Vai al contenuto

Resident Evil: Revelations HD - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#31
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Critica alla recensione ON : noto sempre più che non scrivete piccoli dettagli che possono essere importanti oltre ad un mancato approfondimento di alcune componenti di gioco. In questo caso non vi è traccia nella recensione del fatto che la modalità raid possa essere giocata con un amico solo online, quindi niente split screen. (system link forse??)
In questo caso era l'unica cosa che mi interessava sapere e l'ho appresa solo grazie alla recensione di un sito concorrente. Critica OFF.

Sul gioco : non capisco perchè dopo più di un anno in un gioco venduto a prezzo pieno Capcom non si è nemmeno scomodata a mettere lo split screen nella modalità raid. Alla fine di roba nuova c'è poco nulla e quel poco che arriva lo fa tramite dlc a pagamento...

#32
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

per me si, è meglio
La demo sulla wiiu non mi è piaciuta
Ci sono dei particolari talmente brutti che nemmeno la dreamcast
Allora a questo punto me lo gioco su una console portatile su cui è stato pensato il gioco

Poi che centra, non dico che è un gioco da 4
Ma tra le 2 versioni, preferisco l'originale

 

Meglio? in uno schermino sgranato con controlli orridi?

 

contenti voi..

 

Su wiiu posso anche credere che ci siano particolari orrendi, su ps3 la demo , considerando il porting è godibile, lo si evince anche dalle rece e anteprime varie.

Graficamente è più che accettabile, è nato su 3ds ma non ha nulla che lo renda solo giusto per quella console , a differenza di uno zombi u ad esempio che senza il paddone perde il 90% del gameplay. Un gioco come re su portatile è sprecato, senza doppio analogico poi ancora di più tanto che nintendo ha dovuto inventarsi un accrocchio per renderlo giocabile. Io lo preferisco in full hd, su uno schermo grande con controlli decenti. L'unica cosa è il prezzo, come ho già detto esagerato.

Meglio la versione home quindi? si senza dubbio :)

 

Saranno opinioni, ma tra giocarlo su uno schermo mobile e su un televisore anche solo da 26-32 pollici, con due analogici al posto di uno, credo non ci sia dubbio.
Poi se uno é ultras del portatile Nintendo, alzo le mani e mi arrendo.

 

 

esattamente



#33
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

Home console > portatili basta solo questo Vudux.



#34
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Home console > portatili basta solo questo Vudux.

 

che te lo dico a fare? :)



#35
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

 

Meglio? in uno schermino sgranato con controlli orridi?

 

contenti voi..

 

Su wiiu posso anche credere che ci siano particolari orrendi, su ps3 la demo , considerando il porting è godibile, lo si evince anche dalle rece e anteprime varie.

Graficamente è più che accettabile, è nato su 3ds ma non ha nulla che lo renda solo giusto per quella console , a differenza di uno zombi u ad esempio che senza il paddone perde il 90% del gameplay. Un gioco come re su portatile è sprecato, senza doppio analogico poi ancora di più tanto che nintendo ha dovuto inventarsi un accrocchio per renderlo giocabile. Io lo preferisco in full hd, su uno schermo grande con controlli decenti. L'unica cosa è il prezzo, come ho già detto esagerato.

Meglio la versione home quindi? si senza dubbio :)

 

 

 

esattamente

bè, se te nn hai mai usato un 3ds, non è colpa di nessuno

e poi dire certe cose su wiiu/ps3..

se te preferisci la home, benissimo, ma certe cose risparmiatele


Modificata da Laxys, 20 May 2013 - 09:06 PM.


#36
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

bè, se te nn hai mai usato un 3ds, non è colpa di nessuno

e poi dire certe cose su wiiu/ps3..

se te preferisci la home, benissimo, ma certe cose risparmiatele

 

ne ho due di 3ds.. io non parlo per sentito dire, mai. Comprai il 3ds normale quasi 6 mesi dopo il d1 e 2 giorni dopo il d1 il 3dsxl

Ho anche il wii u comprato al d1, se frequenti la sezione nintendo dovresti saperlo



#37
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

 

ne ho due di 3ds.. io non parlo per sentito dire, mai. Comprai il 3ds normale quasi 6 mesi dopo il d1 e 2 giorni dopo il d1 il 3dsxl

Ho anche il wii u comprato al d1, se frequenti la sezione nintendo dovresti saperlo

allora rigiocati la demo e guardati le scarpe dell'omino che compare alla fine. Ha delle texture che sono dei quadrati grossi come una moneta

In secondo luogo affermare che la demo di gioco fatta inizialmente esclusivamente per una portatile Nintendo sia migliore sulla ps3 rispetto al wiiu (sottolineo che è Nintendo) che è più potente di una ps3, mi pare utopistico

il pro pad non è nemmeno pubblicizzato da nintendo e praticamente tutti i giochi da loro creati, non lo sfruttano proprio perchè non è assolutamente indispensabile
Infatti RE per io 3ds è tranquillamente giocabile senza il pro pad tale da non far sentire la necessità di comprarlo

Poi, se te consideri sgranato il gioco perchè lo giochi sull'xl è un conto, ma quello è un problema di una console creata per uno schermo di circa un pollice in meno rispetto ai 4,88" dell'XL

Ripeto, se ti piace la tv in full HD ti capisco per quanto riguarda la pulizia grafica, ma a parte quello non c'è altro di meglio



#38
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

In secondo luogo affermare che la demo di gioco fatta inizialmente esclusivamente per una portatile Nintendo sia migliore sulla ps3 rispetto al wiiu (sottolineo che è Nintendo) che è più potente di una ps3, mi pare utopistico

 

 

:gad2:



#39
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

 

:gad2:

ah vabbè, se non ne capisci di hw è inutile discutere



#40
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

guarda hai ragione



#41
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

 

Meglio? in uno schermino sgranato con controlli orridi?

 

contenti voi..

 

Su wiiu posso anche credere che ci siano particolari orrendi, su ps3 la demo , considerando il porting è godibile, lo si evince anche dalle rece e anteprime varie.

Graficamente è più che accettabile, è nato su 3ds ma non ha nulla che lo renda solo giusto per quella console , a differenza di uno zombi u ad esempio che senza il paddone perde il 90% del gameplay. Un gioco come re su portatile è sprecato, senza doppio analogico poi ancora di più tanto che nintendo ha dovuto inventarsi un accrocchio per renderlo giocabile. Io lo preferisco in full hd, su uno schermo grande con controlli decenti. L'unica cosa è il prezzo, come ho già detto esagerato.

Meglio la versione home quindi? si senza dubbio :)

 

Beh oddio, nasce su 3DS perchè sfrutterà al massimo il 3D della console portatile, il resto sono solo porting. Che poi c'è chi preferisce le console home (anche io sono per le home) e vabbè questo è un altro conto, ma di certo non si può arrivare a dire che è oggettivamente meglio il porting di un gioco portatile su una home! ;)



#42
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Beh oddio, nasce su 3DS perchè sfrutterà al massimo il 3D della console portatile, il resto sono solo porting. Che poi c'è chi preferisce le console home (anche io sono per le home) e vabbè questo è un altro conto, ma di certo non si può arrivare a dire che è oggettivamente meglio il porting di un gioco portatile su una home! ;)

 

perchè ps3 non ha il 3d?

 

Ultimo intervento poi non scrivo più se volete continuare a scrivere inesattezze fate pure, la versione home è MEGLIO in tutto, dalla rece di every e altri millemila recensioni :

 

Il passaggio da portatile a console casalinga ha determinato anzitutto un cambiamento sostanziale del sistema di controllo. Uno dei difetti più evidenti del capitolo 3DS era proprio legato al control scheme, abbastanza innaturale, che imponeva tacitamente ai giocatori l'acquisto del tanto criticato Circle Pad Pro. Con in mano il pad Ps3 le cose scorrono decisamente più lisce, grazie alla croce direzionale utilizzata come scorciatoia per cambiare armi principali e secondarie, ed alla presenza di due dorsali aggiuntivi che permettono di gestire con più semplicità il Genesis ed il lancio di granate.
Resta sempre un po' di rammarico per la schivata, implementata in maniera veramente pessima, ma il lavoro di Capcom è stato decisamente puntuale, e denota un impegno evidente che solo in rari casi interessa le riedizioni in Alta Definizione. Questa cura puntigliosa si legge anche nella totale revisione dell'interfaccia di gioco e dei menù, ristrutturati nelle fondamenta e ben più adatti alle ampie diagonali del televisore di casa.

 

 

Quindi, è un porting? no è una riedizione, impariamo a parlare correttamente di videogiochi e usare i termini giusti, è meglio su home console? si decisamente, migliori controlli, migliore grafica, più contenuti, schermo più grande ecc ecc..

 

 ma di certo non si può arrivare a dire che è oggettivamente meglio il porting di un gioco portatile su una home! ;)

 

Quindi, SI oggettivamente è meglio il "porting" su home :)



#43
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

Ma che si giochi meglio su home a me pare cosi palese che resto sbigottito a leggere il contrario giuro



#44
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

ma poi graficamente è stato implementato l'HD e tutto migliorato, a di cosa stiamo parlando?

negare l'evidenza?

mah



#45
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma poi graficamente è stato implementato l'HD e tutto migliorato, a di cosa stiamo parlando?

negare l'evidenza?

mah

 

sono giovani e inesperti dai :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo