Vai al contenuto

Sigle Italiane VS Opening/Ending Giapponesivi piacciono le sigle italiane o quelle jappe ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 146 risposte

#31
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Per fortuna che ho avuto modo di guardare in streaming (jap sub ita) DB Kai... :memy:



#32
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

dopo 4 versioni in 25 anni ci sono ancora pasticci in questo video...



#33
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

Per fortuna che ho avuto modo di guardare in streaming (jap sub ita) DB Kai... :memy:

bravissimo proprio come ho fatto io 



#34
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

 

Ma perchè vi accanite contro di lui?

OK che era nel post di kakarot, però il male qui è Cristina non lui.... XD

Ma figurati, non ho niente contro di lui, l'ho anche visto DUE volte in concerto a delle fiere del fumetto XD



#35
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ma figurati, non ho niente contro di lui, l'ho anche visto DUE volte in concerto a delle fiere del fumetto XD

 

Pure io, una volta, qualche mese fa a quella delle mie parti :sisi:

 

Era simpatico, anche se mi sono rifiutato di cantare quella dei pokemon, quando ha attaccato XD



#36
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Vanni passabile?!? Ma se piu' che truzzeria non fa altro? Tunz tunz e wham wham, non c'e' null'altro... Almeno qualcuna (piu' di una) di quelle vecchie era spettacolare. Dai Cavalieri del Re e pure Cristina D'Avena avevano una varieta' che Vanni si sogna. Prendi quella dei cavalieri del primo post, e' identica a Dragonball GT ha giusto cambiato il testo... ;<

 

Ma voi queste le avete mai sentite?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vanni non e' male... :doh:



#37
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274



Vanni passabile?!? Ma se piu' che truzzeria non fa altro? Tunz tunz e wham wham, non c'e' null'altro... Almeno qualcuna (piu' di una) di quelle vecchie era spettacolare. Dai Cavalieri del Re e pure Cristina D'Avena avevano una varieta' che Vanni si sogna. Prendi quella dei cavalieri del primo post, e' identica a Dragonball GT ha giusto cambiato il testo... ;<
 
Ma voi queste le avete mai sentite?
 
 
Vanni non e' male... :doh:

beh...hai ragione anche tu...però vanni m'ispira grinta nelle canzoni, invece la buona e bella cristina rendeva qualsiasi cosa pacioccosa. tecnicamente parlando hai anche ragione, poi tralasciamo i cavalieri del' rè la old school è davvero un'altro pianeta, una volta le sigle erano canzoni con contenuto, vanni non ci mette contenuto, mette frasi a caxxo, magari non le scirve neppure lui...

#38
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Vanni passabile?!? Ma se piu' che truzzeria non fa altro? Tunz tunz e wham wham, non c'e' null'altro... Almeno qualcuna (piu' di una) di quelle vecchie era spettacolare. Dai Cavalieri del Re e pure Cristina D'Avena avevano una varieta' che Vanni si sogna. Prendi quella dei cavalieri del primo post, e' identica a Dragonball GT ha giusto cambiato il testo... ;<

 

Ma voi queste le avete mai sentite?

Vanni non e' male... :doh:

 

Vabbè ma non penso le scrivano loro le musiche, no?

Loro li cantano e basta.... 

Poi per cristina d'avena colpisce più il coretto di sottofondo coi "bambini" (onnipresente) non nego che sia brava, ma (Censura) sto guardando l'uomo tigre, non me lo puoi paragonare a temi d'amore fra i banchi di scuola, serve qualcosa di più energico e serio... 



#39
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732

 

Prima e dopo con Vanni G. XD 


Modificata da oni87xl, 30 May 2013 - 04:52 PM.


#40
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

Vabbè ma non penso le scrivano loro le musiche, no?

Loro li cantano e basta.... 

Poi per cristina d'avena colpisce più il coretto di sottofondo coi "bambini" (onnipresente) non nego che sia brava, ma [Censura] sto guardando l'uomo tigre, non me lo puoi paragonare a temi d'amore fra i banchi di scuola, serve qualcosa di più energico e serio... 

 

 

A Cristina d'Avena le scriveva Alessandra Valeri Manera, mentre da quanto ne so Vanni se le "scrive" da solo (col copia-incolla)

 

Uomo tigre ha una sigla di un tipo, temi d'amore un'altra. Ascolta quelle che ho postato: Slayer, Tulipano nero, Pietra Azzurra, Valiant... hanno tutte un tema diverso che piu' o meno richiama il cartone. Vanni ha un tema che ripropone in ogni sigla, sempre uguale.

 

Prendi Gigi la Trottola, degli stessi che han fatto Devilman, voglio dire...

 



#41
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Quella di Devilman era spettacolare... forse l'unico anime visto da piccino e poi mai più incontrato... o non l'han più dato o son stato sfigato io a non beccarlo mai.

 

Ah, me ne sono appena venute in mente altre di quando ero piccino (penso fossero comunque repliche di repliche perché gli anime sono vecchiotti)

 

 

 

 

 

Quanti bei ricordi... i pomeriggi su JTV o altre emittenti locali :memy:


Modificata da Brujah®, 30 May 2013 - 04:59 PM.


#42
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

    A Cristina d'Avena le scriveva Alessandra Valeri Manera, mentre da quanto ne so Vanni se le "scrive" da solo (col copia-incolla)   Uomo tigre ha una sigla di un tipo, temi d'amore un'altra. Ascolta quelle che ho postato: Slayer, Tulipano nero, Pietra Azzurra, Valiant... hanno tutte un tema diverso che piu' o meno richiama il cartone. Vanni ha un tema che ripropone in ogni sigla, sempre uguale.   Prendi Gigi la Trottola, degli stessi che han fatto Devilman, voglio dire...
  Vabbè adesso non devo dire che vanni è uno scrittore di prima categoria, ma di solito le sigle sono abbastanza energiche e ben fatte...   Quelle fatte da altre persone sono sì volendo migliori e rispecchiano maggiormente l'anime magari, ma di solito sono troppo "puccettose" (vedi gigi che hai appena postato) a quel punto meglio l'originale che è più azzeccata e di solito comunque diversa da tutte le altre versioni, a prova che musicalmente il panorama giappo spinge in una direzione sola...   Sia chiaro non tutto è uguale a tutto, e oggi forse sono un po' diverse le sonorità da una volta, ma quando uno guarda una sigla originale Jappo, si aspetta che suoni un po' così   o così   o ancora   Che comunque non si discostano troppo da quelle storiche di Ken, City Hunter, e altri,  e che giorgio pur essendo ripetitivo riesce a riprendere meglio...   Comunque è il mio pensiero eh.... ;)

Modificata da birdack81, 30 May 2013 - 05:21 PM.


#43
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ma l'hai mai visto Gigi la trottola? Non sono "puccettose", sono a tema. Non possono e non devono essere per forza "energiche" (che nel caso vuol dire truzze) per essere adatte.

 

Tough boy e' un pezzo rock, mica da discoteca... XD

 

Puccettosa e' la sigla di Hamtaro, ma sfido chiunque a dire che non sia azzeccata... :D



#44
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ma l'hai mai visto Gigi la trottola? Non sono "puccettose", sono a tema. Non possono e non devono essere per forza "energiche" (che nel caso vuol dire truzze) per essere adatte.

 

Tough boy e' un pezzo rock, mica da discoteca... XD

 

Puccettosa e' la sigla di Hamtaro, ma sfido chiunque a dire che non sia azzeccata... :D

 

No lo ripropongono ora ma la roba troppo "antiquata" ora non riesco più a guradarla (salvo eccezioni)

 

A suo tempo oltre a quelli già citati, occhi di gatto, gundam, l'uomo tigre, i cavalieri, e altri no ne ho visti molti...

 

Galaxy express l'avevo droppato per noia, ma oggi rimettermi a guardarlo insieme a capitan harlock e altri, non riesco a farlo...

 

Ma poi perchè energiche=truzze? io ricordo che nei vari sondaggi una decina di anni fa, la sigla preferita da tutti era proprio quella di DBZ...

Quella di hamtaro e gigi sarà azzeccata per quello che è, però bisogna anche contare com'era quella originale, che proprio per quello ho fatto l'esempio di Ken, dove è molto più rockeggiante della seppur bella controparte italiana (ma poi che c'entra la discoteca, non ho capito  :3occhi:)



#45
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Ma l'hai mai visto Gigi la trottola? Non sono "puccettose", sono a tema. Non possono e non devono essere per forza "energiche" (che nel caso vuol dire truzze) per essere adatte.

 

Tough boy e' un pezzo rock, mica da discoteca... XD

 

Puccettosa e' la sigla di Hamtaro, ma sfido chiunque a dire che non sia azzeccata... :D

beh mediseta ha passato tonnellate di anime puccettosi però...cos'altro potevamo sperare...secondo me la colpa è di mediasete sempre e comunque.

tipo berserk che passavano di notte non era stato toccato...sarebbe stato palesemente osceno qualsiasi riadattamento. :sigh:

potremmo fare un paragone tra dr slump e arale vecchia/nuova, in questo caso la versione d'avena è superiore secondo me.

poi noto che i jappo fanno tutti o jrock oppure jpop senza esclusione per nessuno.

una come la sigla di ken è qualcosa che i jappo si sognano in fantasia, molte originale deglia nni 80 fanno davvero schifo, tipo le sigle dei mazinger, goldrake e tutti i robottoni, tiger mask, non c'è proprio storia. anche l'originale di dbgt è orrenda, molto meglio la vanni version.

anzia ggiungerei che da un gurren lagan versione vanni, lui potrebbe tirarne fuori il meglio.

d'altronde l'italia ha il passato di artee creatività che i jappo si sognano.


Modificata da Haken, 30 May 2013 - 05:54 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo