Vai al contenuto

Voglio un hard disk!Fottutissime Pendrive USB

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

Che pennetta era?

 

Una Verbatim da 32Gb... e comunque è, non era! E' ancora perfettamente funzionante... in qualche strano modo si sono semplicemente corrotti i file... <_<



#17
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

Una Verbatim da 32Gb... e comunque è, non era! E' ancora perfettamente funzionante... in qualche strano modo si sono semplicemente corrotti i file... <_<

 

 

Era la pennetta corta corta piccola piccola e nera? Senza nemmeno il cappuccio? Se è quella è capitato anche a me...

 

 

Ecco, tipo questa:

 

0002394297465_500X500.jpg

 

 

 

 

Dopo l'esperienza ho lasciato perdere le verbatim e ho usato una kingston.


Modificata da Cataclysm, 03 June 2013 - 11:34 PM.


#18
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

 

 

Era la pennetta corta corta piccola piccola e nera? Senza nemmeno il cappuccio? Se è quella è capitato anche a me...

 

Yes, senza cappuccio, tutta nera, la porta usb entra ed esce dallo chassis della pennina stessa... a me è durata 4 mesi, dubito sia colpa del modello di pendrive... in ogni caso mo passo all'HDD, l'importante per adesso è riuscire a recuperare i save quanto meno! XD



#19
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Guarda, credo sia una incompatibilità della pennetta se è quella che diciamo, perchè a me lo ha fatto dopo una settimana. E non avevo neanche molto su, però per comodità lascio vuoto l'hdd della console e metto tutto su esterna.

 

Ho messo una Kingston da 16 e finora perfetta, l'avrò da un mese buono... fidati che quel modello di penna è malvagio, secondo me è giusto lo scarto delle penne USB.



#20
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

Guarda, credo sia una incompatibilità della pennetta se è quella che diciamo, perchè a me lo ha fatto dopo una settimana. E non avevo neanche molto su, però per comodità lascio vuoto l'hdd della console e metto tutto su esterna.

 

Ho messo una Kingston da 16 e finora perfetta, l'avrò da un mese buono... fidati che quel modello di penna è malvagio, secondo me è giusto lo scarto delle penne USB.

 

 

Ripeto, mai avuto problemi fin'ora, comunque è questa:

verbatim_storengo_pinstripe_16gb.jpg



#21
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301

Ho avviato il Wii U per giocare a RE: Revelations e non vedevo nessun'icona, tolgo la pendrive, la rimetto, niente... ho perso tutto :sigh:

 

Questi sono i momenti in cui si sente la mancanza del cloud! :sigh:

 

Hai staccato la penna a console accesa?

 

Ma i salvataggi non rimangono sulla console?

 

Spero per te che i salvataggi siano nella console, razionalmente funziona così, non so qui XD. Per i giochi, si riscaricano, vorresti mettere i giochi (GB e GB) nel cloud? XD


Modificata da Nexus 6.0, 04 June 2013 - 12:15 AM.


#22
cassandra_2012

cassandra_2012
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3174

tony ma almeno i save nella console no?



#23
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

 

Ripeto, mai avuto problemi fin'ora

 

 

Non è che se non t'hanno mai rapinato non può capitare, eh... comunque il mio era solo un consiglio sulla base di una esperienza simile. Come non detto...



#24
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

 

Hai staccato la penna a console accesa?

 

Ma i salvataggi non rimangono sulla console?

 

Spero per te che i salvataggi siano nella console, razionalmente funziona così, non so qui XD. Per i giochi, si riscaricano, vorresti mettere i giochi (GB e GB) nel cloud? XD

 

No

 

Se c'è un modo per impostare la console in questo modo, ditemelo, non ho trovato modo per avere i giochi in DD su drive usb ed i salvataggi su console O_O

 

Per i giochi non è un problema, ma le mie 100+ ore a monster hunter 3 ultimate... T_T

 

tony ma almeno i save nella console no?

 

Come si fà? <_<

 

 

Non è che se non t'hanno mai rapinato non può capitare, eh... comunque il mio era solo un consiglio sulla base di una esperienza simile. Come non detto...

 

Per carità, era per dire che probabilmente è stata un'esperienza diversa... a te è capitato dopo una settimana, a me dopo 4 mesi, potrebbe non essere colpa della pennina... che comunque siano inaffidabili è un dato di fatto, il problema è stato mio che ho deciso di utilizzarla anche troppo a lungo... menomale che adesso mi muovo su HDD esterno XD

 

tony sono contento che ti e successo questa cosa :sisi:

 

 

 

:pff: soffri lentamente caro :pff:

 

Tu si che sai trollare, altro che cornetto! :sigh:



#25
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Ora almeno hai i giochi più longevi no? :D

Attento che gli hd esterni autoalimentati vogliono il cavo a y, sennò rischi di bruciarti pure quello.

 

edit: comunque, io sono stato una settimana a fare ricerche su quale hd acquistare per paura potesse avere problemi di compatibilità, e voi state con le chiavette...


Modificata da valeriol, 04 June 2013 - 08:32 AM.


#26
Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135

Magari dico una "stupidaggine" (scrivo solo per ipotesi)... però potrebbe anche tornarti utile:

Il Wii U non ti vede proprio il pendrive, oppure lo rileva, ma quando va a leggere i dati questi risultano corrotti? Nel secondo caso potresti provare a fare il passaggio dati su un altro pendrive e/o harddisk USB (se non ricordo male dall'OS 3.0.0 è stata aggiunta la funzionalità di copia/trasferimento dati tra due dispositivi USB esterni)... per qualche fortunata circostanza durante il passaggio le informazioni potrebbero anche tornare funzionali... :)



#27
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

Magari dico una "stupidaggine" (scrivo solo per ipotesi)... però potrebbe anche tornarti utile:

Il Wii U non ti vede proprio il pendrive, oppure lo rileva, ma quando va a leggere i dati questi risultano corrotti? Nel secondo caso potresti provare a fare il passaggio dati su un altro pendrive e/o harddisk USB (se non ricordo male dall'OS 3.0.0 è stata aggiunta la funzionalità di copia/trasferimento dati tra due dispositivi USB esterni)... per qualche fortunata circostanza durante il passaggio le informazioni potrebbero anche tornare funzionali... :)

 

Avevo valutato la stessa possibilità, il problema è che il Wii U rilevava sì il pennino, ma non formattato nel formato necessario al funzionamento col Wii U... probabilmente è andato perso qualche settore del boot sector, o qualcosa del genere... T_T

 

Menomale che i save dei giochi a cui non gioco più (tipo LCU al 100%) li ho spostati sulla memoria della console XD

 

Ormai comunque mi sono rassegnato, ho già ri-formattato e ri-scaricato RE: Revelations... mi toccherà di nuovo finire tutte le missioni Raid in modalità Fosso a Rank S... e pensare che mi mancava la triade solo in 4 o 5 livelli! :sigh:

 

Ma più che altro... povero me a dover rigiocarmi MH3U! Avevo finito la modalità storia... del MP fottesega, ero al GC5... ma porca miseria... 100 Ore praticamente passate solo in SP... e vabbè, lo rigiocherò cambiando arma! XD



#28
cassandra_2012

cassandra_2012
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3174

xTony91, on 04 Jun 2013 - 09:15 AM, said:
No
Se c'è un modo per impostare la console in questo modo, ditemelo, non ho trovato modo per avere i giochi in DD su drive usb ed i salvataggi su console
Per i giochi non è un problema, ma le mie 100+ ore a monster hunter 3 ultimate... T_T

Come si fà?

Per carità, era per dire che probabilmente è stata un'esperienza diversa... a te è capitato dopo una settimana, a me dopo 4 mesi, potrebbe non essere colpa della pennina... che comunque siano inaffidabili è un dato di fatto, il problema è stato mio che ho deciso di utilizzarla anche troppo a lungo... menomale che adesso mi muovo su HDD esterno

Tu si che sai trollare, altro che cornetto!
xTony91, on 04 Jun 2013 - 09:15 AM, said:
No
Se c'è un modo per impostare la console in questo modo, ditemelo, non ho trovato modo per avere i giochi in DD su drive usb ed i salvataggi su console
Per i giochi non è un problema, ma le mie 100+ ore a monster hunter 3 ultimate... T_T

Come si fà?

Per carità, era per dire che probabilmente è stata un'esperienza diversa... a te è capitato dopo una settimana, a me dopo 4 mesi, potrebbe non essere colpa della pennina... che comunque siano inaffidabili è un dato di fatto, il problema è stato mio che ho deciso di utilizzarla anche troppo a lungo... menomale che adesso mi muovo su HDD esterno

Tu si che sai trollare, altro che cornetto!
genio devi andare nelle impostazioni della memoria...



#29
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

xTony91, on 04 Jun 2013 - 09:15 AM, said:
No
Se c'è un modo per impostare la console in questo modo, ditemelo, non ho trovato modo per avere i giochi in DD su drive usb ed i salvataggi su console
Per i giochi non è un problema, ma le mie 100+ ore a monster hunter 3 ultimate... T_T

Come si fà?

Per carità, era per dire che probabilmente è stata un'esperienza diversa... a te è capitato dopo una settimana, a me dopo 4 mesi, potrebbe non essere colpa della pennina... che comunque siano inaffidabili è un dato di fatto, il problema è stato mio che ho deciso di utilizzarla anche troppo a lungo... menomale che adesso mi muovo su HDD esterno

Tu si che sai trollare, altro che cornetto!
xTony91, on 04 Jun 2013 - 09:15 AM, said:
No
Se c'è un modo per impostare la console in questo modo, ditemelo, non ho trovato modo per avere i giochi in DD su drive usb ed i salvataggi su console
Per i giochi non è un problema, ma le mie 100+ ore a monster hunter 3 ultimate... T_T

Come si fà?

Per carità, era per dire che probabilmente è stata un'esperienza diversa... a te è capitato dopo una settimana, a me dopo 4 mesi, potrebbe non essere colpa della pennina... che comunque siano inaffidabili è un dato di fatto, il problema è stato mio che ho deciso di utilizzarla anche troppo a lungo... menomale che adesso mi muovo su HDD esterno

Tu si che sai trollare, altro che cornetto!
genio devi andare nelle impostazioni della memoria...

 

Impostazioni memoria e poi...?

 

Giuro che ho cercato in lungo e in largo un modo per poter tenere i salvataggi DIVISI dai giochi, in modo di non rischiare la perdita di tutto... eppure non trovo nulla! XD



#30
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Ho dubbi anch'io si possano separare i salvataggi dai dati del gioco su dischi diversi...

Ora non sono a casa ma mi pare che ogni icona spostabile fosse formata da gioco, salvataggi, file di aggiornamento ecc., tutto in un unico malloppo non divisibile.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo