Vai al contenuto

Next-Gen vs PC ... Prestazioni Grafiche a confronto...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 160 risposte

#61
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

- vuoi il max delle prestazioni gaming? rivolgiti ad un negozio specializzato e preparati a spendere oltre il doppio rispetto ad una console e rischiare di aggiornarlo almeno 1-2 volte all'anno, per non rimanere indietro e rischiare di finire di usarlo per scrivere mail o vederci video su youtube

 

Su su la sai anche te che queste sono balle. XD



#62
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

vabbè quando uscirà battlefield 4 vedremo come gira sulle varie piattaforme e lì se ci sono differenze si potrà giudicare, io sinceramente non gioco su pc lo trovo troppo "impegnativo" star dietro ai pezzi gli aggiornamenti ecc...troppo complicato...ma se guardo cosa hanno fatto girare le console da quando sono uscite ad oggi dico solo che non mi posso lamentare.

alla fine non si possono confrontare in maniera così diretta pc e console dai



#63
bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1078

vabbè quando uscirà battlefield 4 vedremo come gira sulle varie piattaforme e lì se ci sono differenze si potrà giudicare, io sinceramente non gioco su pc lo trovo troppo "impegnativo" star dietro ai pezzi gli aggiornamenti ecc...troppo complicato...ma se guardo cosa hanno fatto girare le console da quando sono uscite ad oggi dico solo che non mi posso lamentare.

alla fine non si possono confrontare in maniera così diretta pc e console dai

come fai a confrontare bf4 se nasce su pc ? XD cmq io da ex consolaro non tornerò mai indietro, giocherò solo le esclusive console.



#64
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

siamo in 2



#65
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Resta il fatto che per avere un PC superiore alle console bisogna spendere quasi il doppio, per non parlare poi che il PC dopo poco tempo, per stare dietro ai grandi titoli devi continuare ad investire pesante sul nuovo Hardware, recuperandoci poco dal vecchio o quasi nulla, invece con una console, ci puoi giocare come in questo caso per ben 8 anni, si rinunciando sicuramente alla superiorità grafica (e anche altro) dei maestosi PC, ma in denaro e praticità le console anni un'arma in più dove, puoi goderti nuovi titoli per moltissimo, divertirti allo stesso modo, avere una maggioranza di player e molto altro ancora...quindi questo sarà sempre un discorso a senso unico a seconda dell'obbiettivo;

 

- vuoi la massima esperienza di gioco? allora prendi un PC ma dovrai spendere una fortuna....

 

- vuoi giocare senza spendere cifre esorbitanti e non rinunciare cmq alla qualità e le novità future dei giochi? allora prendi una console fra PS o XBOX

 

Spero che molti di voi condividano il mio pensiero....

Questo ragionamento è giusto ma in parte , perché se prendi per esempio un pc oggi anche con una scheda video da 80 euro come la 7770 o la 650 sei di molto al di sopra delle console , lo stesso sarà per le nuove console , magari all'inizio il tuo ragionamento regge , ma dopo due anni al massimo basterà pochissimo per superare l'hardware delle nuove console. 



#66
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

siamo in 2

 

3, e le esclusive console che però son multi aspetto a prenderle, vedasi mgr:revengeance che non ho preso in vista di possibile versione pc ed è giunta, idem dark souls. Poi si deve sperare che il porting pc sia decente, chiaro :asd:



#67
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Rispondo generalmente a tutti visto che non sono riuscito a seguire tutta la discussione, pensando che ognuno dicesse la sua e basta, invece è peggio del derby o della lotta fra apple e android... :doh:  :climb:

 

Allora, io mi riferivo chiaramente alle nuove console, perchè paragonare un PC gaming alla 360 o PS3, basta spendere 300/400€ (cifre tirate a caso) visto che sono console uscite 8 anni fa...e nell'elettronica sono secoli, però dovreste scordarvi i giochi degli ultimi 5/6 anni... :goccia:

 

Quindi, calcolando di mettere a confronto le console ps4 e xbox one contro un PC, allora;

 

Se devo spendere come dicono molti 700/800€ e restare con i parametri grafici ad un livello medio e stare un pelo sopra rispetto alle nect-gen, beh mi compro una console spendo meno e la tengo per altri 8 anni senza spendere un'euro in più.

 

Io parlo e parlavo di PC gaming dove si può settare tutto al max e stare tranquilli di non fondere nulla, senza blocchi, impuntamenti o altro e stare davvero ad un passo avanti rispetto alle console, perché se per avere qualche dettaglio in più bisogna spendere quasi il doppio, beh non ne vale la pena giusto?

 

Infine molti potranno dire, spendi molti soldi per un PC gaming, ma non ci giocherai solo, ma farai anche altro...si è vero ma non tutti siamo editor video o maestri di autocad, e le console ormai vanno anche sul web, vedono video e fanno moltissime altre cose...

 

 

 

 e basta con queste cavolate, già da due anni basta una gpu da 50 euro no basta un apu da 100 euro per andare oltre la qualità console.......altro che non ci giochi ai titoli degli ultimi 5-6 anni :goccia:

 

I 10-20 euro in media (anche in DD) del costo dei giochi dovi li metti??? cioè mica è poca la differenza, ovviamente sia mai che considerate questa cosa ; forse non lo sapete ma ci sono molti che continuano ad usare hardwere del 2007-2008 senza mai scendere sotto gli standard console......e c'è chi dice che la console quando è uscita equivaleva la fascia alta cosa falsa anche dopo 7 anni super ottimizzazione l'hardwere di fascia medio-alta e alta del 2006 è ancora superiore, e c'è chi diceva che rendevano 5 volte grazie alla fantomatica ottimizzazione peccato che non vi è alcun riscontro pratico..... :doh:


Modificata da francescoG1, 27 May 2013 - 10:57 AM.


#68
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

io cambio pezzi praticamente ogni settimana. :sisi: da gennaio ho già speso 800€ solo in schede video. :sisi: praticamente ad ogni gioco nuovo devo cambiare gpu e cpu. :sisi: sono proprio costosi questi pc. :sisi:

 

 

Spoiler



#69
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

 

 e basta con queste cavolate, già da due anni basta una gpu da 50 euro no basta un apu da 100 euro per andare oltre la qualità console.......altro che non ci giochi ai titoli degli ultimi 5-6 anni :goccia:

 

I 10-20 euro in media (anche in DD) del costo dei giochi dovi li metti??? cioè mica è poca la differenza, ovviamente sia mai che considerate questa cosa ; forse non lo sapete ma ci sono molti che continuano ad usare hardwere del 2007-2008 senza mai scendere sotto gli standard console......e c'è chi dice che la console quando è uscita equivaleva la fascia alta cosa falsa anche dopo 7 anni super ottimizzazione l'hardwere di fascia medio-alta e alta del 2006 è ancora superiore, e c'è chi diceva che rendevano 5 volte grazie alla fantomatica ottimizzazione peccato che non vi è alcun riscontro pratico..... :doh:

 

Voi potete dire quello che volete, ma io l'ho provato a "mie spese". Nella metà del 2009 per poter usufruire di maggior framerate e grafica piu' pulita di quella ps3 ho dovuto spendere 880 euro con una geforce gtx 275 e amd phenom II X4 955 @ 3.2ghz.

Quindi è comunque piu' del costo delle console, ma con la differenza che alcuni giochi di oggi non vanno proprio benissimo. Ma parlo degli ULTIMI giochi per personal computer. E non mi dite che un Uncharted 3 o un God of War 3 con una scheda ben piu' vecchia della mia girerebbero su pc. Si parla di ottimizzazione su console, non sono potenti come i pc ma si riesce a gestire tutto semplicemente perchè ottimizzano tutto per quella determinata piattaforma.

 

Discorso verissimo per i titoli in digital delivery, si risparmia tantissimo. Ma la cosa non mi tange perchè compro i giochi ps3 SOLO quando costano 15-18 sterline su amazon.co.uk. Tra l'altro retail e li colleziono.


Modificata da TommyVercetti06, 27 May 2013 - 11:10 AM.


#70
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

 e basta con queste cavolate, già da due anni basta una gpu da 50 euro no basta un apu da 100 euro per andare oltre la qualità console.......altro che non ci giochi ai titoli degli ultimi 5-6 anni :goccia:

 

I 10-20 euro in media (anche in DD) del costo dei giochi dovi li metti??? cioè mica è poca la differenza, ovviamente sia mai che considerate questa cosa ; forse non lo sapete ma ci sono molti che continuano ad usare hardwere del 2007-2008 senza mai scendere sotto gli standard console......e c'è chi dice che la console quando è uscita equivaleva la fascia alta cosa falsa anche dopo 7 anni super ottimizzazione l'hardwere di fascia medio-alta e alta del 2006 è ancora superiore, e c'è chi diceva che rendevano 5 volte grazie alla fantomatica ottimizzazione peccato che non vi è alcun riscontro pratico..... :doh:

 

Francesco, questo accade perchè le attuali console hanno 8 anni

pensa davvero che una gpu da 50 euro riesca a far meglio delle nuove console a novembre?

 

fra 4 anni forse, fino ad allora no

io ho una cpu da 80 euro del 2011, non ci gira nulla. ma proprio nulla. nemmeno a 720p



#71
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

 E non mi dite che un Uncharted 3 o un God of War 3 con una scheda ben piu' vecchia della mia girerebbero su pc. Si parla di ottimizzazione su console, non sono potenti come i pc ma si riesce a gestire tutto semplicemente perchè ottimizzano tutto per quella determinata piattaforma.

 

 

 

lasciate perdere l'esclusive troppo influenzate dal mi "sembra" ed non è possibile avere un riscontro e comunque i limiti della ram si vedono anche in tali giochi voglio dire le dimensioni delle texture che ti puoi permettere quelle sono anche lo streaming hai limiti e quindi vai con ambienti piccoli e lod ridotti....


Modificata da francescoG1, 27 May 2013 - 11:29 AM.


#72
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

1)Francesco, questo accade perchè le attuali console hanno 8 anni

pensa davvero che una gpu da 50 euro riesca a far meglio delle nuove console a novembre?

 

2)fra 4 anni forse, fino ad allora no

io ho una cpu da 80 euro del 2011, non ci gira nulla. ma proprio nulla. nemmeno a 720p

 

1)beh ovviamente no ma volevo dire solo che queste console sono durate anche troppo.....

 

2) per forza mica basta solo la cpu, e poi che modello sarebbe?....



#73
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904

Ragazzi non c'è sfida (almeno per me), perché il PC è un investimento mentre la console so che è qualcosa che compro solo per divertimento.

Il PC potente non mi serve solo con i giochi, ma miglioro anche le prestazioni di vari programmi come ad esempio i programmi di fotoritocco e il video editing, e scusate se è poco.

Poi altra cosa, non ho bisogno di cambiare componenti ogni mese, al limite cambio ciò che mi serve per dargli una spinta in più.

Insomma, il PC offre troppo rispetto alle console, ma perché il PC è anche uno strumento di lavoro, mentre le console sono solo giocattoli. :)



#74
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380



 
 e basta con queste cavolate, già da due anni basta una gpu da 50 euro no basta un apu da 100 euro per andare oltre la qualità console.......altro che non ci giochi ai titoli degli ultimi 5-6 anni :goccia:
 
I 10-20 euro in media (anche in DD) del costo dei giochi dovi li metti??? cioè mica è poca la differenza, ovviamente sia mai che considerate questa cosa ; forse non lo sapete ma ci sono molti che continuano ad usare hardwere del 2007-2008 senza mai scendere sotto gli standard console......e c'è chi dice che la console quando è uscita equivaleva la fascia alta cosa falsa anche dopo 7 anni super ottimizzazione l'hardwere di fascia medio-alta e alta del 2006 è ancora superiore, e c'è chi diceva che rendevano 5 volte grazie alla fantomatica ottimizzazione peccato che non vi è alcun riscontro pratico..... :doh:

 
Francesco, questo accade perchè le attuali console hanno 8 anni
pensa davvero che una gpu da 50 euro riesca a far meglio delle nuove console a novembre?
 
fra 4 anni forse, fino ad allora no
io ho una cpu da 80 euro del 2011, non ci gira nulla. ma proprio nulla. nemmeno a 720p


Questo è proprio il punto più importante della discussione, se domani uscisse una delle 2 console nex-gen e noi dovessimo prendere una delle 2 insime e ad un PC che superi le qualità e prestazioni (magari averli entrambi) il PC al 99% costerebbe sicuramente il doppio...poi è chiaro come l'avanzare del tempo, le console purtroppo rimangono ferme invece i PC posso essere aggiornati continuamente (e questo come ho detto è un vantaggio x i PC ma allo stesso tempo uno svantaggio xke bisogna spendere altri soldi), ma è chiaro che una scheda grafica di media fascia che uscirà tra 1 anno farà quello che fa attualmente una scheda grafica di alta fascia, quindi a parità di uscite la console offre maggior rapporto qualità/prezzo, invece con l'avanzare del tempo anche un PC pressoché medio-alto riesce a stare dietro alla console che purtroppo è rimasta indietro x l'impossibilità di aggiornamento...

Ma sulle console usciranno giochi che girano perfettamente x molti anni senza spendere un euro in più, perché studiati a posta per le console.

Invece per il PC chi fa i giochi nn si preoccupa di far giocare tutti, ma vuole sempre il massimo mettendo come requisiti minimi, valori che un PC medio riesce a malapena a soddisfare e ricollegandomi al discorso di prima e come la penso io, se devo spendere una cifra per poi adattarmi continuamente alle nuove uscite o rischiare di giocare i nuovi titoli al 50% delle proprie possibilità, allora mi faccio una console (come ho sempre fatto fino ad ora)

Ora nn ditemi che questo nn è vero.....

#75
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

Ragazzi non c'è sfida (almeno per me), perché il PC è un investimento mentre la console so che è qualcosa che compro solo per divertimento.
Il PC potente non mi serve solo con i giochi, ma miglioro anche le prestazioni di vari programmi come ad esempio i programmi di fotoritocco e il video editing, e scusate se è poco.
Poi altra cosa, non ho bisogno di cambiare componenti ogni mese, al limite cambio ciò che mi serve per dargli una spinta in più.
Insomma, il PC offre troppo rispetto alle console, ma perché il PC è anche uno strumento di lavoro, mentre le console sono solo giocattoli. :)


Questo è vero ma nn credo che qui molti fanno editing video o fotoritocco professionale, inoltre la discussione è nata solo per la parte gaming....

Giustamente il PC fa moltissime altre cose...

Per il fatto di cambiare i componenti è chiaro che si cambia solo quello che ti serve, ma visto che nel PC entrano in gioco molte cose e una sola cpu o gpu nn può fare la differenza, sopratutto pensando che nn compri una s che era che soddisfi solo un gioco in questione, ma ne prendi una con cui starai o quasi bene per un po E nn credo che con 50-100 euro riesci a cavartela giusto?

Cmq resta sempre il fatto che è una questione di gusti e di quello che si vuole realmente e sopratutto che budget si ha....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo