Vai al contenuto

Crytek: la grafica è importante per il 60% in un gioco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#61
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
la grafica è importante ma da sola non conta niente mentre tutto il resto preso singolarmente può darti emozioni che la sola grafica non può dare.

#62
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Dare una percentuale all importanza della grafica nei ghichi é una fesseria, ma dire anche che non sia in generale importante ( dipende anche dal genere) è altrettanto fesso.

#63
Guest_MegamindeYe

Guest_MegamindeYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque concordo alla grande con chi dice che mooooolto spesso il graficone è messo lì apposta per sopperire alla pochezza di contenuti,a volte davvero imbarazzante.

#64
yoshinizar

yoshinizar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Crytek siete solo dei stronzi, voi e la vostra mentalità e superiorità che vi sentite di avere

#65
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Crytek siete solo dei stronzi

C'è bisogno per forza d'offendere?

#66
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Uhm... cari signori di Crytek, vista la vostra analisi approfondita chiedo a voi consiglio: tali percentuali come le vedete nel campo del sesso? 40% godimento, 30% divertimento e 20% affetto e 10% sportività? E la vita invece è un 50 e 50 tra anima e corpo?

...l'importante è che se ne parli, come si suol dire.

#67
Oboro

Oboro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 979

si ma non fate finta di niente
se un gioco uscisse con un gameplay buono e una grafica sopra la media
e un col gameplay migliore ma con grafica poco più che sufficiente cosa prendereste?
io la penso come voi
ma chiunque dice che non gli interessa la grafica per niente mente
senza considerare che i team di sviluppo sono capacissimi di farla quindi perché non volerla o chiederla?


Prenderei quello con un gameplay eccelso è una grafica pessima...senza ombra di dubbio!

Ci sono giochi dove la grafica ha tanta importanza...ci sono giochi che non ne hanno bisogno


Questo è vero, ma parlando per assoluti, imho presa da sola la grafica conta quasi zero (specialmente quando per grafica si intende "tecnica" grafica)

#68
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Prenderei quello con un gameplay eccelso è una grafica pessima...senza ombra di dubbio!



Questo è vero, ma parlando per assoluti, imho presa da sola la grafica conta quasi zero (specialmente quando per grafica si intende "tecnica" grafica)

perché devi avere qualcosa in meno di quello che offrono altri?
prendi il lavoro di naugthy dog o dei santa monica ..
mi sembra che riescano a coniugare bene le 2 cose
e anche il gioco dal quale hai estrapolato il tuo avatr mi sembra degno di nota
stessa cosa potrebbe dirsi di the witcher
quindi perché doversi beccare roba fatta male quando chi la fa avrebbe potuto fare di meglio?
a e vorrei un esempio di tuo gioco con grafica pessima e grande gameplay

#69
Oboro

Oboro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 979

perché devi avere qualcosa in meno di quello che offrono altri?
prendi il lavoro di naugthy dog o dei santa monica ..
mi sembra che riescano a coniugare bene le 2 cose
e anche il gioco dal quale hai estrapolato il tuo avatr mi sembra degno di nota
stessa cosa potrebbe dirsi di the witcher
quindi perché doversi beccare roba fatta male quando chi la fa avrebbe potuto fare di meglio?
a e vorrei un esempio di tuo gioco con grafica pessima e grande gameplay


Forse perchè un gioco con quelle meccaniche e una grande grafica (purtroppo ) non esiste: in questo senso la grafica è proprio una "cosa in più", non la base del gioco. Se c'è è meglio, ma se non c'è poco male.
I giochi dei ND proprio non mi attirano per via del gameplay imho poco stimolante, quelli dei SM mi hanno un po' stufato anche perchè col tempo divento sempre più Gameplay (&style) oriented.
Per quanto riguarda Dark Souls è uno di quei generi di giochi dove la grafica conta di più eppure non è mai stato considerato un gioco con una bella grafica (al limite discreta). con il passaggio da Demon's Soul a Dark Souls sono stato uno di quelli che non ha mai richiesto un miglioramento della grafica...

Quando ho scritto avevo proprio in mente l'esempio di gioco con grafica pessima e gameplay superbo: God Hand!
Ho una miriade di giochi bellissimi con una grande grafica (o almeno degna) scaricati dal PS plus (sempre sia lodato!) eppure ho preferito scaricarmi questo vecchio gioco che già nella scorsa generazione (dovrei dire 2 generazioni fa visto che per me la nuova è giù iniziata) aveva una grafica considerata scarsa: confrontato con i giochi di oggi ha un aspetto a dir poco osceno (sul TV 50" è un insulto!) eppure gli sto dedicando tutto il mio (poco) tempo per finirlo per la terza volta e non ho dubbi che prima di scartare certi Blu-ray che ho già comprato lo finirò almeno una quarta...

Modificata da Oboro, 15 April 2013 - 10:47 AM.


#70
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
se parli di quello per play 2 non mi sembra affatto così osceno ne per la vecchia generazione ne per la nuova
non stiamo parlando di cose diverse
sicuramente la grafica da sola non conta nulla ma in gioco dove è importante trama ed emozione direi che ha la sua importanza
un gioco tipo heavy rain per esempio senza il suo comparto tecnico non avrebbe nulla
ovviamente in un gioco come GH è meno importante ma fa comunque il suo lavoro
per dirti gioco meglio a metal gear che anche se ha la faccia pixellosa si controlla da dio
mentre quanto tentai di giocare a morrowind reduce da l'esperienza con oblivion non riuscii per via di un sistema troppo complesso e impreciso
dialoghi interminabili e complicati e un sistema di combattimento che dopo mezz'ora mi ero stufato
ciò non toglie che sia un gran gioco
quindi la pensiamo allo stesso modo
certo che se vedo roba che sembra fatta per prendere per il culo chi compra mi incazzo
a proposito mi fai una recensione del gioco?

#71
Oboro

Oboro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 979

se parli di quello per play 2 non mi sembra affatto così osceno ne per la vecchia generazione ne per la nuova


No guarda, se parliamo di questa generazione definire quella grafica oscena è fargli un complimento, tu calcola che già nel 2007 è stato recensito da everyeye e ha preso 7 in grafica e tecnica...pensa rapportato ad oggi!
Se gli hai dato un'occhiata su youtube sappi che i video ingannano, su uno schermo grande e potendo assaporare certi bug grafici (muri che spariscono ogni volta che ti ci avvicini) ti rendi conto di quanto sia sciatto a livello grafico.

non stiamo parlando di cose diverse
sicuramente la grafica da sola non conta nulla ma in gioco dove è importante trama ed emozione direi che ha la sua importanza
un gioco tipo heavy rain per esempio senza il suo comparto tecnico non avrebbe nulla
ovviamente in un gioco come GH è meno importante ma fa comunque il suo lavoro
per dirti gioco meglio a metal gear che anche se ha la faccia pixellosa si controlla da dio
mentre quanto tentai di giocare a morrowind reduce da l'esperienza con oblivion non riuscii per via di un sistema troppo complesso e impreciso
dialoghi interminabili e complicati e un sistema di combattimento che dopo mezz'ora mi ero stufato
ciò non toglie che sia un gran gioco
quindi la pensiamo allo stesso modo
certo che se vedo roba che sembra fatta per prendere per il culo chi compra mi incazzo


Non mi pare che la pensiamo proprio allo stesso modo;): tutti e due pensiamo che la grafica da sola non serve a nulla però io non mi sognerei mai di sacrificare un po' la ricchezza e originalità del gameplay per avere una grafica migliore.

a proposito mi fai una recensione del gioco?


Quale gioco? God Hand?
Ci vorrebbe troppo tempo per farne una seria e andrei paurosamente OT. Diciamo così, hai presente Heavy Rain? Ecco, tutto il contrario XD

#72
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

No guarda, se parliamo di questa generazione definire quella grafica oscena è fargli un complimento, tu calcola che già nel 2007 è stato recensito da everyeye e ha preso 7 in grafica e tecnica...pensa rapportato ad oggi!
Se gli hai dato un'occhiata su youtube sappi che i video ingannano, su uno schermo grande e potendo assaporare certi bug grafici (muri che spariscono ogni volta che ti ci avvicini) ti rendi conto di quanto sia sciatto a livello grafico.



Non mi pare che la pensiamo proprio allo stesso modo;): tutti e due pensiamo che la grafica da sola non serve a nulla però io non mi sognerei mai di sacrificare un po' la ricchezza e originalità del gameplay per avere una grafica migliore.
e io ti ho fatto credere di si?



Quale gioco? God Hand?
Ci vorrebbe troppo tempo per farne una seria e andrei paurosamente OT. Diciamo così, hai presente Heavy Rain? Ecco, tutto il contrario XD

esempio sbagliato HR non ce l'ho

#73
Oboro

Oboro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 979

esempio sbagliato HR non ce l'ho


Neanche io, era solo un modo scherzoso di fare l'esempio di un gioco che al contrario di GH punta molto su grafica e storia e poco sull'interattività ;)
Per una recensione vera ti rimando qui
http://www.everyeye....e_5481?pagina=2

si ma non fate finta di niente
se un gioco uscisse con un gameplay buono e una grafica sopra la media
e un col gameplay migliore ma con grafica poco più che sufficiente cosa prendereste?
io la penso come voi
ma chiunque dice che non gli interessa la grafica per niente mente


La parte in cui mi hai dato ad intendere che sacrificheresti un po' di gameplay per una grafica migliore è questa. Partendo dal presupposto che nessuno rinuncerebbe ad una grafica migliore per partito preso mi sembrava che volessi intendere proprio quello che ho scritto io...

Modificata da Oboro, 15 April 2013 - 02:11 PM.


#74
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Neanche io, era solo un modo scherzoso di fare l'esempio di un gioco che al contrario di GH punta molto su grafica e storia e poco sull'interattività ;)
Per una recensione vera ti rimando qui
http://www.everyeye....e_5481?pagina=2



La parte in cui mi hai dato ad intendere che sacrificheresti un po' di gameplay per una grafica migliore è questa. Partendo dal presupposto che nessuno rinuncerebbe ad una grafica migliore per partito preso mi sembrava che volessi intendere proprio quello che ho scritto io...

li scrivevo in generale per tutti
pochi sono convinti come a quanto pare lo sei tu




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo