Vai al contenuto

Giochi di corsa Ps3 e Fanatce : aiuto !

ps3 fanatec istruzioni per luso aiuto consigli

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

Questa al momento è la mia postazione attuale perchè non ho molto spazio
 
g27_1.jpg
mi ci trovo benissimo, come volante il fanatec top di gamma è ancora meglio ma se non vuoi spendere più di 250/300 euro ti consiglio di restare su questo Logitech G27 che è già ottimo, in pià devi aggiungere i circa 110 euro dello stand conmpresa spedizione.
 
Come immersività non c'è proprio paragone usando quese attrezzature rispetto ad un misero pad.......siamo 1 a 100 come differenza proprio.
Le palette di acciaio inox per il cambio sono fatte da paura, sono meglio di alcuni cambi a paletta VERI che ho usato su macchine sportive belle cavallate tanto per dirti :D
Anche la pedaliera è solidissima e lo stand una volta fissato bene non si smuove di un millimetro.
 
per i giochi non c'è molto di più simulativo su console a parte GT5 (o accademy che sia), da non perdere secondo me ci sono WRC 3, stupendo e realistico anche lui, F1 2011 o 2012, miglior gioco di F1 da almeno una decade a sta parte e poco altro, il resto sono tutti titoli arcade che andrebbero benone anche giocati con il pad.
 
Di interessante ci sono i Dirt, 2 e 3 in particolare, Shift 2 anche se devi perdere ore per trovare le regolazioni giuste per il tuo modo di guidare, Grid, anche se a fine mese esce il 2, poi imperdibili secondo me Motorstorm Pacfic Rift, miglior arcade racing ever.......l'ultimo Most Wanted, divertentissimo e poco altro.
 
Comunque già con un trittico composto da GT5, WRC3 e F1 2012 secondo me sei a posto per un anno luce


Io ho ancora un misero Driving Force Pro, ma mi accontento, anche perchè a me piacciono gli Arcade più che altro (attendo con ansia Grid 2)...xò il problema è lo stand...quello che ho traballa tutto e diventa orrendo giocare. Quindi il più delle volte lo devo fissare alla scrivania, in modo che diventi rock solid...ma più volte ancora gioco con il pad per non avere sbatti.

Ma il punto è questo, quello stand che hai messo tu merita davvero? è immobile come hai scritto, oppure oscilla un pochino? grazie :)

#17
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

Io ho ancora un misero G25, ma mi accontento...xò il problema è lo stand...quello che ho traballa tutto e diventa orrendo giocare. Quindi il più delle volte lo devo fissare alla scrivania, in modo che diventi rock solid...ma più volte ancora gioco con il pad per non avere sbatti.

Ma il punto è questo, quello stand che hai messo tu merita davvero? è immobile come hai scritto, oppure oscilla un pochino? grazie :)

 

fidati che è un capolavoro quello stand.....tutto d'acciaio inossidabile, pesa 12 kg ed è resistentissimo oltre che perfettamente stabile, ci tiro i controsterzi a GT5 e non si smuove quindi....anzi ti dirò di più, gioco anche a WRC3 che è praticamente spaccabraccia talmente è potente il FF al massimo e nemmeno lì fa una piega :D

devi sempre tenere puliti gli appoggi di gomma sul pavimento perchè se si fa la polvere sotto allora possono scivolare ma se rispetti questa semplice manutenzione avrai una base fenomenale

Oltretutto puoi smotare il tutto in 3 minuti netti con la brugola e la chiave inglese in dotazione e piegarlo per metterlo dove vuoi se non hai posto in casa



#18
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589

eh lo so ma a me serve anche l'impalcatura per fissarci lo schermo e quindi mi tocca prendere una roba del genere che sembra una ragnatela di metallo

:D

 

hai proposte migliori?.....che non costino 1000 euro?

ti fai la playseats... poi ci metti l'accessorio!!

http://www.playseat....and-silver.html

 

con questo vai dai 13 ai 27 pollici

 

se prendi anche la piastra arrivi a 32

 

 

ricapitolando:  

 

playseats: 299 (è in offerta in homepage)

Supporto cambio: 39 (per il g27 va bene)

supporto lcd: 179 (fino a 27 pollici)

piastra : 24 (fino a 32 pollici)

 

totale: 541 volante ESCLUSO

 

Sotto al sedile ci piazzi la ps3 con gt6 e stai da dio :)



#19
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

Kaos se metti in negozio questa...un cliente fisso che viene a fare finta di comprare c'è sicuro..io :eheh:

 

VisionRacer V3 + eMotion.

 

vr-0004-3vsyno.jpg

 

vr-0004-15nusp.jpg

 

se metà la paghi tu allora ci sto :D

cosa costa tanto per?

ottantordici mila euro?

