Vai al contenuto

fastweb 100 mega wi ficonsigli su problema.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#1
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
ciao ragazzi,allora vado subito al sodo ho una connessione fastweb in fibra da pochi giorni dalla 10 mega sono passato a 100.il problema e che raggiungo quasi i 100 mega solamente attaccando il cavo dietro al router di fastweb in wi fi non supero i 22.voi dite be attacca solo il cavo ma il discorso e che devo tenere tutto in wi fi perché la casa dove abito e predisposta e quindi il router sta dentro al muro con uno sportello che si chiude quindi una volta li dentro devo tenere tutto connesso senza fili.leggendo in giro e parlando con la fatweb ancora non ho capito bene delle cose che qui sono sicuro saprete dirmi.la prima e posso sostituire il router e comprandone un altro risolvere la cosa?se posso farlo consigli su quale prendere?vi ricordo che non posso attaccare un altro router con il cavo dietro quello fastweb perché dentro quello spazio nel muro ne entra solo uno,quindi mi servirebbe uno che sostituisce quello della fastweb (per la cronaca ho il modello nero con scritta grigia).

#2
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
alura, sostituire l'hag fastweb con qualcosa di tuo, non lo puoi fare, girano leggende metropolitane che se gli rompi le palle per mesi, alla fine ti danno i parametri di configurazione, ma di norma non lo fanno, perché ti configurano tutto da remoto, e non rendono pubblici i parametri di connessione, proprio come politica aziendale

puoi provare a collegare all'hag un altro router con wi-fi più veloce, mi pare che l'hag fastweb vada massimo a 54mbit, ma hai detto che non vuoi "aggiungere" altri apparecchi... dovresti comunque configurarlo e disattivare il wifi integrato dell'hag, e nessuno ti assicura che andresti più veloce di così in wi-fi

prova a controllare le impostazioni della scheda wi-fi del tuo pc, che tipo è, che velocità supporta e se ha tutti i driver aggiornati...

fermo restando che se l'hag è dentro un muro, e ti colleghi magari a due stanze di distanza, è normalissimo che vada piano, anche i 22mbit se sono fissi sono tanti, c'è anche da vedere quanti dispositivi hai connessi contemporaneamente, ecc ecc



in conclusione, credo che l'unico modo per andare a 100mbit sia collegare il cavo, se proprio vuoi un lavoro "pulito" invece di spendere soldi per altri router/modem, ti conviene spenderli per chiamare un tecnico e vedere se ti può far passare un cavo ethernet in qualche canalina e portalo vicino al pc con un fruttino ethernet...


andare a 100mbit fissi comunque non è facile, io ho 1 solo pc connesso con cavo ethernet lungo 3 metri, e vado a volte a 92, a volte a 40, dipende dai giorni e da quanto è impallata la centralina (un paio di volte sono dovuto scendere io in cantina e fare dei cambiamenti, ormai il tecnico mi riconosce e mi saluta come fossimo vecchi amici)

#3
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
pero io dico ma possibile che questi non mettano un router wi fi che sfrutta tutta la banda.cmq i 22 mega sono fissi.

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
allora 100 mega in wifi non li raggiungerai mai per i solito motivi per cui anche una 20 mega in wifi riceve peggio del cavo. Comuqnue bisogna vedere i dettagli della scheda wifi del tuo pc che magari non supporta una velocità superiore a quella che rileva. :)

#5
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
il problema non e il pc.ho un alienware di un anno monta una scheda wi fi intel 2230 n.

#6
syrux

syrux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

sfrutta le prese della corrente per portare la linea nella stanze,dove maggiormente usi il pc,esistono vari modelli netgear ottimi che fanno al tuo caso


Modificata da syrux, 26 April 2013 - 04:18 PM.


#7
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Io sapevo che il max raggiunto col WiFi fosse 54mega..... Certo che 20 in confronto sono pochini, ma si sa purtroppo tra muri etc etc la potenza del segnale è facilmente indebolita nelle case

#8
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Io ho la 100 mega di fastweb e in WiFi vado a 4 di ping, 94 in Download e 9,2 in upload. 

Col filo vado a 2 di ping, 98 donwload e 9,6 upload. 

Il tutto direttamente dal mio mac, il pc non c' entra nulla.

Se vuoi avere un WiFi a bomba devi usare un router serio, non quello che da fastweb (che non è neanche multinat).

Io ho risolto con un router di fascia alta, questo...

 

cisco_linksys_e4200_813754_g1.jpg

 

 

CISCO E4200



#9
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

il wifi arriva a 150mbit con un qualsiasi router che supporta il wifi N. Ne esistono anche di economici che funzionano benissimo. io ho un tplink da 48 euro attaccato all'hag di fw e vado tranquillo a 100 anche in wifi.

Basya disabilitare il wifi integrato e configurare il router (il mio si e' configurato da solo in un secondo).

 

Ovviamente dipende anche dalla scheda wifi che deve supportare il protocollo corretto (ad es. la ps3 a 100 in wifi non ci va...) ma tutti i portatili recenti dovrebbero funzionare.


Modificata da Ranma, 26 April 2013 - 04:43 PM.


#10
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

Io ho la 100 mega di fastweb e in WiFi vado a 4 di ping, 94 in Download e 9,2 in upload. 

Col filo vado a 2 di ping, 98 donwload e 9,6 upload. 

Il tutto direttamente dal mio mac, il pc non c' entra nulla.

Se vuoi avere un WiFi a bomba devi usare un router serio, non quello che da fastweb (che non è neanche multinat).

Io ho risolto con un router di fascia alta, questo...

 

cisco_linksys_e4200_813754_g1.jpg

 

 

CISCO E4200

SI trova sui 140€ se non erro...



#11
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

vuoi un consiglio? non spendere 140 euro per un router cisco se non hai necessita' particolari..

 

http://www.amazon.it...0?ie=UTF8&psc=1

 

secondo me per le tue necessita' questo basta e avanza.


Modificata da Ranma, 26 April 2013 - 08:14 PM.


#12
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

Io ho la 100 mega di fastweb e in WiFi vado a 4 di ping, 94 in Download e 9,2 in upload. 

Col filo vado a 2 di ping, 98 donwload e 9,6 upload. 

Il tutto direttamente dal mio mac, il pc non c' entra nulla.

Se vuoi avere un WiFi a bomba devi usare un router serio, non quello che da fastweb (che non è neanche multinat).

Io ho risolto con un router di fascia alta, questo...

 

cisco_linksys_e4200_813754_g1.jpg

 

 

CISCO E4200

Visto che te ne possiedi uno, mi diresti brevemente cos'ha in più degli altri questo router, dal momento che un'esperienza sul campo è sempre meglio della lettura delle schede tecniche? :D



#13
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ma sicuri di vivere in Italia voi altri?? io sono a 5Mbit reali con Fastweb (o meglio dire Sloweb?) e la pago come l'oro.... tristezza assoluta :sigh:


Modificata da Tony73, 02 May 2013 - 11:20 PM.


#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

7 o 20 mega?



#15
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

7 o 20 mega?

6 ma reali 5 :sigh:

 

Però ho visto che adesso la mia via dovrebbe essere raggiunta dalla 20 Mb, l'anno scorso non lo era. Quasi quasi fo una telefonatina XD


Modificata da Tony73, 03 May 2013 - 09:30 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo