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Crytek: la grafica importante per il 60% in un gioco


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Questa discussione ha avuto 73 risposte

#31
stock200582

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qualcuno sturi il cervello a Crytek :snape:

#32
Nic83

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in un videogioco,il 60% (o più) dovrebbe spettare solo al gameplay.

#33
nonsonodel91madel90

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si ma non fate finta di niente
se un gioco uscisse con un gameplay buono e una grafica sopra la media
e un col gameplay migliore ma con grafica poco pi che sufficiente cosa prendereste?
io la penso come voi
ma chiunque dice che non gli interessa la grafica per niente mente
senza considerare che i team di sviluppo sono capacissimi di farla quindi perch non volerla o chiederla?

#34
WiLD

WiLD
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E ci credo, Crytek nei giochi sà mettere solo quella... :pff:

Sarà determinante per la maggioranza dei videogiocatori,ma per me conta,ma non è determinante per l'acquisto di un gioco,giochi che fanno la fortuna degli sviluppatori solo per la grafica... io preferisco giocarmi un Deadly Premonition....

Modificata da Wild, 12 April 2013 - 09:36 PM.


#35
oxidized

oxidized
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ma a che livelli siamo? 60%? ma siamo seri?


#36
Oltjan Lamo

Oltjan Lamo
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Non utile a nessuno andare a scoprire l'importanza che ha una buona grafica su un gioco, al contrario da misurare l'impegno che si va a generare nelle varie parti di quest'ultimo: Per la crytek la grafica una cosa ormai scontata in un gioco e quindi nel lato tecnico c' un impegno maggiore, mentre per quello stilistico la voglia di creare qualcosa che risalti subito all'occhio dell'utente venuta meno.
Non da considerare il gioco come stato fatto diverse volte nei commenti(60% grafica, 20% pubblicit e il resto di gameplay) ma si deve andare a vedere come le varie parti sono state trattate dagli sviluppatori, che non devono concentrarsi su una singola componente ma portare il livello del prodotto al medesimo livello di eccellenza in tutti i suoi fronti.
Un esempio che mi viene in mente The Witcher 2: Ottima grafica; gameplay forse pi semplice del precedente ma fluido e piacevole; ottima trama e direzione artistica di prim'ordine.
Tutte queste parti sono state trattate per arrivare all'eccellenza e mantenersi nello stesso livello tra di loro.
Credo che il loro discorso fosse rivolto alle qualit che l'utente medio va a notare quando compra i videogiochi(personalmente ritengo che pochi si informino sul titolo che acquistano, se prendiamo un campione di tot persone(tranne gli utenti di Everyeye XD), cosa che noto quando dei miei amici comprano dei giochi nuovi)
Ho sentito pi persone che parlavano del graficone di battlefield e crysis che della storia di Red Dead Redempion o Alan Wake(campioni presi un po a caso, ma il problema si concentra sulle console perch il metodo per giocare a vari titoli nel modo pi spensierato possibile)
Personalmente ritengo che Crytek non pu affermare che un buon titoli deve essere concepito con questa logica, ma mi riterrei (ahim) d'accordo con loro se riterrebbero la grafica il motivo per cui le masse di disinformati comprano un titolo.

#37
donkisciotte

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questa fà il paio con la volta in cui hanno detto che
" l ' online è tutto " o " il single player sparirà . "

( insomma, qualcosa del genere )

#38
Sfrezzer

Sfrezzer
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il problema è che ha ragione, puoi fare un gioco perfetto, ma se non ha la graficona non vende
e se non vende è un casino...


Ma sei fissato con le vendite tu, senza contare che non sono state nemmeno menzionate.. :pff:

Secondo me un gioco deve essere al 50% gameplay perché il gioco si gioca e il personaggio lo fai muovere tu, 30% sonoro che comprende volenti o nolenti lo stato immersivo di un titolo e 20% grafica che alla fine è proprio quella che conta di meno a livello ludico e serve solo per risaltare l'ambiente circostante ma a mio parere NON E' un fondamentale per un gioco...

Altrimenti per dire Minecraft non avrebbe stravenduto...

Ed infine se la Crytek fa simili dichiarazioni è per nascondere con la grafica ultrarealistica una realtà fatta di un gameplay francamente mediocre per quello che ho potuto provare per mano...

#39
Guest_MegamindeYe

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Ma sei fissato con le vendite tu, senza contare che non sono state nemmeno menzionate.. :pff:

Secondo me un gioco deve essere al 50% gameplay perché il gioco si gioca e il personaggio lo fai muovere tu, 30% sonoro che comprende volenti o nolenti lo stato immersivo di un titolo e 20% grafica che alla fine è proprio quella che conta di meno a livello ludico e serve solo per risaltare l'ambiente circostante ma a mio parere NON E' un fondamentale per un gioco...

Altrimenti per dire Minecraft non avrebbe stravenduto...

Ed infine se la Crytek fa simili dichiarazioni è per nascondere con la grafica ultrarealistica una realtà fatta di un gameplay francamente mediocre per quello che ho potuto provare per mano...

Infatti le vendite sono relative,prendiamo il nuovo Tomb Raider.
Ha venduto tanto all'uscita,ma andate a fare un giro nei gamestop o nei negozi che trattano l'usato,ormai neanche sanno dove mettere le copie del gioco.
Perchè? Perchè la gente una volta finito (e solo dopo averlo finito,me compreso) si è resa conto che TB è un bel film,stupendo da guardare,con alcuni pezzettini di gameplay abbozzato,gameplay oltrettutto autopilotato da far quasi senso.
Il gioco ti dice sempre quello che devi fare,come lo devi fare e perchè lo devi fare.
Giuro,come gioco Tomb Raider da il meglio di se una volta finito se si decide di raccogliere/trovare/sbloccare tutto,ma una volta fatto pure questo....

Modificata da Megamind, 12 April 2013 - 11:18 PM.


#40
Flagello Sam

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Tutti qui gli danno contro, poi vedi i pareri su Nier, un gioco della madonna sui forum e leggi robe come "eh, ma che è sta schifezza gnegnegne". La grafica conta assai perchè immerge il giocatore ancora di più nel mondo di gioco, ma ovviamente ci dev'essere una base sotto che sia divertente. Ci sono titoli che riescono benissimo da avere una buona grafica o almeno accettabile e un ottimo gameplay, ma la grafica conta eccome, non ci prendiamo in giro, soprattutto per la massa

#41
Guest_MegamindeYe

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Tutti qui gli danno contro, poi vedi i pareri su Nier, un gioco della madonna sui forum e leggi robe come "eh, ma che è sta schifezza gnegnegne". La grafica conta assai perchè immerge il giocatore ancora di più nel mondo di gioco, ma ovviamente ci dev'essere una base sotto che sia divertente. Ci sono titoli che riescono benissimo da avere una buona grafica o almeno accettabile e un ottimo gameplay, ma la grafica conta eccome, non ci prendiamo in giro, soprattutto per la massa

Conta,certo che conta,ammettere il contrario significa solo mentire.
Ma non costituisce il 60% di una produzione videoludica,quel che dici te su Nier (e io aggiungo deadly premonition) è vero,ma mi hanno divertito (e lasciato qualcosa) più questi che "titoli" come Crysis 3.

#42
Flagello Sam

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Si, il 60% è ovviamente un valore troppo alto sparato perchè tirano acqua al loro mulino dato che voglion vendere il loro motore grafico e perchè ci puntano molto. Resta di fatto che ci sono giochi che senza una determinata grafica non sarebbero la stessa cosa, dipende dal gioco ovviamente e dal genere

#43
Veldrin

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Si vede che non hanno capito nulla

#44
XPhantomX

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Ci sono giochi dove la grafica ha tanta importanza...ci sono giochi che non ne hanno bisogno

#45
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La grafica è un qualcosa che rende "il bello" ancora più bello. Ma a livello gameplay non ha nessuna importanza.
Certo che un Deadly premonition con una graficona.....




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