:fg:

 

 

ahahahah ho appena guardato nel sito....

SOLO 10.999 dollari, però è compresa la spedizione

:fg:

 

MOIO...

solo la postazione senza ambaradan semovente invece 999 dollari

 

:fg:

 

ari MOIO....


Modificata da kaos76, 16 May 2013 - 03:14 PM.


#20
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

giuro che se vinco un po' di grano al gratta e vinci la prendo da mettere in negozio

:fg:



#21
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

 

fidati che è un capolavoro quello stand.....tutto d'acciaio inossidabile, pesa 12 kg ed è resistentissimo oltre che perfettamente stabile, ci tiro i controsterzi a GT5 e non si smuove quindi....anzi ti dirò di più, gioco anche a WRC3 che è praticamente spaccabraccia talmente è potente il FF al massimo e nemmeno lì fa una piega :D

devi sempre tenere puliti gli appoggi di gomma sul pavimento perchè se si fa la polvere sotto allora possono scivolare ma se rispetti questa semplice manutenzione avrai una base fenomenale

Oltretutto puoi smotare il tutto in 3 minuti netti con la brugola e la chiave inglese in dotazione e piegarlo per metterlo dove vuoi se non hai posto in casa

Ce l'ho anche io e la ritengo molto stabile, soprattutto con giochi spaccabraccia come WRC. Poi è di una praticità unica riporla, si richiude su se stessa e la metti via. Io la appicco su due staffe da bici messe fuori in balcone, mia moglie se no mi si inchiulava  XD



#22
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

certo che è la libidine massima possibile

:fg:

 



#23
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

certo che è la libidine massima possibile
:fg:
 


Questa è paurosa, come in sala giochi e forse pure meglio! mi ricorda il cabinato di sega rally 2, bei tempi :D

Cmq avresti un link per l'acquisto della base che mi hai consigliato prima?

#24
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

Questa è paurosa, come in sala giochi e forse pure meglio! mi ricorda il cabinato di sega rally 2, bei tempi :D

Cmq avresti un link per l'acquisto della base che mi hai consigliato prima?

 

eccerto, eccolo qua

:)

 

http://wheelstandpro.com/products



#25
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

eccerto, eccolo qua
:)
 
http://wheelstandpro.com/products


Thanx ;)

#26
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

Thanx ;)

de nada

:)



#27
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79403

ti fai la playseats... poi ci metti l'accessorio!!

http://www.playseat....and-silver.html

 

con questo vai dai 13 ai 27 pollici

 

se prendi anche la piastra arrivi a 32

 

 

ricapitolando:  

 

playseats: 299 (è in offerta in homepage)

Supporto cambio: 39 (per il g27 va bene)

supporto lcd: 179 (fino a 27 pollici)

piastra : 24 (fino a 32 pollici)

 

totale: 541 volante ESCLUSO

 

Sotto al sedile ci piazzi la ps3 con gt6 e stai da dio :)

 

ho trovato un supporto per la tv spettacolare da metterci, appena riesco lo ordino, costa uguglae a questo con la piastra

alla fine prenderò proprio la playseat alcantara che vedo in offerta a 299 ora

thanks

:)



#28
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

 

ho trovato un supporto per la tv spettacolare da metterci, appena riesco lo ordino, costa uguglae a questo con la piastra

alla fine prenderò proprio la playseat alcantara che vedo in offerta a 299 ora

thanks

:)

Ma si può alzare/abbassare/regolare il "sedile" come in una qualsiasi auto?


Modificata da sbaffo91, 16 May 2013 - 06:20 PM.


#29
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

nono,è semplice... il problema è che mi tiene i parametri solo per il primo slot... se muovo gli altri la volta successiva sono tutti resettati. Credo che sia un problema proprio di fw...sò che c'è un aggiornamento,ma sinceramente non ho voglia di rischiare di farlo e sputtanare il volante. Io l'ho preso appena uscito,magari tu l'hai preso più tardi ed avevano già sistemato tutto!

 

Si io ce l''ho solo da circa 6 mesi, l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile e sinceramente non mi ha dato alcun problema, potresti fare un tentativo. O prova a contattare fanatec perchè comunque non è normale che non tenga in memoria tutti i settings ;)



#30
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589

 

Si io ce l''ho solo da circa 6 mesi, l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile e sinceramente non mi ha dato alcun problema, potresti fare un tentativo. O prova a contattare fanatec perchè comunque non è normale che non tenga in memoria tutti i settings ;)

non è che saresti gentile da spiegarmi o indirizzarmi per fare l'aggiornamento?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo