Vai al contenuto

Star Wars eyetopic ufficiale sulla saga

star wars

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2099 risposte

Sondaggio: Star Wars Saga (134 utenti che hanno votato)

Quale episodio preferisci?

  1. La Minaccia Fantasma (1 voti [0.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.75%

  2. Votato L'Attacco dei Cloni (4 voti [2.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.99%

  3. Votato La Vendetta dei Sith (25 voti [18.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.66%

  4. Votato Una Nuova Speranza (19 voti [14.18%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.18%

  5. Votato L'Impero Colpisce Ancora (69 voti [51.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 51.49%

  6. Votato Il Ritorno dello Jedi (16 voti [11.94%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.94%

Quale trilogia preferisci?

  1. Votato Trilogia Prequel (20 voti [14.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.93%

  2. Votato Trilogia Classica (114 voti [85.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 85.07%

Da che parte stai?

  1. Votato Lato Chiaro (60 voti [44.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.78%

  2. Votato Lato Oscuro (31 voti [23.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.13%

  3. Votato Neutro (43 voti [32.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.09%

I vostri 3 personaggi preferiti

  1. Votato Anakin/Darth Fener (65 voti [16.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.58%

  2. Votato Palpatine/Darth Sidious (10 voti [2.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.55%

  3. Darth Moul (15 voti [3.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.83%

  4. Conte Dooku (3 voti [0.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.77%

  5. Votato Generale Grievous (5 voti [1.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.28%

  6. Jango Fett (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato Boba Fett (13 voti [3.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.32%

  8. Jabba the Hut (4 voti [1.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.02%

  9. Mace Windu (6 voti [1.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.53%

  10. Yoda (47 voti [11.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.99%

  11. Votato Obi Wan Kenobi (53 voti [13.52%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.52%

  12. Votato Qui Gonn Jin (15 voti [3.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.83%

  13. Lando Calrissian (5 voti [1.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.28%

  14. Votato Han Solo (60 voti [15.31%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.31%

  15. Votato Chewbecca (16 voti [4.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.08%

  16. Principessa Leila (10 voti [2.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.55%

  17. Padme Amidala (3 voti [0.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.77%

  18. Votato Luke Skywalker (37 voti [9.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.44%

  19. Votato D-3BO (11 voti [2.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.81%

  20. Votato C-1P8 (14 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

Il vostro duello preferito

  1. Votato Obi Wan e Qui Gonn vs Darth Moul (31 voti [23.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.13%

  2. Yoda vs Dooku (5 voti [3.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.73%

  3. Obi Wan e Anakin vs Dooku (3 voti [2.24%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.24%

  4. Obi Wan e Anakin vs Grievous (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Votato Obi Wan vs Anakin/Darth Fener (ep III) (42 voti [31.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.34%

  6. Yoda vs Sidious (8 voti [5.97%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.97%

  7. Obi Wan vs Darth Fener (ep IV) (7 voti [5.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.22%

  8. Votato Darth Fener vs Luke Skywalker (38 voti [28.36%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.36%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

ma guarda che pure io è una vita che dico che i tempi nella trilogia prequel son sballati, si perde davvero troppo tempo a raccontare cose di cui non gliene frega a nessuno. Comunque non la chiamerei più nuova trilogia visto che ne fanno un altra ancora e quindi poi quella nuova come la chiamiamo?

 

La nuova trilogia racconta cose bellissime ma nel modo sbagliato, però episodio III è proprio bello.



#47
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

ma guarda che pure io è una vita che dico che i tempi nella trilogia prequel son sballati, si perde davvero troppo tempo a raccontare cose di cui non gliene frega a nessuno. Comunque non la chiamerei più nuova trilogia visto che ne fanno un altra ancora e quindi poi quella nuova come la chiamiamo?

 

La nuova trilogia racconta cose bellissime ma nel modo sbagliato, però episodio III è proprio bello.

NNT( new new trilogy) o dai mettiamoci Lens Flare trilogy :asd: . Boh, magari la chiameranno trilogia di Abrams. Fregherebbe pure delle cose raccontate, il problema è che sono raccontate male. Oltre che raccontare male, il vasto mondo creato e la storia di Anakin assume una coralità di cui Star Wars in due ore non riesce a raccontare. Spezzo una lancia in favore di Episodio I, parte benissimo, il montaggio finale dlle tre battaglie è ben fatto, preso come episodio va bene. Parte lento e non te lo puoi permettere con due film a disposizione, tanto più che Episodio II è un filler enorme. pure fatto male, appunto a mio parere il peggiore dei sei. L'episodio centrale che deve reggere la baracca è quello peggiore, il primo è una partenza lenta che ci potrebbe stare, si salva il terzo perchè era davvero difficile sbagliare con la nascita di Vader. A questo punto uno si chiede: si poteva fare un solo film o che almeno se vuoi raccontare tante cose, allunga gli episodi, tanto hai cambiato anni dopo Una nuova speranza in Episodio IV.

 

 

Va benissimo rendere complesso Star Wars, ma devi allungare tempi e episodi se vuoi fare della buona coralità. Dare pure un'anima ai personaggi, se i primi film davano il senso di calore e delle avventure di un gruppo di amiconi, la nuova trilogia sembra un voler creare dei personaggi fighi e spenti, in favore della tecnologia. Natalie Portman per quanto brava non vale un'unghia di Leia, vogliamo ricordare i suoi duetti con Ford. Unico , giuro che si salva e McGregor davvero un ottimo Ob-Wan, unico attore che fornisce un'anima e non tradisce il personaggio di base.

 

 

Ah, preferivo il pupazzone di Yoda mezzo matto dell'Impero Colpisce Ancora, aveva pure un'anima comica notevole rispetto al nuovo.



#48
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603

Anche io preferisco la trilogia vecchia. Penso che l'ep II sia il migliore dei tre, sopratutto perchè la battaglia su hoth è veramente epica. Forse è questo il grandissimo pregio della trilogia vecchia, riesce a conferire epicità agli avvenimenti senza volersi prendere troppo sul serio, come invece succede nella trilogia nuova: lì c'è una volontà quasi affettata di essere sempre e comunque epici e questo alla lunga rende alcune situazioni troppo esagerate e troppo finte. La decadenza morale di Anakin nell'episodio III comunque è fatta bene, e il suo conflitto interiore è comprensibile.

 

Cmq io sono sempre stato dalla parte dell'impero galattico, sono veramente tutti troppo fighi (a parte l'imperatore) e ovviamente il mio pg preferito è Darth Vader. 

 

 

Dal punto di vista del design, ho apprezzato moltissimo l'evoluzione dell armatura delle clone trooper per avvicinarsi a quello delle stormtrooper, e la somiglianza dei vari vascelli della repubblica con le stardestroyer dell'impero. Il lavoro su questi particolari mi è sembrato ottimo. Se notate, nella battaglia sul pianeta degli Wookie compaiono le prime armature simili a quelle delle scout trooper su endor, e in una delle scene quanndo viene dato l'ordine 66, quando ammazzano il Jedi con la testa allungata, le clone trooper in ambiante innevato hanno invece un'armatura simile a quelle delle snowtrooper su hoth.



#49
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

eh, hai ragione anche tu, e comunque concordo che Han Solo si pappa molti pg della trilogia prequel. Però alcuni bucano lo schermo, penso a Qui Gonn e Darth Maul, ma anche Jango Fett direi.



#50
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

concordo che a livello di design la trilogia prequel è perfetta, cercano di mostrare il lento declino verso l'Impero che poi conosceremo meglio nei 3 film originali, vedere l'evoluzione dei mezzi e delle armature è meraviglioso, segno di una cura maniacale, almeno su questo direi io.



#51
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603

beh han solo è sicuramente uno dei personaggi migliori. Soprattutto perchè ha un sacco di carisma.

 

 

Obi-Wan invece imho crea una specie di legame affettivo con lo spettatore, a me è successo guardando tutta l'esalogia in ordine: lo vedi fin da giovane e praticamente lo vedi crescere. Alla fine ti affezioni ahaha



#52
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

concordo che a livello di design la trilogia prequel è perfetta, cercano di mostrare il lento declino verso l'Impero che poi conosceremo meglio nei 3 film originali, vedere l'evoluzione dei mezzi e delle armature è meraviglioso, segno di una cura maniacale, almeno su questo direi io.

 Si, questo è vero sulle armature. Ma putroppo il mondo e l'atmosfera sembra scollegata dalla precedente, sarà anche per via delle nuove tecniche, come la CG praticamente usata ovunque. Ed è un peccato, perchè poteva essere tutto ben collegato e non solo i mezzi e le armature.

 

 

Qui-Gonn ha sempre il mio affetto morale, a parte la simpatia di Neeson, unico Jedi che crepa e non scompare subito.  Crepa pure male, avrà la mia ismpatia per questo. Cattivo Lucas che non ce l'ha messo nel finale di Episodio VI, povero Liam.



#53
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603

vero!



#54
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

non a caso Darth Maul è stato fatto "risorgere" nel cartone clone wars

 

Ma quali sono nei 6 film i Sith puri? perchè alcuni sono "solo" Jedi oscuri, ma di esclusivamente Sith oltre a Sidious chi abbiamo?

 

tecnicamente al tempo dei 6 star wars di sith puri non esistono più ... erano ampiamente imbastardati

 

i sith puri sono questi:

 

Vindican-Return.png

 

Erano proprio una razza a parte



#55
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603

 quell'img dove l'hai presa?



#56
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

 quell'img dove l'hai presa?

 

su google , cercando come sith pureblood

 

Cmq fa parte dei filmati in CG del gioco Old Repubblic



#57
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Per tenere il topic desto, ho visto poi che ci sono i fanboy incalliti del marchio. Una domanda ot: qualcuno si ricorda la mitica trilogia di Super Star Wars per Super nintendo, a mio parere i tre giochi migliori sulla vecchia trilogia. Veramente tosti, non sono mai riuscito a finire Il ritorno dello Jedi. Mi sono vagamente tornati alla memoria all'apertura del topic, riprendevano bene le scene e creando degli ottimi livelli.

 

 

Alta domanda che va oltre i sei canonici film: ci sono fan film meritevoli di visione? Ce ne sono veramente tanti (intendo pure di corti).



#58
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
c'è da dire che Lucas ha il merito di aver creato un universo narrativo bellissimo e pieno di fascino, con tantissimi spunti interessanti, non oso immaginare la trilogia prequel in mano ad altri cosa sarebbe potuta essere, il terzo episodio lo fa capire.

Parlando dei videogiochi ricordo x wing e tie fighter, nonchè il crossover tra i 2

#59
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

Per tenere il topic desto, ho visto poi che ci sono i fanboy incalliti del marchio. Una domanda ot: qualcuno si ricorda la mitica trilogia di Super Star Wars per Super nintendo, a mio parere i tre giochi migliori sulla vecchia trilogia. Veramente tosti, non sono mai riuscito a finire Il ritorno dello Jedi. Mi sono vagamente tornati alla memoria all'apertura del topic, riprendevano bene le scene e creando degli ottimi livelli.

 

 

Alta domanda che va oltre i sei canonici film: ci sono fan film meritevoli di visione? Ce ne sono veramente tanti (intendo pure di corti).

 

Dark Resurrection Imho :sisi:

 

Di giochi dell'era 8-16 bit io avevo questo per master system 2 :D

 

2-Star-Wars-Master-System.jpg



#60
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

le versioni "Super" sullo Snes erano anche notevoli oppure quello della Sega in sala giochi...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo