente, dungeons inspirati... ma il mare così vuoto e, soprattutto, la mancanza di 2/3 dungeons, l'hanno posto "solo" al livello della saga di Zelda, ma non nell'olimpo.

Poi ha fatto uno scempio... Twilight Princess prima, e Skyward Sword poi, sono stati un climax di disastro. Per carità, belli come pochi altri giochi, ma senza l'anima di Zelda... soprattutto l'ultimo, su cui si potrebbero scrivere fiumi e fiumi.

Aonuma deve semplicemente morire. O Miyamoto si decide a dirigere direttamente l'ultimo Zelda, e poi ad andare in pensione, oppure devono tentare un qualcosa di nuovo, magari con i Retro o i Monolith. Così non ha senso. E queste esternazioni di Aonuma fanno pensare tanto... secondo me brancolano nel buio. Già vedo inutili puzzle da risolvere con il paddone che diventano il fulcro del gioco e dei trailer... Zelda è ALTRO.

 

Aonuma deve morire. Chi mi aiuta nell'impresa?

 

Non ti preoccupare che se anche morisse aonuma la serie ormai ha intrapreso le pieghe degli ultimi final fantasy = boiata cosmica.

 

Sarà difficile tornare sulla retta via dopo skyremote swordss, il capitolo più casual e inferiore persino a phantom hourglass..

 

Cmq i zeldiani volevano majora mask in versione remake o al massimo a link to the past non di certo WW...........

wind waker non aveva di certo bisogno di un remake visto che graficamente bastava un upscaling o al max su dolphin si gioca benissimo a 1080p.. quindi..

 

e cmq è vero che oot rimane il capitolo più longevo tra gli utlimi usciti in 3d, se la batte con a link to the past nelle serie

ma non venitemi a dire che wind waker e skysword sono uguali in longevità ad ocarina of time please >_>


Modificata da Necro-Nerchia, 08 June 2013 - 09:34 AM.





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