Vai al contenuto

fastweb 100 mega wi ficonsigli su problema.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#16
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

Visto che te ne possiedi uno, mi diresti brevemente cos'ha in più degli altri questo router, dal momento che un'esperienza sul campo è sempre meglio della lettura delle schede tecniche? :D

 

Guarda, premetto che me l' hanno dato e non l' ho pagato. Non so cosa ha di meglio, so solo che non ha dispersione e praticamente è uguale alla connessione col cavo, anche se sono a distanza. Poi non si è mai bloccato, mai avuto un problema.



#17
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

beati voi



#18
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185

6 ma reali 5 :sigh:

 

Però ho visto che adesso la mia via dovrebbe essere raggiunta dalla 20 Mb, l'anno scorso non lo era. Quasi quasi fo una telefonatina XD

Non e' mica male... se in teoria dovresti avere 6mbit e ne hai 5 direi che ti e' andata bene :D alla fine la ADSL ha parecchi limiti. Con la fibra il discorso cambia...



#19
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Non e' mica male... se in teoria dovresti avere 6mbit e ne hai 5 direi che ti e' andata bene :D alla fine la ADSL ha parecchi limiti. Con la fibra il discorso cambia...

 

 

Si ha pearecchi limiti l'ADSL, ma il prezzo che pago a bimestre di limiti non ne ha...

 

Questa gente con tutti i soldi che buscano (all'estero con 14€ ti danno MINIMO la 24Mb) l'Italia dovrebbe essere coperta almeno all'70%.. invece le solite 3 città in croce, viva l'Italia.



#20
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185

 

 

Si ha pearecchi limiti l'ADSL, ma il prezzo che pago a bimestre di limiti non ne ha...

 

Questa gente con tutti i soldi che buscano (all'estero con 14€ ti danno MINIMO la 24Mb) l'Italia dovrebbe essere coperta almeno all'70%.. invece le solite 3 città in croce, viva l'Italia.

Ah su quello siamo d'accordo..



#21
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

6 ma reali 5 :sigh:

 

Però ho visto che adesso la mia via dovrebbe essere raggiunta dalla 20 Mb, l'anno scorso non lo era. Quasi quasi fo una telefonatina XD

Non so se adesso le cose sono cambiate, ma quando feci io richiesta per la 20Mb mi diedero un mese gratuito senza impegno per valutare... informati da questo punto di vista, tentar non nuoce!



#22
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Non so se adesso le cose sono cambiate, ma quando feci io richiesta per la 20Mb mi diedero un mese gratuito senza impegno per valutare... informati da questo punto di vista, tentar non nuoce!

Ieri ho chiamato, il tizio di turno in modo abbastanza scocciato mi ha detto che si ho la possibilità di passare alla 20mb, ma devo prima disdire, pagare 55€ per la disdetta, e dopodichè attendere nuove notizie... mi ha liquidato così (dopo 15 minuti di attesa al telefono con quella odiosa canzoncina in sottofondo).

 

Ho letto in rete di diversa gente a cui hanno telefonato quelli di FW dicendoli dell'upgrade gratuito alla 20MB, ma bisogna avere la fortuna di essere chiamati... insomma mi sa che rimango così.



#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

prova a chiamare un paio di volte e sentire altri operatori. Io con la telecom ho fatto cosi e con il 4 operatore ho scoperto che potevo fare l'upgrade alla 20 mega allo stesso prezzo della 7 e infatti, gentilissimo questo operatore mi ha attivato tutte le pratiche. :)



#24
Gattofelino

Gattofelino
  • Occhi di Gatto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805

Io sapevo che il max raggiunto col WiFi fosse 54mega..... Certo che 20 in confronto sono pochini, ma si sa purtroppo tra muri etc etc la potenza del segnale è facilmente indebolita nelle case

 

con una scheda wifi + router "N" singolo canale e codifica tkip arrivi anche a 300 teoricamente....


Modificata da Gattofelino, 09 May 2013 - 03:07 PM.


#25
Gattofelino

Gattofelino
  • Occhi di Gatto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805

vuoi un consiglio? non spendere 140 euro per un router cisco se non hai necessita' particolari..

 

http://www.amazon.it...0?ie=UTF8&psc=1

 

secondo me per le tue necessita' questo basta e avanza.

 

 

quoto.

attaccalo all'hag disabilitagli il dhcp.

Al max vai su questo: (33 euro..)

 

http://www.3gweb.it/...R941ND-WAN.aspx


Modificata da Gattofelino, 09 May 2013 - 03:01 PM.


#26
Gattofelino

Gattofelino
  • Occhi di Gatto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805

6 ma reali 5 :sigh:

 

Però ho visto che adesso la mia via dovrebbe essere raggiunta dalla 20 Mb, l'anno scorso non lo era. Quasi quasi fo una telefonatina XD

 

 

ciao Tony :D come te la passi?

 

Mi fai un test quì: (fanne 4 o 5 e poi fa la media, prendi nota dell'ora in cui li fai)

 

http://test.ngi.it/

 

sono curioso di vedere come và fastweb lì da te ;) 

 



#27
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

 

ciao Tony :D come te la passi?

 

Mi fai un test quì: (fanne 4 o 5 e poi fa la media, prendi nota dell'ora in cui li fai)

 

http://test.ngi.it/

 

sono curioso di vedere come và fastweb lì da te ;)

 

Ciao Gatto! :bonjo:

 

Ecco il test:

 

 

NGI Speed Test alle 17:09 del 09/05/2013
Download Speed: 5291 Kbps (661.4 KB/sec)
Upload Speed: 411 Kbps (51.4 KB/sec)
Latenza: 44 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

 

 

L'ho ripetuto 4 volte, ha dato sempre gli stessi risultati.

 

Che ne pensi? in fondo sono molto vicino ai 6 mb del mio abbonamento... e che ne vorrei di più :sigh:



#28
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

prova a chiamare un paio di volte e sentire altri operatori. Io con la telecom ho fatto cosi e con il 4 operatore ho scoperto che potevo fare l'upgrade alla 20 mega allo stesso prezzo della 7 e infatti, gentilissimo questo operatore mi ha attivato tutte le pratiche. :)

 

 

Non è una brutta idea la tua, potrebbe anche funzionare! ma ho paura di rimanere un altro quarto d'ora al telefono con quella canzoncina spacca timpani!



#29
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

NGI Speed Test alle 18:08 del 09/05/2013

Download Speed: 94196 Kbps (11774.5 KB/sec) 
Upload Speed: 9448 Kbps (1181 KB/sec) 

 

A me da questo risultato in WiFi adesso....



#30
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

NGI Speed Test alle 18:08 del 09/05/2013

Download Speed: 94196 Kbps (11774.5 KB/sec) 
Upload Speed: 9448 Kbps (1181 KB/sec) 

 

 

A me da questo risultato in WiFi adesso....

 

:nos:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo